Da stock temo di no...forse con qualche modulo Exposed, ma servirà sicuramente il root :/
Visualizzazione stampabile
salve,è da un pò di tempo che provando a chiamare mi esce "'l'applicazione telefono si è bloccata in modo anomalo" interrompendo la chiamata, o mettendola nel menù a tendina, dove poi non sento nulla. Invece da contatti fa chiamare normalmente. Questo dopo un pò di tempo dopo l' aggiornamento a lollipop 5.1
ci sta un modo per risolvere?
grazie mille
Buongiorno, stavo valutando l'acquisto del Moto G e su amazon leggevo in alcune recensioni che ha problemi con il touch e le schede di classe 10. Confermate? Soprattutto per quanto riguarda il touch, garantisce la stessa esperienza di un top di gamma?
È importante per me perchè non vorrei che come l'ultimo Lumia 630 che ho reso mi sfalsi i miei tap o mi renda impossibile la scrittura con tastiera.
Non ti so rispondere perché ancora non sono passato a Lollipop... Forse semplicemente su KK è una opzione non prevista nella rom stock (anche se mi pare un'assurdità, ma non mi stupisco di nulla :/)
Io non ho avuto problemi, almeno non tali da inficiare l'uso quotidiano. Poi io non ho mai avuto top di gamma, per cui non saprei fare un confronto... Per le classe 10, appena comprato mi sembra di aver fatto un aggiornamento (m'era apparsa la richiesta) e non ho mai avuto alcun problema. Questo per la mia personale esperienza ovviamente.
Il problema delle classi 10 era presente sulla 4.4.3, è stato fixato tempo fa con la 4.4.4
grazie per le delucidazioni!
avevo letto anche di un altro problema con il tasto di accensione/sblocco, sapete se esiste qualche opzione, sia con root che senza, con lo sblocco da doppio tap tipo lg?
qui c'è la soluzione per la vibrazione con la flip cover
https://play.google.com/store/apps/d...vibrator&hl=en
è momentanea pero' funziona.
Io ho contattato l'assistenza tecnica per informarli e sollecitare il fix dei due bug.
Fatelo anche voi!
https://motorola-global-portal-it.cu...pp/mcp/service
boh raga, sarà normale ma a me sto telefono lagga troppo. è una scheggia ad aprire le apps e nel multitasking, ma ci sono sti lag che ti fanno perdere la pazienza.
e avevo sentito parlare di questo telefono come fluido avendo android stock, quantomeno che non era come un samsung. mi consigliate di procedere con lo sblocco del boot e installare qualche rom in particolare?
Con kit kat era veramente una scheggia.
Io ho provato un paio di rom e non mi hanno soddisfatto, hanno più funzioni ma la gestione della memoria è peggiore a mio parere.
Quasi quasi torno a kit kat
capito, anche se questi lag io li riscontravo anche con KK, però può darsi ricordi male ma la prima cosa che ho fatto appena smanettato un po con il telefono fu installare chrome dev al posto della stock.
quali rom hai provato? perchè secondo me è proprio un problema di ottimizzazione delle apps, a me lollipop gira molto fluido nella home e nel drawer, apre le applicazioni in modo quasi istantaneo poi però una volta eseguite hanno sti micro lag, che per carità non minano l'esperienza d'uso ma si notano ecco.
il playstore ad esempio che ha tante immagini da renderizzare oppure youtube girano fluidissimi, idem whatsapp, le finestre del multitasking, i menu a tendina ecc.
Un saluto a tutti sul moto g LTE di mia moglie xt1045 (USA) dopo qualche settimana dall'aggiornamento a lollipop son venuti fuori due problemi... Battery drain il telefoni pur carico si spegne... E zero volume come suonerie video e giochi...
Già fatti due ripristini e una ricalibrazione batteria... Avete altre idee ?
Salve a tutti, stavo sentendo della musica con le auricolari mentre era in carica, mi allontano un secondo e mia madre lo fa accidentalmente cadere, quando torno, premo play, e subito la canzone si stoppa. Fa così con tutte le canzoni, su YouTube ecc. Ho provato a cambiare auricolari e cuffie, verdetto: con le auricolari dell'iPhone e del Nokia da problemi, con le auricolari dell'Lg G3 e le cuffie la musica va senza problemi, cosa potrebbe essere?
Voglio condividere la mia esperienza con il mio Motorola Moto G LTE XT1039 del quale sono pienamente soddisfatto.
Ieri avevo il telefono acceso e funzionante, dopo un aggiornamento mi dava lo schermo nero.
Ho provato tutte le soluzioni standard,dal riavvio in modalità provvisoria a le varie opzioni del boot loader ma senza nessun successo.
Ho parlato con la Motorola che mi ha fatto seguire le procedure standard senza alcun successo e mi hanno suggerito di portarlo in assistenza.
Sono invece entrato sul mio account Google App e da li ho resettato il cellulare.
Si è riavviato ed ora funziona perfettamente.
Spero possa servire a qualcuno.
salve ragazzi, spero di non sbagliare sezione e fare tutto correttamente!
volevo un aiuto, ho un problema con il mio moto g lte, ormai l'ho da 6 mesi e non mi ha mai dato grossi problemi, ultimamente invece è diventato più lento, ma che dico... moolto più letto a tratti si inceppa e si surriscalda, ho visto da clean master che la ram è al 77% quindi penso che questo sia il problema, ho anche disinstallato qualche app e disattivato due tre applicazioni di google la situazione sembra migliorata ma continua ad incepparsi e la ram continua nel suo 77%, secondo voi cosa dovrei fare? qualcuno mi ha consigliato di disinstallare clean master e ripristinare lo smartphone! :'(
voi cosa mi consigliate? come posso potenziare il mio moto g lte?
(spero di essere nella sezione giusta e di non aver sbagliato nulla!)
grazie!
Ripristino e togli clean master, confermo
Salve , ho un problema con il mio Moto g Lte : la vibrazione non funziona ( whatsapp, chiamate , etc) anche avendola attivata.
Grazie in anticipo.
Ciao a tutti.
Ho un problema col device: ho recentemente cambiato questo moto g lte con un moto x play e intendevo regalarlo a mio fratello.
Da subito sono sorti problemi con la sua SIM che non viene letta!
Pensando che fosse troppo vecchia, procedo con fare il cambio di SIM e portabilità del numero ma neanche così non va. Provandola su un altro device, invece funziona perfettamente.
Ho effettuato quindi una prova con la mia SIM con un adattatore a nano-sim (dato che il moto x play necessita della nano-sim) e incredibilmente la mia funziona sul moto g lte, quella di mio fratello no.
Ho provato a fare un ripristino, ripristino totale da recovery, ho flashato due volte la rom lollipop e il relativo file RADIO e ho riflashato anche la rom originale Kit Kat, il risultato è sempre il medesimo; la mia SIM va, quella di mio fratello no.
Avete qualche consiglio su cosa fare? Altrimenti provo a chiedere il reso da Amazon, anche se è passato quasi un anno e dubito di avere molte possibilità.
Il modulo RADIO potrebbe essere parzialmente rotto? Mi sembrerebbe strano, la mia SIM va!
Ho provato qualsiasi cosa ma niente :S il computer lo vede anche il cell ma è come se nella parte della schedina vedesse solo alcune cose :S
ops hai ragione, chiedo venia, lte
comunque si potrei fare così ma era più comodo come facevo fino a qualche mese fa cioè colelgando semplicemente via usb e dandomi l'opzione come archivio di massa =)
Ho contattato in primis Motorola che mi ha risposto picche in quanto lo smartphone è sbloccato.
Amazon invece ha subito proposto di effettuare il reso e rimborso dell'intero importo, cosa che sto procedendo a fare!
Raga ultimamente (saranno una decina di giorni) il cell sta subendo una serie di rallentamenti assurdi, mai successi in 1 anno circa =S eppure uso sempre le stesse app (whatsapp, chrome e varie cazzatine che chiudo una volta usate)... anche a voi è capitato?
Anche a me sta succendendo gia da qualche mese! Il tel ha circa un anno e mezzo ma non ha più la reattività di una volta. Da premettere che ho fatto già i wipe data/cache, soprattutto perché stavo avendo problemi con le app di Zuckerberg, ma non é cambiato granché. Io non ho ancora aggiornato, sono a kitkat 4.4.4, proprio per avere il tel più agile possibile. Boh non saprei, io do la colpa alle app suddette, anche perché occupano RAM e memoria senza alcuna vergogna :-).
Sono su lollipop, ma sto seriamente pensando di passare Marshmallow (chiaramente una custom rom) sperando che possa cambiare qualcosa =S
Buonasera, ho comprato questo device per mio padre. Non ha di che lamentarsi se non per il problema di ricezione con SIM Wind quando ci si collega a qualche Wi-Fi. Mi pare di aver capito che sia un problema diffuso. Qualcuno ha trovato una soluzione (oltre a quella di switchare sul 3G)?
Inviato dal mio XT1068 usando Androidiani App
Ciao, ho un grosso problema di ricezione delle telefonate sotto 4G, sono Wind. Ho già chiamato parecchie volte, l'ultima mi an fatto inserire dei codici per disattivare la deviazione chiamate, ma senza risultati.
Mi consigliate un reset o altro, ciaociao
Inviato dal mio XT1039 usando Androidiani App
edit. errore