Ciao. Ho unito la tua domanda a questa discussione [INFO] Moto X - Comandi vocali (Touchless Control, Google Now e Moto Assist) perché qui si discute dell'argomento.
Visualizzazione stampabile
È normale che parecchie domande che faccio con controllo a mani libere le capisce ma apre chrome e basta con la mia domanda? Non dovrebbe rispondere? Se chiedo che tempo fa oggi lui lo scrive in chrome e basta??
magari parli velocemente ed hai impostato velocità voce normale
E dove si imposta la velocità della voce? Comunque capisce cosa dico, solo che lo scrive solo in chrome! Anche la frase pubblicizzata su google play "mi serve l'ombrello oggi?'', me la copia in chrome, non è che mi risponda si o no, ne vocalmente ne con risposta scritta!!
ho visto male io è l'output la velocità voce scusa , prova con la frase esempio "quanto è alta la torre eiffel ?"
aggiornamento sul mio problema , per la seconda volta piallo tutto e aggiorno tutte le app una alla volta tranne maps ...et voilla problema risolto , evidentemete l'aggiornamento di maps è mal digerito ma si vive bene anche senza :)
Ciao, sono da pochi giorni possessore del mitico Moto X. Avrei una domanda: premesso che ho il firmware en.GB (l'ho preso con Orange), ma ho notato limitazioni nei "miei" controlli vocali. Nel senso che funziona il "chiama", il "naviga", ma NON il "novità", nè il "leggi notifiche", nè il "che tempo fa"(in compenso dicendo "meteo + città" mi dice il tutto). Ah, non funziona nemmeno il "trova telefono". è un problema di impostazioni(se si da dove?) o questo firmware necessita frasi diverse?se si quali?ne ho provate tante :(. Ah, 2-3 volte mi è capitato l'allarme funzionamento in modo anomalo. Qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi?
Si, grazie mille! In effetti non avevo avuto la possibilità di aggiornare via wifi.ora funziona ;) (ma non il trova telefono). Spero che dopo questo aggiornamento non si ripresentino quelle interruzioni anomale...ne ho avute diverse, mi hanno fatto fare anche un paio di magre figure mentre mostravo i comandi vocali XD
A me funziona anche il trova telefono. Dopo l'aggiornamento mi sembra effettivamente molto più reattivo questo controllo a mani libere ;)
Non riesco a mandare sms a qualche contatto, eppure penso di pronunciarlo bene. Non ho capito bene, dopo che riconosce il contatto, come si detta il messaggio.
ok grazie...
ptemetto che vengo dalla miui da tempo ormai,sono nuovo di android kitkat...
ogni comando inizio sempre con ok google now,poi dico navida via roma,milano e parte tutta la navigazione
poi apri tale app e lo fa,per la distanza nessun problema
mentre trova telefono o cerca telefono parte la ricerca sul web come sos telefono o il nome di una società
impostazioni ricerca vocale dove le trovo
EDIT: comando corretto "trova il mio telefono"
mentre per inviare sms qualè esattamente...
Il comando per inviare SMS l'ho scritto giusto qualche post fa..
Ogni tanto prendetevi la briga di controllare che non ci sia già una risposta alle vostre domande.
In più, ti basta pronunciare "aiuto" nella ricerca vocale e Google Now ti mostrerà tutti i comandi che puoi utilizzare, con relativi esempi.
Grazie Pont, il comando funziona per un contatto dal nome breve, su quelli più lunghi non funziona...
Edit: ho capito perché non funziona, non riconosce certi nomi, i nomi comuni li riconosce.
ora per gli sms funziona con comando "Manda messaggio a Andrea" testo "ci vediamo domani" ma per inviarlo devi premere il tasto.
Ciao a tutti,
mi è arrivato ieri il Moto X (da Orange), dopo l'aggiornamento delle app Motorola mi funziona il comando Novità.
Ma ho un problema, troppo spesso mi parte il riconoscimento vocale anche senza dire "Ok Google Now" per i rumori "ambientali" dell' ufficio.
Come posso risolvere ?
Grazie
Zanglus
a me ogni tanto non va...ad esempio è da ieri sera che non c'è verso...il problema comunque non è il telefono ma quella stupida estensione che utilizzano per Chrome. Me ne sono accorto dall'aumento del consumo di risorse del PC quanto tenta la sincronizzazione. Sul Moto X c'è la dicitura Motorola Connect...Controllo dello stato" e però non riesce ad accedere sul PC. Se tento la disconnessione poi non riesce ad autenticarsi. Peccato perché è uno dei servizi più utili di Motorola...
Motorola assist aggiornato! Aggiunto la modalità casa
C'è un modo automatico per far vedere a SYGIC le località di google maps che abbiamo cercato grazie al comando vocale OK GOOGLE NOW?
Attualmente, senza scomodare un programmino presente in play store "maps to sygic", sono riuscito SOLO tramite cancellazione dell'apertura dell'APP (sygic o mappe) dopo avergli dato la ricerca vocale e ANZICHE' cliccare su "naviga", cliccare sulla mappa e aprirla poi con sygic (in sto caso apre solo sygic, ma NON riconosce la ricerca precedentemente fatta).
Così importa la via trovata tramite comando vocale...
Ma c'è un modo per farlo fare automaticamente?
Ciao ragazzi, da un paio di giorni mi sono accorto di una cosa un po'assurda: il comando vocale "chiama giuseppe" fa chiudere l'applicazione in modo anomalo. Il bello è che non aveva problemi con lo stesso nome prima e che non ha nessun problema con gli altri nomi o almeno mi sembra sia così. La cosa ancora piú particolare è che lo stesso avviene quando dico il cognome di quel contatto(coincidenza). A voi è mai capitato con qualche nome?
Edit
Ho scoperto il "bug": era dovuto al cognome composto da due parole con apostrofo. Qualsiasi nome associato a quel cognome, se chiamato, faceva crashare l'app. Eppure con un altro nome composto con apostrofo che ho in rubrica non avviene...boh.
Comunque se vi capita una cosa analoga questo potrebbe essere un motivo.
Inviato dal mio XT1052 usando Androidiani App
a me invece non riesce proprio neanche a connettersi... e sono sicuro che i dati e gli utenti vadano bene.. il tutto rigorosamente da chrome sia da xp che da seven...
mai riuscito a far riconoscere il telefono...
è capitato a qualcuno??
Una domanda: la pagina del supporto Motorola indica "come si intitola questo brano?" come comando per far partire il Sound Search di Google, ma a me questo comando non ha mai funzionato. A voi funziona?
ciao, vorrei sapere se con l'introduzione di google now italiano le funzioni sono aumentate anche per il moto x,grazie
Buongiorno a tutti,
Sul mio moto X, nuovo di una settimana, ho il moto assist che quando legge gli sms o le chiamate entranti lo fa con voce inglese.. ovvero con un pesantissimo accento inglese e leggendo i numeri proprio in inglese (20 lo legge twenty non venti). Insomma sembra essere impostato in inglese.
Premetto che lo fa sia con l'aggiornamento di assist che con la versione precedente (quella senza la modalità casa per intenderci).
E' impostato tutto in italiano.
I comandi vocali di google now rispondono in italiano e tutto ciò che dice è in italiano.
Ho provato due volta a disinstallare e reinstallare assist
Sembra che solo assist sbarelli e legga con pronuncia inglese le parole italiane (fa sbellicare ma non si capisce quasi nulla).
Sono l'unico fortunato con questo problema? Sapete aiutarmi?
Ciao a tutti, lunedì (in teoria) dovrebbe arrivarmi il Moto X che ho appena comprato, volevo chiedervi, si è proprio sicuri che non si possa inviare un SMS senza usare le mani? Nemmeno dicendo "Invia" alla fine della composizione del testo? E poi, cos'è la modalità casa di cui parlate aggiunta di recente? Grazie.
Ciao a tutti...quando la connessione dati è disattivata ed attivo il controllo a mani libere compare la scritta" sembrano esserci problemi con i dati"...è normale?.. Il controllo a mani libere funziona solo con i dati attivi anche quando chiamo la funzione "novità" o chiamata o manda SMS?
ciao, vorrei sapere se hai risolto il problema di attivazione con i rumori ambientali (prima di acquistarlo), in quanto lavoro anche io in ufficio in cui non c'è mai silenzio.
altri hanno avuto problemi in ambienti rumorosi con il comando vocali always listening?
Ho rieffettuato la procedura di registrazione della frase
Confermo tutto ciò che scrivi.
Il ciontrollo a mani libere funziona con il riconoscimento vocale di Android, il riconoscimento vocale di Android non risiede sul telefono, ma è online.
di conseguneza se non hai una connessione dati esso non funziona in alcun caso.
E hai risolto? Si avvia ancora da solo con i rumori ambientali?
Comunque io avevo capito che non era necessaria la connessione dati, almeno per chiama tizio, novita ecc ecc.
Si, risolto