Ma perché altri europei non sono riusciti ad installarlo? Non vorrei brikkare il telefono
Forse non avendo sbloccato il bootloader non posso farlo :(
Visualizzazione stampabile
Ma perché altri europei non sono riusciti ad installarlo? Non vorrei brikkare il telefono
Forse non avendo sbloccato il bootloader non posso farlo :(
Se leggi quello scritto qualche post fa capisci tutto senza fare inutili domande. Non serve ne ub ne root. Non so perche a quelli non ha funzionato e non mi interessa dato che a me è andato tutto bene. Sa a te importa apri il link di google+ e vedi se trovi il motivo
Inviato dal mio Moto G 2014 usando Androidiani App
Invece chi aveva gia' kit kat con root,quest'ultimo si perde?
Che cosa strana, ho inserito la sd con l'update e il telefono mi ha mostrato che c'era un aggiornamento da fare quindi senza andare in recovery...
Non si è ancora capito perché ad alcuni va ed ad alcuni no. L'unica cosa è provare. Probabilmente il root si perde dopo aver fatto questo aggiornamento, si può cmq fare anche su lollipop grazie a chainfire, su xda ci sono tutte le info. Infine trattandosi di un l'aggiornamento ufficiale anche se soak, non dovrebbero esserci problemi a ricevere i futuri OTA.
Inviato dal mio XT1068 usando Androidiani App
Ok per il root. Sbaglio o le icone sono uguali a quelle di kit kat?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Alcune icone sono differenti.
Avevo notato subito la cornetta e la camera non cambiate
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Installato tutto ok tranne il led di notifica e non trovo l' abilitazione alle notifiche nel reparto sicurezza
Correzione: l' abilitazione è presente in notifiche
Raga mi trovo sul 4.4.4 con bootloader sbloccato e robot, posso procedere senza brickare? É necessario un factory reset? Grazie
Dopo l aggiornamento non riesco più a far funzionare la rete dati.. Voi??
A me esce un punto esclamativo ma la copertura c'è
Se spengo il Wi-Fi per 3 secondi compare il punto esclamativo, poi compare la H affianco e poi il punto esclamativo sparisce.
MotoG2 Francese, primo metodo non funzionante, col secondo dopo che clicco su recovery e mi esce il simbolo di Android col "!" che devo fare?
Sul Thred di G+ c'è scrito di preme Tasto accensione e tasto volume su ma a me si accende normalmente il telefono!
Avete scritto che non dev'essere rootato o aver fatto il bootloader quindi se qualucuno può spiegarmi ve ne sarei grato!
Edit: Sono risucito ad entrare per chi no sapesse come fare bisogna tener premuto il tasto Volume su per 10/13 secondi e poi premere il tasto accensione.
Edit2: Spostato nella SDCard ed andato in recovery non mi fà vedere lo .zip come mai?
Se l'hai messo dovresti vederlo, se non riesci a passare alla sd card nella recovery mettilo nella memoria interna
Allora, è nella SD e sono entrato nella recovery (scritte in blu) e vedo tutte le cartelle tranne lo .zip!
Provo a spostarlo nella memoria interna poi riesco ad installarlo comunque da recovery?
Perchè col primo metodo non funziona!
Edit: Va modificato il nome dello zip?
Poichè alla fine vedo scritto .03 invece che .zip
Per sd card si intende la memoria interna.
Inviato dal mio Moto G 2014 usando Androidiani App
Ah! Io lavevo messo nell'esterna, adesso riprovo spostandolo nell'interna e vi faccio sapere!
Grazie mille a tutti!
Niente, mi dà "Installation aborted" strano il mio è un XT 1068 provenienza Francia, come quello di ysabato mi pare di aver capito!
Vabè, mi toccherà aspettare!
scusate, ma a me manca una nozione fondamentale
cosa vuol dire soak?
questo aggiornamento è ufficiale? perchè se vado su impostazioni->aggiornamento mi dice che non c'è nessun aggiornamento disponibile?
Per chi ha device retailer eu con firmware 21.11.14 questi sono i passi per installare lollipop non invalidando la garanzia:
1)aggiornare alla versione 21.11.23 con l'ota zip di questo thread (è flashabile dalla recovery stock)
2)riavviare il sistema dopo l'installazione
3)copiare nella sd esterna* l'ota zip di lollipop
4)andare in impostazioni/info sul telefono/aggiornamenti sistema e il sistema vi comunicherà che c'è un nuovo aggiornamento da installare
*ad alcuni funziona con la sd interna a me ha funzionato con la esterna, essendo un ota zip si può installare manualmente da recovery stock.
Se ho già la versione .23 posso seguire dal passo due in avanti?
Dispositivo francese (amazon).
PS
Perdo qualsiasi tipo di dato? E' necessario mettere il file ota lollipop in una directory specifica? Spero che questi argomenti siano utili anche ad altri.
Anche io l'ho preso francese da Amazon. Se hai la 23 puoi passare avanti. Io l'ho messo nella sd, in nessuna sotto cartella. Non perdi nulla.
Edit: per chi nota che ci mette troppo a passare da wifi/dati in opzioni sviluppo flaggate passaggio aggressivo wifi/cellulare
scusate se mi quoto, ma sono interessato alla questione
in altre parole mi sembra strano che l'aggiornamento sia ufficiale e definitivo e non sia distribuito ufficialmente....
non vorrei andare ad installare una versione ancora buggata (che magari poi non posso modificare) oppure comunque avere problemi di qualsiasi natura dovuti a questo aggiornamento
se mi date rassicurazioni procedo stasera stessa :)
Soak test significa che è una sorta di test alla potenziale versione finale dell'aggiornamento. Viene distribuito a coloro che si sono registrati al Motorola Feedback Network. Coloro che lo ricevono dovrebbero segnalare bug se presenti. In caso di bug Motorola ritarda il rilascio finale e li fixa, mandando poi un piccolo ota a chi ha il soak test. Comunque dopo 24 ore non ho notato bug, quindi per me puoi installarlo tranquillamente
Lo sto scaricando vi tengo informati.
Per la cronaca posseggo la versione francese (come molti di voi)
Qualcuno può rispondermi per favore? Ho la versione francese con boot sbloccato, root, e pinkman kernel... posso procedere? Grazie
In teoria sì
capito, grazie
ovviamente non c'è dubbio che convenga aggiornare il dispositivo, confermate?
chiedo questo perchè ci sono alcuni dettagli di lollipop che ho osservato in alcuni video e che non mi convincono pienamente: lo sfondo bianco dell'app drawer, il multitasking che accumula applicazioni e schede di chrome creando così un po' di confusione o la nuova gestione della luminosità.
chi l'ha aggiornato che dice?
Io lo trovo ottimo e molto più bello di kitkat. Le schede di chrome le puoi reimpostare che funzionino come su kitkat, mentre per lo sfondo bianco dell'app drawler l'unica alternativa è cambiare launcher. La funzione che non mi farebbe mai tornare indietro è l'ambient display.
Installato e va tutto a meraviglia, ma mi sa che non va ambient display sul mio😢
Per alcune cose è migliore rispetto a KK ma per altre penso che gli sviluppatori della google dovrebbero prendere esempio dal team cyanogen cioè siamo alla versione 5 di android e ancora manca la possibilità di switchare da 2G a 3G dal pannello impostazioni rapide.
Alla fine sono piccolezze ma fanno la differenza.
Spero reintroducano i widget del lockscreen.
Solo a me esce un punto esclamativo quando non uso la connessione dati (o il WiFi) affianco alle "tacche" della rete?
Ciao a tutti ragazzi, mi è arrivato il moto G 2014 oggi (amazon versione inghilterra) e ho visto questa soak e volevo provarla (visto che non si perde garanzia o altro)
Accendo tenedo premuto accensione+volume - e mi appare la schermata con le scritte, vado sopra la scritta "recovery" scendendo con il tasto meno del volume e quando faccio per "entrarci" con il tasto di accensione e mi si spegne..
Sono io nabbo che sbaglio qualcosa? :V