Visualizzazione stampabile
-
A me un pochetto gracchia ma non saprei se il tuo è un difetto o meno
-
ragazzi una domanda ma come si esce la microsim dall'alloggio?
non va ne avanti ne indietro
help
-
Quote:
Originariamente inviato da
soundgo
ragazzi una domanda ma come si esce la microsim dall'alloggio?
non va ne avanti ne indietro
help
Devi cliccarla verso l'interno e poi viene espulsa per qualche millimetro, così da darti la possibilità di estrarla. Se non viene fuori... hai per caso messo la micro SIM in un adattatore provvisto di colla e poi inserita nello slot SIM senza pulirla? Te lo chiedo perché io feci la stessa esatta c4zzata e feci sclerare il tizio al centro Vodafone per toglierla :D
-
Quote:
DeX1009
Devi cliccarla verso l'interno e poi viene espulsa per qualche millimetro, così da darti la possibilità di estrarla. Se non viene fuori... hai per caso messo la micro SIM in un adattatore provvisto di colla e poi inserita nello slot SIM senza pulirla? Te lo chiedo perché io feci la stessa esatta c4zzata e feci sclerare il tizio al centro Vodafone per toglierla :D
Grazie ci sono riuscito il problema è l'adattatore come dicevi tu
-
Quote:
bittorent
salve a tutti,
sono un felice possessore di motorola moto g lte ma non riesco a fare l upgrade a lollipop e non capisco proprio perchè.
Ho cercato molto su google riguardo il mio problema ma non ho trovato la risoluzione a questo annoso problema
Quando vado su impostazioni/info sul telefono/aggiornamenti del sistema mi dice che ho la versione più recente del sistema ma in realtà ho la 4.4....
Alcuni forum spiegano che devi avere l ultima versione di motorola update service per ricevere automaticamente l ota ma non capisco perchè quando vado sul play store mi dice che l'applicazione non è compatibile per il mio dispositivo...
qualcuno potrebbe aiutarmi?
grazie
Ciao,guarda che android lollipop per il motorola moto g lte non è ancora uscito,è normale che quando vai su impostazioni,aggiornamenti di sistema il telefono ti dice che il tuo software è aggiornato,in quanto motorola ancora non ha rilasciato lollipop per il motorola moto g lte,comunque se vai a vedere da lunedi è stato reso scaricabile dal play store il famigerato "aggiornamento motorola",ti consiglio di installarlo,in quanto se non lo installi non passerai alla versione 5.0.2 lollipop,comunque lollipop per motorola moto g lte,dovrebbe uscire se tutto va bene entro la fine di marzo,massimo per dopo pasqua.
Quote:
Francesco2386
ciaoa tutti. a voi come va il vivavoce sparato al massimo? gracchia un pochetto? o cmq si sente un pò metallico
ciao,guarda io avendo sia l'audio in capsula che l'audio in vivace sparati al massimo,li sento perfetti e puliti i suoni.
ti consiglio qualora che senti che il vivavoce gracchia o è metallico con il volume sparato al massimo di portarlo in assistenza per una controllata.
in quanto come detto con il volume sparato al massimo in vivavoce sento il volume alto e sia io che l0intelocutore ci sentiamo perfettamente.
-
Quote:
matteomak94
ciao,guarda io avendo sia l'audio in capsula che l'audio in vivace sparati al massimo,li sento perfetti e puliti i suoni.
ti consiglio qualora che senti che il vivavoce gracchia o è metallico con il volume sparato al massimo di portarlo in assistenza per una controllata.
in quanto come detto con il volume sparato al massimo in vivavoce sento il volume alto e sia io che l0intelocutore ci sentiamo perfettamente.
Quote:
matteomak94
Ciao,guarda che android lollipop per il motorola moto g lte non è ancora uscito,è normale che quando vai su impostazioni,aggiornamenti di sistema il telefono ti dice che il tuo software è aggiornato,in quanto motorola ancora non ha rilasciato lollipop per il motorola moto g lte,comunque se vai a vedere da lunedi è stato reso scaricabile dal play store il famigerato "aggiornamento motorola",ti consiglio di installarlo,in quanto se non lo installi non passerai alla versione 5.0.2 lollipop,comunque lollipop per motorola moto g lte,dovrebbe uscire se tutto va bene entro la fine di marzo,massimo per dopo pasqua.
Attenzione ai post consecutivi, se hai bisogno di rispondere a più utenti puoi usare il multi quote ;)
-
Quote:
matteomak94
Quindi con volume sparato al massimo dall'altorparlante non gracchia minimamente.....
io l'ho preso su Amazon
-
Salve a tutti, qualche giorno fa mi è arrivato il mio Moto G LTE nuovo di zecca dagli stockisti. Tutto bene il primo e il secondo giorno. La prima volta l'ho caricato tramite usb, purtroppo però, a causa dello spegnimento improvviso del pc adesso non viene riconosciuto più il device, quando attacco il cavo il computer non reagisce proprio. Ho provato a scaricare il motorola device manager ma la situazione non migliora. Purtroppo non ho qui con me il trasformatore a presa usb per caricarlo alla presa di corrente ed ho dovuto utilizzare il caricatore di un vecchio samsung (da 0.7A). Ora, ho il sospetto che quest'ultimo sia difettoso perchè la batteria del moto g ha cominciato a fare i capricci: prima si è caricata solo fino al 25% dopo un'intera notte, poi dopo averlo scaricato fino allo spegnimento, alla successiva ricarica il telefono non ha voluto saperne di riaccendersi. O mi dava perennemente la carica allo 0% oppure mi compariva il simbolo della batteria col punto interrogativo (al che..panico!). Ho provato a forzare la carica col tasto di accensione ecc.. Dopo vari tentativi il telefono a ripreso la carica fino ad arrivare al 100%. Quindi adesso ho dei dubbi:
1: secondo voi il problema è nel caricatore o nella batteria (visto che ho letto essere un problema abbastanza comune)? Nel caso dovrei mandarlo indietro?
2: ho creato danni alla batteria? c'è eventualmente un modo per calibrarla o ridurre i danni?
3: come faccio per collegare il telefono al computer col cavetto?
vi ringrazio in anticipo!!
ps: sto provando a caricarlo con il caricatore della mia coinquilina (sempre samsung da 0.7A), per ora procede lentamente ma dovrebbe essere dovuto all'amperaggio. Appena posso vi faccio sapere se va a buon fine!
Aggiornamento:
la carica è arrivata al 100% e fortunatamente anche il pc oggi ha riconosciuto il telefono una volta collegato via usb!
Quindi dev'essere il mio caricatore difettoso.. Comunque, il dubbio sulla batteria mi resta: secondo voi l'ho rovinata in qualche modo? perchè per 3 giorni ha dato problemi durante la carica e ho dovuto staccarlo quando era tipo al 30%.. visto che è nuova, secondo voi provando a fare dei cicli di carica sto sicura? (oggi per esempio si è scaricata ad un rate normale, senza sbalzi improvvisi)
-
Quote:
mongalz
Salve a tutti, qualche giorno fa mi è arrivato il mio Moto G LTE nuovo di zecca dagli stockisti. Tutto bene il primo e il secondo giorno. La prima volta l'ho caricato tramite usb, purtroppo però, a causa dello spegnimento improvviso del pc adesso non viene riconosciuto più il device, quando attacco il cavo il computer non reagisce proprio. Ho provato a scaricare il motorola device manager ma la situazione non migliora. Purtroppo non ho qui con me il trasformatore a presa usb per caricarlo alla presa di corrente ed ho dovuto utilizzare il caricatore di un vecchio samsung (da 0.7A). Ora, ho il sospetto che quest'ultimo sia difettoso perchè la batteria del moto g ha cominciato a fare i capricci: prima si è caricata solo fino al 25% dopo un'intera notte, poi dopo averlo scaricato fino allo spegnimento, alla successiva ricarica il telefono non ha voluto saperne di riaccendersi. O mi dava perennemente la carica allo 0% oppure mi compariva il simbolo della batteria col punto interrogativo (al che..panico!). Ho provato a forzare la carica col tasto di accensione ecc.. Dopo vari tentativi il telefono a ripreso la carica fino ad arrivare al 100%. Quindi adesso ho dei dubbi:
1: secondo voi il problema è nel caricatore o nella batteria (visto che ho letto essere un problema abbastanza comune)? Nel caso dovrei mandarlo indietro?
2: ho creato danni alla batteria? c'è eventualmente un modo per calibrarla o ridurre i danni?
3: come faccio per collegare il telefono al computer col cavetto?
vi ringrazio in anticipo!!
ps: sto provando a caricarlo con il caricatore della mia coinquilina (sempre samsung da 0.7A), per ora procede lentamente ma dovrebbe essere dovuto all'amperaggio. Appena posso vi faccio sapere se va a buon fine!
Quote:
mongalz
Aggiornamento:
la carica è arrivata al 100% e fortunatamente anche il pc oggi ha riconosciuto il telefono una volta collegato via usb!
Quindi dev'essere il mio caricatore difettoso.. Comunque, il dubbio sulla batteria mi resta: secondo voi l'ho rovinata in qualche modo? perchè per 3 giorni ha dato problemi durante la carica e ho dovuto staccarlo quando era tipo al 30%.. visto che è nuova, secondo voi provando a fare dei cicli di carica sto sicura? (oggi per esempio si è scaricata ad un rate normale, senza sbalzi improvvisi)
Attenzione ai doppi post, se hai bisogno edita il precedente...
-
Quote:
NiloGlock
Attenzione ai doppi post, se hai bisogno edita il precedente...
mi era sfuggito nel regolamento! scusate!
-
1 allegato(i)
Ciao! Ho notato che sulla sd ho 1027 file del tipo mostrato nello screenshot allegato. Tende a crescere il numero. Hanno dimensione pari a 0 KB. Sapete quale app li crea e se possono essere eliminati senza provocare instabilità al sistema android?
Allegato 139746
Qui di seguito ne approfitto per riproporre una domande postata un po di tempo fa.
Quote:
Aramis81
Ciao a tutti.
Mi capita nell'ultimo periodo durante una conversazione di avere brevi interruzioni della voce del mio interlocutore. E' come se per una frazione di secondo perdesse la linea. Però sinceramente non ho mai verificato se effettivamente ci fossero state diminuzioni delle tacche. E' molto fastidioso come problema perchè sono costretto a chiedere la ripetizione di quello che ha detto. Vi è mai capitato a voi? Cosa potrebbe essere?
Grazie!
-
Sembrano quei file usati per testare le micro SD. Hai per caso fatto qualche operazione particolare con la micro SD di recente?
-
Quote:
DeX1009
Sembrano quei file usati per testare le micro SD. Hai per caso fatto qualche operazione particolare con la micro SD di recente?
No. Quei file ce li ho da tempo e il numero cresce continuamente. Quindi non saprei proprio a quale app dare la colpa. L'antivirus avast non credo che sia.
-
Potrebbero essere dei log di qualche app?
-
Esatto. Potrebbe essere il gioco Dead Trigger 2?
-
Come faccio a importare i contatti nella mia rubrica da un altro cell? (Note2)
-
Quote:
Francesco2386
Come faccio a importare i contatti nella mia rubrica da un altro cell? (Note2)
Li sincronizzi con Google oppure fai tutto con Motorola Migrate ;)
-
Quote:
NiloGlock
Li sincronizzi con Google oppure fainttto con Motorola Migrate ;)
Premetto che sono due account e due numeri diversi,Motorola Migrate lo devo istallare anche su Note2?
-
Salve a tutti, vorrei sapere se al Moto g Lte , è possibile esplorare la galleria , dati app ecc anche se non è presente la Sim Dati.
Grazie in anticipo.
-
Quote:
Francesco2386
Premetto che sono due account e due numeri diversi,Motorola Migrate lo devo istallare anche su Note2?
Si, poi avvii il trasferimento dati dal Moto G LTE
Quote:
DavideAcer
Salve a tutti, vorrei sapere se al Moto g Lte , è possibile esplorare la galleria , dati app ecc anche se non è presente la Sim Dati.
Grazie in anticipo.
Si, ti verrà notificata la SIM mancante ma il telefono è utilizzabile per tutte le funzionalità che non richiedono l'utilizzo della SIM ;)
-
ciao a tutti mi è appena arrivato il moto g lte .fr preso su amazon, mi sembra che in generala funzioni tutto bene, ho però un piccolo difetto: ogni volta che a monitor spento lo riaccendo con l'apposito tasto il touch non funziona, quindi devo rispegnere il monitor e riaccendere e al secondo colpo funziona sempre. Non è un grosso problema (se è solo quello) ma è fastidioso, e soprattutto mi sta succedendo anche con le chiamate entranti, devo spegnere il monitor e poi riaccenderlo per poter rispondere…
qualcuno ha qualche idea?
-
Ma sono l'unico che continua ad avere problemi di RAM? Davvero questo telefono mi sta deludendo un sacco, non riesce a tenere iTube e Chrome aperti contemporaneamente! E in continuazione mi killa la musica, oppure mi chiude FB e che diamine, ci sono telefoni con solo 512 MB di RAM che non danno tutti sti problemi... Non chiedo molto, ho capito che il mio prossimo telefono dovrà avere minimo 3GB di RAM, però almeno ascoltare la musica mentre è aperto Chrome o si gioca...
-
Quote:
marcuiz77
ciao a tutti mi è appena arrivato il moto g lte .fr preso su amazon, mi sembra che in generala funzioni tutto bene, ho però un piccolo difetto: ogni volta che a monitor spento lo riaccendo con l'apposito tasto il touch non funziona, quindi devo rispegnere il monitor e riaccendere e al secondo colpo funziona sempre. Non è un grosso problema (se è solo quello) ma è fastidioso, e soprattutto mi sta succedendo anche con le chiamate entranti, devo spegnere il monitor e poi riaccenderlo per poter rispondere…
Mi è capitato una sola volta in 6 mesi di avere il touch non funzionante dopo aver acceso lo schermo. Ho dovuto riavviare.
Quote:
KuggaKugga
Ma sono l'unico che continua ad avere problemi di RAM? Davvero questo telefono mi sta deludendo un sacco, non riesce a tenere iTube e Chrome aperti contemporaneamente! E in continuazione mi killa la musica, oppure mi chiude FB e che diamine, ci sono telefoni con solo 512 MB di RAM che non danno tutti sti problemi... Non chiedo molto, ho capito che il mio prossimo telefono dovrà avere minimo 3GB di RAM, però almeno ascoltare la musica mentre è aperto Chrome o si gioca...
Ho lo stesso problema, se uso Feedly e apro una news in Chrome mi killa Feedly, addirittura a volte mi killa l'app in primo piano inspiegabilmente, come se la ram fosse satura. Se sto facendo qualcosa e rispondo ad un messaggio su Telegram, al ritorno è altamente probabile che l'applicazione si sia riavviata. Posseggo anche un ASUS MemoPad HD 10 con 1 GB di RAM e questi problemi non sussistono. Forse la ram è gestita molto male... Eppure ho quasi sempre 200+ MB di RAM liberi.
-
Quote:
DeX1009
Mi è capitato una sola volta in 6 mesi di avere il touch non funzionante dopo aver acceso lo schermo. Ho dovuto riavviare.
Ho lo stesso problema, se uso Feedly e apro una news in Chrome mi killa Feedly, addirittura a volte mi killa l'app in primo piano inspiegabilmente, come se la ram fosse satura. Se sto facendo qualcosa e rispondo ad un messaggio su Telegram, al ritorno è altamente probabile che l'applicazione si sia riavviata. Posseggo anche un ASUS MemoPad HD 10 con 1 GB di RAM e questi problemi non sussistono. Forse la ram è gestita molto male... Eppure ho quasi sempre 200+ MB di RAM liberi.
È una cosa assurda, e pare essere un bug noto... Speriamo che questa 5.1 risolvi il problema perché altrimenti penso veramente di sostituirlo.
Inoltre comincio anche ad avere problemi con la micro SD, ogni tanto la stacca da solo, oppure arresta i processi di alcune app sulla SD o anche (cosa che accade molto spesso) arresta l'app Contatti quando ricevo una chiamata... Non ne posso più davvero <_<
-
Penso che la gestione RAM sia veramente fatta male, anche io ho più o meno gli stessi problemi che spero risolvano con la 5.1
-
Quote:
KuggaKugga
Posso assicurarti che con l'aggiornamento a Lollipop il problema per fortuna è stato risolto.
-
Quote:
marcuiz77
uhm.. provo anch'io.. io uso sempre il tasto fisico per riattivarlo a schermo spento...
[provato]
a me sembra andare,quindi appena sbloccato il touch nn funziona ma necessita di rifare l'operazione di blocco.sblocco giusto?
il vivavoce sparato al max come va?
-
Ciao a tutti
ho un motorola moto G LTE da gennaio, e da due giorni ho dei problemi continui di aggancio alla rete TIM 4G.
Periodicamente durante tutta la giornata mi perde il "segnale" segnalando l'impossibilità a registrarsi alla rete TIM (triangolo rosso nella barra delle notifiche).
Nessuno ha riscontrato un problema simile? E' possibile che sia un problema legato al telefono?
Ho provato la SIM sul vecchio smartphone (non 4G) e tutto funziona correttamente.
Grazie in anticipo a tutti.
-
Ho notato che il telefono in 4G, al ricevimento o all'effettuazione di una chiamata si comporta come il 2G: la connessione dati si disattiva per poi riattivarsi alla fine della telefonata. Ho Wind come gestore. E' un comportamento normale o ha problemi il mio telefono?
-
Quote:
turtuv
Ho notato che il telefono in 4G, al ricevimento o all'effettuazione di una chiamata si comporta come il 2G: la connessione dati si disattiva per poi riattivarsi alla fine della telefonata. Ho Wind come gestore. E' un comportamento normale o ha problemi il mio telefono?
Ciao anche io ho Wind, e capita anche a me sto problema. Ho anche il problema del blocco dei contatti anche dopo aver fatto un reset totale. Speriamo in lollipop
Inviato dal mio XT1039 usando Androidiani App
-
Quale blocco dei contatti?
-
Quote:
turtuv
Non è un difetto, è un comportamento normale. Il 4G che permette anche di chiamare si chiama voLTE (voice over LTE), devono essere abilitate sia le reti che gli smartphone. In Italia non è ancora possibile (non so, sinceramente, se nel resto del mondo sia già stato lanciato).
-
Quote:
DeX1009
Non è un difetto, è un comportamento normale. Il 4G che permette anche di chiamare si chiama voLTE (voice over LTE), devono essere abilitate sia le reti che gli smartphone. In Italia non è ancora possibile (non so, sinceramente, se nel resto del mondo sia già stato lanciato).
Sospettavo una cosa simile, ma non ne avevo la conferma. Grazie.
-
Salve a tutti, ho da poco comprato un moto g lte e ho riscontrato dei problemi. 1)Quando sento musica online, tipo youtube, con le auricolari si sente bene, ma quando poi sento musica scaricata si sente male, potete aiutarmi? 2)I tasti del volume e di blocco sembrano assemblati male, ballano molto è normale? Grazie in anticipo
-
Ragazzi ciao, il moto g lte di mia moglie ogni tanto quando inizia o quando termina una chiamata viene fuori un messaggio che le dice che si è chiusa l'app contatti, c'è una soluzione oltre il ripristino? Lo fa sin dalla prima accensione..
-
Il problema della chiusura della app Contatti ce l'ho anche io come moltissimi altri utenti, un ripristino non ha aiutato.
Comunque viene riaperta subito dopo che è crashata.
-
Eccomi, sono un altro che ha il problema della app contatti che crasha a random durante le chiamate... A volte capita anche il crash dell'app Documenti... Boh vedremo se questa 5.1 porterà qualcosa di buono oltre il Material :D
-
Ok allora aspettiamo la 5.1 grazie mille
-
Ciao a tutti :)
Premetto che ormai ho il moto G LTE da un po di mesi e mi trovo bene. L'unico problema è quello dei "finti tocchi" sullo schermo, situazione che si manifesta in modo totalmente casuale. Il problema è che quando succede il telefono diventa inutilizzabile :(
Dite che non c'è nessuna alternativa al mandarlo in assistenza? Vorrei evitare che si tengano il cell 1 mese e che ritorni con tutto cancellato/azzerato...
-
Ciao a tutti,
Sono nuovo. Complimenti per il forum.
Scrivo per due problemi che affliggono il mio telefono:
1. Da un paio di giorni non riesco a vedere video in streaming su piattaforme che non usano flashplayer (gorillavid, daclips e simili). La particolarità è che ho questo problema solo se connesso al WiFi di casa, mentre se uso i dati del telefono riesco a vedere i video. Siccome sugli altri device che si appoggiano alla rete WiFi non ho questi problemi non può essere un problema di network. In particolare cliccando sul video mi dice:" Error loading media: file cannot be played".
2. Ogni tanto capita che la tastiera venga fuori in ritardo.
Mi potete aiutare a risolvere questi problemi? Grazie