CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 23 di 38 primaprima ... 13212223242533 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 376
Discussione:

[HELP] Moto G 2015 - Difetti, malfunzionamenti, problemi, bug, etc...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di dddmao

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

Ecco, come detto posto foto. Scusate per la qualità ma la foto é fatta col tablet. Spero che si risolva, l'ultima volta si vedeva solo leggermente sotto.. Tenete conto che il telefono appena preso aveva dei pixel bruciati e me l'hanno subito mandato a riparare sostituire e me l'hanno riparato. Comunque sono deluso sul fatto dell'impearmeabilita.
    Spoiler:
    Ultima modifica di dddmao; 13-05-16 alle 21:06

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Buongiorno!

Il mio adorato MotoG 2015, dopo sei mesi di discreto utilizzo, mi ha appena giocato il suo primo scherzetto.

In un colpo solo, appena superata la soglia di memoria fisica dei 11 Giga, e comunque dopo avermi più volte "comunicato" un certo affaticamento:

- è sparita la tendina dei servizi principali (luminosità, Bluetooth, ecc.) e quella delle notifiche mi comunica "nessuna notifica" seppure ve ne sarebbero (messaggi whatsapp, ecc.);

- il pulsante di chiusura (il cerchietto in basso) non svolge più la sua funzione se non dopo aver premuto il quadratino e visualizzato tutte le app attive;

- mi comunica inutilmente con la vibrazione molte azioni (copia e incolla, ecc.).

Ho pensato che fosse dovuto ad un eccesso di carico della memoria di base (non ho ancora inserito nessuna sd di espansione) così, fra un'app e un bel pò di fotografie cancellate ho raggiunto i 10,59 GB su 11,92 disponibili...ma a nulla è servito...

Cosa posso fare a questo punto per recuperare le funzioni perse, oltre al più classico "spegni e riaccendi"?

Grazie infinite,
    Paolo

---
    Motorola Moto G 2015
    16 Gb ROM - 2 Gb RAM
    Android 6.0
    Ultima modifica di paOLOtr; 07-06-16 alle 15:08

Moderatore L'avatar di solocchi

Smartphone
    Pixel 8

Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da paOLOtr Visualizza il messaggio
    Buongiorno!

Il mio adorato MotoG 2015, dopo sei mesi di discreto utilizzo, mi ha appena giocato il suo primo scherzetto.

In un colpo solo, appena superata la soglia di memoria fisica dei 11 Giga, e comunque dopo avermi più volte "comunicato" un certo affaticamento:

- è sparita la tendina dei servizi principali (luminosità, Bluetooth, ecc.) e quella delle notifiche mi comunica "nessuna notifica" seppure ve ne sarebbero (messaggi whatsapp, ecc.);

- il pulsante di chiusura (il cerchietto in basso) non svolge più la sua funzione se non dopo aver premuto il quadratino e visualizzato tutte le app attive;

- mi comunica inutilmente con la vibrazione molte azioni (copia e incolla, ecc.).

Ho pensato che fosse dovuto ad un eccesso di carico della memoria di base (non ho ancora inserito nessuna sd di espansione) così, fra un'app e un bel pò di fotografie cancellate ho raggiunto i 10,59 GB su 11,92 disponibili...ma a nulla è servito...

Cosa posso fare a questo punto per recuperare le funzioni perse, oltre al più classico "spegni e riaccendi"?

Grazie infinite,
    Paolo

---
    Motorola Moto G 2015
    16 Gb ROM - 2 Gb RAM
    Android 6.0
    Unito a [HELP] Moto G 2015 - Difetti, malfunzionamenti, problemi, bug, etc... Il primo post per regolamento andrebbe fatto in sezione "Benvenuto".

5. Il seguente Utente ha ringraziato solocchi per il post:

paOLOtr (08-06-16)

Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre

Smartphone
    Redmi 4 Pro

Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

Buongiorno!

Grazie infinite,
    Paolo

---
    Motorola Moto G 2015
    16 Gb ROM - 2 Gb RAM
    Android 6.0
    Prova un wipe cache da recovery.
    Altrimenti backup e vai di hard reset.

Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk

Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

I miei devices:

7. Il seguente Utente ha ringraziato DroidBre per il post:

paOLOtr (08-06-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ciao a tutti, posseggo un Motorola MotoG 2015, se non sbaglio, a cui ho recentemente installato l'aggiornamento del sistema...
    Ho accolto con grande favore la possibilità di utilizzare la scheda SD (ne ho una SanDisk, se non sbaglio, da 16 GB), ma qui sono sorti i problemi, vista la sopraggiunta impossibilità di effettuare il back-up della stessa.. Inizialmente il computer non riconosceva nemmeno il telefono, ora lo riconosce ma non legge i dati che si trovano all'interno della scheda SD... Come posso risolvere?

Smartphone
    Redmi 4 Pro

Ringraziamenti
    265
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Dedgar Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, posseggo un Motorola MotoG 2015, se non sbaglio, a cui ho recentemente installato l'aggiornamento del sistema...
    Ho accolto con grande favore la possibilità di utilizzare la scheda SD (ne ho una SanDisk, se non sbaglio, da 16 GB), ma qui sono sorti i problemi, vista la sopraggiunta impossibilità di effettuare il back-up della stessa.. Inizialmente il computer non riconosceva nemmeno il telefono, ora lo riconosce ma non legge i dati che si trovano all'interno della scheda SD... Come posso risolvere?
    Spostato nel thread corretto.

Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

I miei devices:

10. Il seguente Utente ha ringraziato DroidBre per il post:

Dedgar (09-06-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    Unito a [HELP] Moto G 2015 - Difetti, malfunzionamenti, problemi, bug, etc... Il primo post per regolamento andrebbe fatto in sezione "Benvenuto".
    Ricevo l'ammonizione e chiedo scusa per aver ignorato il regolamento...

Se ritenuto utile inoltrerò un thread di presentazione nella sezione di Benvenuto.

Quote Originariamente inviato da DroidBre Visualizza il messaggio
    Prova un wipe cache da recovery.
    Altrimenti backup e vai di hard reset.

Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk
    So di porre una domanda al limite del regolamento appena letto, ma qual è la differenza fra le due soluzioni suggerite? In particolare, una delle due mi permette di non dover selezionare e poi salvare altrove (Google drive, pc...) 7 Gb di foto?

Grazie ancora.
    Ultima modifica di paOLOtr; 08-06-16 alle 15:52

Baby Droid

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

una delle due mi permette di non dover selezionare e poi salvare altrove (Google drive, pc...) 7 Gb di foto?
    Il wipe (cancellazione in sostanza) della cache elimina tutti i file creati temporaneamente dalle varie app, facendo ricreare i file ove necessario, quasi come la prima installazione, conservando però i file creati dal utente che sono salvati in altra partizione di memoria. Prova senza timore questa soluzione, poi vediamo se risolve o serve provare altro.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao a tutti
    ho da poco preso il moto g.
    Ieri vado a mettere la sim per utilizzarlo tutto ok.
    Oggi volevo fare una foto, ma appena uso la fotocamera mi esce questo messaggio:
    Disattiva la memoria USB e riprova.
    Non so che fare, help please
    Grazie

Smartphone
    Redmi 4 Pro

Ringraziamenti
    265
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bodom Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    ho da poco preso il moto g.
    Ieri vado a mettere la sim per utilizzarlo tutto ok.
    Oggi volevo fare una foto, ma appena uso la fotocamera mi esce questo messaggio:
    Disattiva la memoria USB e riprova.
    Non so che fare, help please
    Grazie
    Spostato nella sezione corretta.

I miei devices:

Pagina 23 di 38 primaprima ... 13212223242533 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio