Restando in tema (vista la rilevanza) vorrei ancora chiedere se il problema si presenta anche su smartphone acquistati recentemente con marshmellow gia' preinstallato oppure se e' venuto fuori solo dopo l'aggiornamento da Lollipop...
Grazie
Visualizzazione stampabile
Restando in tema (vista la rilevanza) vorrei ancora chiedere se il problema si presenta anche su smartphone acquistati recentemente con marshmellow gia' preinstallato oppure se e' venuto fuori solo dopo l'aggiornamento da Lollipop...
Grazie
Domanda interessante sarebbe bello saperlo da qualcuno che l'ha acquistato con MM già installato .....
Inviato dal mio MotoG3 usando Androidiani App
Anche il mio dispositivo inizia ad avere problemi di touch e vede lo scrolling come tap e mi ritrovo ogni tre per due con la scritta copy
Messaggi spostati nella discussione relativa al bug del touchscreen. Penso si riferisca all'utente precedente che ha riporta l'esperienza di un terminale aggiornato a MM, quelli con Lollipop non dovrebbero avere il problema del ghost touch così rilevante rispetto a quelli che hanno MM.
Ho letto altrove che alcuni non hanno avuto problemi con l'aggiornamento dopo aver fatto un hard reset ai dati di fabbrica... Se qualcuno puo' confermare...
Grazie
Io l'ho ancora con Lollipop, aspettavo ad aggiornare visti i problemi su MM.
Qualche impuntamento lo ho se scrivo molto veloce con tastiera swipe.
Farò un backup e poi aggiorno appena possibile facendo subito un hard reset, speriamo non si ripresenti peggio di adesso, sennò torno al lecca lecca!
inviato dall'androide con Topapalp Pro
Quindi lo risolvono?
Riscrivo quì quello che ho già detto: il difetto è hardware, causa partita fallata di touchscreen (inx credo dato che tutti quelli che hanno questo problema hanno touch di marca inx) e non risolveranno via software. In passato sul forum motorola, dopo diversi mesi di indagini e richieste varie, dei moderatori hanno iniziato a chiedere a raffica a tutti gli utenti che si sono lamentati di mandare in privato nazionalità, contatti, imei, eccecc. L'ho ricevuto pure io sto messaggio e gli ho mandato l'imei dei 2 motog ricevuti da amazon e tutto il resto, avvisandoli che comunque ho restituito i telefoni. In automatico poi mi è arrivata un'email dal supporto motorola italia per offrirmi l'invio in garanzia del telefono e la sostituzione del touch, ma ovviamente non ho risposto in quanto non ho più il motog! Chi sul forum l'ha mandato in assistenza l'ha ricevuto col gruppo touch/display nuovo. Quì c'è il topic sul forum motorola: https://forums.lenovo.com/t5/MOTO-G-...h/td-p/3277853. I feedback di chi l'ha mandato in assistenza sono sostanzialmente positivi, hanno ricevuto il telefono col gruppo touch/display nuovo e di marca boe (questo detto da uno che ha rilanciato i comandi per verificare la marca del touch dopo aver ricevuto l'unità riparata):
In sostanza, dovete contattare l'assistenza motorola, che vi proporrà la sostituzione del touch risolvendo i problemi. In alternativa, se avete comprato da amazon, potete fare come qualche malsano pensa, di procedere a sostituzioni continue finchè non ve ne arriverà uno esente dai problemi (verosimilmente con un touch montato di marca boe).Quote:
Well, I sent my phone in for repair to the UK repair centre. I received it back in just over a week with a letter saying they'd identified and fixed the fault. Looks like they replaced the screen as it still had the protective cover on it. Anyway I'm pleased to say the ghost touches have completely gone now, so that has somewhat restored my faith in Motorola. So anyone else still having this problem send it in for repair and they will fix it.
Saluti a tutti!
C'è un modo per capire che touch ho montato ?
Si, leggi questo messaggio sul topic motorola: https://forums.lenovo.com/t5/MOTO-G-.../3290367#M5043 . In sostanza devi connetterti via adb e lanciare alcuni comandi, uno di questi (adb shell cat /sys/devices/virtual/graphics/fb0/panel_supplier) ti dirà la marca. Le marche fino ad ora note sono inx (quella presumibilmente fallata) e boe.
Comunque un'azienda seria, oltre a sostituire lo schermo ai possessori che ne facciano richiesta, farebbe la stessa cosa con gli smartphone ancora invenduti, almeno quelli che montano il touch inx (imho).
Con un bug di questa portata mi sembra ridicolo affidarsi alla fortuna dei consumatori... A me dispiace perche' e' uno smartphone che mi garba (anche se ci sono svariate alternative in commercio), pero' sono vincolato ad attendere ulteriori (e spero risolutivi) sviluppi.
Ciao a tutti, ho letto tutti i post. Attualmente ho ancora Lollipop, non ho mai aggiornato perchè sapevo dei problemi al touch (peccato che non ho letto prima qui altrimenti avrei fatto delle prove anche io) e aspettavo Android N che risolvesse i problemi. Ma ormai hanno dichiarato che non ci sarà quindi vorrei provare ad aggiornare a MM. Prima di aggiornare però vorrei fare le prove con ADB, solo che non so come funziona. L'ho installato sul pc ma non so come fargli vedere il telefono per poi lanciare quei comandi. potresti indicarmi il procedimento?
Ti ringrazio
EDIT: ho risolto, non avevo attivato la modalità sviluppatore....questi sono i risultati:
inx
Product ID: s2726br_t
Build ID: 1dc9a8
Config ID: 15062201
-rw-r--r-- root root 61539 2015-07-23 09:39 synaptics-inx-s2726br_t-15062201-1dc9a8-osprey.tdat
mi sa che sarà sicuramente soggetto a bug ma tanto vale provarci visto che è l'unico aggiornamento che riceverà...poi spero che all'assistenza cambino anche a me il touch!:-|
Ciao io non ho il pc non ho modo di capire che marca di touch ho senza computer ? Grazie
Si esatto funziona anche così!
Ragazzi non sono così bravo non so nemmeno come si inizia x scaricare il file Explorer !!!!! A meno che qualcuno sia così gentile da guidarmi passo passo .... sennò grazie lo stesso !!!! Ciao
rispondo qui a chi mi chiedeva se avevo aggiornato a MM e se avevo scoperto che marca di touch ho .... Bene ho quello difettoso l'inx quindi non aggiorno perché con Lollipop va benissimo !!!! Però che sfiga cavolo !!!! A parte tanto mi fermavo a MM perché hanno detto che a noi con lo Snap 410 Nougat non ci tocca !!!!! Meno avevo letto che Motorola aggiornava fino a 2 anni .....!!!!
Mah, io alla fine ho aggiornato a MM anche se ho il display inx ma devo dire che il telefono si usa tranquillamente. A me sembra che funzioni anche appoggiato sul tavolo, però appoggiato è difficile da usare perchè ciondola troppo per cui alla fine si usa sempre tenendolo in mano. Basta che il polpastrello sia sempre ben a contatto con il display e poi nn ci sono problemi. Si nota un po' di più rispetto a LP ma per me è usabilissimo. Ciò che trovo molto migliore rispetto a LP è il dialer soprattutto perchè è più semplice memorizzare i numeri delle chiamate ricevute.
In altro forum e' stata proposta una procedura semplicissima per aggirare il problema. Vi allego il link del filmato che si trova su youtube.
Chi vuole puo' provare e vedere se cambia qualcosa o no.
https://www.youtube.com/shared?ci=l54AZmGsXXU
Non funziona, testai anche questo. Il difetto é hw, non intestarditevi a cercare una soluzione software. Magari lagga meno, ma i difetti rimangono. Provate con una qualsiasi app touch tester e verificate con 2 o più tocchi il comportamento sulla stessa ascissa.
Inviato dal mio ZP952 utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio della delucidazione. Era la prima volta che leggevo di quella prova, quindi l'ho riportata.
Io ho seguito questa procedura qualche giorno fa ed effettivamente non sto più avendo il fastidio dello scrolling visto come touch.speriamo funzioni sempre così perché ero decisa a cambiare il telefono anche se leggevo un po' in rete che è un difetto di MM rilevato anche su altri device.
Procedura eseguita ma il problema persiste...
stanco dei continui problemi di ghost touch al mio moto g 2015 1/8GB l'ho mandato in assistenza dove a dir loro hanno sostituito front touch + aggiornato software + test. Sinceramente noto solo piccoli miglioramenti rispetto a prima, come rilevato tramite test con app MultiTouch Visualizer 2 e MultiTouch Test il problema di rilevamento tocchi multipli sul display esiste ancora.
Vi allego risposta di adb:
inx
Product ID: s2726br_t
Build ID: 225ad4
Config ID: 1601230
-rw-r--r-- root root 63232 2009-01-01 07:00 synaptics-boe-s2726-16020901-225ad4-osprey.tdat
-rw-r--r-- root root 63232 2009-01-01 07:00 synaptics-inx-s2726br_t-16012301-225ad4-osprey.tdat
Vorrei sapere da coloro che hanno mandato in assistenza il cellulare cosa ricevono in risposta da ADB e cosa l'assistenza gli ha comunicato d'aver fatto. Grazie
Ragazzi ho appena controllato ed anche io ho un INX come componente. Conviene mandarlo in garanzia? Quanto tempo ci vuole? i vantaggi sono cosi evidenti?
come scrissi tempo a dietro, almeno nel mio caso e a mio parere, i miglioramenti sono limitati ma è pur sempre qualcosa, se non ricordo male dalla consegna al centro ritiro terminali motorola alla riconsegna è passata una settimana, entro 10 gg comunque dovrebbero riconsegnartelo! Se lo mandi in assistenza facci sapere cosa hanno cambiato e quale driver ti risulta installato. Ciao