Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
JCD
Aggiornamento effettuato. Con H3G rilevo una diminuzione del segnale (ora mi è andato addirittura in roaming...).
:(
Oltre all'abbassamento del segnale a me è capitato che, malgrado avessi il roaming dati disattivato, mi generasse del traffico dati in roaming :banghead:
Per me è un bel problema perché abito vicino al confine e ogni tanto mi prende rete estera in roaming...per ora ho disattivato la smart passport almeno non spendo 3€ per magari 2kb scambiati per sbaglio in roaming dati mentre mi prende rete estera
-
Ho aggiornato e con H3g non noto peggioramenti o diminuzione di segnale. Tutto regolare :)
-
Quote:
ASyd
:(
Oltre all'abbassamento del segnale a me è capitato che, malgrado avessi il roaming dati disattivato, mi generasse del traffico dati in roaming :banghead:
Per me è un bel problema perché abito vicino al confine e ogni tanto mi prende rete estera in roaming...per ora ho disattivato la smart passport almeno non spendo 3€ per magari 2kb scambiati per sbaglio in roaming dati mentre mi prende rete estera
Siamo a posto insomma...
-
Richiesta per coloro che hanno notato un abbassamento del segnale: utilizzate qualche software di monitoraggio del segnale che quantifica tale abbassamento (in decibel - dbm) oppure vi basate solo sulle tacche o altri metodi empirici?
Sarebbe un'informazione utile per tutti. Grazie.
-
Cmq ecco qui ( dovrebbe essere questo)quello hanno aggiornato!!
http://motorola-global-portal-it.cus...il/a_id/107390
-
Quote:
Calimario
Richiesta per coloro che hanno notato un abbassamento del segnale: utilizzate qualche software di monitoraggio del segnale che quantifica tale abbassamento (in decibel - dbm) oppure vi basate solo sulle tacche o altri metodi empirici?
Sarebbe un'informazione utile per tutti. Grazie.
Io sono in roaming, rispetto a prima che non avevo problemi. Domani scrivo a quelle merde di Motorola, mi sono davvero fracassato i maroni.
Quote:
JCD
Siamo a posto insomma...
-
Quote:
JCD
Io sono in roaming, rispetto a prima che non avevo problemi. Domani scrivo a quelle merde di Motorola, mi sono davvero fracassato i maroni.
Comprendo la tua incavolatura e, se può farti piacere, sono solidale con te.
Però mi hai quotato non rispondendo alla mia domanda, che si riferiva al segnale e non al roaming.
Roaming e potenza di segnale sono due cose diverse: ciò non toglie che ci possa davvero essere un bug e speriamo che Motorola ti risponda.
-
Quote:
Calimario
Comprendo la tua incavolatura e, se può farti piacere, sono solidale con te.
Però mi hai quotato non rispondendo alla mia domanda, che si riferiva al segnale e non al roaming.
Roaming e potenza di segnale sono due cose diverse: ciò non toglie che ci possa davvero essere un bug e speriamo che Motorola ti risponda.
No, non trova più H3G in casa. Spero che almeno all'esterno la situazione sia migliore. Comunque in roaming ho praticamente il massimo come intensità.
-
Quote:
JCD
No, non trova più H3G in casa. Spero che almeno all'esterno la situazione sia migliore. Comunque in roaming ho praticamente il massimo come intensità.
Fai dal tastierino numerico
*#*#4636#*#*
Informazione telefono e verifica la rete
Edit: magari fai uno screen
-
Quote:
JCD
Immagino che tu abbia già provato ad andare in Impostazioni > Reti cellulari > Operatori di rete
e vedere se ti trova da solo H3G oppure se puoi forzarlo.
Sempre in Reti cellulari di certo avrei "spento" sia Dati attivati sia Roaming dati.
App gratuite tipo Signalguard e Opensignal posso aiutarti a capire com'è la situazione della rete del tuo operatore.
Ciao