Sposta su memoria esterna.
Inviato dal mio MotoG3 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Sposta su memoria esterna.
Inviato dal mio MotoG3 usando Androidiani App
Ciao a Tutti,
Ho da qualche mese un Moto G 2015 (8 gb) e da qualche tempo a questa parte, forse dall'aggiornamento a marshmallow ma non ne sono sicuro, ha cominciato a dare un problema molto strano. di punto in bianco il telefono ha smesso di far apparire la seconda parte del pannello di notifica, quello dei toggle per intenderci, e ha anche smesso di funzionare il tasto home (il cerchiolino). Questo non è assolutamente dovuto ad un problema del touchscreen, in quanto, ad esempio, il tasto home recepisce il tocco (riproducendo il ripple caratteristico del material design) ma non effettua nessuna azione. idem per la barra di notifica, un primo swipe abbassa le notifiche, un secondo swipe non fa niente, come se il pannello dei toggle non esistesse. in oltre, altra cosa strana, andando nelle impostazioni, nella sezione "ripristino dati di fabbrica" il tasto "RIPRISTINA TELEFONO" Risulta disabilitato, ingrigito, come se non fosse possibile effettuare l'operazione di ripristino. e di fatto, non è possibile. quindi io mi ritrovo con questo smartphone stranamente bloccato in queste due funzioni basilari e, in oltre, impossibilitato a ripristinarlo. Ci tengo a precisare che, essendo un utente abbastanza smanettone (moto g è un secondo telefono), ho anche ripristinato il telefono attraverso il bootloader, la prima volta che mi è capitato. Questo sembrava aver risolto il problema, in quanto il telefono ha funzionato per diverso tempo senza dare più problemi. ma ora il problema si è ripresentato identico! Qualcuno può aiutarmi?... o farmi sapere se questo è un problema noto del sistema?? ora sto provando a scaricare il firmware da internet e riflesharlo da zero.. ma sono un po' sfiduciato sulla soluzione di questo problema... :/
Ciao a tutti!
Anche il mio telefono moto G 2015, acquistato a dicembre e appena aggiornato, presenta lo stesso identico problema. Inoltre non riesco a ricevere chiamate. A te capita lo stesso? Sei riuscito a risolvere in qualche modo? E` successo a qualcun altro per caso?
Avete provato a riflashare da fastboot il firmware?
Avete cancellato la cache, da fastboot o da recovery?
Se no, provate prima con la formattazione di /cache e, se non risolve, riflashate da 0 il firmware. (Entrambe le procedure sono fattibili a bootloader locked, quindi non si perde la garanzia)
Stefa99
Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Ciao, io non so se ho risolto il mio problema... So di averne ritardato la ricomparsa riflashando il firmware stock della 6.0 di android... Forse ho risolto o forse no... Per ora il problema non si è ripresentato... Ma non saprei dirti se l'ho risolto. Per quanto riguarda le chiamate, non ho riscontrato questo tipo di problema.
Ciao.
Domanda gia' fatta magari e di facile risposta....
Con il passaggio al 6.0 di android, non riesco piu' a vedere il motog con il pc.... O almeno riconosce l'unita' ma entrando non c'e' nessun file o cartella...
Con il precedente sistema operativo vedevo tutto facilmente.
Qualcuno puo' aiutarmi ?
Grazie
Forse in parte ho capito... Ho trovato questo menu a tendina, non visibile "USB per il traferimento dei files", selezionando trasferimento file (MTP) vedo ora le cartelle della memoria del cell.
Ma niente per la scheda sd... Qualcuno puo' aiutarmi ???
Grazie