Ma quando sullo schermo vedo il robottino disteso?
Si disteso con il triangolo rosso
04-11-15, 11:20
JCD
Quote:
Originariamente inviato da geomOIC
Si disteso con il triangolo rosso
Se li tengo premuti entrambi mi entra di nuovo nel bootloader
04-11-15, 11:43
alex71184
Quote:
Originariamente inviato da JCD
Se li tengo premuti entrambi mi entra di nuovo nel bootloader
Scusa ma che recovery vuoi flashare!!
Se vuoi installare uno zip ti serve la twrp!
E se vuoi flashare devi usare i comadi fasrboot!
Quando vai in recovery e sei sulla schermata del bootloader, dopo lanci i comandi da fasrboot da pc per installare. .IMG della twrp
04-11-15, 11:53
JCD
Quote:
Originariamente inviato da alex71184
Scusa ma che recovery vuoi flashare!!
Se vuoi installare uno zip ti serve la twrp!
E se vuoi flashare devi usare i comadi fasrboot!
Quando vai in recovery e sei sulla schermata del bootloader, dopo lanci i comandi da fasrboot da pc per installare. .IMG della twrp
Ma la recovery di TWRP l'ho installata tramite fastboot. Quando poi avvio in modalità bootloader e seleziono recovery, mi da il robottino disteso col triangolo rosso. Ora sono riuscito ad entrare nella recovery "stock", il che mi fa pensare che la TWRP non si è installata. Ovviamente non posso installare supersu.
04-11-15, 12:19
alex71184
Quote:
Originariamente inviato da JCD
Ma la recovery di TWRP l'ho installata tramite fastboot. Quando poi avvio in modalità bootloader e seleziono recovery, mi da il robottino disteso col triangolo rosso. Ora sono riuscito ad entrare nella recovery "stock", il che mi fa pensare che la TWRP non si è installata. Ovviamente non posso installare supersu.
Infatti se entra la recovery stock non hai installato la Twrp!!
Nei comadi Cmd di fastboot ti da qualche errore??
Riconosce il telefono??
Scrivi su cmd
fastboot devices
Vedi se ti da dei numeri
04-11-15, 12:29
JCD
Si riconosce tutto, tanto è vero che ho installato la recovery temporanea per installare super su ed è andata senza problemi.
Edit: sono riuscito a flashare la twrp finalmente. Ora sto cercando di installare la Ehndroix (su base 4.4.4) ma mi da errore....
ri-Edit: installata pure la Ehndroix (sono un niubbone :D)
ed installare XT1068 5.0.2 LXB22.99-16.3 RETDSDS WITH STAGE FRIGHT FIX RETAIL DUAL SIM DUAL STANDBY (EU/INDIAN/GLOBAL) 26/08/2015 ??
Ma non ho capito come si fa .. anche leggendo il readme
attendo
grazie
README XDA
Spoiler:
Make SURE you downloaded the correct firmware for your phone Moto G 2nd Gen, this MUST be for your version i.e XT1068 And region.
HOW TO USE:
1] ALL needed files are in the zip file you downloaded TO PC (not phone) including stock ROM files
2] Install Motorola device manager 2.5.4.exe for correct Usb drivers (choose repair if already installed) and install minimal ADB /fastboot v 1.31.exe
3] plug in Usb cable and PUT phone into AP Fastboot Flash mode
4] by holding power and volume down ( - ) until phone powers off to blank screen (may vibrate)
5] still holding both buttons count 1,2,3,4,5 and release both same time
6] Hopefully you should be in AP Fastboot Flash mode with USb cable plugged in?
7] if No go back to step [3] if YES continue
8] do not select anything on phone or press any more phone buttons - All done via pc no
9] Now run the EASY INSTALLER.bat file and watch both pc screen and phone screen
1)Flash stock ROM --- will flash stock rom / Logo / boot & recovery.img / modem files and bootloader -- this DOES NOT wipe phone so can upgrade / dirty flash keeping settings
2)Lock bootloader --- as above but locks boot loader --- tbh always better to use option 1)
3)Flash Fixed Logo -- Fixes the unlocked Boot Loader Warning EVEN if unlocked still
4)Reboot Phone -- Reboots phone --
5)Factory Reset --- wipes DATA and CACHE --- IF phone hangs at BOOT LOGO, do this Action. ALWAYS use if DOWNGRADING or Coming from A CUSTOM ROM
6)Exit --- Closes command prompt window and exits
DOWNGRADING from Custom ROM or HIGHER version of STOCK ROM OPTIONS 1,3,5,4,6 --- NOTE --- FACTORY RESET ALWAYS REQUIRED or phone will HANG
Do not unplug USB cable until phone reboots and remember it take 5 to 10+ mins to set up
So might seem stuck after boot animation... this is normal.
EDIT
OK Risolto seguendo la guida
ora è aggiornato al Update 22.56.3.en.03
05-11-15, 22:59
lucaluca2
Alla fine ho aggiornato.Il segnale Tre sembra uguale(sempre bassissimo). La cosa però che mi fa pensare è che l aggiornamento doveva servire per il bug Stagefright. Invece risulta ancora vulnerabile. Testato con apposita app.
06-11-15, 09:25
franceSadvance
Quote:
Originariamente inviato da lucaluca2
Alla fine ho aggiornato.Il segnale Tre sembra uguale(sempre bassissimo). La cosa però che mi fa pensare è che l aggiornamento doveva servire per il bug Stagefright. Invece risulta ancora vulnerabile. Testato con apposita app.
In realtà il problema è che sono state chiuse le falle di Stagefright che erano state inizialmente scoperte (fine luglio inizio agosto mi pare), ma ne è stata scoperta una nuova circa un mese fa, quando questa patch era già stata distribuita in America. Questo è l'articolo: https://www.androidiani.com/problema...gli-mp3-258208
Google ha rilasciato ai produttori di smartphone la patch che chiude anche questa falla a inizio Ottobre quindi o arriverà un nuovo aggiornamento di sicurezza o sarà compreso con marshmallow immagino.
07-11-15, 23:44
alex71184
Ciao ragazzi ho un problema con la fotocamera davanti! Mi dice riavvia fotocamera,oppure e a smesso di funzionare con altre app!! Cosa può essere??
Il telefono e tornato dalla riparazione da poco e stato cambiato tutto il comparto audio+schermo completo!
Edit: Quando da l.errore della.fotocamera, dopo non funziona più la.audio in chiamata, devo riavviare
RIEDIT::
Provato a fare 2 volte un fullwipe da recovery stock! E non cambia il problema! Quindi e l'hardware!! Che stress!! Altri 25 giorni