Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti,
io sono al secondo Moto G, entrambi con il difetto Swipe/tap. Entrambi aggiornati a MM.
Ho appena sentito Motorola che non sanno nulla del problema. Mi ha suggerito di provare in modalità provvisoria. Prmere il pulsante per spegnere e poi tenere premuto sulla scritta "Spegni" a display e riavvia in mod provvisoria. Girando sul browser e Facebook mi sembra meglio. Potreste fare una prova? Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
mikkle
Salve a tutti,
io sono al secondo Moto G, entrambi con il difetto Swipe/tap. Entrambi aggiornati a MM.
Ho appena sentito Motorola che non sanno nulla del problema. Mi ha suggerito di provare in modalità provvisoria. Prmere il pulsante per spegnere e poi tenere premuto sulla scritta "Spegni" a display e riavvia in mod provvisoria. Girando sul browser e Facebook mi sembra meglio. Potreste fare una prova? Grazie
Effetto placebo. Se provi a fare un pinch to zoom sulla stessa linea orizzontale nel browser vedrai che non va bene. Ho già fatto questo test per loro, insieme a tanti altri test. Ora addirittura dichiarano di non sapere nulla del problema.... Andiamo bene...
-
Quote:
Deeproad
Utilizzando le applicazioni che ti sono state suggerite avrai sicuramente modo di riscontrarlo. Nell'uso quotidiano il problema non emerge sempre, a volte c'è solo la sensazione di un touch non impeccabile, come dici tu.
Ho provato con l'app MultiTouchTester e non salta mai. Ho fatto le prove riportate nei video qualche pagina indietro, non uso cover e lo tenevo appoggiato
-
Quote:
ci92ccio
Ho provato con l'app MultiTouchTester e non salta mai. Ho fatto le prove riportate nei video qualche pagina indietro, non uso cover e lo tenevo appoggiato
Da dove l'hai comprato? Inizio a sospettare che siano quelli venduti da amazon fallati.
-
Preso da Amazon e niente de che ....... per fortuna !!!!!
Inviato dal mio MotoG3 usando Androidiani App
-
Quote:
blkid
Da dove l'hai comprato? Inizio a sospettare che siano quelli venduti da amazon fallati.
Amazon:laughing:
-
-
Dicevi a me ? Se si io da 16 GB e va tutto da dio fortunatamente !!! L'unico problema che ho riscontrato è un bug relativo all'orologio che ogni tanto sballa di 10 min. indietro e poi misteriosamente torna a posto da solo quando gli pare a lui !!!! Boo quelli dell'assistenza telefonica della Motorola non avevano mai sentito nulla di simile e l'unica cosa che mi hanno detto di fare è stato di cancellare i dati dell'app ma lo fa lo stesso ...... a volte !!!!!!
-
No, dicevo a ci92ccio. Se ha fatto davvero tutti i test (con le modalità necessarie a una corretta verifica) e il problema effettivamente non si presenta, suppongo abbia la versione da 8, che da quel che so è esente dal problema del touch. Per questo domandavo.
-
Ho ricontattato amazon, informandoli che anche il secondo ricevuto è fallato. Questa volta non mi hanno nemmeno chiesto se volevo sostituzione ma mi hanno offerto solo il reso. Domani partono entrambi i motog per amazon e fine della storia! Spero di trovare un sostituto valido e, per chi se lo tiene, che motorola risolva il problema.
-
li ho chiamati anche io per sondare il terreno e mi hanno detto che non ci sono problemi per il rimborso, anche se l'ho preso a novembre 2015. Temporeggio sperando che Motorola rilasci un fix. Male che vada lo restituisco... Certo che trovare un altro terminale così non è facile (fluidità, ricezione, batteria, volumi, fotocamera decente)... Termino per non andare OT
-
Io l'unico modo che ho per scrivere è usare questa "risposta rapida" qualcuno mi sa dire perché io non posso mettere un post mio nuovo ?
-
Io sono ormai convinto che con un aggiornamento la cosa si risolverà. Ho notato, sul mio terminale, che la tendenza a scambiare swipe per tap è presente quando lo smartphone e un sotto "stress". Ho anche azzerato le animazioni, nel menù sviluppatore, e praticamente per avere l'errore devo proprio sbagliare io.
-
Ragazzi per chi ha effettuato il reso da amazon per via del problema del touchscreen e abbia partecipato alla promo Pronto Motorola...
Una volta che avete ricevuto i 30€ e poi avete effettuato il reso su amazon questi vi hanno rimborsato la cifra originale o la cifra meno i 30€? :lol:
chiedo questo perché vorrei capire se posso guadagnarmi questi 30€ da questa faccenda o meno
E inoltre hanno fatto storie per il codice ean rimosso?
-
Quote:
IMP
Ragazzi per chi ha effettuato il reso da amazon per via del problema del touchscreen e abbia partecipato alla promo Pronto Motorola...
Una volta che avete ricevuto i 30€ e poi avete effettuato il reso su amazon questi vi hanno rimborsato la cifra originale o la cifra meno i 30€? :lol:
chiedo questo perché vorrei capire se posso guadagnarmi questi 30€ da questa faccenda o meno
E inoltre hanno fatto storie per il codice ean rimosso?
Te lo saprò dire presto
-
Ragazzi vi comunico che anche io ho risolto il problema degli swipe scambiati come tap andando su accessibilità e impostando il Ritardo tocco e pressione su medio. Ormai sono circa 15 giorni che non ho più problemi. Rimane però il difetto del test con due dita quando il telefono è poggiato su una superficie (nessun problema invece quando è nelle mie mani). Lenovo mi ha scritto in privato sul forum ufficiale per avere il mio imei e il responso dei comandi tramite adb. Quindi stanno ancora lavorando... Speriamo bene.
-
ho seguito questi semplici passaggi e devo ammettere che non ho più il problema relativo ai falsi doppi tap.
-
Quote:
dandrake
Ragazzi vi comunico che anche io ho risolto il problema degli swipe scambiati come tap andando su accessibilità e impostando il Ritardo tocco e pressione su medio.
Ho provato anch'io, per quanto mi riguarda non è cambiato nulla.
-
Tu che problemi hai? Swipe scambiati per tap mentre tieni il telefono in mano?
-
In realtà il problema è sempre lo stesso. Ci sono delle aree (in particolare tra la i e la o della tastiera per intenderci) con un difetto per cui se passi con due dita parallele o anche con un solo dito senza la giusta pressione, viene a mancare la continuità dello swipe col risultato di ottenere un touch. Dopodiché il problema si manifesta in vari modi, a seconda della sensibilità e delle abitudini di ciascuno, ma è sempre lo stesso. Spero tanto che il ritardo dell'aggiornamento alla 6.01 dei terminali europei (esclusi quelli FR) sia riconducibile al tentativo di trovare una soluzione al problema, dato che le segnalazioni inizialmente sono arrivate soprattutto dall'Italia.
-
Mi puoi fare un esempio di azione o scrittura con lo swipe che mette in evidenza il problema? Io anche con una mano riesco a scrivere con lo swipe senza problemi.
-
Anche io. Il telefono non è inutilizzabile, intendiamoci. Semplicemente se scrivi di fretta con lo swipe, le parole che cominciano per "i" qualche volta falliscono. Alte azioni, ad esempio, riguardano lo scorrimento dal basso verso l'alto con due dita contemporaneamente, oppure con un dito solo tenuto in maniera molto leggera (prova a muoverti dal basso verso l'alto con la punta dell'indice quasi in prossimità dell'unghia e nel 70% dei casi verrà rilevato un touch inesistente). Ma son prove che lasciano il tempo che trovano. Nella quotidianità con un po' di pratica è molto meno fastidioso di quanto non sembri a parole, ragione per cui non ho mai sentito l'esigenza di restituirlo (nessun problema nemmeno disegnando con Keep). Resta il fatto che qualche volta nella fretta clicchi un link senza volere e, se appunto sei di fretta, può essere un po' irritante, tutto qui.
-
Novità nessuna?Nemmeno sull'aggiornamento a 6.0.1?
-
Quote:
RedAngel86
Novità nessuna?Nemmeno sull'aggiornamento a 6.0.1?
6.0.1 ha gli stessi problemi della 6.0
Il rollout dell'OTA sembra essere stato interrotto...quindi possiamo ancora sperare in una soluzione :-)
Stefa99
Inviato dal mio Moto G 2015 (Stock 6.0.1)
-
Ragazzi volevo comunicarvi che ho appena aggiornato il mio Moto G 2015 (1/8) ad Android 6.0.1 ... Nessun problema al touch, il quale funziona come con Android 5.1.1 .. per quanto riguarda l'autonomia attendo qualche giorno e vi farò sapere !
P.s ho aggiornato il mio smartphone manualmente dalla versione 5.1.1 perchè non avevo ancora ricevuto alcuna notifica (l'unica nota negativa sembra essere qualche problema di compatibilità con qualche app, ad esempio facebook su Android 6.0.1 è inutilizzabile)
-
Quote:
fàààà
Ragazzi volevo comunicarvi che ho appena aggiornato il mio Moto G 2015 (1/8) ad Android 6.0.1 ... Nessun problema al touch, il quale funziona come con Android 5.1.1 .
La versione 8/1 non ha mai sofferto del problema al touch.
-
Quote:
fàààà
Ragazzi volevo comunicarvi che ho appena aggiornato il mio Moto G 2015 (1/8) ad Android 6.0.1 ... Nessun problema al touch, il quale funziona come con Android 5.1.1 .. per quanto riguarda l'autonomia attendo qualche giorno e vi farò sapere !
P.s ho aggiornato il mio smartphone manualmente dalla versione 5.1.1 perchè non avevo ancora ricevuto alcuna notifica (l'unica nota negativa sembra essere qualche problema di compatibilità con qualche app, ad esempio facebook su Android 6.0.1 è inutilizzabile)
Hai seguito tutta la procedura, compresi i comandi "fastboot erase userdata" "fastboot erase cache" "fastboot erase clogo" e "fastboot erase customize"?
Se no, falli.
Se sí, prova a disinstallare facebook, riavviare e reinstallare facebook.
Quali altre apps danno problemi? Io non ho problemi con nessuna app.
Stefa99
Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
-
Ma problema del touch è per il 16g o per l'8g?
-
Chi dice x l'8 chi x il 16 chi x tutti e due..... boo io non ci ho capito molto !!!! Io x ora me ne sto con la 5.1 che tanto va da dio quando nessuno veramente non si lamenterà più di niente allora aggiornero' .......
-
Quote:
50ennedapoco
Chi dice x l'8 chi x il 16 chi x tutti e due..... boo io non ci ho capito molto !!!! Io x ora me ne sto con la 5.1 che tanto va da dio quando nessuno veramente non si lamenterà più di niente allora aggiornero' .......
Inviato dal mio MotoG3 usando
Androidiani App
Lo dovrei comprare al posto del 2014 che da problemi.
Lo consiglieresti? Problema.al touch è grave o si puòtrascurare?
E per 200 euro cosa c'è di meglio in giro?
-
-
Senti secondo me x 200€ a giro trovi sicuramente qualche cinesata che come processore è più potente del Moto g però l'ottimizzazione la fluidità la velocità ad aprire le app sapranno al pari di questo ? Bo io non ne ho mai provati sicché non ci metto la mano sul fuoco..... sul mio si !!!! E poi se si guastano ? Hanno un assistenza decente ? Da quello che si legge in rete chi ha un problema smadonna alla grande. MOTOROLA ha addirittura un numero che puoi chiamare tutti i giorni e ti risolvono la maggior parte dei problemi al telefono !!!!! (Provato io di persona per un problema all'orologio) Io tornassi indietro ti confermo che lo comprerei di nuovo......
-
Quote:
50ennedapoco
Senti secondo me x 200€ a giro trovi sicuramente qualche cinesata che come processore è più potente del Moto g però l'ottimizzazione la fluidità la velocità ad aprire le app sapranno al pari di questo ? Bo io non ne ho mai provati sicché non ci metto la mano sul fuoco..... sul mio si !!!! E poi se si guastano ? Hanno un assistenza decente ? Da quello che si legge in rete chi ha un problema smadonna alla grande. MOTOROLA ha addirittura un numero che puoi chiamare tutti i giorni e ti risolvono la maggior parte dei problemi al telefono !!!!! (Provato io di persona per un problema all'orologio) Io tornassi indietro ti confermo che lo comprerei di nuovo......
Inviato dal mio MotoG3 usando
Androidiani App
Ho preso uno zenphone2 laser.
A livello hw sarà sicuramente peggio , ma lenovo mi ha stufato.
Mi ha ammazzato il 2014 con un update andato male ( e non si risolve manco col reset) , adesso scassa il 2015 con i display.
Ps cmq anche il 2014 se connesso al caricabatteria faceva di ste cose.
-
Quote:
italiano
Ho preso uno zenphone2 laser.
A livello hw sarà sicuramente peggio , ma lenovo mi ha stufato.
Mi ha ammazzato il 2014 con un update andato male ( e non si risolve manco col reset) , adesso scassa il 2015 con i display.
Ps cmq anche il 2014 se connesso al caricabatteria faceva di ste cose.
Connesso al caricabatterie capita quasi a tutti ed è colpa del caricabatterie stesso che emette rumori e fa impazzire il touch. Solitamente é indicatore di un caricabatterie di qualità infima (vedi quelli venduti dai cinesi e co). Prova con un caricabatterie diverso e vedi se risolvi. Per assurdo comunque sul 2015 é il contrario. I problemi al touch si attenuano tantissimo quando connesso ad un caricabatterie, perché riesce a scaricare le correnti elettrostatiche che rompono.
Inviato dal mio ZP952 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
blkid
Connesso al caricabatterie capita quasi a tutti ed è colpa del caricabatterie stesso che emette rumori e fa impazzire il touch. Solitamente é indicatore di un caricabatterie di qualità infima (vedi quelli venduti dai cinesi e co). Prova con un caricabatterie diverso e vedi se risolvi. Per assurdo comunque sul 2015 é il contrario. I problemi al touch si attenuano tantissimo quando connesso ad un caricabatterie, perché riesce a scaricare le correnti elettrostatiche che rompono.
Inviato dal mio ZP952 utilizzando Tapatalk
No nel mio caso è colpa del touch perchè lo fa con tutti i caricabatterie che uso anche con il nexus.
Aukey , lg originale o usb dal pc.
È un peccato perchè il display motorola è stupendo e non lo trovi in nessun altro telefono neppure di fascia sopra.
-
Quote:
italiano
Ma problema del touch è per il 16g o per l'8g?
Solo per il 16
Quote:
italiano
Assolutamente no. Peraltro la continuità nel disegnare delle linee non ha nulla a che vedere col problema del touch.
Quote:
italiano
Lo consiglieresti? Problema.al touch è grave o si può trascurare?
Per me non è particolarmente grave, ma comunque c'è. Per quanto riguarda te ovviamente non posso saperlo e di conseguenza non saprei cosa consigliarti.
-
Scusa in base a cosa solo il 16 ? Quello che lavora con me ha l'8 e ha gli stessi problemi al touchscreen ......
-
La cosa strana di questo bug e' che non si presenta ne quando e' in carica, ne quando e' in modalita' risparmio energia con le barre in alto e in basso arancioni.
-
Quote:
50ennedapoco
Scusa in base a cosa solo il 16 ? Quello che lavora con me ha l'8 e ha gli stessi problemi al touchscreen ...
Non lo metto in dubbio, ma in tanti mesi che leggo in lungo e in largo del problema ti posso assicurare che è la prima volta che lo sento. Ricordo anche un video comparativo tra un Moto G8 e un G16 in cui si faceva notare come l'8, a parità di condizioni, non ne soffrisse. Tuttavia può essere che dopo gli ultimi aggiornamenti le cose siano ulteriormente cambiate.
-
Quote:
ginopilotino
La cosa strana di questo bug e' che non si presenta ne quando e' in carica, ne quando e' in modalita' risparmio energia con le barre in alto e in basso arancioni.
Ho appena provato la in modalità risparmio energetico e in realtà non cambia nulla, stesso problema. Si nota di meno perché il telefono lagga visibilmente e fa più fatica a recepire gli input in generale, ma il difetto c'è eccome.