Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi, mia sorella ha un Moto g 2015 che funzionava perfettamente, ma da quando l ho aggiornato a Marshmallow sto avendo problemi con l audio delle notifiche. Alla ricezione di chiamate o di messaggi il telefono non emette nessun suono, come se fosse in silenzioso..... Ho googlato e ho notato che anche altri hanno avuto lo stesso problema, ma non ho trovato una soluzione. Sapreste aiutarmi?
Nelle impostazioni l'audio è settato al massimo e il silenzioso non è attivato ed è attiva la funziona mostra tutti i contenuti delle notifiche con dispositivo bloccato.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Kryon91
no scusa allora mi sono perso qualcosa D: mi potresti dire dettagliatamente cosa devo fare per reistallare il FW da fastboot? (e per dettagliatamente intendo come se lo stessi dicendo ad una scimmia :D perchè purtroppo le cose sono due: 1)non ho mai avuto modo di utilizzare fastboot terminando l'operazione in positivo 2:mi vien da pensare di non sapere come si usa fastboot a questo punto) sarebbe molto gradito il tuo aiuto e come sempre grazie infinite in anticipo. :)
1) scarica lo zip di fastboot e adb
2) scarica il firmware che vuoi installare
3)scompatta il firmware
4)scompatta fastboot&adb
5)sposta i file contenuti nello zip di fatboot&adb dentro alla cartela del firmware
6)copia la directory del firmware (qualcosa come C:\Users\Stefa99\Download\firmware, questa è la mia: è un esempio. La tua puoi vederla alla voce "percorso" nelle proprietá della cartella, a cui devi aggiungere \ seguito dal nome della cartella in questione)
7) apri cmd e dai il comando "cd C:\Users\Stefa99\Download\firmware , sostituendola con la directory del tuo firmware
8)spegni il telefono e riavvialo in modalità fastboot (power+volume down)
9)ora sei pronto per dare i comando Fastboot. ADB non funziona, in modalitá fastboot.
Quote:
gisers
Ciao ragazzi, mia sorella ha un Moto g 2015 che funzionava perfettamente, ma da quando l ho aggiornato a Marshmallow sto avendo problemi con l audio delle notifiche. Alla ricezione di chiamate o di messaggi il telefono non emette nessun suono, come se fosse in silenzioso..... Ho googlato e ho notato che anche altri hanno avuto lo stesso problema, ma non ho trovato una soluzione. Sapreste aiutarmi?
Nelle impostazioni l'audio è settato al massimo e il silenzioso non è attivato ed è attiva la funziona mostra tutti i contenuti delle notifiche con dispositivo bloccato.
Hai provato a cancellare la cache da recovery o da fastboot?
Stefa99
Inviato dal mio Moto G 2015 (Stock 6.0.1)
-
Risolto....grazie.... ho formattato la cache da recovery stock....ci ha messo qlk minuto...poi ho riavviato e al momento funziona!! :P
-
grazie mille per la mini guida la seguirò e ti dirò, intanto ancora grazie!
P.S. ovviamente ho provato a fare l'hard reset completo con conseguente formattazione della cache da recovery :) ma mi da sempre lo stesso problema.
-
ciao stavo per provare poco fa la procedura ma mi è venuto in mente che il telefono mi da un errore quando tento di installare il FW dalla SD. è come se non avesse i permessi o come se non potesse leggere la memoria...questa situazione mi sta facendo impazzire....un normale riavvio e track, un incubo...non so che fare. Ti scrivo questo perchè presuppongo che per leggere i file di fastboot e il firmware il telefono deve poter vedere la SD...o no?
-
Quote:
Kryon91
ciao stavo per provare poco fa la procedura ma mi è venuto in mente che il telefono mi da un errore quando tento di installare il FW dalla SD. è come se non avesse i permessi o come se non potesse leggere la memoria...questa situazione mi sta facendo impazzire....un normale riavvio e track, un incubo...non so che fare. Ti scrivo questo perchè presuppongo che per leggere i file di fastboot e il firmware il telefono deve poter vedere la SD...o no?
Nono: i file sono nella cartella estratta sul pc. Appena riesco, traduco per bene la guida di xda.
Stefa99
-
Quote:
Stefa99
Nono: i file sono nella cartella estratta sul pc. Appena riesco, traduco per bene la guida di xda.
Stefa99
Riusciresti a girarmi il link della guida? :D non ho problemi con l'inglese! ti ringrazio ancora per la pazienza!
-
Quote:
Kryon91
Riusciresti a girarmi il link della guida? :D non ho problemi con l'inglese! ti ringrazio ancora per la pazienza!
http://forum.xda-developers.com/2015...ctory-t3187750
E la mia traduzione
https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html
Stefa99
-
Ciao a tutti, vi consiglio di NON pulire le uniche due uscite audio del nostro telefono con lo stuzzicadenti neanche avendo molta attenzione perché a me dalla cassa sotto ora quando si bagna entra dell'acqua che poi va via il giorno dopo tenendolo in tasca. Entra dell'acqua perché sotto il vetro si vede che si è bagnato e i colori restano più chiari e la forma è umidità/chiazza d'acqua che poi si espande. Credo di aver rotto la membrana impermeabile, se c'è.
EDIT: ora il telefono è nel riso perché il tastino dello spegni schermo non funziona a dovere, più tardi aggiungerò le foto dello schermo
Inviato dal mio MotoG3 usando Androidiani App
-
Avevo già letto di uno che l'aveva rotta si sotto c'è una membrana..... al massimo si può pulire con un pennello morbido e fra l'altro viene anche meglio....
Inviato dal mio MotoG3 usando Androidiani App