CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 19 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 183
Discussione:

[INFO/HELP] Moto G 2014 - Discussione su danni, garanzia e centri assistenza.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di MatteBu

Smartphone
    LG Nexus 5

Ringraziamenti
    242
    Ringraziato 99 volte in 87 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti ragazzi!

Circa un mesetto fa ho acquistato un Moto G 2014 usato per mia mamma.. fattura di gennaio 2015 quindi ha 7 mesi il telefono, ma penso abbia dei problemi di rete in quanto nel slot SIM 1 il segnale è molto instabile anche se prende 3G/H/H+ (non è questione di operatore ne di SIM perchè l'ho appena cambiata) e in chiamata io sento perfettamente, però la persona che sta dall'altra parte sente l'eco della sua voce.. prima ho provato a mettere la SIM nello slot 2 e li prende al massimo però sta in E.. ora io non so se flashando la stock o qualcosa si sistema però volevo sapere appunto una cosa, in caso dovessi mandarlo in assitenza, potrebbero farmi storie?

Ho la fattura, ma è a nome di chi l'ha acquistato.. Grazie delle risposte!

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di alex71184

Smartphone
    NEXUS 5/S/7/MOTO G

Ringraziamenti
    371
    Ringraziato 478 volte in 414 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MatteBu Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi!

Circa un mesetto fa ho acquistato un Moto G 2014 usato per mia mamma.. fattura di gennaio 2015 quindi ha 7 mesi il telefono, ma penso abbia dei problemi di rete in quanto nel slot SIM 1 il segnale è molto instabile anche se prende 3G/H/H+ (non è questione di operatore ne di SIM perchè l'ho appena cambiata) e in chiamata io sento perfettamente, però la persona che sta dall'altra parte sente l'eco della sua voce.. prima ho provato a mettere la SIM nello slot 2 e li prende al massimo però sta in E.. ora io non so se flashando la stock o qualcosa si sistema però volevo sapere appunto una cosa, in caso dovessi mandarlo in assitenza, potrebbero farmi storie?

Ho la fattura, ma è a nome di chi l'ha acquistato.. Grazie delle risposte!
    Potresti provare a fare un ripristino!! Nella sim 1 e solo 2G/3G/H/H+, invece nella sim 2 e solo 2G,,
    Per la.garanzia non fanno storie, se la fattura non e ha partita iva, perche in tal caso ha garanzia solo per 1 anno

<-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

Senior Droid L'avatar di MatteBu

Smartphone
    LG Nexus 5

Ringraziamenti
    242
    Ringraziato 99 volte in 87 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alex71184 Visualizza il messaggio
    Potresti provare a fare un ripristino!! Nella sim 1 e solo 2G/3G/H/H+, invece nella sim 2 e solo 2G,,
    Per la.garanzia non fanno storie, se la fattura non e ha partita iva, perche in tal caso ha garanzia solo per 1 anno
    Ok questo non lo sapevo, quindi quello dello slot non è un problema..

Per la fattura, come controllo la storia della partita iva?

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Buonasera, come da titolo il mio moto g, nuovo di 20 giorni, senza mai aver subito alcun danno né aver avuto qualche malfunzionamento, ha deciso tutto a un tratto di morire durante un normalissimo utilizzo.

All'inizio non riuscivo più a sbloccare lo schermo a telefono acceso (play musica continuava a riprodurre musica), poi ho riavviato e il problema sembrava essersi risolto. Al primo blocco del display, di nuovo impossibilità a sbloccare e questa volta non sono più riuscito nemmeno a riavviare.

Il telefono si è spento e la cosa strana è che non mi faceva accedere nemmeno al recovery mode. Risultato, telefono in assistenza dopo 20 giorni...

Qualcuno ha avuto esperienze simili in passato? Da cosa può dipendere?

Moderatore L'avatar di solocchi

Smartphone
    Pixel 8

Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da esseci87 Visualizza il messaggio
    Buonasera, come da titolo il mio moto g, nuovo di 20 giorni, senza mai aver subito alcun danno né aver avuto qualche malfunzionamento, ha deciso tutto a un tratto di morire durante un normalissimo utilizzo.

All'inizio non riuscivo più a sbloccare lo schermo a telefono acceso (play musica continuava a riprodurre musica), poi ho riavviato e il problema sembrava essersi risolto. Al primo blocco del display, di nuovo impossibilità a sbloccare e questa volta non sono più riuscito nemmeno a riavviare.

Il telefono si è spento e la cosa strana è che non mi faceva accedere nemmeno al recovery mode. Risultato, telefono in assistenza dopo 20 giorni...

Qualcuno ha avuto esperienze simili in passato? Da cosa può dipendere?
    Domanda spostata in [INFO/HELP] Moto G 2014 - Discussione su danni, garanzia e centri assistenza.

JCD
    JCD non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

Buongiorno a tutti. Ieri ho volontariamente lanciato il mio Moto G 2014 contro un mobile di casa, colpendone in pieno lo spigolo.... Ovviamente il vetro si è praticamente disintegrato, benchè sia ancora visibile ed il touch ancora funzionante. Mi chiedo se è possibile ripararlo e a quanto ammontano le spese per vetro, touch e display.

Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 35 volte in 27 Posts
    Predefinito

Salve ragazzi,ho un problema con un motorola moto g 2014 che mi e' stato portato per una riparazione e volevo chiedere a voi prima di mandarlo in motorola ( a spese del cliente ovviamente,visto che i pasticci li ha combinati lui).In avvio compare il messaggio di bootloader bloccato,il sistema si carica e arriva alla schermata di sblocco il cui codice non si puo' inserire in quanto smarrito.ma questo e' il minimo.Non c'e' alcuna possibilita' di attivare il debug usb,nessuna possibilita' di installare un'altra recovery ( non si carica) e soprattutto nessuna possibilita' di ripristinarlo perche' viene fuori un errore a fine ripristino ( allego una foto).Volevo chiedere a che livello di brik e' stato portato e se secondo voi c'e' qualche possibilita' di recuperarlo con il vostro aiuto.

Grazie

Andrea

EDIT: dimenticavo di dire che nemmeno utilizzando il terminale da pc sono riuscito ad istallare alcuna rom,custom o moddata.

factory.jpg
    Ultima modifica di jocker643; 02-10-15 alle 19:25

Senior Droid

Smartphone
    Xiaomi REDME 9

Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 172 volte in 143 Posts
    Predefinito

Per poter fare qualunque cosa dovresti sbloccare il BOOTLOADER.

Non so se praticando da fastboot i vari comandi di ripristino potresti farcela.

Ho letto che se utilizzi una ROM ORIGINALE potresti farlo senza sblocco bootloader.

Aspettiamo utenti più smaliziati ;-)
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 35 volte in 27 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da superfrancis Visualizza il messaggio
    Per poter fare qualunque cosa dovresti sbloccare il BOOTLOADER.

Non so se praticando da fastboot i vari comandi di ripristino potresti farcela.

Ho letto che se utilizzi una ROM ORIGINALE potresti farlo senza sblocco bootloader.

Aspettiamo utenti più smaliziati ;-)
    Ciao Francis,ti ringrazio per la risposta.Il bootloader penso che sia gia' sbloccato,in accensione viene fuori un messaggio bello in grande su sfondo bianco che avvisa che il bootloader e' sbloccato e poi sotto un blablabla della motorola che ne spiega i pericoli nel farlo.Questa mattina mi sono accorto che nonostante i driver sia correttamente istallati nel pc,ADB non me lo vede piu'.Con la finestra di comando mi sono posizionato in ogni angolo piu' remoto del pc,insomma e' una bella gatta da pelare,mi sa che sara' difficile che si riesca nell'intento.

EDIT: Comunque Francis,e' incredibile come da terminale o programmi si riesca a fare tutto ma non attivare il debug usb.

bootloader.jpgrecovery.jpg
    Ultima modifica di jocker643; 03-10-15 alle 13:53

Senior Droid

Smartphone
    Xiaomi REDME 9

Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 172 volte in 143 Posts
    Predefinito

Un pò di tempo fa , dopo aver installato una ROM 5.1xx, non avevo piu' il TOUCH, non rispondeva e quindi il telefono era di fatto INUTILIZZABILE.

Ho rimediato tramite il fastboot e una procedura SCRIPT che mi ha rimesso il 4.4.4 da ZERO.( si trovano anche in questo forum ma io personalmente ho usato una spagnola .....)

Non so se necessita di DEBUG USB , ma la rom appena installata non credo l'avesse abilitato ..... di certo serve il BOOTLOADER sbloccato ....

Inoltre con queste procedure script è possibile installare una recovery che magari ti permetterebbe di formattare partizioni sfarfallate !!!
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

12. Il seguente Utente ha ringraziato superfrancis per il post:

jocker643 (03-10-15)

Pagina 12 di 19 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio