Discutete qui dell'aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow.
Visualizzazione stampabile
Discutete qui dell'aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow.
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=63076285
Questa è la discussione su XDA.
Sembra essere abbastanza certo che sia iniziato il rollout ufficiale per l'xt1550 indiano.
Se voleste provare il soak test, andate quí: http://forum.xda-developers.com/2015...-test-t3256873
Sembra che il soak test v5 sia poi la build ufficiale.
Stefa99
Ci sono novità, sul blog qualche giorno fa ho visto alcuni screenshot del 6.0
Inviato dal mio MotoG3 XT1541 16gb
Il rollout è iniziato da due settimane, negli USA. Anche in India è iniziato, ma è stato ufficializzato solo da qualche giorno.
Nella discussione su xda che ho linkato sopra, tra ot di vario tipo, ci sono tutte le info, anche se un po' caotiche. Nelle ultime pagine ci sono i link alle fonti indiane ufficiali.
Gli screenshots possono essere anche di un soak test (il v5 potrebbe essere la build ufficiale)
Stefa99
Ragazzi mi chiedevo se fosse possibile aggiornare, una volta uscito marshmallow, a bootloader sbloccato, con twrp e root e logo.bin personalizzato.
Nessuna news?
Appena comprato, è uscito un aggiornamento 21.43.47 ma sinceramente non saprei di cosa si tratta. Il mio è no-brand fr "francia".
Per ora, per l'xt1541, nessuna. Gli altri sku l'hanno già ricevuto tutti o lo stanno ricevendo
Non è MM. MM ha numero build 24.65-25
È un update per LP
La versione francese dovrebbe essere "retEU", quindi nobrand europa...come l'italiana.
Stefa99
Possibile che ancora non si sappia nulla? Si sono addormentati in motorola?
https://motorola-global-portal-it.cu...T2oyb01aSG0%3D
Non so se significhi qualcosa
Su xda hanno caricato un firmware EU marshmellow, è possibile flasharlo tramite fastboot
Qualcuno sa la data presunta di rilascio della versione 6?
Inviato dal mio MotoG3 usando Androidiani App
Per quanto ho capito su XDA, hanno iniziato il rilascio per la retEU (europa) versione 1gb. Manca la 2 ancora :frustate:
Esatto: stanno rilasciando l'OTA per l'8/1. L'immagine del firmware è già su xda, si puó flashare senza problemi anche sulla 16/2, anche con bootloader bloccato. I comandi però sono cambiati leggermente dall'immagine di LP.
Chi ha il bl sbloccato ed il root dovrebbe solo cancellare la stringa del build prop "ro.config.low_ram=true" oppure sostituire il "true" con false", per migliorare la gestione della RAM sulla versione da 2GB.
Queste info le ho trovate su xda (la discussione in "general" relativa all'aggiornamento), ma non le ho testate.
Stefa99
Quindi fatemi capire... é stato rilasciato l'ota per i moto g italiani da 1g?Io ho un moto g da 2gb. Flashando l'immagine perdo tutti i dati giusto?
Scusate l'ignoranza ma vengo da un s3 e li c'erano altri tool.
Si hanno rilasciato l'ota per la versione 1gb. Flashando l'immagine perdi tutto, ma è la soluzione più "pulita" per aggiornare. Se hai la 2gb, personalmente ti sconsiglio di flashare la versione 1gb e modificarla. Dicono che cambi solo un'opzione nel build.prop, relativo alla gestione della ram, ma non mi fido molto di questa cosa.
Non cambia solo quello: credo cambi anche qualche altra cosa non modificabile da noi, ma sempre legata alla RAM. Comunque l'unica differenza dal firmware del 2GB sarebbe una RAM piú libera: tra i due modelli cambiano solo i quantitativi di RAM e di ROM. Volendo si potrebbe tenere anche quella linea del build.prop...
Stefa99
Spoiler:
stanotte ho scoperto di avere un cel spagnolo!
1gb ...vado a presentarmi
Arrivato! Versione retEU 2GB
Spoiler:
Anche al mio Moto G 3gr XT1541 2gb ram e 16gb memoria sto scaricando ora i 452,4 MB di Marshmallow 6.0
Volevo mettere la foto, ma è uguale a quella appena postata...
Se non ho il wifi come faccio a scaricarlo?
Su xda stanno caricando l'OTA. Puoi scaricarlo da lí e flasharlo manualmente.
Stefa99
sto scaricando :lol:
ciao a tutti,
chi mi dice come devo muovermi io che ho il root e il bootloader sbloccato?magari passo per passo...
grazie in anticipo
Per sfruttare archiviazione e installazione su SD è necessario formattare vero?