CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 29 di 37 primaprima ... 192728293031 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 367
Discussione:

[INFO] Moto G 2014 - Discussione su Android 6.0 Marshmallow

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #281
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    236

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    @DroidBre mi dice di aggiornare il Google play services ma non aggiiorna un bel tubo..come mai?

  2.  
  3. #282
    Androidiano L'avatar di Calimario


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    116
    Smartphone
    Moto G 2014 (XT1068)

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cronoblack Visualizza il messaggio
    @DroidBre mi dice di aggiornare il Google play services ma non aggiiorna un bel tubo..come mai?
    Anche a me all'inizio non lo faceva, poi ho fatto un restart e ha funzionato, aggiornando anche altre app.

    Approfitto per dire che potrei copiare quasi parola per parola franceSadvance:
    Quote Originariamente inviato da franceSadvance Visualizza il messaggio
    Premetto che non uso l'app di facebook ne giochi.
    Io sono molto contento dell'aggiornamento. Ho aggiornato 2 telefoni, in uno ho unito l'SD e fatto il ripristino dei dati di fabbrica, nell'altro ho solo aggiornato senza unire SD e senza rispristino. Entrambi sono perfetti, mi sembrano più veloci e rapidi ad aprire le app.

    Nel telefono con le memorie unite non è vero che non si vede la SD dal PC. Collegandolo al computer (windows) sul telefono, tirando giù la tendina a telefono sbloccato mi fa scegliere se: solo ricarica (predefinito), trasferisci file (MTP), traferisci foto (PTP), MIDI. Scegliendo mtp il pc vede la scheda sd esterna, gli altri non so non ho provato.

    Anche io pensavo che l'uso della sd esterna sarebbe stato più automatico e più sfruttato, ma andando in impostazioni - archiviazione e USB - Scheda SD premendo i tre puntini in alto a destra e scegliendo Esegui migrazione dati, sposta i file spostabili sulla sd. E per le app, quelle che si possono spostare andando su impostazioni - applicazioni, alcune app sono spostabili e altre no.

    Per il resto molto migliore la gestione delle notifiche e del silenzioso e migliorata la durata della batteria con il telefono non utilizzato. Anche la gestione dei permessi delle app mi piace, mentre now on tap finora non mi è sembrato molto utile.
    Nemmeno io ho avuto problemi, dopo qualche giorno posso notare che i consumi si sono un po' abbassati (di notte si assestano su 0,6-0,7 % all'ora mentre prima quasi mai scendevo sotto l'1%).
    Non ho "fuso" le memorie e continuo a usare la SD (classe 10) solo come archiviazione, sia perché ho ancora abbastanza spazio nella memoria di sistema, sia perché attendo di capire cosa possa succedere se - una volta unite le memorie - si dovesse guastare la SD. Che non ha certo la stessa vita utile di una RAM specie in caso di forte attività in lettura e scrittura.

  4. #283
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    198
    Smartphone
    moto g 2014

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Allora ho rifatto reset di fabbrica. Quasi 20 minuti per il riavvio!!
    Sembra tornato alla normalità, anche se non vedo miglioramenti rispetto lollipop.
    Ora è sorto un altro problema. Ho unito come prima la memoria SD con quella interna. Ma mentre i giorni scorsi con i file manager vedevo sia la memoria interna che quella SD unita, ora vedo solo quella interna da 5 GB. Sotto impostazioni vedo la scheda SD, ma i file manager non la vedono. Anche collegando il telefono al PC vedo solo quella interna, copiandoci, foto e video ecc l ho riempita. E non c'è modo di spostare nulla. Non capisco proprio perché dal ultimo reset funzioni più.
    P.s. ma per chi ha unito le memorie, il PC o il file manager vi vede realmente lo spazio SD ? Non capisco più se era giusto prima o adesso. Anche se adesso mi sembra una stronzata, cioè copio foto e video dal PC e resto senza spazio anche se l sd è vuota.
    Ultima modifica di lucaluca2; 22-03-16 alle 22:58

  5. #284
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io ho unito le memorie e non è che i file manager non la vedano più, i file manager vedono una grande memoria unica.
    Di base, se non vengono disinstallati e reinstallati, i file manager rimangono sull'ultima locazione conosciuta, quindi c'è da "riportarli" sulla memoria navigando a ritroso. Dal PC, come già detto da france, se si seleziona sul cellulare "trasferimento file", lo spazio è tutto lì a disposizione.

    Per la cronaca, io ho messo su una SanDisk Extreme U3 da 32GB e funziona benissimo. Il Moto G si lamenterà comunque del fatto che è "lenta", ma ovviamente è l'host suo ad esserlo. Le app vanno comunque molto bene, ho notato qualche lieve rallentamento su quelle per Cardboard (che con Marshmallow finalmente possiamo usare senza tremolii vari), se la SD si friggesse non sono certissimo delle conseguenze: credo che il sistema tenga i file necessari all'avviamento sulla memoria interna, infatti è possibile -leggendo in giro- rimuovere una SD unita e imporre al moto g di "dimenticarla", per usarne un'altra. Il problema è che così facendo si perdono irrimediabilmente i dati sulla SD.
    Suppongo quindi accadrebbe la stessa cosa in caso la scheda SD ci abbandonasse, ma basta fare qualche backup periodico dei dati che ci interessano e tutto si dovrebbe risolvere.
    Inoltre ho scelto le SD Extreme proprio perché progettate per cicli di intensa scrittura per il 4k delle action camera, quindi credo che dovrebbero durare abbastanza anche come memorie interne

  6. #285
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arkler Visualizza il messaggio
    Io ho unito le memorie e non è che i file manager non la vedano più, i file manager vedono una grande memoria unica.
    Il mio file manager mi fa vedere memoria interna e sd in maniera separata anche se ho unito le memorie...
    Ultima modifica di Arrosticino; 23-03-16 alle 08:11

  7. #286
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dopo aggiornamento marshmallow con scheda dati Vodafone (quella in dotazione con la vodafone station) non mi è piu possibile navigare in 3G/H.

    Segnale full ma senza connessione.

    Qualcuno sa come risolvere?

  8. #287
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    198
    Smartphone
    moto g 2014

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrosticino Visualizza il messaggio
    Il mio file manager mi fa vedere memoria interna e sd in maniera separata anche se ho unito le memorie...
    Anche io vedevo così, ma dopo gli ultimi reset di fabbrica,vedo solo memoria interna da 5 GB e qualche cosa. Solo dal menù impostazioni -archiviazione mi fa vedere sia l interna che la SD. Anche il vpc mi vede solo la partizione da 5gb e mi fa scrivere li,occupando tutto lo spazio. Non so che fare ho rifatto in altro reset, formattato la scheda, in impostazioni tornata ad unire alla interna, spento, riacceso ,installata qualche app, i file manager vedono sempre solo quella, il PC pure. Idee?

  9. #288
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    198
    Smartphone
    moto g 2014

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erprovas Visualizza il messaggio
    Dopo aggiornamento marshmallow con scheda dati Vodafone (quella in dotazione con la vodafone station) non mi è piu possibile navigare in 3G/H.

    Segnale full ma senza connessione.

    Qualcuno sa come risolvere?
    Vedi che non sia cancellato l apn .

  10. #289
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucaluca2 Visualizza il messaggio
    Anche io vedevo così, ma dopo gli ultimi reset di fabbrica,vedo solo memoria interna da 5 GB e qualche cosa. Solo dal menù impostazioni -archiviazione mi fa vedere sia l interna che la SD. Anche il vpc mi vede solo la partizione da 5gb e mi fa scrivere li,occupando tutto lo spazio. Non so che fare ho rifatto in altro reset, formattato la scheda, in impostazioni tornata ad unire alla interna, spento, riacceso ,installata qualche app, i file manager vedono sempre solo quella, il PC pure. Idee?
    A me si è sitemato tutto andando in impostazioni>archiviazione eUSB cliccando sulla scheda sd ed eseguendo la migrazione dei dati. Da quel momento i vari file manager e anche il PC hanno visto la memoria compresa la sd.
    Certo il grosso limite è che moltissime applicazioni (la maggioranza di quelle che uso io) non accettano il trasferimento su sd.
    Non ho mai fatto il root per non invalidare la garanzia e l'assistenza e anche per paura di commettere errori (per chi non è del campo le guide non sono poi così chiare) ma ho sempre
    risolto abbastanza bene trasferendo le applicazioni che anche non lo prevedono usando SnapPea che a me ha sempre funzionato alla grande!!!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato frascagio per il post:

    lucaluca2 (23-03-16)

  12. #290
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    177
    Smartphone
    Huawei P8 lite 2017

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 65 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frascagio Visualizza il messaggio
    A me si è sitemato tutto andando in impostazioni>archiviazione eUSB cliccando sulla scheda sd ed eseguendo la migrazione dei dati. Da quel momento i vari file manager e anche il PC hanno visto la memoria compresa la sd.
    Esatto, il telefono imposta come posizione predefinita per i file personali e per le app scaricate quella scelta (se lo sviluppatore prevede quella possibilità). In pratica quando inserisci la sd la prima volta e scegli di usarla come memoria interna, al termine della procedura ti chiede se vuoi migrare i dati personali sulla sd. Se si spostano i dati sulla sd questa sarà la posizione predefinita che il sistema userà per i dati e per le app scaricate, altrimenti se si "skippa" viene mantenuta come predefinita quella interna. Altrimenti puoi cambiare la memoria di default facendo la migrazione dopo come dice frascagio. Motorola lo spiega qui:
    https://motorola-global-portal.custh...34/p/1449,9582

    By selecting where to migrate content, you also select the preferred storage location for all applications, databases and data.
    If you decide to move that data to the card, the SD card will also become the preferred storage location for all applications content, data and database and media.
    If you decide to skip this step, your device internal storage will remain the preferred storage for all content.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato franceSadvance per il post:

    lucaluca2 (23-03-16)

Pagina 29 di 37 primaprima ... 192728293031 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy