CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 31 di 37 primaprima ... 212930313233 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 301 a 310 su 367
Discussione:

[INFO] Moto G 2014 - Discussione su Android 6.0 Marshmallow

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore L'avatar di solocchi

Smartphone
    Pixel 8

Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vudnzcstv Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Sono nuovo nel forum e sto riscontrando un problema con il mio moto g seconda generazione con andorid 6.0.
    Ieri mattina era tutto funzionante e stavo tranquillamente guardando un video su youtbe quando improvvisamente si spegne da solo. alla riaccensione c'erano numerosi bug.
    1. il tasto home nn funziona
    2. non mostra le notifiche (nel senso se provo a tirar giù il menu a tendina non me lo fa fare e se mi arriva una notifica suona ma nn me la mostra)
    3. non si blocca lo schermo (se premo il tasto di blocco schermo lo schermo si spegne ma se lo ripremo mi riporta alla home e non all blocco schermo p.s. ho già controllato nelle impostazioni e messo il tempo a 0)
    non so che fare. l ho gia riavviato, lasciato un po li nella speranza che rifunzionasse ma niente. ora ho installato cm locker almeno mi tiene lo schermo bloccato. che posso fare? a me più che provare a riportarlo alle impostazioni di fabbrica non viene in mente niente. voi che dite? grazie
    Ciao. Per regolamento il primo post dovresti farlo in sezione "Benvenuto". Sempre per regolamento non dovresti aprire discussioni già presenti in sezione quindi la tua domanda è stata unita a [INFO] Moto G 2014 - Discussione su Android 6.0 Marshmallow.

2.  
    Senior Droid L'avatar di italiano

Smartphone
    Honor 8 pro blu

Ringraziamenti
    223
    Ringraziato 64 volte in 61 Posts
    Predefinito

Ragazzi sto march mi ha dato un sacco di guai .

Ad ogni avvio mi da ottimizzazione 1 di 1 e non si avvia.

Provo ad entrare in ricovery e mi da nessun comando.

Provato anche a fare vol su per 10 sec e on , ma non va.

Che mi tocca andare di rma?

Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre

Smartphone
    Redmi 4 Pro

Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da italiano Visualizza il messaggio
    Ragazzi sto march mi ha dato un sacco di guai .

Ad ogni avvio mi da ottimizzazione 1 di 1 e non si avvia.

Provo ad entrare in ricovery e mi da nessun comando.

Provato anche a fare vol su per 10 sec e on , ma non va.

Che mi tocca andare di rma?
    La sequenza di tasti é al contrario: devi tenere premuto power e premere vol su

Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

I miei devices:

5. Il seguente Utente ha ringraziato DroidBre per il post:

italiano (31-03-16)

Senior Droid L'avatar di italiano

Smartphone
    Honor 8 pro blu

Ringraziamenti
    223
    Ringraziato 64 volte in 61 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DroidBre Visualizza il messaggio
    La sequenza di tasti é al contrario: devi tenere premuto power e premere vol su
    Grazie stasera provo , ma cmq sono dei pazzi ! Che sensi ha nasconderla!

Androidiano L'avatar di Pava9

Smartphone
    Motorola Moto G 2

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti é da un po che ho aggiornato a marshmallow ma da quando ce l ho non mi va piu l hotspot...il dispositivo si connette e mostra il livello di segnale ma poi quando vado in internet risulta offline...ho provato con vari dispositivi ma niente...qualcuno puo aiutarmi?
    Grazie

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Ho letto una pagina abbastanza interessante sulla gestione della memoria/SD
    https://forums.lenovo.com/t5/Moto-X-...ow/m-p/3238691

Se ho capito bene dovrebbe impostare automaticamente la posizione di installazione preferita fra memoria interna e SD ..... Li fanno esempio con periscope .... In pratica se io scelgo la fusione delle memorie e autorizzo subito il trasferimento dati sulla SD da quel momento la memoria preferita risulta essere la SD.

In più specifica che se non scelgo la SD come memoria interna posso salvare solo file foto ecc... Ma non più le app (in pratica anche quelle che prima con lollipop lo permettevano)

Detto questo questo non sarebbe male ....ma fatta la prova con periscope se ne fotte e continua a metterlo nella memoria interna... Andiamo bene...

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Androidiano L'avatar di Calimario

Smartphone
    Moto G 2014 (XT1068)

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

L’articolo che tu citi riepiloga, con qualche argomentazione ed esempio in più, quanto era già stato diffuso a livello ufficiale. Mi permetto di tradurre ed adattare i concetti che reputo più importanti.

Con la 6.0 Marshmallow, si può scegliere di far lavorare la SD memory card come “scheda portatile” (Portable Card) o come “scheda adottata” (Adopted Card).

La Portable Card permette di usare un Portable Storage (“magazzino portatile”) che corrisponde al vecchio sistema valido fino a Lollipop compreso:

- Si possono spostare contenuti multimediali sulla SD (per risparmiare memoria interna ma anche per trasferirli ad altri dispositivi: computer, altro telefono ecc.).
    - Alcune app (dipende da come sono state fatte) possono consentire di salvare sulla SD dati multimediali o di altro tipo: esempio, la fotocamera di default Motorola.
    - ATTENZIONE: la novità è che non si possono più spostare applicazioni sulla SD. Se si è passati a Marshmallow da Lollipop via OTA, quelle app che in precedenza erano state spostate (tramite l’opzione di sistema) sulla SD continueranno a risiedere sulla SD; ma non sarà più possibile spostarne altre sulla scheda.

Con la Adopted Card la scheda SD lavora in cooperazione con quella del telefono diventando un unico Internal Storage (“magazzino interno”).

- La SD viene formattata e criptata, quindi non potrà essere usata su altri dispositivi:
    - Se, prima di formattare, il sistema rileva la presenza di app installate su SD, chiederà di spostarle sulla memoria interna; se si sceglie di non farlo, con la formattazione andranno perse e si dovrà reinstallarle.
    - Dopo la formattazione il sistema chiede se si vuole spostare i dati sulla SD card; ATTENZIONE: la scelta influenza il futuro comportamento del “magazzino”, in quanto si sceglie il luogo (memoria interna o SD) dove – di default – verranno da lì in poi immagazzinati i dati. In pratica, se si sceglie di usare la SD, file multimediali, archivi, documenti ecc. risiederanno sulla SD; se invece si preferisce non farlo, i contenuti (dati di tutti i tipi) continueranno a rimanere sulla memoria interna [NOTA: è ovvio che in questo secondo caso il rischio di esaurimento della memoria di immagazzinamento è maggiore].
    - Dopo la formattazione e le operazioni sopra citate, si avrà formalmente a disposizione un unico “device storage” (cioè si vedrà un solo spazio di immagazzinamento di sistema) che comprende sia la memoria interna sia la SD. Tuttavia, tramite le opzioni del telefono sarà possibile spostare una o più app dalla memoria interna alla SD (mediante il menù applicazioni); in tal caso anche tutti i dati legati alle app si trasferiranno con lei sulla SD.
    - Tutte le nuove app installate tramite Play Store potranno andare a collocarsi tanto nell’interna quanto nella SD, a seconda di come siano state progettate dallo sviluppatore (in teoria, questi dovrebbe prevedere la possibilità di scelta e di successivo spostamento).
    - Le opzioni delle app non daranno più la possibilità di scelta del luogo dove immagazzinare i dati, ma useranno quello di default (vedi sopra).

L'esempio di Periscope fa vedere che, avendo la SD "adottata" con tutte le procedure ben fatte, si può spostare la app tramite le opzioni del telefono:
    settings->apps->select application->change storage location
    Ultima modifica di Calimario; 09-04-16 alle 11:09

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti
    ho un Motorola Moto G 2014 dual sim con versione del sistema 22.41.16.titan_retde.retdeall.en.DE reteu a cui non è ancora arrivato l'aggiornamento a Marshmallow.
    Si sa qualcosa a riguardo?
    Grazie mille a tutti quelli che risponderanno.

Senior Droid

Smartphone
    mate 20 lite-p10 lite

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

Installato dopo un mese di messaggi di aggiornamento disponibile...QUANDO MAIII
    scalda... Consuma batteria, lagga la tastiera nonostante abbia fatto un reset sia prima dell'installazione che dopo...
    La memoria viene consumata in modo maggiore... Non mi piace la gestione della doppia sim

Chi mi aiuta a tornare a lollipop che andava che era una meraviglia? Grazie

PS xt1068 no root tutto originale vorrei tornare a lollipop stock 5.0.2

Grazie
    Ultima modifica di bennymax; 11-04-16 alle 22:50

Senior Droid L'avatar di jackcicci

Smartphone
    Moto G 2014

Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Calimario Visualizza il messaggio
    L’articolo che tu citi riepiloga, con qualche argomentazione ed esempio in più, quanto era già stato diffuso a livello ufficiale. Mi permetto di tradurre ed adattare i concetti che reputo più importanti.

Con la 6.0 Marshmallow, si può scegliere di far lavorare la SD memory card come “scheda portatile” (Portable Card) o come “scheda adottata” (Adopted Card).

La Portable Card permette di usare un Portable Storage (“magazzino portatile”) che corrisponde al vecchio sistema valido fino a Lollipop compreso:

- Si possono spostare contenuti multimediali sulla SD (per risparmiare memoria interna ma anche per trasferirli ad altri dispositivi: computer, altro telefono ecc.).
    - Alcune app (dipende da come sono state fatte) possono consentire di salvare sulla SD dati multimediali o di altro tipo: esempio, la fotocamera di default Motorola.
    - ATTENZIONE: la novità è che non si possono più spostare applicazioni sulla SD. Se si è passati a Marshmallow da Lollipop via OTA, quelle app che in precedenza erano state spostate (tramite l’opzione di sistema) sulla SD continueranno a risiedere sulla SD; ma non sarà più possibile spostarne altre sulla scheda.

Con la Adopted Card la scheda SD lavora in cooperazione con quella del telefono diventando un unico Internal Storage (“magazzino interno”).

- La SD viene formattata e criptata, quindi non potrà essere usata su altri dispositivi:
    - Se, prima di formattare, il sistema rileva la presenza di app installate su SD, chiederà di spostarle sulla memoria interna; se si sceglie di non farlo, con la formattazione andranno perse e si dovrà reinstallarle.
    - Dopo la formattazione il sistema chiede se si vuole spostare i dati sulla SD card; ATTENZIONE: la scelta influenza il futuro comportamento del “magazzino”, in quanto si sceglie il luogo (memoria interna o SD) dove – di default – verranno da lì in poi immagazzinati i dati. In pratica, se si sceglie di usare la SD, file multimediali, archivi, documenti ecc. risiederanno sulla SD; se invece si preferisce non farlo, i contenuti (dati di tutti i tipi) continueranno a rimanere sulla memoria interna [NOTA: è ovvio che in questo secondo caso il rischio di esaurimento della memoria di immagazzinamento è maggiore].
    - Dopo la formattazione e le operazioni sopra citate, si avrà formalmente a disposizione un unico “device storage” (cioè si vedrà un solo spazio di immagazzinamento di sistema) che comprende sia la memoria interna sia la SD. Tuttavia, tramite le opzioni del telefono sarà possibile spostare una o più app dalla memoria interna alla SD (mediante il menù applicazioni); in tal caso anche tutti i dati legati alle app si trasferiranno con lei sulla SD.
    - Tutte le nuove app installate tramite Play Store potranno andare a collocarsi tanto nell’interna quanto nella SD, a seconda di come siano state progettate dallo sviluppatore (in teoria, questi dovrebbe prevedere la possibilità di scelta e di successivo spostamento).
    - Le opzioni delle app non daranno più la possibilità di scelta del luogo dove immagazzinare i dati, ma useranno quello di default (vedi sopra).

L'esempio di Periscope fa vedere che, avendo la SD "adottata" con tutte le procedure ben fatte, si può spostare la app tramite le opzioni del telefono:
    settings->apps->select application->change storage location
    Tutto molto chiaro, grazie per la spiegazione dettagliata. C'è una cosa che non ho ancora capito, se viene impostata la scheda sd come memoria interna poi è possibile formattarla nuovamente per tornare ad essere portatile? Cosa succede se si toglie la scheda e la si collega al PC? Non è più possibile formattare nemmeno da PC supponendo magari che il telefono si sia rotto?

Pagina 31 di 37 primaprima ... 212930313233 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio