Visualizzazione stampabile
-
ho avviato l'aggiornamento.... a un certo punto si è bloccato, mi ha cominciato a dare avvisi "il progesso g.app si è interrotto" e ho quindi dovuto spegnere il telefono
ho riavviato e sembra tornato tutto come prima..... ritento
EDIT: al secondo tentativo ha scaricato l'aggiornamento e lo sto installando
EDIT2: l'aggiornamento è andato a buon fine
-
Tutto bene...installato e funziona benissimo....uno spettacolo....unico dubbio: xkè x far comparire la tastiera su crome bisogna cliccare 2 volte nella casella di ricerca???
-
A voi va ambient display?
Inviato dal mio XT1068 usando Androidiani App
-
aggiornamento abortito sul mio xt1068 versione inglese, mi toccherà aspettare :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sama94
Ciao a tutti ragazzi, mi è arrivato il moto G 2014 oggi (amazon versione inghilterra) e ho visto questa soak e volevo provarla (visto che non si perde garanzia o altro)
Accendo tenedo premuto accensione+volume - e mi appare la schermata con le scritte, vado sopra la scritta "recovery" scendendo con il tasto meno del volume e quando faccio per "entrarci" con il tasto di accensione e mi si spegne..
Sono io nabbo che sbaglio qualcosa? :V
Non devi premere il tasto accensione, ma volume up per selezionare.
Inviato dal mio Moto G 2014 usando Androidiani App
-
Scusate......ma è normale che io ad oggi non abbia ancora ricevuto l'OTA della 21.11.23 ?? :( ho il moto g 2014 (spagna)
-
Quote:
luceglia78
Scusate......ma è normale che io ad oggi non abbia ancora ricevuto l'OTA della 21.11.23 ?? :( ho il moto g 2014 (spagna)
Si, non è ancora ota.
-
Che rosicata, ieri ho installato lollipop e oggi mi arriva l'email del mfn di motorola xD
-
1 allegato(i)
Quote:
Fabio8891
aggiornamento abortito sul mio xt1068 versione inglese, mi toccherà aspettare :(
Anch'io ho la versione uk, per usare l'aggiornamento devi prima flashare la versione 4.4.4 "generica" (su xda spiegano tutto)
Cmq con questo aggiornamento FINALMENTE si riesce a fare del multitasking, era ora!
-
Io ho un altra domanda ho già la versione firmware 21.11.23 titan.retde.retdeal.en.DE retde ma non trova lo stesso il firmware.
Qualcuno ha trovato altri metodi?
-
Potresti dirmi dove trovo la 4.4.4 generica e come flasharla, inoltre ho un dubbio, se installo il soak test Asia, al momento del rilascio ufficiale che ota riceverò?? credo no di certo la versione inglese...quindi dovremmo in seguito riflashare il firmware inglese hiusto??
-
Quote:
Fabio8891
Potresti dirmi dove trovo la 4.4.4 generica e come flasharla, inoltre ho un dubbio, se installo il soak test Asia, al momento del rilascio ufficiale che ota riceverò?? credo no di certo la versione inglese...quindi dovremmo in seguito riflashare il firmware inglese hiusto??
Io ho installato il soak test asiatico (precisamente, riporta la dicitura "in" che sta per India) su firmware en03, ovvero globale, e ora che è installato me lo riporta come EU. Quindi non credo che il soak test fosse esclusiva asiatico, è un aggiornamento globale. Correggetemi se sbaglio..
-
Quote:
ASyd
Si, non è ancora ota.
strano che in molti dichiarano di averlo ricevuto (parlo sempre del 21.11.23) ..... se non sbaglio versione francese (se qualcuno può confermare).
Giusto per sapere come muovermi....non vado di fretta nell'aggiornare a lollipop, ma qui non si vede traccia di un OTA che è stato rilasciato circa 3 mesi fa.... :o .... a questo punto se non invalido la garanzia faccio tutto manualmente.
-
Quote:
Newgate
Non devi premere il tasto accensione, ma volume up per selezionare.
Inviato dal mio Moto G 2014 usando
Androidiani App
Se lo faccio si riavvia e compare un piccolo adroide sdraiato con il portello davanti aperto e un punto eslamativo che esce fuori.
Anche aspettando non succede nulla :°°D
-
Quote:
Sama94
Se lo faccio si riavvia e compare un piccolo adroide sdraiato con il portello davanti aperto e un punto eslamativo che esce fuori.
Anche aspettando non succede nulla :°°D
Premi il tasto volume su per 10/13 secondi e poi il tasto accensione brevemente!
Io la versione .DE del firmware 21.11.23 devo quindi installare la versione en03 4.4 e poi Lollipop??
-
Ciao ragazzi. Volevo informarvi che stamattina mi è arrivata la mail per partecipare al soak test europeo (ho l'xt1068, global dual sim)
dai che manca poco :)
-
Quote:
goldigin
Ciao ragazzi. Volevo informarvi che stamattina mi è arrivata la mail per partecipare al soak test europeo (ho l'xt1068, global dual sim)
Idem. Però dopo una giornata che lo uso credo sia meglio kitkat+xposed. Per carità è un po più fluido, anche i piccoli rallentamenti che notavo all'avvio dei giochi sono spariti. Il problema è che a mio avviso stanno tralasciando la personalizzazione :/ mi sa tanto che oggi sblocco il bootloader e ritorno indietro xD
-
ciao ragazzi, ho combinato un casotto... ho provato a rinstallare lollipop dal file rar ma l'installazione non è andata a buon fine perchè nel file un file risulatava corrotto ( grandezza rar 377,4 mb), cosi ho provato a rimettere leimpostazioni di fabbrica dal tasto power +vol giu, rivviato, ma si è impallato il telefono sul logo motorola e da allora piu niente... rimane fisso li, provato a riavviare in tutte le maniere ma niente.. mi aiutate? non sono esperta di android, ma non mi va di portare il mio moto nuovo in assistenza :(( grazie.
ps ho il modello francese xt1068
-
Quote:
goldigin
Come hai fatto per farti arrivare la mail e partecipare al soak?
-
Arrivata anche a me l'email, peccato che non me ne faccio nulla adesso xD. @Forla95 Sul sito di Motorola registri il telefono e poi puoi iscriverti al MFN. @stef779 Intanto il file dev'essere zip non rar o_O. Allora se riesci a mettere nella memoria del telefono o nella microsd ed ad entrare in recovery questo è il firmware originale con kitkat: RETAILDSDSALL_XT1068_4.4.4_KXB21.85-23_cid7_CFC.xml.zip - FileFactory
Dalla recovery lo flashi semplicemente. Se invece non riesci mi sa che ti tocca mandarlo in assistenza. Purtroppo non ho molta esperienza con le stock rom, quindi se ho dimenticato qualcosa qualcuno lo dica.
-
Ho registrato il telefono sul sito motorola e ho seguito la procedura. se vuoi più info basta che gerchi su google, c'è un post sul forum motorola che spiega tutto.
Quote:
moby90
Idem. Però dopo una giornata che lo uso credo sia meglio kitkat+xposed. Per carità è un po più fluido, anche i piccoli rallentamenti che notavo all'avvio dei giochi sono spariti. Il problema è che a mio avviso stanno tralasciando la personalizzazione :/ mi sa tanto che oggi sblocco il bootloader e ritorno indietro xD
In teoria tra le novità di lollipop dovrebbe esserci tutto quello che mi interessa per cui di xposed non dovrei avere bisogno. (in sostanza, una barra notifiche alla samsung. premi il bottone e disattivi l'opzione.. e che cavolo mi frega di entrare in trenta menu) Consigli su come effettuare l'aggiornamento? meglio che faccia un wipe prima? mi dicono tutto loro?
-
Nessun wipe è una procedura a prova di nabbo basta scaricare il pacchetto su memoria esterna e dall'apposito menù fare cerca aggiornamenti da lì fa tutto lui XD
PS. Segnalo un bug riguardo il volume. Se si ha la vibrazione e si alza il volume notifiche quest'ultimo (avete presente il rumore che fa quando si alza il volume?) si sente basso, basta abbassare e rialzare per far si che si senta come dovrebbe. Spero di essermi spiegato lol
-
Quote:
goldigin
Ho registrato il telefono sul sito motorola e ho seguito la procedura. se vuoi più info basta che gerchi su google, c'è un post sul forum motorola che spiega tutto.
In teoria tra le novità di lollipop dovrebbe esserci tutto quello che mi interessa per cui di xposed non dovrei avere bisogno. (in sostanza, una barra notifiche alla samsung. premi il bottone e disattivi l'opzione.. e che cavolo mi frega di entrare in trenta menu) Consigli su come effettuare l'aggiornamento? meglio che faccia un wipe prima? mi dicono tutto loro?
Non ho fatto alcun tipo di wipe e non ho riscontrato problemi.
-
Soak test
Salve a tutti
Allora prima di tutto volevo informarvi che non sono espertissimo..
Poi passiamo al "problema":
Ho installato il soak test uscito ieri..dal titolo -->[5.0.2][OFFICIAL][XT1068]Lollipop Indian OTA Captured<--
Quindi non mi sono iscritto sul sito per diventare un tester e sperare di essere accettato..ma tramite la notizia di ieri ho scaricato il soak test dell' os, l'ho messo su memoria interna e ho fatto cerca aggiornamenti ed è uscito.
L'ho installato e va bene ma la mia preoccupazione è:
Ho invalidato la garanzia?
Ruiceverò tutti i futuri ota senza problemi come se non avessi fatto nulla?
-
Hanno rimosso lo "sblocco con sorriso" con questa versione di lollipop.
-
Quote:
djblankino
Salve a tutti
Allora prima di tutto volevo informarvi che non sono espertissimo..
Poi passiamo al "problema":
Ho installato il soak test uscito ieri..dal titolo -->[5.0.2][OFFICIAL][XT1068]Lollipop Indian OTA Captured<--
Quindi non mi sono iscritto sul sito per diventare un tester e sperare di essere accettato..ma tramite la notizia di ieri ho scaricato il soak test dell' os, l'ho messo su memoria interna e ho fatto cerca aggiornamenti ed è uscito.
L'ho installato e va bene ma la mia preoccupazione è:
HO INVALIDATO LA GARANZIA?
RICEVERO' TUTTI I FUTURI OTA SENZA PROBLEMI COME SE NON AVESSI FATTO NULLA?
Unisco al thread corretto ricordandoti che le maiuscole equivalgono ad urlare...
-
Quote:
NiloGlock
Unisco al thread corretto ricordandoti che le maiuscole equivalgono ad urlare...
Grazie..ho appena modificato
-
Quote:
ysabato
Arrivata anche a me l'email, peccato che non me ne faccio nulla adesso xD. @
Forla95 Sul sito di Motorola registri il telefono e poi puoi iscriverti al MFN. @
stef779 Intanto il file dev'essere zip non rar o_O. Allora se riesci a mettere nella memoria del telefono o nella microsd ed ad entrare in recovery questo è il firmware originale con kitkat:
RETAILDSDSALL_XT1068_4.4.4_KXB21.85-23_cid7_CFC.xml.zip - FileFactory
Dalla recovery lo flashi semplicemente. Se invece non riesci mi sa che ti tocca mandarlo in assistenza. Purtroppo non ho molta esperienza con le stock rom, quindi se ho dimenticato qualcosa qualcuno lo dica.
vediamo se riesco a metterlo nella sim esterna e lo legge da li... speriamo bene... anche se non si carica nemmeno piu il telefono :(((
-
Prova queste procedure:
- Collegare l'unita' per la ricarica e mantenere premuto il tasto di accensione per 120 secondi - ATTENZIONE - DEVE essere almeno 120 secondi: il led dovrebbe a questo punto iniziare a lampeggiare.
- Rilasciare quindi il tasto di accensione; il led dovrebbe rimanere acceso, indicando che la ricarica sta procedendo correttamente.
Riavvio forzato (non cancella dati e libera la memoria residua):
- Premere e mantenere premuto il tasto VOLUME GIÙ;
- Mentre lo si mantiene premuto, premere e mantenere anche il tasto di accensione;
- ATTENZIONE Rimanere in questo stato (entrambi i tasti premuti) per almeno 150 secondi di orologio DEVE essere almeno 150 secondi, non meno, dopodichè rilasciarli entrambi;
- Dovrebbe a questo punto apparire la schermata di "Flash Boot", con l'opzione "Normal reboot" evidenziata;
- Premere il tasto VOLUME SU una sola volta per confermare, l'unità dovrebbe a questo punto riavviarsi e funzionare correttamente.
Quando mi si è rotto il moto G 2013 da motorola mi hanno dato questo da provare.. se non ti funziona garanzia (se ce l'hai con amazon non fanno neanche domande su cosa tu abbia fatto).
Potrebbero funzionare anche su moto g 2014.
-
allora, dopo qualche ora di utilizzo faccio qualche prima considerazione e domanda:
1) Trovo che delle volte sia più lento nel caricare un'applicazione e tende a bloccarsi per almeno 30 secondi quando passo all'utenza ospite
2) Abbassando il volume non è possibile scendere sotto la vibrazione e nelle impostazioni non vedo altre funzioni per mettere il "muto"
EDIT: forse la gestione del muto ho notato che potrebbe avvenire dalle impostazioni di priorità: me la devo studiare meglio
3) D'altra parte però la vibrazione è davvero quasi impercettibile....
4) Non riesco a togliere la schermata di blocco: non posso selezionare "Scorrimento" perchè mi dice "metodo disattivato dal programma di amministrazione, criteri di crittografia o archivio credenziali"...... qualcuno mi sa dire perchè?
EDIT: ho risolto eliminando le credenziali (sempre da impostazioni->sicurezza)
5) Sono presenti toggles rapidi inutili (inverti colori ad esempio), e non c'è quello per la vibrazione (che non trovo più nemmeno tenendo premuto il tasto di accensione)
6) Non ho ben capito come funziona la regolazione della luminosità adattiva
Al momento non mi viene in mente altro.... per il resto sono soddisfatto
-
Ma quindi é uscita un altra versione del Soak oltre quella "India"?
-
Quote:
tuyo
allora, dopo qualche ora di utilizzo faccio qualche prima considerazione e domanda:
1) Trovo che delle volte sia più lento nel caricare un'applicazione e tende a bloccarsi per almeno 30 secondi quando passo all'utenza ospite
2) Abbassando il volume non è possibile scendere sotto la vibrazione e nelle impostazioni non vedo altre funzioni per mettere il "muto"
EDIT: forse la gestione del muto ho notato che potrebbe avvenire dalle impostazioni di priorità: me la devo studiare meglio
4) Non riesco a togliere la schermata di blocco: non posso selezionare "Scorrimento" perchè mi dice "metodo disattivato dal programma di amministrazione, criteri di crittografia o archivio credenziali"...... qualcuno mi sa dire perchè?
5) Sono presenti toggles rapidi inutili (inverti colori ad esempio), e non c'è quello per la vibrazione (che non trovo più nemmeno tenendo premuto il tasto di accensione)
Quoto alla grande . molte cose sono di difficile utilizzo potremmo dire molto macchinose soprattutto per chi ha poca esperienza. Ho riscontrato gli stessi dubbi e problemi, sarò monotono ma ripeto.... Attendo con ansia una cyanogen stabile
-
Sono passato dalla 4.4.4 UK a quella generica e poi alla 5.0.2, pienamente soddisfatto! FINALMENTE si puo fare del multitasking decente, non sopportavo più di vedere l'app di Chromecast o quella di Youtube chiudersi durante lo streaming un po' quando voleva lui!
Per il resto nessun lag o problemi visibili, il fatto di aver sbloccato il bootloader con obbligatorio reset di fabbrica probabilmente ha aiutato da questo punto di vista.
-
Quote:
Nagass
Sono passato dalla 4.4.4 UK a quella generica e poi alla 5.0.2, pienamente soddisfatto! FINALMENTE si puo fare del multitasking decente, non sopportavo più di vedere l'app di Chromecast o quella di Youtube chiudersi durante lo streaming un po' quando voleva lui!
Per il resto nessun lag o problemi visibili, il fatto di aver sbloccato il bootloader con obbligatorio reset di fabbrica probabilmente ha aiutato da questo punto di vista.
Hai usato la ROM e la procedura postata qui? Era con GB finale la tua Build?
-
Quindi prima si installa la generica e poi la 5.0.2 tutte e due da ricovery normale se ho capito bene, la generica deve essere nella memoria interno o nell'esterna?
-
Quote:
tuyo
Aggiungo un'altra cosa: se attivo un bloccaschermo devo comunque sbloccare con lo scorrimento una volta acceso lo schermo.... e non hanno nemmeno tolto il tasto ok dopo aver digitato il pin (tipo apple)...
insomma: o levo ogni blocco, oppure ogni volta è cosa parecchio lunga....
Mi sono forse perso qualche impostazione che mi toglie lo scorrimento prima del pin/segno/password?
-
Quote:
Sama94
Hai usato la ROM e la procedura postata qui? Era con GB finale la tua Build?
Ho preso la procedura da XDA, ho usato il file che con uno script automatico porta il telefono alla 4.4.4 generica.
Poi è stato molto semplice, avendo messo preventivamente l'ota nella sd esterna nel momento in cui ho fatto il primo boot della 4.4.4 generica mi ha chiesto di fare l'aggiornamento a lollipop.
Cosa intendi con GB finale? Avevo la GB .23 ma essendo passato alla ALL .23 non ha fatto differenza.
-
Quote:
Nagass
Ho preso la procedura da XDA, ho usato il file che con uno script automatico porta il telefono alla 4.4.4 generica.
Poi è stato molto semplice, avendo messo preventivamente l'ota nella sd esterna nel momento in cui ho fatto il primo boot della 4.4.4 generica mi ha chiesto di fare l'aggiornamento a lollipop.
Cosa intendi con GB finale? Avevo la GB .23 ma essendo passato alla ALL .23 non ha fatto differenza.
Quindi fammi capire bene hai messo la 4.4 generica nella memoria esterna e hai flashato da ricovery normale, poi avendo la 5.0.2 nell'esterna ti ha detto che dovevi fare un aggiornamento?
-
Quote:
Forla95
Quindi fammi capire bene hai messo la 4.4 generica nella memoria esterna e hai flashato da ricovery normale, poi avendo la 5.0.2 nell'esterna ti ha detto che dovevi fare un aggiornamento?
Per la generica non so, ma una volta che hai quella ti notifica l'aggiornamento o al massimo lo verifichi manualmente nelle impostazioni.
-
Quote:
Forla95
No la 4.4.4 generica non si puo mettere da recovery semplicemente come l'ota.
Ho usato il file B di questa procedura:
[ROM] [STOCK] Moto G 2014 [XT1068] Dual Sim … | Moto G (2014) | XDA Forums
Per la 5.0.2 si, mi ha rilevato automaticamente l'aggiornamento, se proprio non ne vuole sapere lo flashi da stock recovery ed è la stessa cosa