si ce
4g opzione consigliata
3g e
2g
Visualizzazione stampabile
Grazie per le risposte..
Tutto sommato non avrei necessita' di cambiare Smartphone e al mio vecchio LG Dual ci sono affezionato ma cavolo il MOTO X mi piace proprio..
Il prezzo forse e' un pochino alto e preferisco i Device con SD espandibile e Batteria estraibile ma ripeto mi piace proprio e poi le varie Samsung e LG mi hanno frantumato gli innominabili...
Devo avere un po' di pazienza e aspettare Marzo quando sara' in vendita in italia..
MOTO MAKER dovrebbe sbarcare in Europa e se arrivasse anche in italia...Ci sono personalizzazioni notevoli..
Voi che avete avuto piu' di un device consigliereste MOTO X a chi va' sul concreto e non cerca cazz.. !! Scusate..aggiunte inutili su un device ??
Più che contento di questo device. Molto ergonomico per le dimensioni, i materiali e la dimensione dello schermo. La parte software molto buona con le apps Motorola da lode. Un telefono di sostanza. Unica pecca i 16gb smorzata dai 50gb offerti in cloud da Google. Il mio Atrix incominciava a fare le bizze per cui, visto che il moto x mi era piaciuto fin dalla sua uscita in USA, trovando l'offerta a 330€ l'ho subito acquistato anche se solo 16gb. Se il tuo device funziona ancora bene forse ti conviene aspettare il nuovo modello che dovrebbe uscire, questa estate, con l'apertura del Moto Marker anche in Europa.
Ciao ho preso il moto x su alienstore a 330 euro arrivato dopo dodici giorni. Tutto perfettamente funzionante touchless control compreso, unica pecca che non riesco a capire riguarda in fatto che non apre whatsupp vocalmente! Mentre apre tutte le altre applicazioni. Qualcuno mi può aiutare?
va be se hai comprato Moto x per aprire whatsapp vocalmente,mi sa che hai sbagliato.
in italiano devi pronunciare o provare meglio a pronunciare in piu modi
io in inglese sono riuscito a farla aviare qui hai lo screen
Allegato 103298
Volevo sapere riguardo la ricezione wifi, qualcuno dice essere scarsa rispetto ad altri device…
Rispetto a device samsung tipo S2,S3..
Grazie
non ho avuto s2 e s3 (odio samsung),ma ho avuto iphone 4,4s,lg g pro,nexus 4,lumia 720,lg l5,l5 2 e ti posso asicurare che come ricezione gsm e migliore di tutti
come wifi e un po scarsina,ma non so se e un problema di wifi mio o della radio di Moto x.una tacca in meno rispetto ai altri.
Brutta notizia questa..comunque tra domani e venerdì dovrebbe arrivarmi il telefono e avendo anche un s3 potrò fare un confronto..già ho una ricezione wifi pessima, speriamo non sia peggiore con il moto x
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Una risposta ed una domanda:
confermo che occorre andare a scuola di dizione per aprire o dare comandi in lingua inglese, per esempio io uso waze e ho risolto ascoltando la dizione del traduttore di google, per il resto i comandi vocali funzionano anche se in auto, per via del rumore di fondo, non capisce sempre al primo colpo;
qualcuno di voi ha già provato la funzione OTG, nel mio precedente device non era prevista per cui vorrei comprare o una chiavetta o il cavetto ma sarei prima interessato a sapere se avete riscontrato dei problemi. Grazie!
Telefono arrivato stamattina, prime impressioni audio spaventoso ,ricezione ottimale e dal vivo è ancora più bello.. ho notato anche io però che il wifi rispetto al mio s3 è un pò inferiore speriamo in aggiornamenti futuri. Per foto e consumi prossimamente posterò le miei conclusioni :)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Dubito sia un pbm sw…
Devo correggermi il wifi prende meglio del mio ex oramai s3. Comunque se avete domande chiedete pure
Inviato dal mio XT1052 usando Androidiani App
Ciao. Sarò molto sintetico. Non fate comparazioni di telefoni perché altrimenti devo spostare tutto nella sezione "Consigli e confronti tra terminali". Non è che non voglio io è il regolamento del Forum. Limitatevi a dare opinioni sul X. Grazie.
Non facendo comparazioni ti dirò le foto sono "normali" , nel senso non grido al miracolo ma manco allo scandalo. Forse come già detto da lacune recensioni abbastanza scarna l'app fotocamera quando posso metterò le foto. Il wifi mi sembra vada molto bene, dove prendevo una tacca con il precendete smartphone con il moto ne prende due. La batteria è presto per dire qualcosa dovrà passare minimo una settimana per espormi. Unico neo è che bianco si sporcherà molto presto :(
Inviato dal mio GT-N5110 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da balto
Grazie! Cmq intendevo foto del telefono, non foto fatte con il telefono! :-)
Cosa hai trovato nella confezione? I tasti del volume sono ben solidi o ballano? La cover posteriore è rigida o si schiaccia nel centro facendo clic clac (cosa segnalata da un altro utente)?
Nella parte frontale i bordi e lo schermo sono ben livellati o c è una sorta di scalino?
Grazie ancora!
Inviato dal mio GT-S5360 usando Androidiani App
Andiamo con ordine nella confezione trovi telefono(ovviamente) caricabatteria e la spilletta per estrarre lo slot per la nano sim, per cui niente cuffie(il mio é tedesco). I tasti non ballano per niente e la cover posteriore é rigida( non capisco come possa schiacciarsi) certo non ho provato a premenrci sopra per vedere se fa clic clac e mai lo faró. Nella parte frontale i bordi non sono livellati ma un pó elevati, probabilmente per evitare che, se poggiato a testa in giú, si graffi lo schermo.
Mi è successa una cosa che dire strana è poco..non prendetemi per pazzo ma mentre mi accingevo a navigare sull'app di androidiani mi esce una sorta di pop up con la scritta "vuoi una brioche"? E tre scelte no bho si... Io ho premuto no pensando fosse chissà quale app con pubblicità ma mi esce la voce robotica che mi dice "ma come no è cosi buona" ...mmm il telefono è impazzito o ho un virus?
Ahahah penso sia uno scherzo dell'app Androidiani... penso... :')
Comunque, sarei interessato ad acquistare questo Moto X...
Come parte telefonica (ricezione 2G/3G, audio in capsula e in uscita - quindi qualità dei microfoni e soppressione dei rumori di fondo -) siamo al top, giusto? Così come per l'audio dallo speaker, sia in chiamata che in riproduzioni multimediali, e materiali/assemblaggio? Per quanto riguarda il GPS, anche?
Per la batteria invece cosa sapete dirmi? Per il display? Il telefono si surriscalda?
Per il capitolo fotocamera... quali sono i difetti della fotocamera del Moto X? I video vengono sempre fluidi, anche con poca luce? Sono stabilizzati in qualche modo? L'audio registrato è sempre di ottima qualità e stabile anche in condizioni estreme (molto vento, volumi alti come discoteca o concerti)?
I Moto X europei sono peggiori rispetto a quelli americani? Quelli americani non funzionano proprio in LTE in Europa (nemmeno i Verizon)?
Non penso sia uno scherzetto dell'app. Comunque per quanto riguarda l'audio sia in capsula che stereo vai tranquillo che di meglio cè solo blackberry(spero non mi sgridini per questo riferimento). Il gps è un fulmine. App fotocamera bhè qui è soggettivo io la ritengo più che sufficiente per uno smartphone, inoltre le foto possono anche essere modificate con l'editor presente nell'app. I video vengono bene e lo slowmotion fa il suo dovere non sgranando molto. I moto X europei sono assemblati in cina mentre gli americani in America, ma differenze non ce ne sono insomma.. con quelli Americani come già detto da altri non funziana l'lte e non so se attraverso modding si riesce ad ovviare a ciò. Capitolo batteria anche questo mooolto soggettivo io con un uso molto intenso però senza giochi(internet sempre acceso messaggi chiamate fb musica) lo tolgo alle 7e30 dalla carica e mi abbandona verso le 18e30 ma è ancora in fase di rodaggio. Spero di esserti stato utile
alora dicco lo mia.
i modelli americani sono fatti in Usa e il Lte non funziona in Italia perche hanno bande diverse. funziona solo Hsdpa +
il telefono e perfetto,non ho trovato nessun diffeto e con il passaggio del tempo il bamboo diventa ancora più bello.
schermo protetto da pellicola sempre,luminosità automatica che funziona bene anche alla luce del sole.
audio DA PAURA nello speaker esterno meglio di iphone 5 o 5s,chiaro e non sgrana ne su riproduzione musica,ne su viva voce.
batterie uso normale arrivo a 24-28 ore comunque al mio parere un po meglio il Moti g in questo capitolo,ma non avendo Active display e touchless control consuma di meno.
velocità del processore pari a top gamma,ho provato un sacco di giochi pesanti e niente lag o rallentamenti.
kitkat 4.4.2
touchless control che fa suo lavoro anche a schermo spento che ti permette di aviare app,fare chiamate,mandare sms,riprodurre musica,navigazione e postare su facebook e twitter ( per adesso solo in inglese le due social).
Assist che va una meraviglia legge sms,risponde ai sms,risponde a chiamata ecc.
Fotocamera mmmmhhh.
qui dipende dai user. io sinceramente 10 mpx mi sembrano abbastanza,ma il iphone 5 con i suoi 8 mpx li fa meglio. e l unica cosa scarsa su questo telefono,ma magari con qualche aggiornamento si risolve.
per il resto in 2 settimane di uso non ha mai crashato o riavviato.
un telefono che fa suo dovere,per non parlare di Active display che una volta provato non ritorni più indietro.
Ho parlato con una responsabile di Motorola e io dato mio suggerimento e e a presto su Active display sara possibile scegliere quale notifica vedere.
spero che ho aiutato qualcuno nella scelta.
Ma in realtà già si può scegliere quale notifica vedere...o per lo meno io ho scelto
Forse stiamo parlando di due cose diverse,ma se io vado nelle impostazioni- schermo attivo- mi da una voce "scegli applicazioni da notificare"..bhò forse non ho capito io
Comunque queste funzioni aggiuntive si possono disattivare per risparmiare batteria e raggiungere (quasi) i livelli di Moto G, no?
Credo che state parlando di due funzioni diverse. Dalle impostazioni è possibile selezionare quali apps possono evidenziare le proprie notifiche nel Active display , solo o si o no. Scorrendo il dito sullo schermo, sì è possibile vedere tutte le notifiche ricevute (se multiple), ma si può aprire solo l'ultima ricevuta, come con lo swipe laterale si eliminano tutte indistintamente. Ed è qui il problema posto dall'altro utente, poter scegliere quale notifica aprire direttamente dal Active display.
Active display è una evoluzione del led di notifica, una volta provata è difficile farne senza. Disattivandolo otterresti un risparmio energetico insignificante, per ottenere una maggior durata dell'autonomia devi agire su altro: notifiche push, luminosità dello schermo ecc, cose che già saprai. La differenza di autonomia fra G e X la fa lo schermo TFT contro amoled e il sistema hardware più performante di X. Anche il Touchless Control usa un core dedicato a basso consumo che poco incide sull'autonomia totale, a meno che non stai a parlare con tuo telefono tutto il giorno!
Quindi mi stai dicendo che se mi notificano una chiamata un msg una notifica di androidiani e un tag su FB mi farà scegliere solo l'ultima che ho ricevuto?
Si si apre solo quella presente nel cerchio al centro dello schermo, che spostato verso l'alto, visualizza tutte le notifiche ma ti permette solo di aprire quella. Le notifiche si accodano sotto il cerchio in ordine di tempo con le varie icone differenti.
Inoltre Active display non funziona quando è attivo il Daydream o la modalità notte della sveglia.
Raga ho notato che il gps non esiste o meglio lo sostituisce il servizio di geolocalizzazione..per cui avendolo sempre attivo non consuma un botto di batteria?
Salve ragazzi, leggendo un po' di caratteristiche ho visto che l'LTE è un po' castrato rispetto ad altri cellulari, sbaglio?
(è una caratteristica fondamentale per me)
No, il GPS si accende solo quando una app lo richiede
Il servizio di geolocalizzazione è il GPS...
Per l'LTE invece, castrato = manca di alcune frequenze?
Non è proprio così...il servizio di geolocalizzazione funziona anche senza il GPS...ad esempio google now nel mio vecchio telefono mi dava il meteo senza che accendersi il GPS..
Volevo solo capire come funzionava il GPS in questo telefono visto che non trovo l'opzione "GPS"..
Domanda delle domande.
Ma avendo la batteria integrata, e quindi non si può staccare, se il telefono dovesse impallarsi, ha un tasto di reset?!?
Chiedo questo perché avendo avuto molti smarthphone android, so che non sono esenti da malfunzionamenti e blocchi, soprattutto quando montano rom non ufficiali.
Oggi quando il mio Motorola Droid3 Global con Cyano 10 si impalla, l'unica via di fuga possibile e staccare e riattaccare la batteria, ma nel caso del Moto X???
Questo fatto della batteria integrata è l'unico motivo che mi ferma da comprarlo su Alienstore.