Visualizzazione stampabile
-
non avevo mai fatto 5 ore di display con ancora il 35% di batteria, credo arriverò tranquillamente fino a sera e sono già a due giorni, il play service non più di 8%, per adesso non male e credo sia anche più fluido. Naturalmente ho resettato dopo l'aggiornamento e non ho ancora messo WhatsApp, speriamo bene, per adesso soddisfatto.
-
Anche io nessun problema di batteria.
Ho fatto un reset subito dopo l'aggiornamento, anche per pulire un po' il sistema che non è mai cosa dannosa, anzi.
La batteria mi dura praticamnete come KitKat, non ho applicazione che consumano. Nel complesso il sistema, nonostante molte cosucce che non mi piacciono in primis le heads-up notiffications, il sistema è veramente veramente snello e veloce, e la gestione della Ram è a mio avviso migliore. Penso anche che, con utilizzi bassi, la batteria sia migliorata, forse per la migliore gestione delle applicazioni in background.
In due settimane, e tenendo conto di reinstallazione ed altre cose di lavoro che mi hanno costretto ad usarlo spesso in maniera intensiva, non ho mai avuto rallentamenti, lags, e la gestione da un'applicazione all'altra è perfetta.
A livello di prestazioni è ora un gioiello!
-
Io tengo i file obb sulla sd esterna e quando voglio giocare a qualcosa li copio nella interna, non sposto perchè cosi devo solo cancellare per cambiare gioco invece di spostare indietro. Cosi almeno posso giocare a piu giochi anche se devo aspettare un po ogni volta. Ma sempre molto meglio di niente.
Inviato dal mio XT1068 usando Androidiani App
-
Io ho un problema con al rotazione delle schermo che praticamente non si può fare più:
non c'è né l'opzione del menù rapido né la voce per bloccarla o attivarla dal menù delle impostazioni. Qualcuno ha lo stesso problema?
Come si fa il reset di cui parlate?
-
Quote:
Originariamente inviato da
grandeaiace
Io ho un problema con al rotazione delle schermo che praticamente non si può fare più:
non c'è né l'opzione del menù rapido né la voce per bloccarla o attivarla dal menù delle impostazioni. Qualcuno ha lo stesso problema?
Come si fa il reset di cui parlate?
Se per menù rapido intendi la barra delle notifiche, guarda che tirandola tutto un basso ti esce la parte coi togle dove c'è anche quello della rotazione
-
Quote:
nurbo83
Se per menù rapido intendi la barra delle notifiche, guarda che tirandola tutto un basso ti esce la parte coi togle dove c'è anche quello della rotazione
E' proprio lì che manca, c'è tutto il resto: modalità aereo, la nuova torcia etc, ma manca la rotazione.
-
Quote:
grandeaiace
E' proprio lì che manca, c'è tutto il resto: modalità aereo, la nuova torcia etc, ma manca la rotazione.
Prova ad andare nelle impostazioni dello schermo perché i toggles sono dinamici ed alcuni scompaiono, io ad esempio non avevo all'inizio quello del bluetooth.
-
a me ancora non è arrivato versione 21.11.27.titan_retailds.retaildsdsall.en.03 mi devo preoccupare?
-
Quote:
stef779
a me ancora non è arrivato versione 21.11.27.titan_retailds.retaildsdsall.en.03 mi devo preoccupare?
Inviato dal mio XT1068 usando
Androidiani App
Come già detto, quel firmware non è stato ancora aggiornato...
-
Dato che stanno aggiornando il 2013pensavo avessero finito con il 2014...c'è, per caso, una tabella dove vedere l'uscita degli aggiornamenti? Grazie
-
Quote:
bostro
Prova ad andare nelle impostazioni dello schermo perché i toggles sono dinamici ed alcuni scompaiono, io ad esempio non avevo all'inizio quello del bluetooth.
Anche lì manca la relativa voce. In famiglia abbiamo altri due moto G e a quegli altri due non abbiamo riscontrato questo problema. Altri sì invece.
Ma per reset intendete spegnere e riaccendere?
Francamente non mi va di ripristinare le impostazioni di fabbrica e perderci tutto quel tempo. Spero siano bug che si risolveranno con i prossimi aggiornamenti.
Strano che questo difetto non lo abbia riscontrato nessuno nel forum però.
-
Quote:
grandeaiace
(...)
Strano che questo difetto non lo abbia riscontrato nessuno nel forum però.
Allora non è un bug, ma un problema del tyuo, e devi sicuramente ripristinare. Che assolutamente non è spegnere e riaccendere, ma ripristinare il firmware alle impostazioni di fabbrica.
-
Quote:
grandeaiace
Avevo lo stesso problema sono andato su impostazioni/accessibilitá/rotazione schermo lo ho cliccato un paio di volte ora ce l'ho fra i togle
-
Quote:
jack42
Avevo lo stesso problema sono andato su impostazioni/accessibilitá/rotazione schermo lo ho cliccato un paio di volte ora ce l'ho fra i togle
Ma lol era proprio una fesseria. Non un bug quindi. Comunque è un'impostazione che hanno messo un po' nasconsta. Grazie molte: ho risolto.
-
Ricevuto venerdi notifica di aggiornamento a lollipop su moto g 2014 versione inglese. Aggiornato ieri, dopo un primo problema con la suoneria, quando ricevovo una chiamata non si sentiva, dopo un reset di fabbrica, adesso sembra tutto ok.
Sbaglio o hanno eliminato il silezioso/muto e c è solo vibrazione e suoneria ??
Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App
-
Quote:
Fabio8891
Ricevuto venerdi notifica di aggiornamento a lollipop su moto g 2014 versione inglese. Aggiornato ieri, dopo un primo problema con la suoneria, quando ricevovo una chiamata non si sentiva, dopo un reset di fabbrica, adesso sembra tutto ok.
Sbaglio o hanno eliminato il silezioso/muto e c è solo vibrazione e suoneria ??
Inviato dal mio GT-S5570 usando
Androidiani App
Per disattivare le notifiche, una volta aperto il pannello del volume, fai click su "Nessuna"
-
Aggiornato a lollipop pure il mio.
Ditemi come si torna indietro vi prego...
La batteria mi dura la metà:mad:
-
Quote:
eternauta
Aggiornato a lollipop pure il mio.
Ditemi come si torna indietro vi prego...
La batteria mi dura la metà:mad:
Sembra, basta ripulire e mettere a nanna le APP inutili ..... leggiti il post.
-
Io continuo ad avere problemi con le notifiche di whatsapp. Spesso non si sentono e quando invece ci sono non corrispondono al tono scelto all'interno dell'app. Ho provato a fare qualche ricerca per verificare se il problema si presenta anche su altri device con Lollipop ma non ho trovato nulla di interessante.
-
Quote:
capabomba
Io continuo ad avere problemi con le notifiche di whatsapp. Spesso non si sentono e quando invece ci sono non corrispondono al tono scelto all'interno dell'app. Ho provato a fare qualche ricerca per verificare se il problema si presenta anche su altri device con Lollipop ma non ho trovato nulla di interessante.
Hai delle suonerie personalizzate ? anche a me non corrispondevano ma poi ho visto con l'aggiornamento di whatsapp una voce su impostazioni/notifiche/notifiche messaggi --->suoneria contatti che praticamente se selezionata mette la suoneria personalizzata per la chiamata del contatto.
Sembra stupido na ci ho perso una giornata per vederlo
-
Quote:
jack42
Hai delle suonerie personalizzate ? anche a me non corrispondevano ma poi ho visto con l'aggiornamento di whatsapp una voce su impostazioni/notifiche/notifiche messaggi --->suoneria contatti che praticamente se selezionata mette la suoneria personalizzata per la chiamata del contatto.
Ho WhatsApp v2.11.505 che credo sia l'ultima. Non utilizzo suonerie personalizzate. Ora provo a spuntare "suoneria contatti" come hai suggertio. Vediamo se si risolve :)
-
l'ultima è 2.11.531
-
Ciao ragazzi...dopo due giorni dall'aggiornamento mi accorgo di una cosa: ho ancora la vecchia icona per gli SMS (verde con un sorriso).. È normale?
Perché se non lo è sicuramente non faccio il reset per un icona ma se ci sono altre soluzioni (tipo cancellare dati di qualche app) sono aperto a tutto...
Qualcuno ha qualche suggerimento? Sono il primo al mondo a cui capita? :V
-
[quote name="Sama94" post=6630412]Ciao ragazzi...dopo due giorni dall'aggiornamento mi accorgo di una cosa: ho ancora la vecchia icona per gli SMS (verde con un sorriso).. È normale?
Perché se non lo è sicuramente non faccio il reset per un icona ma se ci sono altre soluzioni (tipo cancellare dati di qualche app) sono aperto a tutto...
Qualcuno ha qualche suggerimento? Sono il primo al mondo a cui capita? :V[/QUOTE]
Purtroppo gli sviluppatori non hanno cambiato l'icona dei messaggi e dialer in lollipop...
-
Quote:
Ryder173
Purtroppo gli sviluppatori non hanno cambiato l'icona dei messaggi e dialer in lollipop...
Androidiani App
A dire il vero il dialer è leggermente diverso, però ok per le icone... grazie per l'info :)
-
Quote:
Sama94
A dire il vero il dialer è leggermente diverso, però ok per le icone... grazie per l'info :)
L'icona non direi. Parlo delle icone solo
-
Ero un felice utente di PROFILE SCHEDULER ma, col passaggio a Lollipop, non funziona più (in particolare non esegue più ON/OFF di wifi e connessione dati). Qualcuno conosce una app simile che funzioni con Lollipop? (senza permessi di root, sono un principiante ...). Grazie.
-
Quote:
jack42
Jack, ti confermo che il problema è stato risolto. Era proprio quell'impostazione di default che ammutoliva le notifiche. Grazie per la dritta ;)
-
Quote:
Ryder173
L'icona non direi. Parlo delle icone solo
Androidiani App
Ah allora ok, quelle sono uguali.
Comunque mi sta piacendo lollipop, le uniche pecche sono la luminosità adattiva che al buio ogni tanto spegne totalmente lo schermo in pratica e il fastidioso metodo della gestione del silenzioso.
ho notato però anche un'altra cosa con un gioco, quando passo dal gioco ad un'altra app continua a rimanermi l'audio attivo e il gioco prosegue anche se io non lo sto guardando, prima invece andava "in pausa". A qualcun'altro è capitato? sapete se si può risolvere in qualche maniera? (è fastidioso perchè se ad esempio mi chiamano mi rimane la musichetta di sottofondo e devo chiudere l'app per farla smettere)
-
Il vero problema adesso è la runtime art che è nuova e molte app non sono abbastanza ottimizzate oppure è anche il software che ha bisogno di aggiornamenti. Non so se mi sbaglio
-
Volevo chiedere come fate a mandare SMS a gruppi su lollipop?
-
Quote:
capabomba
Jack, ti confermo che il problema è stato risolto. Era proprio quell'impostazione di default che ammutoliva le notifiche. Grazie per la dritta ;)
De Nada....
-
ho aggiornato il mio moto g 2014 versione uk a lollipop, subito sono stato deluso dall'autonomia
con la prima ricarica mi ha fatto un ora e un minuto di schermo acceso, contro le 4 ore che faceva con kitkat.
pian piano sta migliorando, ora la batteria è al 50% con 2 ore di schermo acceso
-
Anche a me il primo giorno dopo aggiornamento fece schifo, adesso si è stabilizzato alla stessa durata di prima ;)
-
Ora sono a 3 ore di schermo con il 25% di batteria, direi di nuovo normale?
-
A me veramente un disastro dopo lollipop e dopo due ripristino impostazioni di fabbrica.... Addirittura delle volte lo metto a caricare dopo tutta la notte la carica è al 30%.... Versione è la dual sim francese, con KK era perfetto ora un disastro! Qualcuno mi sa dire come si fa un wipe completo non da impostazioni di fabbrica?? Oppure c'è modo di tornare a KK? Perché così ho veramente uno smartphone inutilizzabile!
-
Quote:
mkh979
Oppure c'è modo di tornare a KK? Perché così ho veramente uno smartphone inutilizzabile!
Puoi trovare la guida qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...-new-post.html
-
Ma ancbe a voi, dopo l'aggiormamento, la luminosita automatica è un disastro? Appena è un po' buio diventa illeggibile lo schermo! Ho impostato "luminosota adattiva si"ma fa schifo! Notate anche voi questo malfunzionento?
-
Quote:
mity93
Ma ancbe a voi, dopo l'aggiormamento, la luminosita automatica è un disastro? Appena è un po' buio diventa illeggibile lo schermo! Ho impostato "luminosota adattiva si"ma fa schifo! Notate anche voi questo malfunzionento?
Androidiani App
Guarda anche a me faceva schifo e l'ho subito disattivata.
-
Si può farne a meno della opzione luminosità adattiva. Disattivatela e basta