Visualizzazione stampabile
-
io viaggio con 1ora e 35 min di display attivo... pensatemi almeno !!!!:'(
-
Quote:
Originariamente inviato da
daghene
Io dopo tre giorni dal formattone e dal passaggio al firmware EU ancora non ho l'aggiornamento. Scrivo per segnalare, tanto per ora lo uso così.
Segnalo anche che avendo formattato tutto e cambiato versione di KitKat(anche se sempre da 4.4.4 a 4.4.4) ho fatto caricare completamente il telefono e scaricare a 0% fino allo spegnimento più di una volta ormai per ricalibrare la batteria. Le prime due sere arrivava all'1% e ci restava anche per una due ore, adesso sembra capire meglio la durata effettiva ma manca ancora qualche ciclo di scarica completa per calibrare.
Resta il fatto che solo così sono passato dalle 10 ore a circa 16-17 con sempre 3 ore e mezza di schermo attivo, come vi sembra?
Anche con Lollipop farò tutti i factory reset e wipe del caso più ricalibrazione con batteria a 0% per essere sicuro ed avere un confronto realistico.
Sono numeri che mi sogno...
Io viaggio sulle 2 ore di schermo e 24 ore di utilizzo.
Scontato che dipende dall'utilizzo, c'è anche da aggiungere che ricarico in genere al 19%
-
Quote:
blackangel10
io viaggio con 1ora e 35 min di display attivo... pensatemi almeno !!!!:'(
Non è anche a te quando arriva all'uno % duri per un'altro paio d'ore?
per esempio questo succede anche a me, prima o poi proverò a calibrare... :)
-
Quote:
toroloco73
en. DE è quella tedesca
Lo so anche io che è quella tedesca ('DE'...), intendevo che non è quella EU
-
Infatti io ho formattato anche perché prima di passare a Lollipop volevo vedere proprio se era un discorso di batteria rovinata(ce l'ho da un annetto) o se era scalibrata o c'era qualche app che girava male...io tengo sempre e solo il minimo indispensabile sul telefono ma ho fatto il test ed è stato un successo.
Prima anche io se arrivavo a 12 ore con 2 di schermo attivo era un miracolo. Considerate che in mattinata dalle 9 alle 12 in ufficio il telefono praticamente non lo uso se non per poco, poi però tengo wifi sempre attivo e quando non c'è wifi attacco dati mobili immediatamente, continuo a smanettarci eccetera. Ieri ho anche fatto un'ora e un quarto di chiamate e due ore con il player musicale sempre attivo sul quale continuavo a cambiare canzone, ho tirato fino a mezzanotte dove anche lì con l'1% ci sono rimasto per 45 minuti di navigazione Facebook sporadica, WhatsApp, messaggi...insomma un continuo "Sblocca > leggi > rispondi > naviga > blocca > sblocca > ecc.".
Vi assicuro che non è un effetto placebo perché ero esasperato dalla batteria tanto che non lo potevo usare come volevo, ora passando da 4.4.4 DE a EU e ricalibrando scaricando a 0% e facendolo spegnere ho guadagnato un'ora di schermo attivo e 4-5 di utilizzo generale.
-
Quote:
Drachetto
Lo so anche io che è quella tedesca ('DE'...), intendevo che non è quella EU
la puoi mettere anche sul tuo EU, la radio è la stessa
-
dopo l'aggiornamento a lollipop potete cortesemente dirmi la
VERSIONE BANDA BASE
KERNEL
VERSIONE DEL SISTEMA
NUMERO DI BUILD
grazie
Quote:
il mio moto x tedesco, flashando solo un backup TWRP senza toccare bootloader...
banda base: MSM896PRO_BP_2323.038.123.00R
kernel : 3.4.42-g030aaa2
sistema : 221.21.15.ghost_row.Retail.en.DE
build : LPA23.12-15
toroloco73
VERSIONE BANDA BASE
KERNEL
VERSIONE DEL SISTEMA
NUMERO DI BUILD
grazie
Ciao toro, facci sapere come va col backup che in caso lo faccio anche io!Grazie
-
1 allegato(i)
Quote:
toroloco73
VERSIONE BANDA BASE
KERNEL
VERSIONE DEL SISTEMA
NUMERO DI BUILD
grazie
Versione soak test.EU
il modem è l'unica differenza...Allegato 145949
praticamente è:
MSM8960PRO_23255.138.89.OOR
-
Quote:
toroloco73
VERSIONE BANDA BASE
KERNEL
VERSIONE DEL SISTEMA
NUMERO DI BUILD
grazie
VERSIONE BANDA BASE -> MSM8960PRO_BP_23255.138.89.00R
KERNEL -> 3.4.42-g030aaa2 hudsoncm@ilclbld32 #1 fri may 8 08:53:20 CDT 2015
VERSIONE DEL SISTEMA -> 222.21.15.ghost_row.Retail.en.EU
NUMERO DI BUILD -> LPA23.12-15
cmq non ho capito.. ci si può mettere sopra a questa la versione non soak test??
-
-
Ma secondo voi quando finirà questo soak test?
-
mancano i dati di un Moto X 5.1 en.DE (tedesco) per confermare che il modem è sempre lo stesso ....
-
appena finito quello della seconda generazione negli States. Secondo me non manca molto per il nostro modello
-
Quote:
lupedro
Ciao toro, facci sapere come va col backup che in caso lo faccio anche io!Grazie
purtroppo confermo i bug che ho avuto ripristinando un backup di un 5.1 Brasiliano
Quote:
toroloco73
.........
BUG :confermo che anche su 5.1 non funziona il risveglio del display in standby passando la mano sopra, ma solo squotendolo...
bug altoparlante/vivavoce : se inizi una chiamata in vivavoce e poi decidi di passare all'altoparlante normale non si sente nulla, anche viceversa...
con Clash of clans ho notato alcune anomalie video in alcuni menù, si vedono piccole strisce sfarfallanti bianche/nere, niente di che ma fastidioso
------- xposed & co non sono ancora compatili--------
che sia colpa del restore che non aggiorna qualcosa, tipo il modem???
-
Quote:
toroloco73
purtroppo confermo i bug che ho avuto ripristinando un backup di un 5.1 Brasiliano
che sia colpa del restore che non aggiorna qualcosa, tipo il modem???
questo con la versione eu soak test? quindi se non è aggiornato si potrebbe fare il downgrade alla 4.4.4 senza incorrere in nessun problemino?
-
Quote:
toroloco73
che sia colpa del bootlader non aggiornato???
beh il risveglio del disply passando la mano è un bug per tutte le versioni,la questione altoparlante/vivavoce a me funziona benissimo,i giochi nn li installo quindi...xposed alpha sdk22/installer3alpha2 funzioina benissimo,con moduli gravitybox,greenify,gelsetting e chromepie...anche la batteria con la en.EU tale quale a kk,ne + ne -...
-
Quote:
blackangel10
questo con la versione eu soak test? quindi se non è aggiornato si potrebbe fare il downgrade alla 4.4.4 senza incorrere in nessun problemino?
è un TWRP backup di un moto x xt1052 en.DE aggiornato recentemente a lollipop ufficiale
-
Quote:
Lic
appena finito quello della seconda generazione negli States. Secondo me non manca molto per il nostro modello
Oggi é arrivato l'aggiornamento 5.1 per Moto G LTE 2013 francese. Non mancherà molto per il nostro Moto X...
-
Ma quando arriva sto 5.1 per gli EU?
Inviato dal mio XT1052 usando Androidiani App
-
-
Ragazzi, scusate, non ho tempo di leggere i vecchi i commenti al momento.
Ma anche a voi il dialer di Lollipop funziona male? Nel registro chiamate mi da spesso "sconosciuto" anziché il numero o il nome del contatto
-
Quote:
PininPela
Ma anche a voi il dialer di Lollipop funziona male? Nel registro chiamate mi da spesso "sconosciuto" anziché il numero o il nome del contatto
Inviato dal mio XT1052 usando
Androidiani App
è un nproblema con le sim h3g...hai questo gestore...?
io su 2 moto x 2013 e 2 moto x 2014 tutti con sim h3g nessun problema...ma su telefonino punto net,thread moto x,leggevo appunto di sti casini...
-
Quote:
herny
io su 2 moto x 2013 e 2 moto x 2014 tutti con sim h3g nessun problema...ma su telefonino punto net,thread moto x,leggevo appunto di sti casini...
la TRE fa schifo. Non c'entra niente Motorola.
-
Quote:
Priano23
Ma quando arriva sto 5.1 per gli EU?
Androidiani App
arrivato da una settimana, ma pare sia il soak test.
-
Quote:
PininPela
Androidiani App
Da app. telefono, basta andare in impostazioni/chiamate/altre impostazioni/id chiamante mostra numero e risolvi ciao
-
Ragazzi ma facendo l aggiornamento ufficiale si perdono i dati tipo foto ecc?
Inviato dal mio SM-T705 usando Androidiani App
-
Quote:
IvanoOptimusone
Io non lo so ma con qualsiasi sistema operativo per ogni major release dopo l'aggiornamento è sempre meglio formattare tutto e wipeare tutto(cache, dati eccetera) per avere il sistema nuovo più pulito possibile ed evitare l'insorgere di problemi strani.
-
Il problema è che non vorrei perdere le foto...
Inviato dal mio SM-T705 usando Androidiani App
-
Quote:
IvanoOptimusone
Il problema è che non vorrei perdere le foto...
Inviato dal mio SM-T705 usando
Androidiani App
Con il solo aggiornamento non dovresti perdere nulla ma come ti ha scritto daghene un bel factory reset dopo è sempre vivamente consigliabile!
Io fossi in te salverei tutto su un cloud prima di effettuare il passaggio a lollipop.
-
[quote name="herny" post=6934633][quote name="PininPela" post=6934333]Ragazzi, scusate, non ho tempo di leggere i vecchi i commenti al momento.
Inviato dal mio XT1052 usando Androidiani App[/QUOTE]
io su 2 moto x 2013 e 2 moto x 2014 tutti con sim h3g nessun problema...ma su telefonino punto net,thread moto x,leggevo appunto di sti casini...[/QUOTE]
Si ho h3g, ma con kitkat mai avuto questo problema. L'unica altra novità oltre a Lollipop è che mi hanno "regalato" il 4G, più o meno nello stesso periodo
-
Quote:
PininPela
[quote name="herny" post=6934633][quote name="PininPela" post=6934333]Ragazzi, scusate, non ho tempo di leggere i vecchi i commenti al momento.
Androidiani App
io su 2 moto x 2013 e 2 moto x 2014 tutti con sim h3g nessun problema...ma su telefonino punto net,thread moto x,leggevo appunto di sti casini...[/QUOTE]
Si ho h3g, ma con kitkat mai avuto questo problema. L'unica altra novità oltre a Lollipop è che mi hanno "regalato" il 4G, più o meno nello stesso periodo
Inviato dal mio XT1052 usando Androidiani App[/QUOTE]
Io sono con h3g e kitkat con il 4g attivo.
Nessun problema!
-
Quote:
IvanoOptimusone
Inviato dal mio SM-T705 usando
Androidiani App
Non perdi nulla.
Però consigliato il factory reset è ;)
-
-
Quote:
LukeSW
en.EU
Zzzzzzzzzzzzzzz
Aggiornato da 10 giorni
-
Quote:
joanlui
Aggiornato da 10 giorni
pero` siamo in soak test
-
Quote:
Lic
pero` siamo in soak test
qualcuno sa che differenze ci sono, quanto dura e se mai aggiorneranno a una versione definitiva?
-
bah per me potrebbero gia` rilasciarlo.
-
flashato kk stock, aggiornato a lollipop, reset di fabbrica...
al riavvio però si è bloccato sul logo verde motorola, spento e riacceso è partita l'ottimizzazione delle app
dalle 10 di stamane ad ora è ancora collegato al wifi per scaricare si e no 100 app e aggiornamenti è ancora che macina... chissà perchè è così lento.... sull'icone del wifi c'è un punto esclamativo !
risolto il bug altoparlante, presente nel restore, ma persiste qualche problemino grafico nei menù di clash of clans
penso che entro venerdì torno a kk
-