CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 59 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 584
Discussione:

[HELP] Moto X - Difetti, malfunzionamenti, problemi, bug, etc...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si nota anche da me la sera, ma dopo una settimana ormai mi sono già praticamente abituato..

  2.  
  3. #82
    Androidiano L'avatar di daghene


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Sembrerò maniaco io ma nonostante mi sia quasi abituato alla sera se lo metto già a 0% ad ogni ulteriore cambio di luminosità o blocco schermo è così evidente che disturba. A questo mi domando se, come già detto, dà particolarmente fastidio a me perché lavoro con grafica, foto e colori oppure se è la gente che non nota il problema.

    Io sono anni che vedo telefoni su telefoni e che faccio questo lavoro eppure non sono mai stato disturbato né così tanto né minimamente da display con un difetto simile, nel senso che è proprio la prima volta e dato il costo non di fascia bassissima del telefono è una cosa per la quale sono rimasto davvero male. Sentire che è "normale" poi è peggio.

    Mi spiacerebbe dover cambiare telefono per questa cosa ma mi disturba non poco, è che altri smartphone così perfetti per le mie necessità non ce ne sono purtroppo. Mi domando nel 2013/2014 come sia possibile avere problemi simili su smartphone non da due soldi

  4. #83
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    BG
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daghene Visualizza il messaggio
    Sembrerò maniaco io ma nonostante mi sia quasi abituato alla sera se lo metto già a 0% ad ogni ulteriore cambio di luminosità o blocco schermo è così evidente che disturba. A questo mi domando se, come già detto, dà particolarmente fastidio a me perché lavoro con grafica, foto e colori oppure se è la gente che non nota il problema.

    Io sono anni che vedo telefoni su telefoni e che faccio questo lavoro eppure non sono mai stato disturbato né così tanto né minimamente da display con un difetto simile, nel senso che è proprio la prima volta e dato il costo non di fascia bassissima del telefono è una cosa per la quale sono rimasto davvero male. Sentire che è "normale" poi è peggio.

    Mi spiacerebbe dover cambiare telefono per questa cosa ma mi disturba non poco, è che altri smartphone così perfetti per le mie necessità non ce ne sono purtroppo. Mi domando nel 2013/2014 come sia possibile avere problemi simili su smartphone non da due soldi

    ma se invece che a zero metti la luminosità un po' più altra (10%) il problema c'è lo stesso?

  5. #84
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Hai ragione.. io lo noto, ma forse avendo l'occhio meno...professionale forse sopporto meglio. Poi se sono nei menu non mi infastidisce,dove mi serve accurato aumento al 15% e già sparisce

    Nel secondo del lock si nota molto, è vero.

  6. #85
    Androidiano L'avatar di daghene


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tittovich Visualizza il messaggio
    ma se invece che a zero metti la luminosità un po' più altra (10%) il problema c'è lo stesso?
    C'è circa fino al 10-15% ma come già detto(e questo risponde anche al commento dopo il tuo) se ho uno sfondo grigio, metto la luminosità a 100%, lo schermo si sta per bloccare e la dimezza diventa viola comunque.
    Sembra non sia solo un problema di luminosità ma proprio di colori che si scuriscono. Da 0 a 15% circa c'è sempre però c'è anche in questi casi.

    Lo scenario peggiore è questo. Avete presente che accendendo il telefono c'è lo sblocco che mostra lo sfondo un po' scurito con il tastierino per inserire il PIN? Ecco fingiamo che lì abbia uno sfondo grigio, si vede violaceo. Non solo, se lascio bloccare lo schermo senza mettere il PIN il problema del viola "raddoppia" perché c'è sia lo sfondo scurito coperto dal tastierino sia il fatto che si sta per bloccare il display.

    Sembra quasi che più si aggiungano effetti scurenti più i grigi vadano al viola e non ha senso, proprio non capisco.
    Ripeto che nemmeno Amoled molto più scarsi sono affetti da questo problema, perché il Moto X si? Mah.

  7. #86
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    439

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 22 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ma se facessimo un bel reso e passassimo al moto x+1 che presentano martedì prossimo? Io ci faccio un pensierino!

  8. #87
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daghene Visualizza il messaggio
    C'è circa fino al 10-15% ma come già detto(e questo risponde anche al commento dopo il tuo) se ho uno sfondo grigio, metto la luminosità a 100%, lo schermo si sta per bloccare e la dimezza diventa viola comunque.
    Sembra non sia solo un problema di luminosità ma proprio di colori che si scuriscono. Da 0 a 15% circa c'è sempre però c'è anche in questi casi.

    Lo scenario peggiore è questo. Avete presente che accendendo il telefono c'è lo sblocco che mostra lo sfondo un po' scurito con il tastierino per inserire il PIN? Ecco fingiamo che lì abbia uno sfondo grigio, si vede violaceo. Non solo, se lascio bloccare lo schermo senza mettere il PIN il problema del viola "raddoppia" perché c'è sia lo sfondo scurito coperto dal tastierino sia il fatto che si sta per bloccare il display.

    Sembra quasi che più si aggiungano effetti scurenti più i grigi vadano al viola e non ha senso, proprio non capisco.
    Ripeto che nemmeno Amoled molto più scarsi sono affetti da questo problema, perché il Moto X si? Mah.
    Io ho il telefono da 3 mesi e non ho di questi problemi. Lo uso con le normali app. e il navigatore (Navigon) e funziona correttamente. Non capisco perché non rendi il telefono e non prendi altro.

  9. #88
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    BG
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motog Visualizza il messaggio
    Ma se facessimo un bel reso e passassimo al moto x+1 che presentano martedì prossimo? Io ci faccio un pensierino!
    sicuramente daghene lo deve rendere, non può tenere un telefono che a lui non va bene. è ovvio!! rischiare di prendere un altro motox (il terzo se non sbaglio) che gli faccia ancora il difetto non ha senso. o aspetta 2 mesi che magari nei magazzini c'è ricambio di stock oppure prende subito un altro telefono.

    sul moto x+1 sei sicuro che lo presentano martedì?!! io credo presenteranno solo il moto E. mi sembra presto per motox+1.

  10. #89
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motog Visualizza il messaggio
    Ma se facessimo un bel reso e passassimo al moto x+1 che presentano martedì prossimo? Io ci faccio un pensierino!
    Quote Originariamente inviato da tittovich Visualizza il messaggio
    sicuramente daghene lo deve rendere, non può tenere un telefono che a lui non va bene. è ovvio!! rischiare di prendere un altro motox (il terzo se non sbaglio) che gli faccia ancora il difetto non ha senso. o aspetta 2 mesi che magari nei magazzini c'è ricambio di stock oppure prende subito un altro telefono.

    sul moto x+1 sei sicuro che lo presentano martedì?!! io credo presenteranno solo il moto E. mi sembra presto per motox+1.
    Del Moto X+1 ne parlate qui grazie:
    https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post5611747

  11. #90
    Androidiano L'avatar di daghene


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Rispondo un po' a tutti.

    motog: il punto è che questo l'ho preso a 300 euro circa, il prossimo a parte che non so nemmeno se mi piacerà dato che non c'è dietro direttamente Google ma Lenovo non si sa nemmeno prezzo, specifiche e soprattutto dimensioni. Un centimetro più grande e tanto valeva che mi tenessi il Find 5 dato che questo Moto X è perfetto per l'uso ad una mano.

    solocchi: ho già spiegato che me ne hanno mandato un altro da Amazon e nonostante i bianchi siano più corretti il problema dei grigi violacei è ancora più evidente, di poco ma sul mio primo X era già notevole. Aggiungo che nonostante le fotocamere siano migliori, dato che confrontando ho scoperto che il primo Moto X aveva sia la frontale che soprattutto la posteriore sballatissime dato che fotografano colori molto più caldi della realtà(il secondo è a posto), questo ha il problema delle righe sullo schermo.
    Mi spiego: apro un'immagine a tinta unita, o quasi, qualsiasi e zoomando e facendo swipe a sinistra e destra si nota che ci sono come delle righe permanenti sul display, è un altro dei problemi noti di questo terminale. Insomma camera e bianchi ok, viola peggiore e nuovo problema al display. Che faccio, ordino il terzo che tanto lo stock è sballato e ci sono mille problemi?

    tittovich: esattamente. I problemi ora sono due. Uno se rendo subito entrambi resto senza telefono, me ne devo far prestare uno e cacciare altri dieci euro(e fanno 20) per tornare da NanoSim ad un'eventuale Sim di un nuovo telefono(salirebbero a trenta nel momento in cui mi tornasse il terzo Moto X, sempre sperando che non abbia problemi, per ri-passare a nanosim).
    Due, con tutte queste inconsistenze di produzione, display, fotocamera, grigi devo decretare il Moto X il telefono peggiore a livello di costruzione che abbia mai visto. Ho sentito di problemi ad alcuni smartphone, ne ho visti altri di persona ma a questi livelli non era mai arrivato nessuno.

    So benissimo che ogni unità non è esattamente uguale ma la maggior parte dei telefoni che ho visto sono praticamente identici. Questo solo tra uno e l'altro mi trovo con 2-3 problemi su uno e 2-3 sull'altro. Ok, li rendo e mi rimborsano, bene.
    Poi? Rischio di nuovo? Se mi arriva ancora difettato, dato che difetti possono essercene mille, che faccio?

    Ripeto, leggendo queste parole sarebbe da dire "lascia perdere il Moto X" e fin qui ci sta.
    Il punto è che come ho detto come dimensioni, funzioni, autonomia, design, fotocamera, qualsiasi cosa è il telefono PERFETTO per me(uso Android da anni e ho avuto/testato diversi terminali). Cos'altro trovo di così perfetto? Nulla.
    È una brutta situazione e tutto a causa di problemi di costruzione che sinceramente, ripeto, mai avevo visto in altri terminali.

    Per inciso: mio padre ancora un anno fa ha preso dei Galaxy S3 mini per l'azienda per i venditori, non ce n'è UNO che abbia difetti di questo genere nonostante come terminale sia decisamente "inferiore".
    Non solo: gli amici hanno tre Galaxy Ace 2 presi in zone completamente differenti, sono telefoni che non costano un tubo e non sono neanche questo granché...si piantano ogni due per tre perché sono vecchi ma qualitativamente zero differenze tra uno e l'altro.

    Proprio non capisco cosa sia andato storto con questo Moto X e perché le recensioni ne parlano così bene se ha tutti questi difetti.
    Ripeto che sarò pignolo io se vogliamo non me li sono certo andati a cercare, anzi li ho notati subito!
    Dovrò pensare bene a cosa fare ma sinceramente non penso di poter aspettare il Moto X+1.
    Ho appena letto il thread linkato e si parla di 5,2", non lo faranno stare nelle dimensioni dell'attuale Moto X neanche per sbaglio.

    Purtroppo quando succedono queste cose mi verrebbe voglia di mandare a fan...il mercato dei cellulari e prendere uno smartphone sfigatissimo che mi consenta giusto di andare su internet e su WhatsApp, se non fosse che rinuncerei a ROM cucinate, modding e altro e quindi ad una delle mie passioni....è che vedere cellulari costruiti così nel 2013/14 fa veramente tristezza, non si può.

    P.s. dimenticavo! Se andate su AndroidCentral o su Reddit potete perdervi ore per i problemi di costruzione per coloro che hanno ordinato tramite MotoMaker. Alcuni sono stati fortunati, tanti hanno dovuto rimandarlo avanti e indietro 2-3 volte!
    Ultima modifica di daghene; 06-05-14 alle 21:34

Pagina 9 di 59 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy