CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 71 di 109 primaprima ... 2161697071727381 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 701 a 710 su 1090
Discussione:

[INFO] Moto G 2014 - Discussione su Android 5 Lollipop

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #701
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superfrancis Visualizza il messaggio
    Non capisco il motivo di NON mettere NOVA che migliora NOTEVOLMENTE a costo ZERO un qualsiasi laucher se cosi' possiamo definire quello STOCK di GOOGLE.


    SALUTI .

    P.S.

    Scusami ma non ti ho saputo rispondere perchè appena dopo 2 Ore ho messo NOVA ....... senza recriminazioni ... S
    Grazie per la risposta. Il motivo per cui avrei preferito evitare launchers terze parti è che uso lo smartphone moltissimo anche per lavoro. Quindi semplicemente avrei preferito limitare al massimo il numero di programmi extra, per limitare possibili problemi di stabilità. Paranoico forse da parte mia...

    Ad ogni modo sembra che non avrò scelta. Ho cercato ovunque, e mi pare proprio di capire che il launcher stock installato sul moto G 2014 abbia problemi con i widgets. E i widgets mi servono quindi...

    Ho installato Nova, adesso lo sto provando e non sembra male (e i widgets funzionano). Vedrò.
    Grazie ancora.

  2.  
  3. #702
    Senior Droid L'avatar di bostro


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Moto G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zincat Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta. Il motivo per cui avrei preferito evitare launchers terze parti è che uso lo smartphone moltissimo anche per lavoro. Quindi semplicemente avrei preferito limitare al massimo il numero di programmi extra, per limitare possibili problemi di stabilità. Paranoico forse da parte mia...

    Ad ogni modo sembra che non avrò scelta. Ho cercato ovunque, e mi pare proprio di capire che il launcher stock installato sul moto G 2014 abbia problemi con i widgets. E i widgets mi servono quindi...

    Ho installato Nova, adesso lo sto provando e non sembra male (e i widgets funzionano). Vedrò.
    Grazie ancora.
    Che strano però... Ma quali widgets non ti funzionano? Perché io uso il launcher stock (Nova gratuito non aggiunge proprio nulla al launcher now, a mio parere, anzi con le icone più piccole lo trovo più scomodo) e con i widgets non ho problemi, perlomeno coi principali...
    Il caro vecchio Bostro-X
    Personale: www.bostro.net
    Lavoro: www.bortolotti.org
    Samsung Galaxy A40

  4. #703
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bostro Visualizza il messaggio
    Che strano però... Ma quali widgets non ti funzionano? Perché io uso il launcher stock (Nova gratuito non aggiunge proprio nulla al launcher now, a mio parere, anzi con le icone più piccole lo trovo più scomodo) e con i widgets non ho problemi, perlomeno coi principali...
    Ok, mi è successa una cosa stranissima, ma non mi lamento. A seguito del tuo post (Grazie!), ho fatto ripartire il launcher stock per elencarti quali widget non si vedevano e... adesso ci sono tutti! Ho provato a disinstallare Nova e continuano a essere visibili... bizzarro... Ad esempio i widget meteo (ilmeteo, 3b meteo), quelli dell'app della batteria che uso, uno per tenere sotto controllo alcune notizie finanziarie, non si vedevano e adesso ci sono...

    Non so come funzioni un launcher a basso livello, ma è come se il launcher stock non avesse "registrato" i widget, nel senso che le app erano installate ma i widget non apparivano nella lista dei widget disponibili... ma ora invece ci sono. Ripeto, non so cosa pensare... ma non mi lamento del risultato!

    Però se qualcuno ha idea di cosa possa essere successo, sarei molto curioso di saperlo! Anche nel caso il problema si riproponga.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Zincat per il post:

    bostro (04-03-15)

  6. #704
    Androidiano L'avatar di ysabato


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Conegliano
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Motorola Moto G 2014 XT1068

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 29 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Credo che quando avevi installato Nova la cache e i dati di Now launcher si siano eliminati, resettandolo di fatto ed eliminando quindi il problema.

    Inviato dal mio XT1068 usando Androidiani App
    Ultima modifica di ysabato; 04-03-15 alle 15:03
    MOTOROLA MOTO G4 PLAY XT1602 STOCK 6.0.1

  7. #705
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    mi arriva venerdì il cell...mi consigliate di fare l'aggiornamento a lollipop subito? prima di installare tutto.
    e poi va bene l'aggiornamento via ota?

  8. #706
    Senior Droid L'avatar di italiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    870
    Smartphone
    Honor 8 pro blu

    Ringraziamenti
    223
    Ringraziato 64 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Se hai intenzione di aggiornare ti conviene farlo via ota subito.

    Per 2 motivi:

    1 perche almeno il cell è pulito e non incappi in possibili bug.

    2 perche almeno non hai provato kitkat e non puoi rimpiangerlo.

  9. #707
    Senior Droid L'avatar di bostro


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Moto G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Il punto 2 di italiano è particolarmente importante: fallo subito, o non farlo più.
    I miglioramenti prestazioni di Lollipop, che ci sono, e sono validi, non sono sufficienti però a giustificare le incredibili scomodità di funzionalità che ha introdotto.
    Ti dico solo che io, dopo alcune settimane di Lollipop, nonostante il telefono ora sia incredibilmente reattivo e veloce, sto pensando di perdere la garanzia e rootare...
    Il caro vecchio Bostro-X
    Personale: www.bostro.net
    Lavoro: www.bortolotti.org
    Samsung Galaxy A40

  10. #708
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fatidico Visualizza il messaggio
    mi arriva venerdì il cell...mi consigliate di fare l'aggiornamento a lollipop subito? prima di installare tutto.
    e poi va bene l'aggiornamento via ota?
    Il crossposting è vietato.

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6654709

    Se non ricevi risposte puoi fare un up ogni 24 ore, come da regolamento...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  11. #709
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    121
    Smartphone
    Meizu M2 Note

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi da quando ho Lollipop non riesco più a togliere il blocco schermo con sequenza. Come faccio a toglierlo?

    Inviato dal mio XT1068 usando Androidiani App

  12. #710
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Chiccoreds Visualizza il messaggio
    Dopo quasi una settimana di utilizzo con Lollipop, volevo scrivere alcune considerazioni...

    PRO: - Nuova schermata di Chiamate (premendo il tasto verde per fare le telefonate), decisamente migliore e ben fatta
    - Migliore gestione della RAM, a parità di software installati e di utilizzo ho quasi sempre tra i 300 e 400 MB Liberi (prima ero tra i 200 e 300 MB Liberi).
    - Inserimento della Funzione Utente, comoda per chi condivide il telefono con altre persone.
    - Miglior gestione delle Applicazioni Aperte (ora con il tasto quadrato)


    CONTRO: - Deciso peggioramento della fluidità generale, mi sembra di essere tornato al mio vecchio Brondi con 512 di Ram e processore base.
    - Pagine delle impostazioni di sfondo bianche, sono inguardabili, servono gli occhiali da sole...
    - Problemi di Suoneria con WhatsApp, spesso non suona o addirittura mi cambia il tipo di suono di notifica, senza toccare nulla alla prossima notifica funziona correttamente.
    Problematiche simili erano anche presenti in K.K. 4.4.4 ma erano davvero saltuarie, in 5/6 giorni di Lollipop succede regolarmente in modo quotidiano.������
    - Icone della barra superiore peggiorate, la grafica del KK4.4.4 erano migliori
    - Per sbloccare il telefono occorre sbloccare 2 schermate, la prima scorrendo verso l'alto il lucchetto e la seconda con la sequenza dei pallini, prima con KK, allo sblocco ti appariva
    direttamente quella con la sequenza dei pallini.
    - Spegnendo il telefono, nemmeno ora hanno inserito la funzione Restart
    - Mi è già successo 3 volte (in 5 ggiorni) che la Sim 2 si blocca con ricezione a 0, occorre andare in Impostazioni Schede Sim, spegnere e riattivare la Sim 2, poi si riattiva con la corretta ricezione.
    - Sinceramente nessuna differenza di Durata Batteria....Speravo che migliorasse qualcosa...!
    - Ricezione rimasta come prima, non era tra le migliori ed ora fortunatamente non è peggiorata.... Speravo in un miglioramento...
    - Questo non è un vero difetto ma solo un parere personale, quando apriamo il menù a tendina superiore delle notifiche, trovo che sia peggiorato, erano meglio Visibili/Leggibili con KK.
    Idem per la schermata successiva dove ci sono alcune funzioni rapide (bluetooth, wifi, etc..), anche in questo caso preferivo quelle di KK.

    Sinceramente se avessi saputo prima di queste problematiche non credo che avrei installato questo Aggiornamento a Lollipop, magari tra poco arriveranno altri Upgrade per sistemare queste problematiche di gioventù.

    Sono solo io sfortunato o altri hanno notato queste problematiche...???
    Aggiornamento dopo diverse settimane di utilizzo con Lollipop:

    - Confermo il peggioramento della fluidità di sistema, ora quando apro applicazioni come WA, FB, Chrome, Telefono, messaggi, resta in attesa 3-4-5 secondi e poi apre la App.
    Prima con KK l'attesa era di 1-2 secondi.
    - Saltuariamente ho ancora problemi con la Sim 2 e sono costretto a spegnerla e riattivarla.
    - Confermo che l'automatismo della luminosità è a dir poco Ridicolo, prima era perfetto.
    - Spesso quando navigo in Chrome ed apro più pagine (3-4-5) la App si blocca e sono costretto a riaprire e rifare tutto.
    - Ho notato che spesso durante l'aggiornamento della varie App tramite Google Play, si bloccano durante la fase di installazione (non di download) ed in alcuni casi ho dovuto disinstallarla e reinstallarla di nuovo (esempio Facebook, e Messenger di Facebook, Tutto il Calcio, TuneIn Radio).
    - Sky Go, prima riuscivo a vedere i programmi SKY in maniera decente (ogni tanto si bloccava ma tutto nella norma), ora è un disastro, è più il tempo che perdo a spegnere e riavviare l'App.
    - Se apro contemporaneamente 4-5 App come WA, FB, Chrome, EMail, va tutto a rallentatore, per passare da una app all'altra ci vuole un infinità, prima lo schermo diventa tutto bianco e poi dopo diversi secondi inizia ad aprire la App, a volte mi si blocca e devo riaprirla. In questi casi ho controllato la RAM ma minimo ho sempre 250 MB liberi.
    - Tastiera di base Google secondo me è pessima, ho installato AI Type, ma anche in questo caso spesso si blocca. Ora è da una settimana che lavora bene e spero si sia risolto il problema.
    - Avevo installato una App di Faccine che automaticamente si integrava con le varie App WA, FB, Messaggi, Tastiera, e con KK funzionava benissimo, ora non si integra con nulla. Ho controllato le specifiche della App ma non dice nulla riguardo la compatibilità a Lollipop.

    Per la Batteria ho notato un lieve calo della durata, non drammatico ma comunque visibile. Prima con utilizzo medio-basso arrivavo a pelo... ma arrivavo a due giorni, ora a parità di utilizzo faccio un giorno pieno ed il secondo arrivo al massimo ad ora di pranzo.

    Io utilizzo Go Launcher EX, sto quasi pensando che sia lui a rallentarmi tutto il sistema, ma allora come mai con KK andava benissimo senza grossi impuntamenti...?
    Qualcuno di voi utilizza questo launcher..?

    Non vuole essere una compagna contro Lollipo, ma visto che si parlava di questo Upgrade da Ottobre, avrebbero dovuto aspettare altro tempo e poi far uscire una versione veramente superiore a KK 444, cosa che attualmente non vedo realizzarsi.

    Di tutte queste problematiche la più fastidiosa è la lentezza del Sistema, aprire le App o passare da una all'altra.... Lento...Lento.... Ho acquistato apposta questo dual sim perché aveva una ottima fluidità, ed ho potuto aprezzarla e sfruttarla a pieno. Le altre problematiche, sempre fastidiose, ma ci si può convivere, anche se a sto punto allora acquistavo uno smartphone da 100 euro o meno ed avrei avuto la stessa lentezza, lo stesso sensore automatico della luce, gli stessi problemi di dual sim, etc... come avevo prima con i vari Brondi, e/o cinesate varie di basso costo...!

    A volte faccio uno spegnimento del telefono, e sembra andare leggermente meglio, ma poco dopo ritorna ad essere tutto uguale.

    Consigli....???
    Ho già provato a fare un reset e reinstallare tutte le applicazioni e configurazioni di e-mail, ma non ho più intenzione di farlo perché si perde troppo tempo senza avere alcun miglioramento.

    Se avete delle idee vi ringrazio in anticipo...!
    Ultima modifica di Chiccoreds; 05-03-15 alle 19:30

Pagina 71 di 109 primaprima ... 2161697071727381 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy