Io avevo il P500 e col Moto G stessa scheda prendo in maniera identica dappertutto, anzi il 3G pure meglio perché in casa col P500 praticamente facevo a meno di navigare che mi veniva il latte alle ginocchia. Bo.
Visualizzazione stampabile
Dopo quasi una settimana di utilizzo con Lollipop, volevo scrivere alcune considerazioni...
PRO: - Nuova schermata di Chiamate (premendo il tasto verde per fare le telefonate), decisamente migliore e ben fatta
- Migliore gestione della RAM, a parità di software installati e di utilizzo ho quasi sempre tra i 300 e 400 MB Liberi (prima ero tra i 200 e 300 MB Liberi).
- Inserimento della Funzione Utente, comoda per chi condivide il telefono con altre persone.
- Miglior gestione delle Applicazioni Aperte (ora con il tasto quadrato)
CONTRO: - Deciso peggioramento della fluidità generale, mi sembra di essere tornato al mio vecchio Brondi con 512 di Ram e processore base.
- Pagine delle impostazioni di sfondo bianche, sono inguardabili, servono gli occhiali da sole...:cool:
- Problemi di Suoneria con WhatsApp, spesso non suona o addirittura mi cambia il tipo di suono di notifica, senza toccare nulla alla prossima notifica funziona correttamente.
Problematiche simili erano anche presenti in K.K. 4.4.4 ma erano davvero saltuarie, in 5/6 giorni di Lollipop succede regolarmente in modo quotidiano.������
- Icone della barra superiore peggiorate, la grafica del KK4.4.4 erano migliori
- Per sbloccare il telefono occorre sbloccare 2 schermate, la prima scorrendo verso l'alto il lucchetto e la seconda con la sequenza dei pallini, prima con KK, allo sblocco ti appariva
direttamente quella con la sequenza dei pallini.
- Spegnendo il telefono, nemmeno ora hanno inserito la funzione Restart
- Mi è già successo 3 volte (in 5 ggiorni) che la Sim 2 si blocca con ricezione a 0, occorre andare in Impostazioni Schede Sim, spegnere e riattivare la Sim 2, poi si riattiva con la corretta ricezione.
- Sinceramente nessuna differenza di Durata Batteria....Speravo che migliorasse qualcosa...!
- Ricezione rimasta come prima, non era tra le migliori ed ora fortunatamente non è peggiorata.... Speravo in un miglioramento...:'(
- Questo non è un vero difetto ma solo un parere personale, quando apriamo il menù a tendina superiore delle notifiche, trovo che sia peggiorato, erano meglio Visibili/Leggibili con KK.
Idem per la schermata successiva dove ci sono alcune funzioni rapide (bluetooth, wifi, etc..), anche in questo caso preferivo quelle di KK.
Sinceramente se avessi saputo prima di queste problematiche non credo che avrei installato questo Aggiornamento a Lollipop, magari tra poco arriveranno altri Upgrade per sistemare queste problematiche di gioventù.
Sono solo io sfortunato o altri hanno notato queste problematiche...???
Guarda, per quanto riguarda whatsapp, credo a sto punto che il problema sia di whatsapp che non ha saputo fare un buon aggiornamento a Lollipop. Gli ho anche mandato una mail, mi hanno risposto dopo 3 giorni con una mail standard in cui mi dicevano di scaricare l'app dal loro sito ( che per quanto so è sempre quella beta, cioè l'ultima versione più aggiornata prima che la mettano sullo Store) e vedere se si risolveva il problema, o altrimenti inoltrare la mia prima mail ad un altro indirizzo. Conclusione : risposta alla cazzo. Pure se gli dicevo che mi usciva topolino e paperino quando aprivo la loro app, mi davano sempre la stessa risposta.
Per quanto riguarda il resto invece, a parte i giudizi sulle icone e sulla grafica che sono personali, a me la ricezione è migliorata. Addirittura ora prende anche in casa, cosa che non è mai successo con nessun cellulare in tutta la mia vita [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1]. La mia casa è tipo un bunker. Invece per quanto riguarda la seconda scheda, non ti posso rispondere perché ne uso solo una [emoji4]
Allora per quanto riguarda Whatsapp (anche io avevo un problema, che credo che sia dovuto al fatto che la suoneria a volume incrementale veniva applicata alle notifiche di Whatsapp, con il risultato del volume bassissimo) credo sia sia un piccolo difetto suo che ha con Lollipop, perché da una settimana l'ho rimosso e rimpiazzato con Telegram, e con esso il suono della notifica c'è sempre a volume alto. Con le chiamate invece non ho mai avuto problemi.
Altri problemi non ne ho avuti. Gran parte delle cose che hai scritto sono estetiche, a me alla fine tutto sommato mi piace di più dell'estetica di KitKat. Certo se apri le impostazioni al buio vieni sparaflashato rotfl, ma il nero con le scritte in bianco mi aveva annoiato.
Volevo anche fare una domanda : ma sono l'unico che usa il cell costantemente in 2g? Ho notato che non c'è nessunissima differenza per quanto riguarda l'uso di whatsapp, mail, Tapatalk o messaggistica in generale. Aspetto qualche secondo in più per poter usufruire delle app di aggregazione di notizie, come Appy Geek o Flipboard, ma per il resto è tutto uguale, non ho mai notato grossi tempi di attesa, ho notato solo un gran miglioramento della batteria. Ovviamente se devo caricare o scaricare foto su whatsapp o devo navigare in internet, switcho in 3g, cosa che mi capita al massimo una o 2 volte in un giorno e lo switch è molto veloce. L'unico dubbio che ho è se switchare da un tipo di connessione all'altra porta alla lunga dei problemi al dispositivo. Come anche metterlo in modalità aereo ogni sera, che credo equivalga a chiudere la connessione. Se qualcuno sa rispondere a questa domanda gli sarei grato [emoji4]
Voi che avete questi problemini un po stupidi e vi lamentate io invece il problema che ho sono le prestazioni dei giochi pesanti. Gta san andreas che lagga alla grande ed è lentissimo, ingiocabile e nemmeno gangstar vegas non è proprio messo bene. Anche l'emulatore Drastic a volte va lento. Ci sono volte in cui le prestazioni sono maggiori e altre in cui sono pessime. E non è normale per un processore quad core con android stock...
Inviato dal mio XT1068 usando Androidiani App
Ho letto che anche su telefoni più potenti giochi pesanti hanno problemi. E gran parte delle volte questo è dovuto ad una bassa ottimizzazione del produttore, quando invece è il produttore che deve ottimizzarli al meglio. Magari devono ancora fare un'aggiornamento per farlo andare meglio su Lollipop. Io comunque non uso il telefono per giocare ma per comunicare, perciò per me è più importante sentire il suono della notifica.
Condivido pienamente con Chiccoreds.
Io avevo aggiornato sopratutto perchè dicevano che con lollipop le app avevano nuovamente accesso all'sd esterna. Ma al momento non è cosi.
Nemmeno l'app di google traduttore salva i dizionori offlile su sd esterna!!!!
Io ho appena finito l'aggiornamento a lollipop, quindi non posso dire nulla al momento, però da quando si è riavviato dopo la fine dell'aggiornamento mi compare questa notifica, se la apro mi porta nel google play ma play service non è da aggiornare. A qualcuno è capitata questa cosa??
Spoiler:
Inviato dal mio XT1068 usando Androidiani App
Quella notifica è un app che tu hai installato , e ti mette i toggle come notifica per averli subito disponibili.se ci tieni premuto sopra puoi scegliere di non vederla . Cmq sono settabili da menu.
Edit , il play service si deve aggiornare . Prova a riavviare.
O al limite a a cancellare tutti. I dati del play service .