Grazie pomeriggio provo.
Nel caso dovessero arrivare aggiornamenti di android ci sarebbero problemi?
I miei devices:
Scusa della mancata risposta non ho potuto collegarmi in questi giorni, ti ringrazio molto per le informazioni ma non sono riuscito ad accedere al menu per fare il reset di fabbrica. Mi farò dire dal manutentore qual'è stata la causa e quale potrebbe essere la soluzione.
Grazie del supporto
Salve raga, mia sorella ha un Moto G 2015, e fin dall'acquisto periodicamente circa ogni mese a quanto sostiene lei perde tutte le immagini si whatsapp, pensando fosse un problema di saturazione di memoria visto che era impossibile anche aggiornare le app, formatto la sd come memoria interna (Su marshamallow ovviamente) con la cartella di whatsapp che viene automaticamente spostata su di questa, nonostante ciò continua a perderle, avete riscontrato lo stesso problema?
Non è che ha qualche app che "pulisce" il telefono periodicamente ?
Inviato dal mio MotoG3 usando Androidiani App
Usa qualche app per la pulizia della memoria? Non credo sia possibile che si perdano SOLO le immagini di whatsapp. Se fosse un problema di memoria o di sistema, colpirebbe o a caso o tutto il contenuto.
Stefa99
PS: come dice @50ennedapoco
Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
XiaoMi RedMi Note 3 pro 3/32
ROM -> MiUI 9.1 Xiaomi EU
Kernel -> stock
XiaoMi RedMi Note 3 pro 3/32
ROM -> MiUI 9.1 Xiaomi EU
Kernel -> stock
Non so se sentirmi rincuorato, o ancora più incazzato.
Ho suggerito e fatto comprare Moto G 2015 a destra e a manca e ora me ne sto pentendo: tutti configurati con l'Adoptable Storage di Android 6 perché altrimenti gli 8Gb di memoria andavano polverizzati dopo 5 app installate.
Uno di questi presenta lo stesso identico problema delle immagini di Whatsapp. Nessuna app di pulizia, niente di dannoso, ho installato e controllo tutto io regolarmente.
Nell'ultimo periodo l'aggiornamento delle app su Play Store rimane in sospeso a tempo indeterminato, non va mai a buon fine.
Un altro dei Moto G (francese con la 6.0.1, la versione successivamente non approvata sul mercato italiano) ha cominciato mesi fa a perdere completamente i dati (foto, musica, tutto), una, due, tre volte di fila. Ogni volta hard reset e riconfiguravo.
Ok sostituiamo l'SD, metti che sia una difettosa, ma comunque di prima fascia, produttore affidabile, standard UHS-I U1.
Un terzo Moto G... nessun problema, speriamo duri. Altrimenti malediranno tutti me
Resta il fatto che la versione 6.0 buttata fuori da Motorola è veramente pessima... e non ci sono stati più aggiornamenti di sicurezza.
O è l'Adoptable Storage che è un fail pazzesco e addirittura dannoso?
Ultima modifica di PistoneBM; 08-09-16 alle 10:54
No no :/, ho solo installato il file explorer di Asus, ma solo per vedere se effettivamente le immagini fossero state eliminate dalla cartella e non fosse un errore dell'app.
Beh allora siamo sulla stessa barca, anch'io ho consigliato/forzato mia sorella a prendere il Moto G 2015 invece di un S Grand Neo, e mi sta maledicendo, ma i feedback sul terminale erano ottimi e mi son fidato.
Comunque è un problema che ha riscontrato anche prima di configurare il telefono con l'Adoptable Storage, forse si potrebbe risolvere con una custom rom?