Immagini in spoiler grazie!!!
Immagini in spoiler grazie!!!
CrixKing99 (25-01-16)
Sto usando Marshmallow da ieri, bo il telefono alla fine mi pare si un po' più reattivo, ma non so quanto questo sia dovuto al fatto che comunque ho fatto un ripristino ai dati di fabbrica.
La batteria mi pare sia nella norma.
Molto utile a mio avviso impostare la SD come memoria interna, così ci si toglie la briga di salvare i dati o le foto un po' qua e un po' là. Poi programmi come Google Fotocamera che non permettevano di specificare la posizione di salvataggio ora sono fregati ahahah!
In sostanza la si setta così, e chiuso il discorso: chiaro che non si può usare da nessun altra parte, ma io ieri era in sostanza la prima volta che la toglievo dopo averla inserita un anno e mezzo fa quando l'acquistai, 32GB di memoria sono una conferma!
Alcuni programmi però devo essere adattati: ad esempio, come navigatore io uso OsmAnd e lui non trovava la posizione di memorizzazione delle mappe scaricate, era da mettere a mano altrimenti dava errore.
I tile possono ora essere personalizzati, ma bisogna fare una procedura nascosta! Ovvero: si clicca a lungo sull'ingranaggio delle impostazioni nella barra delle notifiche, e così si sblocca un menu che comparirà in fondo alle impostazioni "Sintetizzatore interfaccia utente di sistema", io l'ho fatto per sbaglio una vera botta di K***!
Da quel menu si possono togliere o aggiungere tiles. Era ora perdio!
Non capisco però perché sia una opzione nascosta.
Accesso dal tile ai dati mobili delle sim più veloce e semplificato.
GPS, Wifi, Bluetooth, tutto funziona a meraviglia, non ho ancora provato USB-OTG
PERO' UNA COSA NON FUNZIONA! E' questa per me è stata la cosa peggiore che, se non fosse da smanettarci troppo, quasi tornerei a Lollipop, anche se poi sarebbe inutile perché prima o poi questo M arriverebbe. Ovvero non funziona più l'app HEADS-OFF che permetteva di disabilitare quelle schifezze della heads up notif!!!
https://play.google.com/store/apps/d...orks.noheadsup
Si attiva, nessun problema, nessun errore, ma non riesce più a svolgere il suo lavoro.......![]()
Ciao ragazzi
2 domande:
- dopo l'aggiornamento viene effettuato un reset di fabbrica e si perderanno tutti i dati o come avvenuto col passaggio a Lollipop, non si perde nulla?
- basta mettere il file .zip nella sd e fare ricerca aggiornamento?
Grazie e buon M a tuuti![]()
Non si perde nulla ma se vuoi usare la SD come memoria interna verrà formattata, quindi esegui un beckup su pc prima.
No, devi mettere il file zip nel telefono, in una cartella tipo download. poi spegnere il telefono premere power+volume giù per qualche secondo in modo da entrare nella schermata di boot, poi andare in recovery, premere il tasto power e poi il tasto volume su in modo da far apparire il menù e da li selezionare l'opzione di istallazione aggiornamento e seguire il percorso in cui hai messo il file .zip.
Ragazzi volevo sapere una cosa, praticamente non ho mai usato la rom stock ma sempre custom, mi stavo chiedendo se c'era l'opzione per visualizzare l'indicatore di attività sulle iconcine della connessione Wi-Fi ecc, non quella che ti mostra la velocità del traffico uscente e in ingresso ma semplicemente l'indicatore di attività sulle icone. Grazie :-)
Tranquillo niente reset, mantiene tutto. Io ho resettato per scelta. Però se imposti la SD come memoria, la formatta; non saprei poi cosa succederebbe ai dati interni, ma penso li coprirebbe nella SD.
Per installare copia il pacchetto nella scheda SD e fai u a ricerca aggiornamenti da impostazioni, info telefono: rileverà il pacchetto e ti chiederà se vuoi aggiornare.
Consiglio ovviamente un backup di tutto...
Confermate che il file si chiama...?
Blur_Version.24.41.34.titan_retaildsds.retaildsdsa ll.en.03