Si ho quella
scocco96 (23-06-15)
Sei OT essendo questa la sezione dedicata al Moto G LTE (1 Generazione), dunque scrivi qui: https://www.androidiani.com/forum/al...-2014-lte.html
Inoltre evita cortesemente i post consecutivi.
• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
Ciao, rimango in attesa di leggere un tuo parere sulla rom, ho la stessa v ma non mi è ancora arrivata la notifica, nessun bug wifi/rete citato da altri utenti nelle pagine precedenti?(questo bug sarebbe gravissimo per me)... la gestione ram è migliorata al punto di non chiudere il browser durante la navigazione?
Ultima curiosità..hai resettato prima di installare?...
Allora ecco le mie impressioni dopo mezza giornata di utilizzo, perche ieri sera poi sono uscito con l'amorosa quindi l'ho usato poco
Parto col dire che prima di scaricare l'aggiornamento ho fatto un reset di fabbrica, dopo di che ho fatto partire il download dell'aggiornamento e l'istallazione, e per fare queste operazioni se ne sono andate 20/25 minuti.
Vi dico prima le cose che mi hanno fatto storcere il naso (solo quello perche di cose realmente negative fin ora non ne ho riscontrate) e riguarda le modifiche che ha fatto la Motorola che, secondo me, poteva risparmiarsele anche se sono le solite piccole modifiche e no come fanno le altre case. La prima cosa negativa delle modifiche è che toglie una delle novità principale di lollipop ovvero il menu della applicazione che si apre a finestra, invece motorola ha lasciato lo stesso menu di Kitkat con lo sfondo nero e app e widget messi insieme. La cosa l'ho risolta con il sacrosanto Nova launcher che mi ha messo il menu originale di lollipop, e sempre Nova mi ha aiutato per modificare le pagine del desktop visto che ancora sono bloccare a 5 e non si possono modificare. Altra cosa è l'app degli sms, anche questo rimasta uguale a quella di kitkat, cambia solo l'icona e non c'è l'app nuova di google messenger. Ultima cosa riguarda la trasparenze delle barre di sopra e sotto (per capisci quella delle notifiche e quella in basso dove ci sono i 3 tasti principali) che sono si trasparenti, ma non al 100% come credo dovrebbe essere, cmq il tipo di trasparenza usato non mi dispiace, ma se era al 100% era meglio.
Per il resto va che è un amore, la grafica e gli effetti mi piacciono molto e con Nova il sistema diventa ancor piu "pure android". La reattività mi sembra sia rimasta la stessa, di certo non noto differenze negative, è veloce senza lag ne scatti. Il bug delle chiamate che non arrivano col wifi attivo io non ce l'ho, le chiamate mi arrivano sempre e cmq. Per la batteria ancora non mi pronuncio, aspetto qualche altro giorno.
Quindi alla fine, a parte qualcosina risolto con Nova, per il resto il cellulare mi va piu che bene e mi piace molto questa nuova versione di Android. Se nel corso dell'utilizzo riscontro dei problemi o altre cose che non mi piacciono ve lo dirò.
Per chi ancora non ha ricevuto l'aggiornamento posso dirvi che vi capisco visto che anch'io l'ho aspettato allungo, fin dall'inizio dell'anno quando si parlava del 5.0.2. Ormai l'aggiornamento è avviato quindi vi chiedo di avere pazienza perche ormai è questione di ora e/o giorni prima che arrivi a tutti.
Ultima modifica di Oasix; 24-06-15 alle 12:54
erpampa92 (24-06-15)
il bug delle chiamate c'è (sicuro) ma "sembra" limitato all'operatore WIND e si verifica sotto copertura 4G ...
se si imposta manualmente la rete 3G (oppure si è in una zona non coperta da 4G) il problema scompare ma, ovviamente, si perde il 4G !!!
Ultima modifica di 59pino; 24-06-15 alle 12:59
Io su lollipop riscontro, quando avvio il terminale, sempre l'avvio applicazioni limitato ad 1 app, penso sia per me impossibile capire quale sia. Consigliate un ripristino anche se l'ho fatto subito dopo l'aggiornamento?
Huawei Nexus 6P
ROM: PixelMod Nougat 7.1.1
Kernel: Flash Kernel