Io ce l'ho da Marzo 2016 e non l'ha mai fatto ...... non so che dirti mi dispiace ....
Inviato dal mio MotoG3 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Io ce l'ho da Marzo 2016 e non l'ha mai fatto ...... non so che dirti mi dispiace ....
Assolutamente no. Verifica se hai qualche app che da fastidio. Ti consiglierei anche un hard reset, ma devi riconfigurare tutto poi. Se dopo l'hard reset il problema continua a persistere potrebbe essere l'unità fallata. Io l'ho avuto per più di sei mesi e l'avrò riavviato volontariamente forse 2 o 3 volte, ma mai si é riavviato da solo.
Inviato dal mio ZP952 utilizzando Tapatalk
Ho un problema con il mio moto g.
Da ieri sera non mi funziona il wifi.
Accedo normalmente...mi vede la wifi....la trova...quando gli do connetti...mi ritorna in wifi salvata senza connettersi.
Non mi esce più nemmeno l'icona in cima della wifi.
Ho acceso e spento già tre volte.
Salve, ho un problema con il moto g, mi sono accorto che collegandolo al pc (Windows 7) e selezionando trasferisci file o foto, se vado nella cartella delle foto: Memoria interna/DCIM/camera posso visualizzare solo alcune foto (circa le ultime 10 su un centinaio presenti), invece tramite galleria o tramite ES file explorer me le fa vedere e anche spostare sulla SD.
Tra l’altro prima dell’estate non avevo questo problema.
Ho cercato in rete se qualcuno aveva il mio stesso problema ma non ho trovato nulla.
Come posso risolvere?
Grazie a tutti
Prova a fare o un wipe cache da recovery. Nel caso non funzioni, ripristino.
Provato a reinstallare i driver?
Nel caso hai la 6.0 e imposti il trasferimento foto, prova invece a impostare il trasferimento file e aprire la cartella delle foto.
Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk
Buonasera , è da qualche settimana che ho un problema con la rete 3g/h di Wind. Ho un moto g 2015 con android stock 6.0 ... quando passo da 2g a 3g anche se vedo il simbolo H e campo pieno...non va a piu di 50 kbps. ..la soglia dati non l'ho superata...ho anche ripristinato il telefono da recovery alle impostazioni di fabbrica. ..non è cabiato nulla
Eseguita anche wipe cache e reset impostazioni di rete
Modello XT1541 Versione 16 GB
A questo link le informazioni del dispositivo : https://goo.gl/photos/7afFip2hLgd76pqc8
Il dispositivo è stock, senza root e bootloader bloccato
Vi riporto qui un video che mostra il problema :
https://goo.gl/photos/bTMheFsXmxp5gSgx8
Ulteriore prove fatte:
Modalità provvisoria sembra alleviare il problema ma non sono certo sia risolto e in ogni caso non può rimanere in modalità provvisoria
La mia sim su un altro moto G (versione 8/1) da lo stesso problema
Un altra sim di altro gestore sul mio ha lo stesso problema. ..provato sia tim sia 3
Io non voglio mandarlo in assistenza, l'ho preso a gennaio su Amazon.it
Cosa consigliate di fare? Se necessario vi fornisco lista app attualmente installate
Un downgrade a lollipop è impossibile?
Il supporto motorola non ha saputo aiutarmi...mi ha detto che se non va bene di consegnarlo a un centro assistenza
Buonasera, vorrei sapere se qualcuno di voi sta utilizzando il tethering con Vodafone su moto g 2015 no root. Ho seguito le guide che si trovano su Internet quali quella di aggiungere il parametro DUN all'APN ma continua a non funzionare mentre su altri smartphone non Motorola mi funziona perfettamente...
ho lo stesso terminale con la vodafone, ho seguito alla lettera la guida ed anch'io non posso condividere la connessione.
Ho un problema con la micro SD. Fino a ieri la usavo come memoria interna, oggi ho cambiato rom e l'ho formattata. Ora posso impostarla solo come memoria portatile perchè se la formatto come memoria interna mi dice "Scheda SD danneggiata". Cosa posso fare?
Senza root puoi usare questo metodo: https://www.androidiani.com/forum/vo...k-no-root.html
Io usando la shell di adb non ho ottenuto problemi su un MotoG 2013. Prova anche con il 2015.
Puoi formattarla dal PC?
Salve a tutti,
sono un felice possessore del Moto G 2015 versione 2gb/16gb da circa 1 anno. Da quando però ho aggiornato all'ultima versione android (6.0.1) nelle ultime settimane si è ripresentato di tanto in tanto un problema noioso. In pratica ad un certo punto non so se casualmente o se faccio qualcosa l'audio del telefono si disabilita totalmente, non funzionando più nulla nemmeno se invio un messaggio vocale whatsapp, l'interlocutore non sente niente. Il problema è spiacevole perchè mi è capitato che la sveglia era partita ma non si sentiva nulla nonostante i settaggi erano al massimo su tutto. Il problema si risolve con un riavvio del telefono, ma poi a distanza di giorni tende a ripresentarsi. A qualcuno è capitato un problema simile? Prima di arrivare ad un reset del terminale vorrei provare altre strade. Grazie
salve a tutti,
a seguito di un aggiornamento di sistema sulla sicurezza il mio moto g3 è diventato inutilizzabile..
si riavvia in continuazione da solo dopo pochi secondi di utilizzo, a prescindere da cosa stia facendo.
se lo tengo in carica si riavvia anche da spento ed entra quindi in un loop infinito :|
premetto che l'installazione dell'aggiornamento non ha dato problemi,
ho già provato un wipe cache partition ma niente..
consigli?
fatto data/fatory reset..
nulla..
il problema persiste, non riesco neanche a terminare la configurazione iniziale che il telefono si riavvia..
edit:
ho re-installato il firmware stock usando questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html
nulla, continua a riavviarsi random dopo pochi secondi
Leva la SD se l'hai, poi se hai fatto il root prova un firmware diverso, ti direi non Nougat perchè instabili. Altrimenti ... spiace
Ragazzi c'è poco da fare il root è sempre un rischio anche se li x li va bene in seguito non si può mai sapere .... io proprio vedendo tutti i problemi degli altri non mi ci sono mai avventurato .....
niente root... mai toccato lato firmware questo telefono..
ho provato anche senza sim, SD e via dicendo ma nulla..
installato sia 6.0.1 sia 6.0.0 stock ma stessi problemi
domanda: ma non c'è un modo per fare un hard reset completo? (che non sia data/factory reset da recovery)
vorrei provare a installare un firmware partendo da una base pulita pulita
non so, io ho aspettato 1 mese prima di fare root, quindi manco ricordo se nel menù recovery c'è qualcosa. Prova a spegnerlo e quando lo riaccendi premi power + vol giu.
Ma è ancora in garanzia? Se si riportalo dove l'hai preso altrimenti prova. Io ero pro cyanogen pura, poi provata la resurrection remix e non potrei più tornare indietro.
Cmq il mio primo moto G faceva come il tuo ed era la batteria.
comprato su amazon un anno fa, quindi ancora in garanzia...
devo vedere se me lo sostituiscono, perchè ho paura che se lo mando in assistenza mi ritorna nel 2020...
che sia la batteria mi pare strano, è andata benissimo fino a ora (ci facevo tranquillamente due giorni) e si va a bloccare proprio dopo un aggiornamento?
Con Amazon fai presente il problema e se non te lo sostituiscono, te lo rimborsano :)
Comunque problema strano. Hai provato a reinstallare proprio il firmware?
Per l'opzione della recovery: oltre al factory reset o wipe cache non ci sono altre opzioni per avere base pulita.
Ciao a tutti! Da oggi il mio moto g3 2/16 non va più la suoneria e l'audio in generale. Cioè se mi chiamano vibra soltanto (anche se la suoneria è al max) e se voglio sentire musica o audio da video non si sente più. Musica e audio si sentono normalmente dalle cuffie. Inoltre si sente anche normalmente l'audio delle chiamate telefoniche, ma non si sente il vivavoce. Eppure io non ho toccato nulla dalle impostazioni....si può fare qualcosa o è partita la cassa?
Se vi viene in mente qualche prova da fare fatemelo sapere.
Grazie
Ciao ragazzi
anch'io ho problemi con il mio moto g 2015.
premessa: nessun problema nessuna avvisaglia.
Oggi primi problemi, ha iniziato a spegnersi e a riaccendersi in loop, carica la schermata con il logo motorola poi riparte, poi ad un certo punto è partito ha funzionato normalmente per 4/5 ore poi basta, ritornato in loop sull'accensione.
Tenendo premuto pwr e vol su e giu entro nella recovery ma qualsiasi cosa premo riparte e torna il loop.
Preso su amazon un anno fa, cosa posso fare?
GRAZIE
Ciao a tutti,
ho un dilemma da domandarvi.. :( qualcuno sa come mai le panoramiche fatte sul mio Moto G 2015 vengono fuori sgranate?
Mi spiego meglio.. :D
Ho un amico che ha un Nexus 5 e quando fa una foto panoramica, poi al computer o anche sullo stesso telefonino, si visualizza bene e anche nei dettagli. Insomma, ha una buona risoluzione.
Quando provo io a fare una foto panoramica con il mio Moto G 2015, il risultato è mille volte peggiore: foto sgranate, pessima qualità, non definite..
Questo da cosa dipende? dalla mia fotocamera o c'è qualche impostazione che ho impostato male? Sinceramente ho smanettato abbastanza sull'app predefinita della fotocamera e non ne sono mai venuto a capo.. consigli? cosa dovrei fare? E' normale tutto questo?
Grazie.. :)
Salve ragazzi, volevo capire se sono l'unico che, dopo l'aggiornamento del moto G3 2015 versione 2/16gb all'ultimo firmware 6.0.1, vede sempre e solo l'indicatore di connessione mobile 3g... É un bug visivo? Prima dell'aggiornamento mostrava tranquillamente H e H+ (ovviamente nelle impostazioni é abilitato il 4g)
Non capisco se in realtà sono connesso a rete lte, hdspa o se navigo solo in 3g adesso :(
Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Salve a tutti ,il mio moto g all'accensione carica l'animazione poi si blocca e lo schermo diventa nero e impiega diversi minuti prima di caricare la schermata di inserimento pin della sim .non solo a volte o devo spegnerlo e riaccenderlo o riparte in automatico il riavvio
Il bello della batterie fisse ...... una volta la levavi e rimettevi e sarebbe tornato tutto a posto.....
Ho usato la funzione cerca , ma non ho trovato nulla ...possibile che abbia cercato male :laughing: il mio problema è questo: sono possessore un moto g 3 terza generazione da 2 gb , appena comprato ho avuto la notifica di aggiornamento a M. 6.0 il tutto funzionava egregiamente , quando lo collegavo al pc con w10 potevo selezionare tramite tendina il trasferimento file ptp oppure mtp,e vedevo tutte le cartelle del sistema , ora da un pò di tempo a questa parte, non riesco piu a selezionare mtp e mi fa vedere solo due cartelle, dcim e picture, ho provato a effettuare le operazioni per sviluppatore ed in reti ho provato a selezionare mtp, ma niente da fare, nel dispositivo non è installata alcuna sd, qualcuno può darmi indicazioni per risolvere il problema? grazie.
Ciao gente, ho comprato il telefono circa 1 mese fa...il problema è che ogni tanto inizia uno sfarfallio di tutto lo schermo, partono chiamate, scatta foto..praticamente impazzito!
Questo fin da quando l'ho comprato, la prima volta che l'ho messo in carica! Mi è successo anche senza che fosse in carica, quindi non è quello il problema!
Sono riuscito a fare un video con un'altro telefono, potete vederlo qui.
https://youtu.be/WhTf6oq96B4
Secondo voi che faccio? Assistenza?
Salve, display rotto. Con un amico abbiamo sostituito il display ma abbiamo utilizzato un biadesivo non adatto. Smontato una seconda volta e rimontato con il biadesivo corretto ma il display presenta righe verticali violacee e un alone tutto attorno.
Pensavamo di aver danneggiato il display e ne abbiamo preso un secondo ma il problema delle righe rimane.
Cosa può essere? abbiamo danneggiato il connettore o il flat cable?
Qualche suggerimento?
Grazie