CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 19 primaprima ... 61415161718 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 183
Discussione:

[INFO/HELP] Moto G 2014 - Discussione su danni, garanzia e centri assistenza.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #151
    Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Chiuduno (BG)
    Messaggi
    3,118
    Smartphone
    Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bialabs Visualizza il messaggio
    Ok ma il venditore mi deve dimostrare come io abbia danneggiato il terminale solo sbloccando il bootloader (altro non sono riuscito a fare null'altro)
    Tecnicamente, secondo la legge, sotto i 6 mesi dall'acquisto è da ritenersi un difetto di fabbrica. Ma come già detto sarà molto difficile per me dimostrare che il difetto si è manifestato prima dei 6 mesi, ora ne sono passati 8
    Quando sblocchi il bootloader sei responsabile di danni presenti, passati, futuri, diretti e indiretti. Questo è scritto nella sfilza contrattuale che Motorola ti fa leggere prima di farti spedire la mail che tu spunti facendo accetta termini e condizioni e inviami il codice per lo sblocco.


    Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

    I miei devices:

  2.  
  3. #152
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidBre Visualizza il messaggio
    Quando sblocchi il bootloader sei responsabile di danni presenti, passati, futuri, diretti e indiretti. Questo è scritto nella sfilza contrattuale che Motorola ti fa leggere prima di farti spedire la mail che tu spunti facendo accetta termini e condizioni e inviami il codice per lo sblocco.
    Su questo sono d'accordo ed ammetto di essere in parte in difetto.
    Io sto solo cercando di far valere la garanzia legale nei confronti del venditore, non la garanzia commerciale nei confronti di Motorola

  4. #153
    Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Chiuduno (BG)
    Messaggi
    3,118
    Smartphone
    Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bialabs Visualizza il messaggio
    Su questo sono d'accordo ed ammetto di essere in parte in difetto.
    Io sto solo cercando di far valere la garanzia legale nei confronti del venditore, non la garanzia commerciale nei confronti di Motorola
    Ho capito, ma la garanzia legale del venditore non sarà mai valida visto che si appoggia a Motorola, come fanno tutti i negozi fisici.


    Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

    I miei devices:

  5. #154
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    136

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 35 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bialabs Visualizza il messaggio
    Ok ma il venditore mi deve dimostrare come io abbia danneggiato il terminale solo sbloccando il bootloader (altro non sono riuscito a fare null'altro)
    Tecnicamente, secondo la legge, sotto i 6 mesi dall'acquisto è da ritenersi un difetto di fabbrica. Ma come già detto sarà molto difficile per me dimostrare che il difetto si è manifestato prima dei 6 mesi, ora ne sono passati 8
    Ma se sblocchi il bootloader,quando accendi il cellulare ti compare il messaggio di bootloader unlocked e poi si pianta sull'animazione successiva,quindi si vede.

  6. #155
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidBre Visualizza il messaggio
    Ho capito, ma la garanzia legale del venditore non sarà mai valida visto che si appoggia a Motorola, come fanno tutti i negozi fisici.
    art 132 codice del consumo

    Il venditore e' responsabile, a norma dell'articolo 130, quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene.

    Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

    INOLTRE leggo dal web (fonte da verificare)

    Accanto alla garanzia legale di conformità, obbligatoria e inderogabile, l’art. 132 del Codice del Consumo prevede la possibilità di offrire, gratuitamente oppure a pagamento, una garanzia convenzionale che non può limitare o escludere quella legale e che può comprendere servizi aggiuntivi di assistenza (per esempio la copertura in caso di furto).
    Essa si affianca alla garanzia legale e di solito viene offerta dal produttore ed è relativa al buon funzionamento

    Ripeto, sono conscio di combattere contro i mulini a vento. Sto solo cercando di capire quante possibilità ho di averla vinta

  7. #156
    Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Chiuduno (BG)
    Messaggi
    3,118
    Smartphone
    Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bialabs Visualizza il messaggio
    Ok ma il venditore mi deve dimostrare come io abbia danneggiato il terminale solo sbloccando il bootloader (altro non sono riuscito a fare null'altro)
    Tecnicamente, secondo la legge, sotto i 6 mesi dall'acquisto è da ritenersi un difetto di fabbrica. Ma come già detto sarà molto difficile per me dimostrare che il difetto si è manifestato prima dei 6 mesi, ora ne sono passati 8
    Saresti ancora in tempo, dato che hai tempo 2 mesi per denunciare un difetto da quando l'hai constatato.


    Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

    I miei devices:

  8. #157
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Il difetto è sorto a fine Agosto e li ho contattati via mail a inizio settembre. Vale la mail per denunciare il difetto?

  9. #158
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    136

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 35 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bialabs Visualizza il messaggio
    Il difetto è sorto a fine Agosto e li ho contattati via mail a inizio settembre. Vale la mail per denunciare il difetto?
    Qualora dalla verifica del bene, effettuata dal venditore o
    da un Centro di Assistenza Tecnica, risulti che il bene
    medesimo è difettoso per causa imputabile al consumato-
    re, la garanzia non trova applicazione e la riparazione del
    bene, se voluta, è totalmente a carico del consumatore



    Se ci sono tutti i tuoi dati,all'interno della mail,io penso di sì

  10. #159
    Androidiano VIP L'avatar di alex71184


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    2,208
    Smartphone
    NEXUS 5/S/7/MOTO G

    Ringraziamenti
    371
    Ringraziato 478 volte in 414 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jocker643 Visualizza il messaggio
    Qualora dalla verifica del bene, effettuata dal venditore o
    da un Centro di Assistenza Tecnica, risulti che il bene
    medesimo è difettoso per causa imputabile al consumato-
    re, la garanzia non trova applicazione e la riparazione del
    bene, se voluta, è totalmente a carico del consumatore



    Se ci sono tutti i tuoi dati,all'interno della mail,io penso di sì
    Cmq leggi qui!!
    Ti dice per bene che basti avere lo sblocco del bootloader, anche se il danno non e causato da esso ,che la garanzia decade

    https://motorola-global-portal.custh...-your-device-a


    Gli unici coperti da garanzia dopo lo sblocco del bootloader sono quelli google edition
    Ultima modifica di alex71184; 17-11-15 alle 14:48




    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  11. #160
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alex71184 Visualizza il messaggio
    Cmq leggi qui!!
    Ti dice per bene che basti avere lo sblocco del bootloader, anche se il danno non e causato da esso ,che la garanzia decade

    https://motorola-global-portal.custh...-your-device-a


    Gli unici coperti da garanzia dopo lo sblocco del bootloader sono quelli google edition
    Ok, ma questa è la garanzia commerciale di Motorola
    Il problema è che il venditore è tenuto a fornirmi garanzia legale e questa non è per nulla collegata a quella di Motorola.
    Semplicemente loro non vogliono sostenere i costi per sostituire la scheda madre del mio telefono

Pagina 16 di 19 primaprima ... 61415161718 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy