Visualizzazione stampabile
-
Salve ,ho un problema con il mio moto g ,non riesco a disattivare il WiFi . Spiego meglio: ho abbassato la tendina delle notifiche ed ho spento il WiFi dalle impostazioni rapide ma niente ,ogni volta che ci rientravo era sempre attivo,poi sono andato a spegnerlo dalle impostazioni e succedeva la stessa cosa ,non si spegneva. Qualcuno sa dirmi come fare? Tra l'altro questo problema si è presentato questa mattina dal nulla ,e non trovandomi mai sotto rete wifi la batteria si consuma molto rapidamente
Inviato dal mio MotoG3 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
hakiito00
Salve ,ho un problema con il mio moto g ,non riesco a disattivare il WiFi . Spiego meglio: ho abbassato la tendina delle notifiche ed ho spento il WiFi dalle impostazioni rapide ma niente ,ogni volta che ci rientravo era sempre attivo,poi sono andato a spegnerlo dalle impostazioni e succedeva la stessa cosa ,non si spegneva. Qualcuno sa dirmi come fare? Tra l'altro questo problema si è presentato questa mattina dal nulla ,e non trovandomi mai sotto rete wifi la batteria si consuma molto rapidamente
Inviato dal mio MotoG3 usando
Androidiani App
Provato a riavviare?
EDIT:
Non è che hai Pokémon go installato? Vedo dall'ultimo articolo pubblicato qualcosa che potrebbe essere la causa di ciò.
~dddmao
-
Quote:
50ennedapoco
Si x il discorso suoneria mi sa che con l'assistenza perdi solo tempo tutti quelli che conosco più quelli in rete hanno tutti questo problema e come ti ho detto anch'io ! Per fortuna la suoneria che ho messo è bella potente e non perdo nessuna chiamata
Androidiani App
Sai se il problema è riscontrato anche nel versione 6.0.1, quella non marchiata Vodafone?
Mi consigliate di flashare questa rom?
Gli aggiornamenti ota saranno ancora attivi?
Decade la garanzia?
Scusate per le troppe domande. 😃
-
Ma x risolvere cosa il problema della suoneria che parte piano ? La garanzia per quello che so la invalidi se fai il root e poi il bug è indipendente dalla brandizzazione .....
-
Quote:
50ennedapoco
Ma x risolvere cosa il problema della suoneria che parte piano ? La garanzia per quello che so la invalidi se fai il root e poi il bug è indipendente dalla brandizzazione .....
Androidiani App
Io non ho questi problemi, non so se è dovuto al fatto che ho il telefono brandizzato
~dddmao
-
Buonasera a tutti!
Per un caso sfortunato il touchscreen del telefono ha smesso di funzionare, prima di fare un Factory Data Reset dovrei recuperare dei file dal dispositivo che però quando collego al PC non viene riconosciuto! Ho installato i driver dal sito motorola ma non cambia nulla. Potete aiutarmi?
-
Assistenza......... per quanto ci capisco io non hai alternative
-
Quote:
edidd
Buonasera a tutti!
Per un caso sfortunato il touchscreen del telefono ha smesso di funzionare, prima di fare un Factory Data Reset dovrei recuperare dei file dal dispositivo che però quando collego al PC non viene riconosciuto! Ho installato i driver dal sito motorola ma non cambia nulla. Potete aiutarmi?
So che con fastboot si può fare qualcosa a telefono spento. Ora deve arrivare qualcuno che ti spiega come fare oppure devi cercare qualche guida. Se ci riesci fai sapere come è andata.
~dddmao
-
Allora il mio problema è questo:
Il telefono si è scaricato…*Dopodiché l'ho rimesso a ricaricare.
Aprendo il telefono non mi scende più la tendina delle notifiche e non mi funziona più il tasto home (se non andando nel multitasking)
Inoltre mi si sono resettate alcune impostazioni (es. vibrazione durante la pressione dei tasti)
Aiuto!
-
Quote:
RisenZombi
Aprendo il telefono non mi scende più la tendina delle notifiche e non mi funziona più il tasto home (se non andando nel multitasking)
Inoltre mi si sono resettate alcune impostazioni (es. vibrazione durante la pressione dei tasti)
Aiuto!
Ciao. Il primo post andrebbe fatto in sezione "Benvenuto". Quando hai un secondo presentati li grazie.
-
Quote:
solocchi
Ciao. Il primo post andrebbe fatto in sezione "Benvenuto". Quando hai un secondo presentati li grazie.
Lo so ma è una cosa urgente…
-
Quote:
RisenZombi
Aiuto!
Non mi fa nemmeno ripristinare il telefono!!! :fear:
All'accensione:
1) Non mi scende la tendina delle notifiche
2) Reset di alcune app
3) Il tasto home non funziona correttamente
4) Si spegne da solo a caso
5) Il blocco schermo non funziona
6) Non posso resettare il mio telefono (con tutti i backup del caso)
7) Con avast ho notato che non ci sono virus (Sistema protetto… ho verificato 3 volte)
Edit:
risolto tutto
-
Questi allarmi della serie casca il mondo è poi all'improvviso risolvono tutto..... mi fanno impazzire !!!!
-
Quote:
50ennedapoco
Questi allarmi della serie casca il mondo è poi all'improvviso risolvono tutto..... mi fanno impazzire !!!!
Androidiani App
Scusa se tengo a un oggetto che i miei genitori m'hanno comprato con tanti sacrifici (e che per un motivo o per un altro utilizzo spesso).
-
Quote:
RisenZombi
Scusa se tengo a un oggetto che i miei genitori m'hanno comprato con tanti sacrifici (e che per un motivo o per un altro utilizzo spesso).
E non c'è dubbio... Sarebbe anche utile sapere magari il come hai risolto ed il motivo dei problemi... Sai, un forum è un punto di condivisione. Scrivere la montagna di problemi chiedendo aiuto e poi uscirsene con tutto risolto senza dare ulteriori inormazioni non è bellissimo....
Buona giornata a tutti!
-
Quote:
blkid
E non c'è dubbio... Sarebbe anche utile sapere magari il come hai risolto ed il motivo dei problemi... Sai, un forum è un punto di condivisione. Scrivere la montagna di problemi chiedendo aiuto e poi uscirsene con tutto risolto senza dare ulteriori inormazioni non è bellissimo....
Buona giornata a tutti!
Allora me l'ha spiegato mio padre tramite un tutorial in inglese (che io capisco abbastanza, ma non voglio fare errori):
Hey everyone! So I fixed the problem a few weeks ago and totally forgot to post it. Yes you will have to do a factory reset, but as my phone also did not allow me to this, I had to do an external factory reset. I'm running on a Moto G3 on Marshmallow. Here's the instructions on how to do this:
This reset will require a minimum battery level of 25%.
1. With the phone powered off, press and hold the Volume Down button and the Power button at the same time until the device turns on.
2. Press the Volume Down button to highlight "Recovery mode"
3. Press the Power button to restart into Recovery mode.
4. You'll see an image of an Android robot with a red exclamation mark.
5. While holding down the Power button, press the Volume Up button.
6. Use the volume buttons to scroll to "wipe data/factory reset" and press the Power button to select it.
7. Scroll down to "Yes - erase all user data" and press the Power button to select it.
In sostanza riporta il telefono alle impostazioni di fabbrica, come nuovo.
-
Buon pomeriggio, da qualche giorno lo speaker superiore non funziona più. Me ne accorgo quando ascolto della musica o guardo dei video.
C'è un modo per testarlo e/o per verificare che effettivamente non funzioni?
-
Scusa ma la speaker è quello inferiore...... il suono esce dal basso ......
-
sto avendo spesso un crash della fotocamera mentre uso what'sapp o tapatalk, capita a qualcun'altro?
-
Quote:
andrea81
sto avendo spesso un crash della fotocamera mentre uso what'sapp o tapatalk, capita a qualcun'altro?
Prova cancellando i dati dell'app fotocamera ;-)
Stefa99
Inviato dal mio Moto G (3rd gen) utilizzando Tapatalk
-
À. Aabz .. HR. Q
-
Quote:
Stefa99
Prova cancellando i dati dell'app fotocamera ;-)
Stefa99
Inviato dal mio Moto G (3rd gen) utilizzando Tapatalk
cioe?che devo fare?
-
Vai in "applicazioni" e alla voce fotocamera tappi su cancella dati ......
-
fai anche un wipe cache da recovery
-
Non sa cancellare i dati e te gli parli di cache e di recovery ....!!!!!
-
Signori , in questi giorni stavo osservando il mio g3 in controluce .. ed ho notato che la membrana che è presente nella cassa speaker superiore , è forata .. mi chiedevo .. è compromessa la certificazione ipx7 ? Ho contattato motorola e mi hanno scritto che fino a quando la cover posteriore resta ben sigillata, l ' acqua non entra ... ma allora a che serve questa " membrana" ?
Ps il telefono ha poco più di un mese , sempre lo staff di motorola mi ha consigliato di mandarlo in assistenza, ma non mi hanno saputo dire se questo problema è coperto da garanzia o meno ..ps: non ho la più pallida idea di come possa essersi forata sta membrana ..
La vostra membrana come sta ? :laughing:
-
Ho notato oggi un incredibile surriscaldamento del telefono, sia nel retro che il display. Con un app ho notato che la temperatura della batteria era ben sopra i 42°!! Sia in 3g che in 4g. Non ho app in background anzi le disattivo tutte (tranne whatsapp) con greenify.
Devo preoccuparmi? Capita anche a voi?
-
Allora per il discorso membrana certo che serve x l'impermeabilità sennò cosa l'avrebbero messa a fare ...... Come l'hai bucata non lo so proprio l'unica che mi viene in mente è che puoi inavvertitamente pigiato troppo con qualcosa per levare il sudicio dalla fessura .... Per il riscaldamento mai avuto surriscaldamenti particolari non saprei proprio cosa dirti ....
-
Potrebbe essere il wifi? L'ho spento (anche se nn era collegato) ed è tornato normale. Stavo in effetti in una zona con molti hotspot.
-
In effetti quando è acceso ma non sotto copertura Wifi cerca continuamente il segnale e di conseguenza riscalda ma a me mai così tanto sinceramente ..... Prova a sentire l'assistenza telefonica a me tempo fa si dimostrarono competenti e gentili anche se poi dipende sempre dal tipo che becchi....
-
Problemi hardware
Ciao a tutti, oggi ero al mare e per sbaglio mi ero lasciato il cellulare in tasca.
Finito in bagno per fortuna tutto ok, tranne che nn sento l'audio in chiamata.
È normale? È successo a qualcun altro di fare il bagno con il Cell?
Spero ritorni a funzionare, anche perché a parte quello funziona tutto.
Lo prenderanno in assistenza?
Attendo risposta, grazie
-
Quote:
Moreno91
Ciao a tutti, oggi ero al mare e per sbaglio mi ero lasciato il cellulare in tasca.
Finito in bagno per fortuna tutto ok, tranne che nn sento l'audio in chiamata.
È normale? È successo a qualcun altro di fare il bagno con il Cell?
Spero ritorni a funzionare, anche perché a parte quello funziona tutto.
Lo prenderanno in assistenza?
Attendo risposta, grazie
Spostato in sezione corretta.
-
Quote:
DroidBre
Spostato in sezione corretta.
grazie, scusami tanto.
comunque il problema si è risolto da solo.
grazie ancora
-
Quote:
Moreno91
grazie, scusami tanto.
comunque il problema si è risolto da solo.
grazie ancora
La stessa cosa capita con lo speaker inferiore: se le membrane di copertura son umide, il suono passa a fatica oppure non passa proprio. Basta aspettare che asciughi, e torna tutto alla normalità ;-)
Stefa99
Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
-
A me in fondo al display appare solo la possibilità di scrivere una risposta rapida ma se voglio inserire un post nuovo come devo fare ? Grazie a tutti
-
Salve , da un pò di tempo lo schermo del mio telefono si spegne improvvisamente. Mi spiego meglio, lo schermo non si blocca ma è come se si "spegnesse la luce" e per farlo riaccendere si deve fare forza sull'angolo in altro a destra spingendo verso il basso . Vorrei portarlo in assistenza , secondo voi è coperto da garanzia oppure qualcuno ha una qualche soluzione, anche se ne dubito visto che il problema dovrebbe essere hardware
-
Quote:
50ennedapoco
A me in fondo al display appare solo la possibilità di scrivere una risposta rapida ma se voglio inserire un post nuovo come devo fare ? Grazie a tutti
Androidiani App
Se ti riferisci a Tapatalk, clicca sull'icona a sinistra.
Quote:
hakiito00
Salve , da un pò di tempo lo schermo del mio telefono si spegne improvvisamente. Mi spiego meglio, lo schermo non si blocca ma è come se si "spegnesse la luce" e per farlo riaccendere si deve fare forza sull'angolo in altro a destra spingendo verso il basso . Vorrei portarlo in assistenza , secondo voi è coperto da garanzia oppure qualcuno ha una qualche soluzione, anche se ne dubito visto che il problema dovrebbe essere hardware
Androidiani App
Assistenza. Non credo sia una cosa risolvibile in altro modo.
Stefa99
Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Testo editato dal moderatore.
-
Guarda il mitico Aranzulla ..... lui sa tutto !!!!!
-
Qualcuno ha riscontrato problemi di battery drain? è già la seconda volta che mi capita.. Premetto che il telefono ha solo poche app: Messanger, torcia e quelle google.
Per i problemi al touchscreen non ho aggiornato a MM
-
Per quanto mi riguarda no per ora niente battery drain .... l'unica cosa che mi viene da dirti è andare a vedere in "batteria" quale app ti ha risucchiato tutta l'energia .... facci sapere ciao