A me Google now funziona bene, tranne gli SMS. Se dico "manda messaggio a Giovanni" lui mi mostra Google Search con la ricerca di "manda messaggio a Giovanni".....
Inviato dal mio XT1052 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
A me Google now funziona bene, tranne gli SMS. Se dico "manda messaggio a Giovanni" lui mi mostra Google Search con la ricerca di "manda messaggio a Giovanni".....
Niente appena dico "novità" mi si blocca in modo anomalo...spero fixino anche se a quanto pare è solo un mio problema
Oggi ho trovato un aggiornamento dell'app "contollo a mani libere"...pure voi?
Forse qualche bug fix, speriamo abbiano risolto il mio problema :(
Ho appena installato l'aggiornamento, ma a me il comando "manda un messaggio a" continua a non funzionare...
Hanno forse aggiunto la punteggiatura vocale nei messaggi?:o
A me con alcuni funziona con altri no..ad esempio con nomi particolari e non nomi propri di persona non me lo riconosce.
pensate che la punteggiatura sarà inserita con un update software?
SIRI di iphone ha la punteggiatura?
Ciao a tutti,
ho caricato manualmente le foto e le cartelle che le contengono sul cloud Drive.
Ho poi cercato di fare nuove foto e lanciare la sincronizzazione automatica ( spuntando l'opzione sincronizzazione drive in impostazioni>account>google...) per vedere se le nuove foto mi venivano salvate nel cloud ma niente. Mi sapete indicare, per favore, dove sbaglio?
Grazie
Ciao, ho bisogno di una vostra consulenza: Pasquale ha settant'anni e l'estate scorsa a causa di un incidente col motorino è diventato tetraplegico .
A fine aprile uscirà dall'ospedale e tornerà a casa. I figli mi hanno chiesto di dargli la possibilità di farlo connettere con il mondo, le dita non riesce a muoverle, con le mani riesce (con grandi problemi) a pilotare la carrozzina motorizzata.
Secondo voi con il MotoX ed un po' di allenamento mentale (la testa funziona) si potrebbe riuscire a fargli avere una connessione con il mondo ?
Sono anche disposto ad assumermi il rischio di comprare il MotoX, testarlo e se non và mi tengo i il telefono e lo pago io ... se invece và abbiamo messo su un gruppo d'acquisto.
Intanto datemi un po' di dritte in merito per favore.
Cavolo :( dispiace..dimmi cosa vuoi sapere di preciso..ti anticipo che per svolgere qualsiasi azione deve essere pronunciata in maniera chiara la frase "OK google now".
Purtroppo per ora non so ancora cosa possa servire di preciso.
Intanto si potrebbe cominciare col sapere se la funzione è attiva in italiano o se come il classico Google Now funziona "solo" in inglese.
Altra cosa è legata all'uso delle mani. Le funzioni classiche si riescono a fare senza mani?
Per funzioni classiche intendo effettuare e ricevere chiamate. Incluso oltre alla gestione dell'inizio della funzione anche la chiusura. Sulle chiamate mi sorge un dubbio, se io do il comando Chiama Tizio casa, parte la chiamata ma verso Tozio casa ... come la posso interrompere?
Ho letto che sugli SMS ci sono problemi solo sulla punteggiatura, per il resto si può procedere ad un utilizzo totalmente vocale.
Altra cosa che mi farebbe comodo sapere è se ne esistono diverse versioni e quale mi conviene comprare o evitare di comprare, se esistono differenze nel mio caso.
Sicuramente si dovrà imparare ad utilizzare qualche frase standard, ma al momento non lo vedo come problema.
Io nel frattempo sto cercando in giro un buon prezzo del telefono ... ieri me ne è scappato uno usato a 250 euro. Se qualcuno del forum che ha già il telefono vuole aiutarmi potrebbe mettersi nei panni di Pasquale, a tempo perso naturalmente, provare ad utilizzare il telefono avendo le mani in tasca e indicare poi cosa si riesce a fare senza usare le mani e cosa non si riesce proprio a fare.
Intanto ciao e grazie a tutti.
Allora per quanto riguarda le funzioni vocali non devi preoccuparti perché solo il comando iniziale è in inglese poi i vari comandi puoi farli in italiano...per quanto riguarda le chiamate ti dico subito che basta settare nelle impostazioni del controllo a mani libere la spunta "conferma prima di chiamare" per cui problemi da questo punto di vista non dovrebbero esserci..per quanto riguarda i messaggi invece purtroppo a me chiede sempre di premere invio. Per andare su internet o aprire applicazioni in generale basta dire" apri facebook" ad esempio..per il meteo " che tempo fa a" per impostare la sveglia "imposta sveglia alle ore tot AM o PM" per sapere che ore sono o se hai ricevuto chiamate o messaggi basta dire "novità"..se altri vogliono intervenire aggiungendo altro si facciano avanti..
salve ragazzi ieri ho preso il moto x per l'esattezza europa e mentre mi divertivo a comunicare con "ok google now" e vedere la recensione su come farlo mi sono accorto che nel menu' del mio telefono, su comandi con schermo bloccato, non e' presente l'opzione per farmi dire le notifiche che sono arrivate sul telefono senza che io lo tocchi.
infatti quando dico ok google now....novita'....mi dovrebbe dire che notifiche ho, invece il mio mi apre una pagina di ricerca'.
qualcuno sa dirmi perche'????
Cè già una discussione aperta sui comandi vocali...comunque hai aggiornato l'app dal playstore?
Inviato dal mio GT-N5110 usando Androidiani App
sisi grande grande l'ho fatto adesso...pero' perche' non te lo dice nessuno, uno come fa a saperlo!!!!
grazie per le precisazioni...
Non credi, è cosí...purtroppo si possono effettuare operazioni basiche..non cè un controllo vocale a 360 gradi.. Chissà se implementeranno nuove funzioni con i prossimi aggiornamenti
Un altro comando senza alcun bisogno di mani è l'ascolto della musica.. Se hai canzoni sul play music basta dire il nome della canzone accompagnato dalla parola "ascolta" e ti apre direttamente il mix istantaneo di canzoni che hai sul play music..
Purtroppo un uso completamente vocale del device no è possibile. Ma il controllo a mani libere di Motorola e l'applicazione TalkBack di Google, già presente nel device, se attivata dovrebbe permettere un buon numero di funzioni. Nella app Assist di Motorola c'è una funzione molto utile, "al volante", che legge i SMS e pronuncia il nome di che sta chiamando, chiedendo se vuoi rispondere o inviare un messaggio, ma si attiva automaticamente solo quando sei in movimento. Al momento non è possibile attivarla manualmente. Dovresti inviare una email alla Motorola e far presente il tuo problema, le loro apps sono in continuo aggiornamento e potrebbero tenerlo in considerazione.
Altra informazione interessante ... per ora volevo partire con le funzionalità base, ma questa cosa è buona a sapersi.
Stavo pensando in effetti di mettere in mezzo Motorola ... sto ancora decidendo però se farlo in privato con un email o su un social network pubblicamente. Alla fine se mi danno retta avranno anche un bel ritorno pubblicitario ... penso.Quote:
Purtroppo un uso completamente vocale del device no è possibile. Ma il controllo a mani libere di Motorola e l'applicazione TalkBack di Google, già presente nel device, se attivata dovrebbe permettere un buon numero di funzioni. Nella app Assist di Motorola c'è una funzione molto utile, "al volante", che legge i SMS e pronuncia il nome di che sta chiamando, chiedendo se vuoi rispondere o inviare un messaggio, ma si attiva automaticamente solo quando sei in movimento. Al momento non è possibile attivarla manualmente. Dovresti inviare una email alla Motorola e far presente il tuo problema, le loro apps sono in continuo aggiornamento e potrebbero tenerlo in considerazione.
Come da titolo vorrei sapere se anche qualcun altro risporta lo stesso problema che ho io: ho scaricato l'estensione per Chrome e ho associato lo stesso account che ho sul telefono, a questo punto viene effettuata la sicronizzazione ma sulla finestra dell'estensione di Chrome succede questo:
http://i59.tinypic.com/3eept.jpg
Ho provato a disconnettere più volte sia da pc che da telefono e rifare la procedura, ma il risultato è sempre lo stesso.
C'è modo di risolvere?
Si certo molti sms e molte chiamate. Se noti sull'immagine che ho aggiunto c'è il punto interrogativo sulla batteria e questo fa capire che non ha riconosciuto il telefono nonostante abbia effettuato la sincronizzazione.
Ho fatto e rifatto diverse prove, ma niente da fare, non c'è verso.
La mia è la versione ita del moto x e a parte cambiare il launcher (uso nova) non ho modificato assolutamente niente.
ho lo stesso identico problema: motorola connect non funziona e mi compare la medesima schermata. sul motox nella pagina impostazioni di motorola connect compare scritto "accesso non effettuato su alcun computer". E invece se passo l mouse sopra chrome compare la scritta "connesso al teleono. Solo che non è vero perchè non sincronizza un bl niente e non invia i messaggi. Sul mio moto x non ho cambiato niente rispetto a come uscito dal negozio... Qualcuno ha trovato una soluzione al problema?
su google devi entrare con lo stesso account che usi sul telefono nelle impostazioni di Motorola connect e viceversa
per esempio se su Google chrome hai il account mariorossi@gmail.com, lo stesso account lo devi metere alla voce Acount google su Motorola conect sul telefono.
fai cosi e vedrai che funziona.
fai uno screenshot sul telefono e metilo qui
Eccolo ma non capisco a cosa serve visto che le impostazioni sono praticamente quasi inesistenti:
http://i58.tinypic.com/245hppz.png
Sul telefono dice che non è connesso, ma l'estensione di chrome dice invece che lo è