Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DroidBre
Grazie pomeriggio provo.
Nel caso dovessero arrivare aggiornamenti di android ci sarebbero problemi?
-
Quote:
usuppue
Grazie pomeriggio provo.
Nel caso dovessero arrivare aggiornamenti di android ci sarebbero problemi?
A livello teorico no, a livello pratico sinceramente non ricordo.
Inviato dal mio MotoG usando Tapatalk
-
Quote:
DroidBre
Per risolvere il problema del simbolo di android sdraiato e la scritta 'nessun comando', ti basta tener premuto il tasto power per un paio di secondi e contemporaneamente premere il tasto Vol+. Tramite questa sequenza dovrebbero comparirti i comandi della recovery.
Scusa della mancata risposta non ho potuto collegarmi in questi giorni, ti ringrazio molto per le informazioni ma non sono riuscito ad accedere al menu per fare il reset di fabbrica. Mi farò dire dal manutentore qual'è stata la causa e quale potrebbe essere la soluzione.
Grazie del supporto
-
Salve raga, mia sorella ha un Moto G 2015, e fin dall'acquisto periodicamente circa ogni mese a quanto sostiene lei perde tutte le immagini si whatsapp, pensando fosse un problema di saturazione di memoria visto che era impossibile anche aggiornare le app, formatto la sd come memoria interna (Su marshamallow ovviamente) con la cartella di whatsapp che viene automaticamente spostata su di questa, nonostante ciò continua a perderle, avete riscontrato lo stesso problema?
-
Non è che ha qualche app che "pulisce" il telefono periodicamente ?
Inviato dal mio MotoG3 usando Androidiani App
-
Quote:
nasio91
Salve raga, mia sorella ha un Moto G 2015, e fin dall'acquisto periodicamente circa ogni mese a quanto sostiene lei perde tutte le immagini si whatsapp, pensando fosse un problema di saturazione di memoria visto che era impossibile anche aggiornare le app, formatto la sd come memoria interna (Su marshamallow ovviamente) con la cartella di whatsapp che viene automaticamente spostata su di questa, nonostante ciò continua a perderle, avete riscontrato lo stesso problema?
Usa qualche app per la pulizia della memoria? Non credo sia possibile che si perdano SOLO le immagini di whatsapp. Se fosse un problema di memoria o di sistema, colpirebbe o a caso o tutto il contenuto.
Stefa99
PS: come dice @50ennedapoco
Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Stefa99
Usa qualche app per la pulizia della memoria? Non credo sia possibile che si perdano SOLO le immagini di whatsapp. Se fosse un problema di memoria o di sistema, colpirebbe o a caso o tutto il contenuto.
Stefa99
PS: come dice @
50ennedapoco
Quote:
50ennedapoco
Non è che ha qualche app che "pulisce" il telefono periodicamente ?
Inviato dal mio MotoG3 usando
Androidiani App
Uhm no nessun app di pulizia [emoji53]
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
nasio91
Uhm no nessun app di pulizia [emoji53]
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ha per caso es file explorer gratuito o apps per riordinare le foto? Controlla bene le apps installate: solo un'app può agire in questo modo, che io sappia.
Stefa99
-
Quote:
nasio91
Non so se sentirmi rincuorato, o ancora più incazzato.
Ho suggerito e fatto comprare Moto G 2015 a destra e a manca e ora me ne sto pentendo: tutti configurati con l'Adoptable Storage di Android 6 perché altrimenti gli 8Gb di memoria andavano polverizzati dopo 5 app installate.
Uno di questi presenta lo stesso identico problema delle immagini di Whatsapp. Nessuna app di pulizia, niente di dannoso, ho installato e controllo tutto io regolarmente.
Nell'ultimo periodo l'aggiornamento delle app su Play Store rimane in sospeso a tempo indeterminato, non va mai a buon fine.
Un altro dei Moto G (francese con la 6.0.1, la versione successivamente non approvata sul mercato italiano) ha cominciato mesi fa a perdere completamente i dati (foto, musica, tutto), una, due, tre volte di fila. Ogni volta hard reset e riconfiguravo.
Ok sostituiamo l'SD, metti che sia una difettosa, ma comunque di prima fascia, produttore affidabile, standard UHS-I U1.
Un terzo Moto G... nessun problema, speriamo duri. Altrimenti malediranno tutti me :angry:
Resta il fatto che la versione 6.0 buttata fuori da Motorola è veramente pessima... e non ci sono stati più aggiornamenti di sicurezza.
O è l'Adoptable Storage che è un fail pazzesco e addirittura dannoso?
-
Quote:
Stefa99
Ha per caso es file explorer gratuito o apps per riordinare le foto? Controlla bene le apps installate: solo un'app può agire in questo modo, che io sappia.
Stefa99
No no :/, ho solo installato il file explorer di Asus, ma solo per vedere se effettivamente le immagini fossero state eliminate dalla cartella e non fosse un errore dell'app.
Quote:
PistoneBM
Non so se sentirmi rincuorato, o ancora più incazzato.
Ho suggerito e fatto comprare Moto G 2015 a destra e a manca e ora me ne sto pentendo: tutti configurati con l'Adoptable Storage di Android 6 perché altrimenti gli 8Gb di memoria andavano polverizzati dopo 5 app installate.
Uno di questi presenta lo stesso identico problema delle immagini di Whatsapp. Nessuna app di pulizia, niente di dannoso, ho installato e controllo tutto io regolarmente.
Nell'ultimo periodo l'aggiornamento delle app su Play Store rimane in sospeso a tempo indeterminato, non va mai a buon fine.
Un altro dei Moto G (francese con la 6.0.1, la versione successivamente non approvata sul mercato italiano) ha cominciato mesi fa a perdere completamente i dati (foto, musica, tutto), una, due, tre volte di fila. Ogni volta hard reset e riconfiguravo.
Ok sostituiamo l'SD, metti che sia una difettosa, ma comunque di prima fascia, produttore affidabile, standard UHS-I U1.
Un terzo Moto G... nessun problema, speriamo duri. Altrimenti malediranno tutti me :angry:
Resta il fatto che la versione 6.0 buttata fuori da Motorola è veramente pessima... e non ci sono stati più aggiornamenti di sicurezza.
O è l'Adoptable Storage che è un fail pazzesco e addirittura dannoso?
Beh allora siamo sulla stessa barca, anch'io ho consigliato/forzato mia sorella a prendere il Moto G 2015 invece di un S Grand Neo, e mi sta maledicendo, ma i feedback sul terminale erano ottimi e mi son fidato.
Comunque è un problema che ha riscontrato anche prima di configurare il telefono con l'Adoptable Storage, forse si potrebbe risolvere con una custom rom?