Come già detto questa è la sezione dedicata al "vecchio" Moto G LTE, dunque posta qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=459396
Visualizzazione stampabile
Come già detto questa è la sezione dedicata al "vecchio" Moto G LTE, dunque posta qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=459396
Salve a tutti... ho un problema da due giorni con il mio terminale che mi impedisce di utilizzarlo....
Praticamente è entrato in modalità aereo quindi non riesco più ad utilizzare il cellulare per ricevere ed inviare chiamate ne ad utilizzare la parte dati.
Se schiaccio il pulsante on/off e tolgo la modalità aereo non succede nulla. Da impostazioni la predetta modalità risulta disattivata ma, anche giocandoci un pò, non succede nulla.
Ho fatto anche un ripristino ma nulla.....
Premetto che il cellulare ha pochi mesi di vita e non ho fatto nessun tipo di modifica.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema??
buongiorno, ieri mi si e' scaricata la batteria del moto g lte, sono tornato a casa e attaccando il telefono all'alimentazione si accende il led di notifica e comincia a lampeggiare senza sosta.
il telefono non si accende più!!! :( ho provato a tenere premuto il tasto di accensione per parecchi minuti ma senza alcun risultato. avete qualche consiglio?
Ma anche a voi capita che le app si chiudano da sole? Per esempio quando sto scorrendo facebook e passo ad un'altra app per poi tornare su FB dopo pochi minuti, l'app si carica di nuovo partendo dall'inizio e devo scorrere tutto di nuovo!
Si tratta del famoso "memory leak" che affligge questo terminale, unitamente alla scarsa quantità di ram (1Gb). Su Lollipop è migliorato molto, ma non completamente scomparso.
Se non vuoi usare una rom custom, l'unica è attendere il rilascio ufficiale di Lollipop per vedere se il problema è risolto (o almeno ridimensionato)...
Ciao a tutti, mi sono accorto che il mio moto g lte con firmware stock 4.4.4, non ha più la funzione di blacklist per le chiamate.
Fino a qualche mese fa, la utilizzavo per bloccare alcuni numeri di telefono. L'altro giorno volendo aggiungere un ulteriore numero alla blacklist, mi sono accorto che non cè più la voce nel menù. A qualcuno è capitata la stessa cosa? C'è qualche servizio nativo da abilitare?
Il mio telefono non è rootato, lo posseggo da 6 mesi, e non ho fatto aggiornamenti da quando l'ho acquistato.
Ti garantisco che la funzione di blacklist sulla rom stock era presente. L'unica cosa che è cambiata è stato l'"aggiornamento motorola" di un mese fa, quello che permette di aggiornare a lollipop appena verrà reso disponibile.
Ho ripristinato il device reinstallando solo ciò che mi serve realmente, ho impostato la geo-localizzazione su risparmio batteria quando lo accendo mi compare una notifica che mi invita a settare la modalità su alta precisione: come posso eliminare questa notifica?
Vi è mai capitato che lo schermo resta accesso e non si spegne dopo il tempo impostato?
E per quanto riguarda la localizzazione, si può disattivare quel messaggio?
salve a tutti!
da giorni ho un brutto problema col mio moto G. Praticamente mi si connette soltanto usando il wifi, mentre se lo disattivo, non mi riconosce nessuna rete, o meglio, compare la scritta WIND in alto ma di fatto non si connette e non mi permette la navigazione. Solitamente si connetteva sempre al 4G o al limite 3G, ora niente, solo wireless e non capisco cosa possa essere. Ho fatto tutti gli aggiornamenti del sistema, ripulito da vecchi app e file obsoleti.. ora sto con android 5.1 ma non ha risolto nulla. A cosa può essere dovuto?! se non sono a casa sono praticamente irraggiungibile, avete soluzioni?
Salve.
Ho effettuato l'aggiornamento a lollipop 5.1 e mi é capitato due volte che, all'avvio del device, mi facesse l'avvio delle applicazioni, impiegando circa 15 minuti ad accendersi. É accaduto a qualcuno? Ho già fatto un reset dopo l'aggiornamento.
Ciao,
ogni tanto non mi si accende più lo schermo, anche se il telefono è acceso. Lo utilizzo per un po', lo metto a riposo in tasca, in borsa, sul tavolo, dove capita insomma e se poi vado a vedere se ho messaggi o altro, mi capita che lo schermo non si accende. L'unica soluzione e resettarlo con la combinazione di tasti.
Non è un problema bloccante perché lo risolvo in questo modo, ma non so se è un sentore di qualcosa di più grave oppure no. Da quando ce l'ho mi è capitato 3 volte, per in questa settimana 2 volte.
Qualcuno sa dirmi qualcosa ?
Grazie
Ciao
salve a tutti, scrivo qui perchè ho un disperato bisogno di aiuto.
Ieri mi è arrivato l'aggoirnamento a lollipop, così ho fatto un ripristino dei dati di fabbrica e dopo aver aggiornato l'app che ti consente di aggiornare a lollipop ho scaricato l'aggiornamento di circa 500 mb.
Dopo aver finito di scaricarlo, mi chiede di installarlo e mi dice che ci vorranno 30 minuti circa e che in questo lasso di tempo non potrò ricevere ne fare chiamate, nulla di strano se consideriamo però che subito dopo questo messaggio mando l'ok e il cellulare si spegne da solo...il cellulare aveva però ancora il 30% di batteria e si è spento subito dopo l'ok della schermata.....
il cellulare non risponde più all hard reset (la procedura corretta dovrebbe essere 3 secondi il tasto volume - e dopo tenere premuto il tasto accensione), non risponde più alla carica del caricabatteria e il computer non riconosce più il dispositivo.
e' morto completamente....inoltre il cellulare non ha il root era originale al 100%
un ulteriore informazione che nn so se può essere utile è che mentre stavo eseguendo l'aggiornamento stavo ricaricando il cell con il cavo alla corrente.....
grazie in anticipo a tutti per l'aiuto
Temo che tu non ci possa fare molto, se non rivolgerti all'assistenza...
non so come sia possibile ma è ritornato da solo a funzionare, l'ho messo a caricare e mi ha installato lollipop automaticamente
non so proprio spiegare il motivo...grazie comunque per la risposta :)
Salve a tutti.
Da ormai qualche mese capita spesso che navigando con chrome,(ma anche app di messaggistica) il telefono risulta poco scattante, cliccando sulla barra degli indirizzi per cambiare ad esempio sito, il tempo che impiega ad aprirsi la tastiera (uso la tastiera swiftkey) può durare anche 10 secondi e la cosa mi sta innervosendo non poco.:bd:
Spesso il telefono si blocca completamente e mi tocca riavviarlo. Speravo che con l'aggiornamento ad Android Lollipop la situazione potesse migliorare...ma mi illudevo. Avete qualche consiglio? Dite che una soluzione la potrei trovare nel modding?
Con il modding sicuramente potresti toglierti qualche soddisfazione, ma per il tuo caso specifico penso che un hard reset possa essere sufficiente.
Poi magari invece di reinstallare tutte le app contemporaneamente prova a rimetterle un po' per volta e vedere come va. Secondo me il tuo problema potrebbe dipendere da qualche app che non funziona bene...
Allegato 146273
Ciao a tutti, da quando ho aggiornato a Lollipop nella schermata per chiudere le applicazioni mi compare in alto una barra con scritto
Aggiunta del widget non riuscita
Sapete come fare per eliminarla? Grazie mille.
Ragazzi da quando ho aggiornato a lollipop, dopo che che levo la notifica con su scritto "tot messaggi in tot conversazioni", mi appare ogni notifica per ogni singola conversazione, per poi notificarmi tutto insieme, come posso risolvere?
Mi riferisco a Whatsapp
ciao gimox,
anche io avevo quel problema e ho contattato un operatore online di motorola. questa è la sua risposta:
"In merito alla sua segnalazione riguardante il messaggio di errore inerente ai widget, la informiamo che questo solitamente e' dovuto al fatto che alcune applicazioni siano disabilitate. In questo specifico caso ci riferiamo all'applicazione "App Google" (icona blu) in Imposta > Applicazioni.
Inoltre la invitiamo a:
- Aggiornare l'applicazione "Avvio applicazioni Now" (Google Now Launcher).
- Aggiornare il resto delle applicazioni.
- E a reimpostare l'account Gmail sul suo dispositivo."
a me comunque è sparito da solo questo errore, prova ad aggiungere un tuo widget e vedi se rimane o va via.. io ho Chronus e ora mi compare un pezzo di orologio al posto della scritta di errore (e non ho riabilitato l'app google ;) ).
Spero di esser stato utile!
Dopo l'aggiornamento alla 5.1 l'otg non permette più di copiare/incollare file... Come posso aggirare il problema?
Anche io ho avuto questo problema oggi con dei file che dovevo spostare dalla sd al telefono. Mi diceva che il telefono è impostato per la sola lettura, sono riuscito ad impostare l'app che uso come file explorer (FX Explorer) sia in lettura che in scrittura. Ora riesco a spostare i file
Ciao,
ho aggiornato da 1 settimana il mio XT1039 a lollipop 5.1 .... ho problemi con la ricezione delle chiamate, operatore WIND. Non è un problema di copertura (prima dell'aggiornamento andava benissimo), sembra un problema del firmware, confermato da altre segnalazioni presenti nel forum ufficiale di motorola
forum motorola
Qualcuno di voi ne è venuto a capo ? E davvero un problema solo di sim wind ?
Se riesco stasera provo con un altra sim e vediamo, ma volevo un vostro parere.
Ciao,
Ste
Se il problema è quello per il quale non si ricevono chiamate con 4G e Wi-Fi attivo contemporaneamente, è un problema conosciuto al momento solo con Wind
in effetti no, mi capita con wifi e 4g spenti entrambi. In un altro post pero' ho trovato che si risolve mettendo la rete a 3g invece di 4g e per ora sembra funzionare ....
ciao a tutti. Il mio moto g pochi giorni dopo aver aggiornato a lollipop, rimaneva bloccato appena lo accendevo (sulla M che vibra).
Poi il display si spegneva e potevo solo spegnerlo tenendo premuto il tasto di accensione.
Ho risolto con un wipe. E' successo anche ad altri?
Da quindo ho aggiornato a Lollipop ho problemi su problemi. Ad iniziare dal fatto che il 50% delle volte che mi chiamano, anche se il telefono prende benissimo, risulto irraggiungibile. A questo aggiungiamo il fatto che a flip cover chiusa e vibrazione inserita, nel momento di ricevere una chiamata il cellulare squilla una sola volta. Non si può utilizzare così. Qualcuno sa come risolvere?
ciao, la miglio versione di Play Service su android 5.1? mi consuma un botto! poi molti mi dicono di OK Google attivo, cosè? il Backup bisogna tenerlo attivo? eccc... aiuti su impostazioni utili..
grazie
Ciao ragazzi, sono tornato a Kit Kat, ma nelle impostazioni audio non c'è più la funzionalità per regolare in modo indipendente il volume delle chiamate e quello delle notifiche. C'è un modo per farlo?