Bella qualcun altro con una buona batteria! Hai il root!?
Firmware??
Inviato dal mio GLORIOSO MOTO X--> ROOTED STOCK 4.4.4😎 Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Bella qualcun altro con una buona batteria! Hai il root!?
Firmware??
Inviato dal mio GLORIOSO MOTO X--> ROOTED STOCK 4.4.4😎 Androidiani App
ho preso da pochi giorni il moto x, era versione inglese, così ho cambiato per la versione europea e poi volendo vedere le novità della 4.4.4 ho flashato il firmware e ho messo quello francese, ho ricevuto subito l'ota e poi ho fatto i vary wipe, tutto perfetto tranne per una cosa..... il telefono mi rimane perennemente in h+, non mi va in semplice 3g insomma, ho provato a ripristinare tutto ma senza successo (ripristinando si è reimpostata la dalvik, quindi non è colpa di art), cosa può essere per voi?
p.s.
il fatto di rimanere in h+ perennemente dovrebbe portare ad un consumo della batteria più elevato.
p.s.s.
ho la 3 come operatore
ho provato a flashare nuovamente la 4.4.2 ma senza successo... sembra che non sia possibile il downgrade :(
come posso risolvere? ho provato dalle impostazioni del telefono ma senza successo, comunque è la prima volta che mi succede una cosa del genere (e di telefoni su cui ho smanettato ne ho avuti tanti)
rsd, ho seguito questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...to-ota-14.html
Ciao. Il fatto che resti in H+ e non in 3G è un implemento della rete 3 comunicato già da tempo ai clienti. Per quanto riguarda il downgrade se ho letto bene il tuo X funziona ancora quindi immagino tu non abbia il bootloader sbloccato altrimenti adesso avresti brickato anche se dicono esserci una guida per i temerari che si avventurano in operazioni come la tua. Vi ricordo, per chi legge, NON effettuate il downgrade se avete il bootloader sbloccato. Per il discorso batteria io non ho notato nessuna differenza e il mio è quasi costantemente in 4G tranne la sera a casa.
Non scrivere lo stesso messaggio in due discussioni perché altrimenti fai cross-posting. Prosegui qui dove ti abbiamo già risposto. Grazie.
Il bootloader è bloccato, si, avevo letto di problemi con quello sbloccato, ma non avevo capito che non era proprio possibile il downgrade.
Per quanto riguarda il fatto che rimane in h+ dubito che sia un'implementazione della tre, dovrebbe passare in ogni caso al "semplice" 3g quando non c'è scambio di dati, ma anche ammesso che fosse come dici tu non mi spiego perchè il mio z1 compact continua a funzionare come al solito (ovviamente stesso posto) sia con la mia sim sia con un'altra
come posso fare per fare delle prove? posso provare a flashare l'ota da recovery o sarebbe inutile/controproducente?
Suppongo di non poter flashare solo una radio diversa (senza sbloccare) e quindi in caso dovrei aspettare i firmware completi del 4.4.4?
esattamente come sospettavo... invece una cosa ho visto l'ota che hai pubblicato a pagina 3 se non ricordo male, per te posso provare a flashare quello o è inutile? magari l'ota che ho ricevuto era "difettoso".
Flashando quel file anche se ho già la 4.4.4 rischio qualcosa?
Se hai già la 4.4.4 non puoi installarlo dalla recovery perchè non partirà mai. Se vuoi prova non succede nulla ti apparirà un messaggio che ti dice che non si installa. Io inizialmente dopo averlo aggiornato ho avuto problemi che sono spariti dopo un wipe. Ora dopo un paio di aggiornamenti del play service (se non ricordo male) funziona tutto a dovere tranne quando attivo la modalità aereo che quando va in stand by il display mi stacca il wi-fi.
salve a tutti , sono un felice possessore di moto x bootloader sbloccato + super user + recovery twrp kitkat 4.4.2 stok .
il mio problema è che il telefono si vuole aggiornare alla 4.4.4 ma io non voglio e ogni volta che lo sblocco mi compare la schermata della installazione .
sapete come posso fare per levarmela dai piedi ?
grazie
ho provato e qualcosa è successo..... ora non si accende più e rimane sul logo della motorola (la grande M sulla terra). come faccio a sistemarlo ora? riesco ad accedere al menù fastboot e alla recovery, ho provato a fare un wipe ma non è cambiato nulla.
nota
quando ho flashato l'ota mi aveva detto che non poteva rinominare qualcosa (se non ricordo male) e installation aborted, quindi pensavo in un nulla di fatto... invece....
ho fatto alle 18:59 entrambi i wipe, ancora nulla (19:07) se non dovesse partire? qualche soluzione?
Il tentativo che hai fatto tu l'ho fatto mille volte con il Razr e una volta sola con X e in sostanza esce un messaggio con scritto che ha fallito l'installazione più altre cose che non ricordo e subito dopo ti spedisce in recovery dove selezionando il reboot system now i telefoni ripartivano. La soluzione è semplice ma al momento impraticabile che è quella di fleshare il firmware 4.4.4 che non c'è. Secondo me tu hai incasinato qualche cosa tentando il downgrade e poi provando nuovamente l'aggiornamento OTA gli hai dato il colpo di grazia. Visto che va in boot mode selection potresti tramite i comandi SDK fare un erase data/cache manuale ma considera che se hai poca batteria se ti si spegne dopo non puoi più caricarlo salvo che non funzioni la ricarica da spento. Hai provato??
Ti spiego come fare ma è una cosa che non ho mai fatto al X. Per fala semplice potresti prendere il file XML del firmware 4.4.2 e cancellare tutte le righe di comando tranne quelle dell'erase data e cache. Visto che hai il firmware perchè hai tentato l downgrade apri il file XML con notepad e togli i comandi delle varie righe. Visto che sono al lavoro se apri il file e lo copi qui i un post ti dico cosa devi togliere. RIPETO con l X non l'ho mai fatto.
Ciao solocchi , visto che sei molto attivo nella discussione riesci a dare una risposta anche a me sul problema che ho esposto qualche ora fa .
Grazie mille
Mi è appena arrivata la notifica che è disponibile l'aggiornamento KitKat 4.4.4 al mio Moto X garanzia e firmware Italia!!!
http://img.tapatalk.com/d/14/08/07/te4uzu4e.jpg
confermo l aggiornamento! le novità sembrano quelle già viste.. rimozione del logo operatore dal menu impostazioni e nuovo dialer e rubrica
Inviato dal mio XT1052 usando Androidiani App
Io aspetto a installarlo, non vorrei fossero più i difetti dei pregi, tipo peggioramento segnale e consumo più elevato di batteria....
Anche perché alcuni vogliono fare il downgrade e tornare indietro!
Tra l'altro il dialer mi piace di più nero e invece mi pare sia bianco nel 4.4.4?
Arrivato anche a me l'aggiornamento .EU :D
https://motorola-global-portal-it.cu...il/a_id/100626
salve a tutti... mi è arrivata la notifica di aggiornamento alla 4.4.4 sul mio moto x, ma avendo il bootloader sbloccato e rom stock con recovery twrp (quindi con root) volevo sapere se posso procedere con l'aggiornamento OTA oppure no... grazie in anticipo
Stasera anche a me è arrivata la notifica dell'aggiornamento, ho la versione tedesca(DE) di Amazon.
Siccome lo screen è quello qui sotto...
Allegato 118068
mi domando: perdo qualcosa aggiornando o rimane tutto identico con ogni file/app a suo posto?
Magari è una domanda scema ma essendo il primissimo aggiornamento del mio Moto X chiedo per sicurezza ;)
P.s. si sa niente, anche se so che è presto, di Android L? Sembra stupendo e non vedo l'ora di vederlo sul nostro amato Moto!
P.s.2 se qualcuno ha lo screen inglese/italiano anche della parte sotto può postarlo? Vorrei vedere cosa dicono che c'è di nuovo in quella schermata(nonostante a grandi linee lo sappia già).
Io di questo non so niente, comunque sai rispondere alle mie domande?
Posso aggiornare sicuro o vado a perdere/cambiare qualcosa?
Non perdi niente di niente, solo dopo l'aggiornamento conviene fare un wipe cache
Per quale motivo? La cache non ricordo nemmeno più cosa toglie, i wipe tra rom e rom li facevo tutti a prescindere.
EDIT!
Ho aggiornato e una volta riacceso il telefono e confermato gli aggiornamenti mi è venuta la notifica per i 2GB gratis su Google Drive...e l'ho chiusa. Come faccio a riscattarli ora?
Aggiornamento che sta avvenendo adesso
puoi farlo, ma DEVI rimettere la recovery stock.
dopo l'aggiornamento dovrai anche rifare il root.
Sì vero...
Prima d'aprire discussioni inutili sarebbe bene controllare in sezione se ne esistono d'uguali come in questo caso cioè [INFO] Moto X - Android 4.4.4
Ciao. Se non ricordo male dopo 5 notifiche il messaggio non arriva più. Tempo fa su XDA un ragazzo con X chiedeva la stessa cosa e un utente gli ha spiegato come fare ma onestamente non ho approfondito la lettura perché non ero interessato.
Ciao. Per correttezza ci tenevo a precisare che è una procedura che non ho mai fatto con X.
Ciao. Ho spostato i vostri post nella discussione giusta che è questa [INFO] Moto X - Android 4.4.4 Come ti è già stato detto per installare il file OTA devi avere un sistema pulito quindi o fleshi la 4.4.2 nuovamente o ripristini la recovery originale poi fai l'unroot e vedi se si installa l'aggiornamento.
Arrivata notifica per il mio moto x tedesco, meglio fare un bel reset di fabbrica prima? http://img.tapatalk.com/d/14/08/07/eqeqy3e3.jpg