Su XDA scrivono che è possibile flashare questo aggiornamento sui telefoni Moto G 2gen dual sim versione XT1068
In sostanza, se è XT1068 non dovresti aver problemi.
Deve esserci un firmware Lollipop Stock.
Visualizzazione stampabile
Se lo installo perdo la possibità di ricevere ota futuri?
ciao, io l'avevo messo nella scheda di memoria sul mio xt1068 e l'ha visto subito... funziona bene l'ho tolto per una pignoleria mia, nel menù c'è l'icona della guida e cercando memoria , ho trovato una parte che dice com'è suddivisa la memoria e si riferisce al modello da 16 gb , vorrei vedere quando arriva qui da noi se quella parte è ancora da 16 gb... il mio è quello da 8gb. sono tornato alla 5.0.2 stock tranquillamente
Anche a me l'aggiornamento non lo trovava, pur mettendo il file sia nella sd che nella memoria interna. L'ho installato dalla recovery (stock) e ha funzionato alla perfezione ;)
Inviato dal mio XT1068 usando Androidiani App
Internazionale, scusa non avevo notato che avevi la versione retGB
Buongiorno a tutti, dopo l'aggiornamento a 6.0 il telefono mi sembra più reattivo, come prima impressione.
Ho notato una cosa, non so se è un bug o una feature voluta.. Il grafico di CPU Spy indica come unused CPU states le frequenze 600, 384, 300 MHz, il telefono va però correttamente in deep-sleep. Tale situazione si verificava anche con 5.0.2, in quel caso bastava però aprire la fotocamera per sistemare e far comparire tutte le frequenze. Con 6.0 questo non accade.
Succede anche a voi?
Grazie.
Ciao a tutti ragazzi.
Ho una domandona per voi, ho provato a flashare da recovery l'update ma ho un problema.
Partendo dal principio, ho il moto G 2014 con lollipop 5.02 versione di sistema: 22.56.3.titan_retgb.retball.en.GB retgb.
Quando lancio l'update dalla recovery mi da il seguente messaggio:
Spoiler:
Di per se tutto chiaro, lui si aspetta una dsds mentre io ho una retgb il dubbio però mi sorge quando, spulciando il thread di xda trovo questo
"Originally Posted by xbs
Can it be flashed over retgb?
Tried it and it worked "
Ora, sono io che sbaglio qualcosa, questo ragazzo ho avuto fortuna, la retgb ha un update che mi sono perso oppure sto dicendo cazzate e non so leggere??? :lol:
Grazie mille in anticipo per qualunque aiuto
ho trovato un post su xda dove parlavano di questo problema: hanno fatto dei test e in termini di batteria se la frequenza minima é di 300 o 787 non cambia niente perche da 300 MHz a 787 MHz il cellulare utilizza lo stesso voltaggio. quindi vai tranquillo che non ci sono problemi anche se la frequenza minima é di 787 MHz. l'importante é che almeno vada in deep sleep
Scusate, ma questo soak test rilasciato in india e brasile, va bene anche per l'xt-1072 (moto g 2014 LTE)?
Ciao ragazzi .. io non ho il root ... è possibile installarlo lo stesso il nuovo aggiornamento 6.0 ?
O è meglio che attendo che mi arrivi la notifica di installazione ?
ho la Version Android: Lollipop 5.0.2 22.56.3.en.03
IO L'HO INSTALLATO E VA TUTTO OK
METTO UN PICCOLO TUTORIAL :laughing:
[6.0] [OFFICIAL] INDIAN OTA SOAK TEST MARSHMALLOW FOR MOTO G 2 GEN XT1068
from xda (official thread http://forum.xda-developers.com/moto...tured-t3299550 )
TUTORIAL INSTALLAZIONE :
0. VERIFICARE DI AVERE AGGIORNAMENTO LOLLIPOP CON QUESTA DICITURA 22.56.3.titan_retaildsds.retaildsdsall.en.03
1. FARE BACKUP DEI DATI (consiglio)
2. SCARICATE QUESTO ZIP https://docs.google.com/uc?id=0Bw0Nm...xport=download
3. METTERLO NELLA SD
4. ANDARE SU IMPOSTAZIONI E RICERCA AGGIORNAMENTO
5. INSTALLA (AVERE MINIMO 60% DI BATTERIA)
6. ENJOY
N.B.: NON SERVE ROOT
N.B.: AL MOMENTO DI RIAVVIO POTRETE SCEGLIERE COME MEMORIA DEFINITIVA LA SD ESTERNA , TALE MEMORIA SARA' POI FORMATTATA DAL TELEFONO E PERDERETE TUTTO , FATE QUINDI UN BACKUP
tutto in ITA (La versione INDIANA e BRASILIANA è uguale alla nostra versione ITA)
Non perderete la garanzia
Possibilità di continuare ad avere sempre aggiornamenti via OTA (essendo un aggiornamento UFFICIALE)
Testato e funzionante ;)
Il soak cosa sarebbe? Se lo aggiorno, quando uscirà la versione italiana via OTA potrò installarla?
il soak è la versione "definitiva" lo stesso aggiornamento che sarà rilasciato qua in italia a breve ... Se per caso ci sarà un aggiornamento dello stesso ti verrà comunque notificato l'update da fare ... tale aggiornamento è ufficiale
Secondo voi quando verrà rilasciata qui in Italia come automatica? Perchè si mi fido di mettere questa ecc e so che è ufficiale/originale e tutto .. ma sono pigro XD
Rumors in rete danno come data di rilascio il 24/06....
Addirittura a giugno? Ma allora significa che ci stanno lavorando perché hanno trovato dei bug?
Sinceramente mi sembra strano, leggendo le varie discussioni nessuno si è lamentato di un qualche bug pesante... Con lollipop l'update in Europa era arrivato un mesetto dopo la soak indiana e brasiliana... Quindi per me al più tardi a marzo avremo tutti l'update in arrivo.
Staremo a vedere :)
Ma si aspettiamo... Forse stanno cercando di risolvere il famoso bug del numero sconosciuto con operatore Tre? Con Lollipop erano stati abbastanza veloci è vero, speriamo perché giugno è lontano :-)
Io non ho notato nessun bug. Anzi, l'usabilità e la durata della batteria sembrano migliorate..
E' iniziato il rilascio di android 6 per il moto g 2014 in India. Vediamo quanto ci mette ad arrivare anche da noi.
Spoiler:
fonte: forum moto g
Io son anche disposto a metterci questa Indiana, ma se poi in quella Italiana han risolto dei bug ecc l'OTA mi arriva lo stesso oppure mi dice "Aggiornato" perchè son la stessa build?
EDIT: vorrei fargli un reset di fabbrica con Marshmellow. Mi conviene dopo averlo messo o prima?
Tramite OTA purtroppo non saprei dire perché non ho nessuna esperienza in merito, ma credo che comunque tu possa reinstallare il firmware originale italiano in qualsiasi momento se verrai a scoprire che la versione italiana è migliore. Lo so che la reinstallazione completa è un po' uno sbattimento ma è una soluzione accettabile.
Edit.
Mi stavo chiedendo se poi in realtà supponendo che trovino e risolvano dei bug e facciano delle correzioni, il numero build rimarrebbe comunque uguale?
Esatto, è l'unico mio interrogativo. Anche perchè se avesse una Build differente sicuramente si puo' installare facile come questa qui. Se avesse la stessa allora bisogna far più passaggi. Per l'appunto la mia domanda è semmai facessero l'italiana con qualcosa di diverso (e con diverso intendo bug riparati) si potrà installare facilmente quella dopo aver messo questa qui.
Allora il firmware completo è scaricabile ed installabile, però è necessario avere sbloccato il bootloader per farlo; lo si trova su xda. L'ota non differisce dalla versione che arriverà, quando arriverà, in Italia, saranno identici, il che significa che se ci saranno bug sarà Motorola a rilasciare un altro aggiornamento con una nuova versione di build. Una possibile re installazione dell'ota attuale oltre non essere possibile non risolverebbe gli ipotetici bug che verranno scoperti perché ovviamente essendo sempre la stessa build ci sarebbero gli stessi bug. Detto questo è semplice: se per voi è necessario aggiornare subito, fatelo manualmente, altrimenti aspettate la notifica. Il risultato non cambia dato che il soak test e la versione finale che sta venendo distribuita in India da qualche giorno e che verrà distribuita qui coincidono. Io ormai c'è l'ho da 3 settimane e bug ancora non ne ho trovati.