Visualizzazione stampabile
-
Per l'icona doppia Togli google+ e poi rimettilo
-
Versione Gb arrivata... 5.0.2.
Risolto il noto problema di Google Play services grazie ai vostri consigli...
Per adesso in fase di test, a prima impressione posso dire che a me piace... Soprattutto per il material design.
Vediamo come si comporta adesso il terminale...
-
Ma nell avviso che ti informava dell aggiornamento,c'era scritto 5.0.2 ??
Quando è arrivato a me c'era scritto 5.0.2 e le scritte erano tutte in italiano.Quello arrivato al collega c'è scritto aggiornamento a 5.0 e le scritte sotto sono in inglese.
Nessuno ha lo screeshot dell avviso aggiornamento?
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucaluca2
Ma nell avviso che ti informava dell aggiornamento,c'era scritto 5.0.2 ??
Quando è arrivato a me c'era scritto 5.0.2 e le scritte erano tutte in italiano.Quello arrivato al collega c'è scritto aggiornamento a 5.0 e le scritte sotto sono in inglese.
Nessuno ha lo screeshot dell avviso aggiornamento?
Si io
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_0elaN.jpg
Inviato dal mio XT1068 usando Androidiani App
-
ok si è la stessa schermata.A me però con la versione en.03 veniva scritto chiaramente android 5.0.2.
Ma poi perchè questo aggiornamento ha versione 22.26.1, mentre quelloche ho ricevuto io è 22.21.28 ??
Possibile che i telefoni non siano uguali?
-
Quote:
mkh979
Salve a tutti. Successivamente all'aggiornamento di lollipop ho notato un sensibile aumento dei consumi di batteria, con la voce sistema Android sempre al primo posto. Ho provato a disattivate tutto il possibile e ho già fatto il ripristino impostazioni di fabbrica due volte ma niente sempre lo stesso problema. Prima con Kitkat con un utilizzo normale arrivavo a notte abbastanza bene ora invece con le medesime app e tipologia di utilizzo arrivo a malapena ad ora di cena. Qualcuno ha lo stesso problema? C'è modo di fare un downgrade a Kitkat??
Non ho notato nessun consumo anomalo di batteria, lo uso allo stesso modo con cui lo usavo quando avevo KitKat :)
-
Quote:
Grazpavel
Versione Gb arrivata... 5.0.2.
Risolto il noto problema di Google Play services grazie ai vostri consigli...
Per adesso in fase di test, a prima impressione posso dire che a me piace... Soprattutto per il material design.
Vediamo come si comporta adesso il terminale...
Come si può risolvere il problema del consumo anomalo del play services??
-
Comunque un modo per mettere il "silenzioso" diciamo, é impostare le notifiche su NESSUNA. In questo modo é come se avessimo impostato il silenzioso. Attenzione però! In questo modo non suoneranno neanche le sveglie!
Inviato dal mio XT1068 usando Androidiani App
-
Quote:
kubla
In KK le applicazioni di terzi (quelle non di sistema) non avevano i permessi per scrivere sulla SD. Questo era stato fatto per un discorso di sicurezza. Con Lollipop anche le applicazioni di terzi possono interagire integralmente coi dati della SD. Questo non vuol dire che le applicazioni vengono installate direttamente sulla SD, ma, semplicemente, che possono andare a leggere/scrivere dati (anche cancellarli). Per poter spostare le app sulla SD (se queste sono state "progettate" per funzionare anche da SD) bisogna spostarle manualmente. Es: whatsapp non può essere spostata sulla SD, mentre Viber si.
Se si va in Impostazioni-Applicazioni-Scheda SD si ha un elenco di quelle spostabili (basta fare un tap sull'app da spostare e poi tap sul pulsante "Sposta su SD".
Forse (e dico forse perchè so che funzionava con altre versioni, ma non ne sono certo su Lollipop), avendo il root, si può fare l'inversione delle memorie rendendo la scheda SD la memoria primaria del telefono.
Mi spiace, ma purtroppo non è così. Non tutte le applicazioni presenti su Impostazioni-Applicazioni-Scheda SD si riescono a spostare. Il problema è proprio che alcune applicazioni non sono progettate (o aggiornate) per lollipop e per funzionare con il runtime ART (anziché il Dalvik). Quelle applicazioni che non sono compatibili con ART continueranno a restare solo sulla memoria fisica del telefono fino a che lo sviluppatore non deciderà di aggiornarle. Questa in realtà è proprio una bella scocciatura perchè a riempire 16/32 GB di memoria ci vuole un'attimo: che me ne faccio di un telefono ultrapotente in termini di trinomio Processore/RAM/motore grafico se poi devo installare un gioco (o poco più) per volta???
-
Quote:
mkh979
Come si può risolvere il problema del consumo anomalo del play services??
A me non consuma in modo anomalo... E con Lollipop non sto avendo nessun calo anomalo di batteria.
Non mi si aggiornava il Play Services dal Play Store, ma ho risolto raggiungendo lo store da web (semplicemente collegandosi) e poi tornando con la App me lo ha fatto aggiornare.