Visualizzazione stampabile
-
3 allegato(i)
Allegato 145759Allegato 145760Allegato 145761
Con 50% di batteria usato..luminosità 20 % circa. Consumo in standby senza senso..
-
È strano pure che lo schermo consuma solo il 5%
-
Quote:
Originariamente inviato da
casettaz
identico al mio!!
-
Secondo me è semplicemente un bug del report delle statistiche, è impossibile che 2 ore e mezza di schermo acceso succhino solo il 5% di batteria mentre il 36% se ne vada in standby, a rigor di logica dovrebbe essere esattamente il contrario :D
-
Quote:
Xvnir
Secondo me è semplicemente un bug del report delle statistiche, è impossibile che 2 ore e mezza di schermo acceso succhino solo il 5% di batteria mentre il 36% se ne vada in standby, a rigor di logica dovrebbe essere esattamente il contrario :D
penso anche io potrebbe essere così!
avete provato con delle app che verificano l'utilizzo della batteria?
-
Quote:
Xvnir
Non può essere un bug se ti dura la batteria con dell immacolato da factory reset 6 ore
-
Quote:
Tzr
penso anche io potrebbe essere così!
avete provato con delle app che verificano l'utilizzo della batteria?
Il mio telefono aveva installato solo dropbox e whatsapp.. E le app google disattivate ...
-
1 allegato(i)
Quote:
blackangel10
Non può essere un bug se ti dura la batteria con dell immacolato da factory reset 6 ore
Si sa che allora hai qualche altro problema... dagli screenshots di casettaz si vede chiaramente che il telefono è stato staccato dalla presa ben prima delle 9 di mattina ed alle 16 ha ancora il 50% di carica con 2 ore e passa di schermo attivo. Anche io non ho un consumo così alto, metto uno screenshot fatto ieri sera
Allegato 145768
-
Concordo..avrai sicuramente qualche problema.
Comunque io ho disattivato hangout..e ogni tanto mi viene la finestra in cui mi dice che si è arrestato.
Facebook quanta RAM che fa andare..impressionante
-
Quote:
casettaz
Concordo..avrai sicuramente qualche problema.
Comunque io ho disattivato hangout..e ogni tanto mi viene la finestra in cui mi dice che si è arrestato.
Facebook quanta RAM che fa andare..impressionante
Vi dico di no perché prima dell aggiornamento andava da dio....ho installato solo whatsapp dropbox ed eurosport ora... Disattivato tutte le app android inutilu tipo hangout ..ecc... Fatto più volte il ripristino dati di fabbrica... E carico il tel solo dopo che scende il 5%
E Lilli pop che è una vergogna...almeno la versione ché hanno mandato a me e ad altri visto che non sono l unico che lamenta queste cose
-
A me sinceramente sta andando molto bene... Stanby 16 ore consumo batteria 19%. .. Lo schermo 2 ore 30 6% e chiamate 1 ora e 25m. 6% poi whatsapp ..chrome..gmail ...FB ..google playservice 5%... Staccato 100% alle 8 di mattina e ora 00:04 sono al 18% senza nessuna ricarica.. Devo dire che ho disattivato moto voice..lo riattivo solo quando sono in macchina..ho disattivato anche le notifiche di FB sennò consuma troppo...quelle le controllo entrando nella app
-
Quote:
Procio
A me sinceramente sta andando molto bene... Stanby 16 ore consumo batteria 19%. .. Lo schermo 2 ore 30 6% e chiamate 1 ora e 25m. 6% poi whatsapp ..chrome..gmail ...FB ..google playservice 5%... Staccato 100% alle 8 di mattina e ora 00:04 sono al 18% senza nessuna ricarica.. Devo dire che ho disattivato moto voice..lo riattivo solo quando sono in macchina..ho disattivato anche le notifiche di FB sennò consuma troppo...quelle le controllo entrando nella app
mi puoi dire che versione hai di lollipop 5.1? la trovi nelle info del telefono
-
1 allegato(i)
Allegato 145793
Così faccio prima
-
Quote:
Procio
mi sembra ci sia FR finale giusto? io ho EU.....
-
Quote:
blackangel10
mi sembra ci sia FR finale giusto? io ho EU.....
Sisisi Fr.. Comunque provate a disattivare moto voice quando non lo dovete utilizzare e le notifiche di FB.. Vedrete i miglioramenti
-
Quote:
Procio
Sisisi Fr.. Comunque provate a disattivare moto voice quando non lo dovete utilizzare e le notifiche di FB.. Vedrete i miglioramenti
fb non ce l'ho... e moto neanche configurata..
-
Quote:
Procio
è possibile che le diverse versioni paese, siano anche diverse nei vari bug fix?
mi suona strano ma essendo un test, ci potrebbe anche stare...
-
Ma non é che chi ha problemi di batteria é perché ha una versione di soak test di Lollipop invece che quella ufficiale definitiva? Io ho moto x Italia originale con firmware .EU e non ho ancora ricevuto la notifica.
-
Quote:
motog
Ma non é che chi ha problemi di batteria é perché ha una versione di soak test di Lollipop invece che quella ufficiale definitiva? Io ho moto x Italia originale con firmware .EU e non ho ancora ricevuto la notifica.
so due giorni che sto tentanto di farlo capire.... nn penso che la batteria da un giorno ad un altro si dimezza.. e casualmente appena fatto l'aggiornamento!!!!!
io ho la 222.21.15.ghost_row.Retail.en.EU
e mi da problemi!
-
Quote:
motog
Speriamo sia cosi, infatti la versione .EU è in fase di soak, mi suona strano però, che si conoscono i problemi di batteria non si sia provata una versione con la correzione... bah....
-
Quote:
rockstarblu
Speriamo sia cosi, infatti la versione .EU è in fase di soak, mi suona strano però, che si conoscono i problemi di batteria non si sia provata una versione con la correzione... bah....
Non so se sia un problema di lollipop. Sul Sony z3 compact ho lollipop 5.0.2 e non ha problemi di batteria..ne di telefono in stand by o simili..
-
Quote:
rockstarblu
l'assistenza telefonica motorola mi ha detto che dovrebbe arrivare la soluzione con la versione definitiva.... il problema è.. ma quando????
-
Tanto per essere sicuri, avete disattivato l'NFC ?
-
Quote:
Xvnir
Tanto per essere sicuri, avete disattivato l'NFC ?
sisi tranq.. fin li !! :)
-
Quote:
blackangel10
sisi tranq.. fin li !! :)
io, comunque, sapevo che il consumo della batteria per nfc è pressochè irrelevante...
avevo anche provato e non avevo, in effetti, notato differenze nel consumo tenendolo acceso e spento!
-
se ancora vi servono i dati...
tel acceso alle 10.00... alle 19.00 è arrivato all'1% con:
19% google play services
11% whatsapp
10% cellulare in standby
e tutto questo con 1ora e 13min di display acceso... fate vobis
scusate l'ignoranza in materia...
ma tramite rsd lite non è possibile flashare una rom stock originale 5.1 di qualche paese che ha ricevuto la versione definitiva e metterla al posto della soak test?
-
Quote:
blackangel10
se ancora vi servono i dati...
tel acceso alle 10.00... alle 19.00 è arrivato all'1% con:
19% google play services
11% whatsapp
10% cellulare in standby
e tutto questo con 1ora e 13min di display acceso... fate vobis
scusate l'ignoranza in materia...
ma tramite rsd lite non è possibile flashare una rom stock originale 5.1 di qualche paese che ha ricevuto la versione definitiva e metterla al posto della soak test?
Teoricamente dovrebbe essere possibile, basta che la versione del bootloader corrisponda.
Cmq oggi ho fatto qualche verifica sulla batteria: nonostante la voce "cellulare in standby" restituisca un valore spropositato (35%), better battery stats mi segna un consumo di 1% l'ora e secondo cpu spy il processore sta in deep sleep per il 96% del tempo, tant'è che ho ancora il 44% di carica residua con 2 ore e 9 minuti di schermo accesso, ergo nel mio caso le statistiche del telefono non sono veritiere. Curioso.
-
Quote:
Xvnir
Teoricamente dovrebbe essere possibile, basta che la versione del bootloader corrisponda.
Cmq oggi ho fatto qualche verifica sulla batteria: nonostante la voce "cellulare in standby" restituisca un valore spropositato (35%), better battery stats mi segna un consumo di 1% l'ora e secondo cpu spy il processore sta in deep sleep per il 96% del tempo, tant'è che ho ancora il 44% di carica residua con 2 ore e 9 minuti di schermo accesso, ergo nel mio caso le statistiche del telefono non sono veritiere. Curioso.
se ho capito bene dovrebbe essersi aggiornato pure il bootloader..... non ricordo chi avrebbe postato a breve una guida per farlo senza friggerlo!
-
Quote:
blackangel10
se ho capito bene dovrebbe essersi aggiornato pure il bootloader..... non ricordo chi avrebbe postato a breve una guida per farlo senza friggerlo!
I possibili problemi possono presentarsi solo se fai un downgrade del firmware (per esempio da 5.1 a 4.4), mentre passare dalla 5.1 en.EU alla 5.1 en.GB, en.FR o en.DE dovrebbe essere un'operazione assolutamente sicura.
In ogni caso basta avviare il telefono in modalità mfastboot e verificare se la versione del bootloader corrisponde con quella della rom da flashare
-
Quote:
Xvnir
I possibili problemi possono presentarsi solo se fai un downgrade del firmware (per esempio da 5.1 a 4.4), mentre passare dalla 5.1 en.EU alla 5.1 en.GB, en.FR o en.DE dovrebbe essere un'operazione assolutamente sicura.
In ogni caso basta avviare il telefono in modalità mfastboot e verificare se la versione del bootloader corrisponde con quella della rom da flashare
Ma da qualche parte si trova la versione GB..FR...DE del 5.1 da scaricare stok?
Cmq attendiamo riscontro da qualche geniaccio prima di fare i danni!!:)
-
Quote:
Procio
Non e che ci faresti la gentilezza di dirci che versione del bootloader hai sul telefono ??
Grazie!!!
-
-
Quote:
Procio
Come si fa ??? :)
Da telefono spento lo accendi tenendo premuto il tasto Di accensione e il tasto volume giù... Da li si apre una schermata ...li cerca il numero della versione !!:)
-
Ancora niente firmware lollipop 5.1 x ns moto x xt1052 italiano?
Se è arrivato a qualcuno dove lo trovo. grazie
-
Io dopo tre giorni dal formattone e dal passaggio al firmware EU ancora non ho l'aggiornamento. Scrivo per segnalare, tanto per ora lo uso così.
Segnalo anche che avendo formattato tutto e cambiato versione di KitKat(anche se sempre da 4.4.4 a 4.4.4) ho fatto caricare completamente il telefono e scaricare a 0% fino allo spegnimento più di una volta ormai per ricalibrare la batteria. Le prime due sere arrivava all'1% e ci restava anche per una due ore, adesso sembra capire meglio la durata effettiva ma manca ancora qualche ciclo di scarica completa per calibrare.
Resta il fatto che solo così sono passato dalle 10 ore a circa 16-17 con sempre 3 ore e mezza di schermo attivo, come vi sembra?
Anche con Lollipop farò tutti i factory reset e wipe del caso più ricalibrazione con batteria a 0% per essere sicuro ed avere un confronto realistico.
-
Quote:
daghene
IResta il fatto che solo così sono passato dalle 10 ore a circa 16-17 con sempre 3 ore e mezza di schermo attivo, come vi sembra?...
dipende molto se sei in 2G/3G/LTE o sotto WIFI
-
Bravo... le valutazioni più sono oggettive meglio chiariscono il quadro. Direi che quella è la media di utilizzo comune con kit kat, io ne sarei soddisfatto.
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
x chi ha root e custom recovery ho trovato questo backup
XT1052 [Retail.en.DE] 222.21.15 LP 5.1 TWRP Backup
-
Quote:
toroloco73
Purtroppo è la versione DE
-
Quote: