CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: jc74 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 73 di 109 primaprima ... 2363717273747583 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 721 a 730 su 1090
Discussione:

[INFO] Moto G 2014 - Discussione su Android 5 Lollipop

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #721
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    198
    Smartphone
    moto g 2014

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Sono d'accordo anche io. Qui si parla di lollipop per cui se una cosa prima funzionava con kitkat perchè non bisogna farlo presente?
    Sono stati elencati tutti (speriamo siano finiti) i peggioramenti che ha portato lollipop,se nessuno dice nulla probabilmente le versioni successive non avranno nessun miglioramento. Poi puo essere utile per chi ancora posside kitkat,cosi saprà i rischi che corre ad aggiornarlo. Io mi sono pentito di averlo aggiornato,ma aveva fatto parlare moto questo sistema,sembrava una rivoluzione invece..
    Questo è cosa penso io,non voglio criticare nessuno. Buona serata
    Ultima modifica di lucaluca2; 06-03-15 alle 19:50

  2.  
  3. #722
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Giriamola in altri toni...

    Vediamo di finirla con queste provocazioni. Non c'è motivo di battibeccarsi, si può benissimo dire la propria in maniera civile e soprattutto rispettando le opinioni altrui. La cosa sta andando oltre ed è evidente che qualcuno "ci prova gusto" a stuzzicare l'altro.

    Quote Originariamente inviato da Ryder173 Visualizza il messaggio
    boh per me dipendere da certe cazzatine cosi... non siamo messi molto bene

    Inviato dal mio XT1068 usando Androidiani App
    Ed oltre ad un atteggiamento consono, cerchiamo anche di tenere un linguaggio appropriato...

    Cancello OT...
    Ultima modifica di NiloGlock; 06-03-15 alle 21:58
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #723
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Xiaomi REDME 9

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 172 volte in 143 Posts
    Predefinito

    In effetti bisognerebbe spiegare che ognuno ha delle particolari esigenze e GUSTI, il problema è che si pretende che tali gusti e/o pretese debbano essere UNIVERSALI e si cade nella provocazione

    Comunque per quanto mi riguarda il vero difetto che sto tentando di comprendere e capire di 5.02 è l'allergia a TRE e SOLO a TRE. NUMERO PRIVATO è odioso quanto incomprensibile ... perchè solo con TRE ?????? (non c'entra nulla la potenza del segnale perchè a volte è maggiore di tim)

    Di questo INFORMO e cerco SPIEGAZIONI e SOLUZIONI ... non spargo letame su MOTOROLA e/o GOOGLE perchè a sto mondo nessuno è piu' imperfetto di chi cerca la perfezione assoluta. (non sono filosofo NdR )
    E magari miglioro il mio linguaggio e il mio INGLESE visto che non conoscerlo preclude molte strade ;-)

    SALUTI !
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato superfrancis per il post:

    frufru1 (07-03-15)

  6. #724
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    sono possessore di un Moto G 2014 UK ed ho effettuato l'aggiornamento a Lollipop 5.02.

    Ho letto che Chiccoreds ha saltuari problemi con la SIM 2, per cui mi ricollego a questo fatto per esporvi il mio problema.
    Utilizzo normalmente due SIM, e su una delle due (operatore Wind) ho i dati sempre attivi e la utilizzo anche per effettuare e ricevere chiamate.
    Prima dell'aggiornamento, non avevo alcun problema, per cui tenendo i dati attivi e selezionando 3G riuscivo ad effettuare e ricevere chiamate sulla stessa scheda.
    Dopo l'aggiornamento, mi capita spessissimo durante la giornata di non riuscire né ad effettuare chiamate con quella scheda, né a riceverne (a chi mi chiama risulto irraggiungibile), mentre con l'altra scheda non ci sono problemi. Sono costretto ogni volta a riavviare il telefono, non sempre con un esito positivo. Ho provato anche ad effettuare un wipe reset e ad invertire le SIM negli slot, ma non ho avuto alcun risultato.
    Ho allora impostato il 2G sulla scheda incriminata e sembra che tutto funzioni regolarmente, ma chiaramente ho un calo di prestazioni in quanto la sezione dati è lentissima.

    Per caso qualcuno ha il mio stesso problema o ha suggerimenti da darmi?

    Grazie e saluti a tutti.

  7. #725
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gandalf72 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sono possessore di un Moto G 2014 UK ed ho effettuato l'aggiornamento a Lollipop 5.02.

    Ho letto che Chiccoreds ha saltuari problemi con la SIM 2, per cui mi ricollego a questo fatto per esporvi il mio problema.
    Utilizzo normalmente due SIM, e su una delle due (operatore Wind) ho i dati sempre attivi e la utilizzo anche per effettuare e ricevere chiamate.
    Prima dell'aggiornamento, non avevo alcun problema, per cui tenendo i dati attivi e selezionando 3G riuscivo ad effettuare e ricevere chiamate sulla stessa scheda.
    Dopo l'aggiornamento, mi capita spessissimo durante la giornata di non riuscire né ad effettuare chiamate con quella scheda, né a riceverne (a chi mi chiama risulto irraggiungibile), mentre con l'altra scheda non ci sono problemi. Sono costretto ogni volta a riavviare il telefono, non sempre con un esito positivo. Ho provato anche ad effettuare un wipe reset e ad invertire le SIM negli slot, ma non ho avuto alcun risultato.
    Ho allora impostato il 2G sulla scheda incriminata e sembra che tutto funzioni regolarmente, ma chiaramente ho un calo di prestazioni in quanto la sezione dati è lentissima.

    Per caso qualcuno ha il mio stesso problema o ha suggerimenti da darmi?

    Grazie e saluti a tutti.
    In effetti anche la mia è una Sim Wind ed anche io lo utilizzo regolarmente con Doppia Sim inserita:
    - Slot 1 = Sim Vodafone (Sim Principale comprensiva di traffico dati)
    - Slot 2 = Sim Wind (Sim secondaria, NO Dati solamente Voce)

    Ora proverò anche io a invertire nuovamente le due Sim e vedere se ci sono miglioramenti e ti faccio sapere.




    Quote Originariamente inviato da Chiccoreds Visualizza il messaggio
    Grazie delle tue impressioni, mi hai fatto venire il forte dubbio di Go Launcher, a me piace perchè è molto personalizzabile, toglie la barra di ricerca e mi da più icone in una unica schermata.
    Come mai allora con KK andava bene senza appesantirmi....? Farò una prova a disinstallarlo e vedere come va...!
    Grazie..!
    Ho provato a fare alcuni Test con differenti Launcher, sembra che con NOVA le cose vadano meglio.
    Riprovato nuovamente con GO Launcher e le cose peggiorano. Evidentemente questo Launcher non è ottimizzato per Lollipop (Con KK 444 funzionava benissimo senza darmi problemi di lentezza).
    Ultima modifica di NiloGlock; 07-03-15 alle 13:34 - Motivo: Unione post consecutivi

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Chiccoreds per il post:

    Gandalf72 (07-03-15)

  9. #726
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Chiccoreds Visualizza il messaggio
    Ho provato a fare alcuni Test con differenti Launcher, sembra che con NOVA le cose vadano meglio.
    Riprovato nuovamente con GO Launcher e le cose peggiorano. Evidentemente questo Launcher non è ottimizzato per Lollipop (Con KK 444 funzionava benissimo senza darmi problemi di lentezza).
    Quote Originariamente inviato da Chiccoreds Visualizza il messaggio
    In effetti anche la mia è una Sim Wind ed anche io lo utilizzo regolarmente con Doppia Sim inserita:
    - Slot 1 = Sim Vodafone (Sim Principale comprensiva di traffico dati)
    - Slot 2 = Sim Wind (Sim secondaria, NO Dati solamente Voce)

    Ora proverò anche io a invertire nuovamente le due Sim e vedere se ci sono miglioramenti e ti faccio sapere.
    Attenzione ai doppi post, se hai bisogno di aggiungere informazioni edita il precedente, grazie
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  10. #727
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Chiccoreds Visualizza il messaggio
    In effetti anche la mia è una Sim Wind ed anche io lo utilizzo regolarmente con Doppia Sim inserita:
    - Slot 1 = Sim Vodafone (Sim Principale comprensiva di traffico dati)
    - Slot 2 = Sim Wind (Sim secondaria, NO Dati solamente Voce)

    Ora proverò anche io a invertire nuovamente le due Sim e vedere se ci sono miglioramenti e ti faccio sapere.






    Ho provato a fare alcuni Test con differenti Launcher, sembra che con NOVA le cose vadano meglio.
    Riprovato nuovamente con GO Launcher e le cose peggiorano. Evidentemente questo Launcher non è ottimizzato per Lollipop (Con KK 444 funzionava benissimo senza darmi problemi di lentezza).

    Nel mio Moto G 2014 tutte e due le SIM sono Wind, ma il problema si presenta solo su quella su cui ho abilitato i dati e selezionato rete 3G, a prescindere dallo slot in cui la inserisco.
    Per quanto riguarda il launcher, io sto utilizzando Solo Launcher con interfaccia MIUI e non ho alcun problema di rallentamento. L'unico problema che ho avuto nel passaggio da KK a L è quello delle SIM di cui sopra.

    Saluti

  11. #728
    Androidiano L'avatar di Calimario


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    116
    Smartphone
    Moto G 2014 (XT1068)

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gandalf72 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sono possessore di un Moto G 2014 UK ed ho effettuato l'aggiornamento a Lollipop 5.02.

    Ho letto che Chiccoreds ha saltuari problemi con la SIM 2, per cui mi ricollego a questo fatto per esporvi il mio problema.
    Utilizzo normalmente due SIM, e su una delle due (operatore Wind) ho i dati sempre attivi e la utilizzo anche per effettuare e ricevere chiamate.
    Prima dell'aggiornamento, non avevo alcun problema, per cui tenendo i dati attivi e selezionando 3G riuscivo ad effettuare e ricevere chiamate sulla stessa scheda.
    Dopo l'aggiornamento, mi capita spessissimo durante la giornata di non riuscire né ad effettuare chiamate con quella scheda, né a riceverne (a chi mi chiama risulto irraggiungibile), mentre con l'altra scheda non ci sono problemi. Sono costretto ogni volta a riavviare il telefono, non sempre con un esito positivo. Ho provato anche ad effettuare un wipe reset e ad invertire le SIM negli slot, ma non ho avuto alcun risultato.
    Ho allora impostato il 2G sulla scheda incriminata e sembra che tutto funzioni regolarmente, ma chiaramente ho un calo di prestazioni in quanto la sezione dati è lentissima.

    Per caso qualcuno ha il mio stesso problema o ha suggerimenti da darmi?

    Grazie e saluti a tutti.
    Il tuo problema sembra simile al mio, con due differenze. Io ho ancora Kitkat e il fatto si verifica solo sulla SIM Wind (l'altra è Vodafone).
    Per i dettagli, vedi: https://www.androidiani.com/forum/mo...ug-etc-49.html

    A me sembra un problema del gestore Wind (rete 3G), come nel mio caso, e ciò parrebbe confermato dal fatto che avviene solo in 3G e quando hai i dati attivi. Infatti, l'altra scheda non dà problemi perché è sempre forzata in 2G.
    Però non capisco cosa possa entrarci Lollipop (io, appunto, ho Kitkat).
    Potrebbe essere un caso: la rete ha cominciato a peggiorare le prestazioni (congestione 3G, troppi utenti) proprio in concomitanza del tuo aggiornamento.
    Ovviamente assumo che le tue prove sono state fatte, prima e dopo, sempre nello stesso luogo. Infatti, se cambi luogo cambiano le condizioni della rete.

    Io procedo così, dato che non posso obbligare il gestore a migliorare la sua infrastruttura, inoltre il problema si verifica solo in una zona della casa. Tengo la SIM in 2G, ma se devo usare i dati (in casa di rado, ho il Wifi) passo in 3G.

    Se te la senti di andare a toccare un menù nascosto, prova a configurare la SIM1 come "WCDMA preferred" e non "GSM auto (PRL)".
    Vedi: https://www.androidiani.com/forum/mo...ug-etc-16.html
    A me non ha funzionato per evitare il problema dell' "irraggiungibile", ma ha migliorato la connessione dati e il consumo batteria.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Calimario per il post:

    Gandalf72 (07-03-15)

  13. #729
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Calimario Visualizza il messaggio
    Il tuo problema sembra simile al mio, con due differenze. Io ho ancora Kitkat e il fatto si verifica solo sulla SIM Wind (l'altra è Vodafone).
    Per i dettagli, vedi: ....

    A me sembra un problema del gestore Wind (rete 3G), come nel mio caso, e ciò parrebbe confermato dal fatto che avviene solo in 3G e quando hai i dati attivi. Infatti, l'altra scheda non dà problemi perché è sempre forzata in 2G.
    Però non capisco cosa possa entrarci Lollipop (io, appunto, ho Kitkat).
    Potrebbe essere un caso: la rete ha cominciato a peggiorare le prestazioni (congestione 3G, troppi utenti) proprio in concomitanza del tuo aggiornamento.
    Ovviamente assumo che le tue prove sono state fatte, prima e dopo, sempre nello stesso luogo. Infatti, se cambi luogo cambiano le condizioni della rete.

    Io procedo così, dato che non posso obbligare il gestore a migliorare la sua infrastruttura, inoltre il problema si verifica solo in una zona della casa. Tengo la SIM in 2G, ma se devo usare i dati (in casa di rado, ho il Wifi) passo in 3G.

    Se te la senti di andare a toccare un menù nascosto, prova a configurare la SIM1 come "WCDMA preferred" e non "GSM auto (PRL)".
    Vedi: ...
    A me non ha funzionato per evitare il problema dell' "irraggiungibile", ma ha migliorato la connessione dati e il consumo batteria.

    Ho provato ad impostare la SIM 1 come "WCDMA preferred", ma le cose sembrano addirittura peggiorare, in quanto non si riesce più a chiamare/ricevere con i dati attivi e rete 3G. Potrebbe essere un problema di Wind, anche se lo sto constatando solo dopo aver aggiornato a Lollipop poco più di una settimana fa (tieni presente che il cellulare l'ho acquistato a novembre scorso e l'ho utilizzato sempre con le stesse schede e con le stesse modalità).

    Vi terrò aggiornati, ciao.

  14. #730
    Androidiano L'avatar di Calimario


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    116
    Smartphone
    Moto G 2014 (XT1068)

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Infatti me lo immaginavo, anche se ho provato a suggerirtelo lo stesso.
    Anch'io con "WCDMA preferred" ho migliorato la stabilità (e limitato i consumi anomali) usando i dati in 3G. Invece se voglio essere sicuro di poter chiamare e ricevere senza "sparire" dalla rete devo forzare in 2G (o "GSM only" che è la stessa cosa).
    Prova a fare altri test in zone diverse del luogo dovi ti trovi e della città, al chiuso (è sempre peggio) e all'aperto, vedrai che la situazione può cambiare anche di molto.
    Puoi anche scaricare qualche APP di controllo, come Open Signal (per capire qual'è la copertura nel punto dove stai) e Signal Guard (per vedere quando il segnale sparisce e ritorna), ricordando che funzionano solo sulla SIM1 (se li vuoi provare sulla SIM2 devi disabilitare la SIM1). In ogni caso, ci devi perdere un po' di tempo.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Calimario per il post:

    Gandalf72 (08-03-15)

Pagina 73 di 109 primaprima ... 2363717273747583 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy