Io avevo capito che invece quella guida serve ad installare il firmware direttamente di Loppipop.
L'unica cosa che non quadra è che lo ZIP di Lollipop 'Blur_Version.212.44.26.ghost_row.Retail.en.EU.zip ' non contiente il file XML da modificare.
Visualizzazione stampabile
Io avevo capito che invece quella guida serve ad installare il firmware direttamente di Loppipop.
L'unica cosa che non quadra è che lo ZIP di Lollipop 'Blur_Version.212.44.26.ghost_row.Retail.en.EU.zip ' non contiente il file XML da modificare.
No le guide per flashare da che mondo e mondo le puoi usare per flasharci quello che vuoi, anche fare downgrade se non erro.
Io penso di cambiare da 4.4.4 DE a 4.4.4 EU e poi far aggiornare a Lollipop direttamente dal telefono.
Dato che 'le guide per flashare da che mondo e mondo le puoi usare per flasharci quello che vuoi' a questo punto ci flasho direttamente il firmware di lollipop. Non vedo perchè fare il doppio del lavoro e dei rischi.
Questo lo volevo fare io per passare dal KitKat 4.4.4 EU "pulito" all'aggiornamento OTA ufficiale per controllare che sia tutto ok, manie mie e niente di più.
Si lo so bene ma intendo che in genere nei dispositivi Android se hai i tool per flashare puoi anche mettere versioni precedenti. Ora in effetti hanno reso le cose più complicate, infatti rimpiango i tempi del primo Galaxy S dove flashavi con Odin qualsiasi porcata e andava sempre :)
RSD Lite va in errore quando si prova a flashare il file 'Blur_Version.212.44.26.ghost_row.Retail.en.EU.zip '.
Come avevo anticipato, dopo la decompressione dello ZIP, non riesce a trovare il file XML che gli serve (credo quello va modificato togliendo una riga, secondo la guida su questo forum)
Allegato 145684
Mi sono risposto da solo (trovando questo post by Kain83):
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6917106
Io aspetterei la notifica di aggiornamento,o un aggiornamento di questa guida per il firmware lollipop, il vantaggio di questa guida sta nel fatto che il bootloader resta "immacolato" e quindi anche la garanzia resta, altrimenti bisogna prima sbloccare il bootloader e poi cercare guide alternative a questa...
Vero, ma tanto vale provare anche perché volevo metterlo EU da un po' poi non ci ho più guardato e ora che ce l'ho "in mano" e appena resettato tanto vale farlo prima di iniziare a riempire il telefono. Detto questo ancora non trovo un mirror decente per il KitKat EU per il mio modello, che è quello DE di Amazon, quello della guida indicatami ci mette veramente troppo(quasi tre ore) e come dicevo in quel thread ho problemi di corrente in questi due giorni in azienda e non riesco proprio a scaricarlo...servirebbe qualche link più rapido quindi per ora sono bloccato perché non ne trovo.
Preferisco aspettare ancora un po' in caso perché comunque non voglio root o bootloader modificati, per ora sto tenendo tutto stock(tranne il cambio firmware appunto che non credo causi problemi passando da ufficiale a ufficiale).
perche` si aggiorna anche il bootloader e con il downgrade rischi il brick.
Qui hai altre info (parlano dei vari leak, ma anche con la versione ufficiale non dovrebbe cambiare nulla): http://forum.xda-developers.com/moto...pacts-t3058202
Ma dopo aver installato lollipop, è possibile eseguire la procedura di installare TWRP, superSU, e root con la stessa procedura di KK, o cambiando bootloader cambia la procedura?
Inviato dal mio XT1052 usando Androidiani App
Installato 5.1 lollipop ufficiale via Ota su firmware tedesco en.DE. Effettuato ripristino dati di fabbrica e cancellato cache da recovery stock, reinstallato le app di uso comune. Avanti con le domande!!
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Trovato anche io quel link Mega e ci mette 50 minuti sembra, molto meno anche se spero non sia una versione modificata o cose del genere dato che solo su XDA ne girano 3-4 versioni ritoccate ad arte...e scaricare così da un link Mega di uploader sconosciuto mi fa venire qualche dubbio, anche se essendo la sigla precisa identica dubito sia stato ritoccato!
Alla fine leggendo tra le varie discussioni avevo trovato proprio il tuo commento in merito e ho deciso di flashare EU come base per poi aggiornare a Lollipop su base non più DE.
Ora sto provando questo link Mega(come già detto non posso aspettare tre ore per 600mb di file, inconcepibile oltre che impossibile per me al momento) sperando sia lo stesso identico firmware originale e poi farò l'update...che se ho capito bene consiste nell'installare le driver, togliere la riga dal file XML e infine flashare con RSDLite, sperando poi di trovarmi la notifica di aggiornamento a Lollipop anche su firmware EU.
Oddio, se proprio non vuoi aspettare io farei così. Scaricare la 4.4.4 dal link della sezione modding di androidiani della versione EU. Installi quella, aggiorni, è ti dovrebbe comparire il flag per aggiornare A 5.1 ufficiale motorola. Diciamo che di base dovevi farlo prima, ma puoi sempre rimediare.
Intendi prima di resettare a Factory Reset? No perché comunque l'idea era proprio quella cioè farmi il backup > scaricare EU e flasharlo > sperare nell'aggiornamento a Lollipop.
Ora sto scaricando quello che trovi se cerchi XT1052_RETAIL-EU_4.4.4_KXA21.12-L1.26_54_cid7_CFC_1FF.xml.zip su Google(primo link, rimanda a Mega) perché quello in home è veramente troppo lento e penso che andrebbe aggiornato il link o magari messo un mirror, 600mb scarsi in tre ore sono un incubo.
L'unica è che non so se fidarmi di questo link Mega ma come ho detto dubito che qualcuno abbia modificato il firmware EU originale ricaricandolo online con lo stesso identico nome file carattere per carattere.
P.s. ho cercato anche qui http://motofirmware.center/files/cat...on=desc&page=1
Però non ho idea di quale sia il mio sinceramente e le info telefono non aiutano.
Guarda vai nella sottosezione modding della sezione motox di questo forum è cerca lì
C'e' qualcuno che ha installato la 4.4.4 con la guida su questo forum e poi a ricevuto l'aggiornamento OTA a Lollipo?
Non c'è da cercare, ho già trovato, ma come dicevo qui nel forum è riportato sempre e solo un link per il 4.4.4 che è lento da morire e poi c'è quello a 4.2.2 che però manda a una pagina che dà errore, quindi scelta non ce n'è...o due-tre ore di download o il nulla.
Io ho ricevuto l'aggiornamento al mio moto x DE quasi 2 settimane fa. L'ho aggiornato questa mattina dopo essermi convinto con i commenti letti sul forum. Aggiornato via ota e subito dopo ho fatto un bel ripristino ai dati di fabbrica.
Il dispositivo sembra andare bene, per adesso ho installato 4-5 app, moto voice migliorato molto e molto più completo. La batteria sembra tenere come prima ma aspetto a parlare del tutto..voglio ancora provarla per bene. Devo ancora testare la fotocamera con luci a neon/schermi.
Confermo che se si passa la mano sul sensore lo schermo non si attiva più, bisogna lasciarla qualche secondo e poi togliera, così si attiverà lo schermo attivo.
Unica pecca riscontrata finora è qualche piccolo istante l'indecisione ad aprire qualche app (nulla di che) e l'interfaccia quali sfondo ( nav bar e tasti rimangono con l'ombra sotto tipo con la 4.3) e il menu app il solito con lo sfondo nero..se si vuole essere alla pari dei nexus va scaricato avvio applicazioni google.
nessuno che ha aggiornato alla 5.1 , ha fatto un backup con twrp e lo condivide per non fare l'update del bootloader?
Io ho messo su questo, qualcuno che ha scaricato il firmware EU della guida venendo da un DE/FR/GB può confermarmi che le sigle sono tutte ok?
In caso aggiorno immediatamente tutto e spero mi spunti Lollipop :)
Allegato 145702
l'importante è che sia questa!
XT1052_RETAIL-EU_4.4.4_KXA21.12-L1.26_54_cid7_CFC_1FF.xml.zip
Da qui lo scarichi in 10 minuti, da casa però, wifi Infostrada!
https://mega.co.nz/#!jZgjECZT!sG0-9V...CL8Pg48KTVx4m0
Si si il file era esattamente quello, volevo solo un riscontro di chi ha installato EU da altre versioni come me se le scritte corrispondono(build, firmware ecc).
Comunque noto purtroppo come temevo che con questa versione non mi dà l'aggiornamento a Lollipop! Per ora mi dice "Il software del dispositivo è aggiornato" e sono su versione EU :/ qualcuno su EU lo ha già avuto? Ormai penso sia questione di una settimana per tutti ma non avendo certezze chiedo.
Devo aspettare
Questo però non mi avrebbe dato la base EU che voglio con la quale joan(ma anche altri come ho letto in giro) ha notato miglioramenti al segnale.
Lollipop lo aspetto da mesi ed ero stufo ma piuttosto aspetto qualche giorno in più e parto con la base Europea che volevo :)
Comunque, non per demotivarti.... i consumi con la 5.1 sono alti, anche dopo i vari factory reset. Io non son per niente soddisfatto.
Google Play Service succhia più del 20% delle risorse della batteria... non c'è verso. Tiene il modulo radio attivo, come attivo lo tiene per tanto tempo "cellulare in stand by", drenando la batteria inutilmente.
L'impegno della CPU è relativamente basso, simile a KK, ma altre parti hardware rimangono "accese" e consumano senza utilità alcuna.
Terrò Lollipop ancora una settimana, poi se non troverò soluzione tornerò indietro.