Intanto sui modelli americani che avevano già Lollipop è arrivto un altro OTA di circa 60 mb (non è la 5.0.1) che pare finalmente vada a risolvere il problema di memory leak (la quasi impossibilità di fare multitasking riportata da molti).
Visualizzazione stampabile
Intanto sui modelli americani che avevano già Lollipop è arrivto un altro OTA di circa 60 mb (non è la 5.0.1) che pare finalmente vada a risolvere il problema di memory leak (la quasi impossibilità di fare multitasking riportata da molti).
Sono in procinto di sostituire il mio s2 ed il Moto G è tra i primi candidati
Il fatto è che sono abituato ad utilizzare il tasto fisico frontale per accendere il display, volevo quindi sapere se con l'aggiornamento a Lollipop sarà possibile l'accensione con il doppio tap. Qualcuno ne è a conoscenza?
Cercando su internet si trovano però dei moto g che hanno attivato questa funzione tramite dei custom kernel.... quindi non dovrebbe essere una questione di hardware....
Dovrebbe avere un hardware dedicato (come ad esempio il Nexus 6) dunque suppongo di no...[/QUOTE]
Il doppio tap è una questione puramente di kernel, è sufficiente semplicemente il sensore di movimento, con molti custom kernel è già utilizzabile, anzi ci sono app che permettono di selezionare un punto preciso dello schermo sul quale effettuare il doppio tap per accendere e spegnere il dispositivo...tutto questo l ho già provato su moto g xt 1032 prima di passare alla 2 generazione... Di conseguenza posso affermare che è, e sarà possibile anche su xt1068
Inviato dal mio XT1068 usando Androidiani App
Quindi mi dici che non ci sarà un implementazione "ufficiale", ma bisognerà ricorrere a dei custom kernel (come è ora quindi). Ho capito bene? :)
Io credo che sicuramente in un futuro molto prossimo questa funzione sarà implementata visto che all inizio lo si voleva fare gia da questa prima release di lollipop, quindi non ti porre questo problema, come detto ci sono delle app che portano la stessa funzione, adesso non ricordo il nome di quella che provai io, ma se cerchi un pò in rete qualcosa trovi
Volevo sapere, con l'aggiornamento di lollipop si aggiornerà anche il kernel alla versione 3.10? Non ho capito molto bene questa cosa sul kernel
No rimarrà la versione 3.9
Si infatti la versione attuale è 3.4.42 -.-
Scusate la domandina...
Mi si è guastato uno dei due alloggiamenti sim del mio moto g 2014.
Fortunatamente l'assistenza Amazon è molto efficiente e il telefono sostitutivo sta già un viaggio verso casa mia. Volevo sapere se esiste un software della Motorola o qualche metodo alternativo per avere un backup ed un ripristino sul nuovo telefono del mio attuale moto. Vorrei le stesse applicazioni, con i relativi salvataggi soprattutto...
Sapete aiutarmi?
Grazie mille :)
Però ho notato che il migrate mi parla solo di elementi multimediali contatti messaggi e registri chiamate... Tutte cose che alla fine ho sul cloud. Per app e salvataggi sei sicuro che vada? Altrimenti inizio a pensare a root e titanium backup, ma non volevo arrivare a questo, preferivo una soluzione più semplice
Si, ho notato l'errore ahah, è che vedendo la richiesta mi sono incasinato.
Ho trovato qualcosa a riguardo, ovvero che il kernel 3.10 è solo per lo snapdragon 805. Comunque ieri e uscito lollipop per moto x 2014(non il soak test) quindi a giorni dovrebbe uscire anche per il nostro...
Inviato dal mio Moto G 2014 usando Androidiani App
Si hanno notizie al riguardo dell'aggiornamento per XT1068???
So che son passati solo pochi giorni ma ... attendo.
Idem ;) ... Appena acquistato da qualche giorno il mio MOTO G 2014 XT1068
Prime impressioni ... ottime
Comprato su venditore ebay che me l'ha fatto arrivare da amazon uk e dentro c'erano le cuffie e il caricabatterie marchiati motorola .. totale € 180,00 compresa spedizione corriere SDA e garanzia Europa
Per adesso nessun aggiornamento
Attendo impaziente
Mi sono registrato al Motorola Feedback Network quindi dovrei ricevere l'OTA soak test. Vi avviserò qui quando lo riceverò.
Non ricordo dove, ma mi sembrava di aver letto che uscirà il prossimo anno.
Ragazzi, post del genere a che servono?
Capisco che l'attesa è per voi straziante, ma abbiate quantomeno pazienza... Grazie
E magari date una letta qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6170416 ;)
qualcuno ha ricevuto Lollipop? Io ancora no
News su questo "benedetto" Lollipop? :)
Non so quanto sia affidabile la fonte, ma su G+ c'è una community sui Moto G e le ultime notizie sono che nella seconda settimana di questo mese in India dovrebbe essere rilasciato (in India c'è la stessa versione nostra, la XT1068). Più genericamente dicono che entro gennaio dovrebbero riceverlo tutti. Credo che ci mettano tutto questo tempo perché vogliono rilasciare l'aggiornamento senza i bug che hanno i Nexus. Infine la versione di Android che ci arriverà dovrebbe essere la 5.0.1.
Si.. due settimane fa il tipo su google+ diceva entro il 31. il 31 diceva il 3. ora dice in india entro la seconda settimana (e la settimana dopo ancora parte in europa)
cheppalle!
Capisco ci sian problemi e bug da risolvere... e che si debba adattare la 5.0.1 ora ma perché continuare a spostare avanti di qualche giorno ogni volta? A me fa venire molto più il nervoso che cambino ogni due tre giorni la data di rilascio, piuttosto che mettere una data più probabile, anche se più avanti.
E poi perché il modello americano ha il firmware bello e pronto e qui bisogna aspettare di più? Non è lo stesso identico hardware, apparte magari le bande che può ricevere l'antenna?
(Anche se ho letto che hanno bloccato l'aggiornamento a metà visto che effettivamente c'erano bug)
Non so quanto possa essero vero quello che dice quel tipo(riguardo alle tempistiche)...se motorola ha avuto dei problemi con l aggiornamento in europa, e lo ha avuto perche uno su xda ha postato una sua conversazione con un assistente motorola che gli ha detto che c'erano problemi con la compilazione del software europeo che ha come base quello usa, dategli il tempo che li serve per correggere tutti i bug. Un grande aggiornamento porta potenzialmente grandi(e tanti) bug. Ho lollipop sul mio vecchio Sony, va che è una meraviglia, e se devo essere sincero sono molto impaziente, ma tanto non posso fare altro che aspettare
Ragazzi io ho lollipop, installato ovviamente sbloccando il Bootloader e sinceramente l'unico piccolo bug che ho notato è che a volte ci mette un pò a caricare la home
Inviato dal mio XT1064 usando Androidiani App
Che versione? 22.21.25? Hai installato il backup twrp 5.0.1?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_v4EWD.jpg
Se ti interrssa su xda c'è una versione piu recente (22.21.25) che corregge alcuni bug tra qui la pessima gestione della ram
Potresti portarmi il link? Che non la trovo, grazie
Scusa il ritardo...ecco qui: [TWRP] [Lollipop 5.0.1] [XT1069] [XT1068 ] [… | Moto G (2014) | XDA Forums
Che agonia sto lollipop passano le ore i giorni e le settimane....ma degli aggiornamenti che venivano dichiarati quasi"miracolosi", per la tempestività, non vi è nessuna traccia...super deluso. Potevano risparmiarsi le facili illusioni fin dall inizio...restavano zitti ed era meglio. Chi come me ha comprato questo telefono per veloci e sicuri update è davvero deluso....senza parole
Consolati, ne erano convinti tutti
http://m.repubblica.it/mobile/r/sezi...umi-100378370/
Da notare: "la nuova edizione del sistema operativo mobile di Google ha iniziato a bussare alla porta dei dispositivi di tutto il mondo. Primo tra tutti il Moto G, che ha già iniziato a ricevere l'update."
Chissà dove l'hanno visto :rolleyes:
L'hanno visto in America ;)
Onestamente se ci stanno facendo aspettare è solo per correggere i "famosi" bug che affliggono i nexus.
Quindi tutto sommato è anche una cosa positiva.
Non metto in dubbia che sia giusto consegnarci un lollipop privo di bugs...ciò che ritengo sia stato scorretto è illudere i clienti che ciò sarebbe avvenuto giá a dicembre...forse semplicemente per attirare a se un maggior numero di vendite.
Ma chi li ha illusi? I forum, non Motorola.
Magari se Google rilasciava Lollipop senza bug ora Motorola avrebbe già aggiornato tutti i telefoni.
Magari se google avesse rilasciato lollipop senza bug sarebbe uscito a dicembre o gennaio, invece di novembre ;)
Sinceramente posso sopravvivere anche con 4.4.4 rotfl non capisco tutto questo HIPE per 5.0 per di piu' buggato.
Il dispositivo è funzionale anche senza 5.0 quindi non capisco tutte queste lamentele. Fa bene la concorrenza a non aggiornare per nulla ????
Di sicuro MOTOROLA G 2014 vedrà gli aggiornamenti , cosa che altri si sognano ....... per ora mi godo un device FUNZIONALE comunque e senza LAGGOSI fronzoli.
SALUTI !