Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
daghene
Guardate, non ho idea nemmeno io di come ho fatto a raggiungere risultati simili ma mentre prima arrivavo alle cinque con il telefono tra il 30 e il 40% adesso sono sempre sui 70, 65% quando va male. Addirittura, e qui scoppia la bomba, i primi giorni volevo arrivare a sera e farlo scaricare completamente per fare la ricarica da spento per la calibrazione...e per tre giorni ho dovuto lasciarlo con video YouTube aperto sennò non si spegneva!
Altro telefono, completamente, che vadano a quel paese Lollipop e quei programmatori incapaci.
P.s. dimenticavo che ieri l'ho accesso alle 8 del mattino, lavorato fino alle 5/5.30, sono uscito a fare un po' di sport tenendo la musica sempre attiva e continuando a cambiare canzone fino alle 8, il tutto in modalità aereo però per questo due ore. Tornato a casa avevo il 47% di batteria, alle 8.3, e anche ieri ho faticato a scaricarlo, ci sono riuscito solo perché ho dovuto usare dati mobili e gps + il navigatore in una zona che non conoscevo affatto, per 20 minuti(e sapete tutti quanto "ciuccia").
Mai fatto risultati cosi….
Rispetto a lollipop tornando a kk ho guadagnato qualcosa, un buon 20%, ma con un uso medio, metà 3g ballerino e metà wifi faccio tanto quando arrivo a 2,5-3h acceso dalle 8 alle 23…
Con lollipop non riuscivo a fare più di 2 h a parita di utilizzo….
Ma 6h mai fatte, neanche se sempre sotto wifi neanche da nuovo…. Solo geolocalizzazione disattivata, e come wakelock non dono male…
Quante app hai? Usi motovoice? Active notification? Geolocalizzazione?
-
Geolocalizzazione disattivata, Motovoice al momento è disattivato, Active notification sempre attivo, appilicazioni ho: WhatsApp, Telegram, Facebook, Facebook Messenger, 500px, Flickr, AirDroid e una di fitness quindi bene o male di "sempre attivi" ho i social. Non lo tengo mai senza wifi/dati mobili tranne ieri come ho scritto perché ero a fare sport e non avrei comunque risposto, quindi ho messo in modalità aereo.
Adesso si è calibrato e fa comunque sempre 13-14 ore e sempre 4 ore di screen on time!
-
Quote:
daghene
Geolocalizzazione disattivata, Motovoice al momento è disattivato, Active notification sempre attivo, appilicazioni ho: WhatsApp, Telegram, Facebook, Facebook Messenger, 500px, Flickr, AirDroid e una di fitness quindi bene o male di "sempre attivi" ho i social. Non lo tengo mai senza wifi/dati mobili tranne ieri come ho scritto perché ero a fare sport e non avrei comunque risposto, quindi ho messo in modalità aereo.
Adesso si è calibrato e fa comunque sempre 13-14 ore e sempre 4 ore di screen on time!
puoi usare l'app GSam Battery Monitor e postare i consumi delle app?
indicativamente quanto tempo passi collegato in wifi piuttosto che 3g? il segnale 3G è forte dalle tue parti?
-
devo provare a disattivare motovoice per vedere se aumenta l'autonomia, ma è una funzione che uso tantissimo e che mi piace tantissimo, ed è per questa che non prendo in considerazione altri modelli/brand che non ce l'hanno....
-
Per l'app dovrei farlo dopo il weekend perché al momento ho giornate molto impegnate e falserei i risultati, quindi meglio attendere il mio uso regolare di lunedì.
Per il resto il wifi è circa il 70/75% del tempo, il segnale...diciamo che prende, ho una-due zone nel tratto casa - lavoro dove salta e continua a cercare ponti nuovi ma per il resto prende abbastanza bene. Varia tanto nel senso che a volte va in H+, altre in G ma è un problema della zona!
Per il Moto Voice so che è importante e piace tantissimo anche a me ma al momento faccio lo sforzo di fare un tap in più per attivare Google Voice e mi tengo la super durata! :)
Detto questo aggiornerò per il discorso batteria ma per ora chiudo dato che sono più o meno ot, anche se ripeto è tutto in relazione a Lollipop dato che come sapete bene ho seguito tutto il dramma dell'aggiornamento tardivo, dell'Avvio applicazioni e di tutto il resto.
-
Quote:
daghene
Per l'app dovrei farlo dopo il weekend perché al momento ho giornate molto impegnate e falserei i risultati, quindi meglio attendere il mio uso regolare di lunedì.
Per il resto il wifi è circa il 70/75% del tempo, il segnale...diciamo che prende, ho una-due zone nel tratto casa - lavoro dove salta e continua a cercare ponti nuovi ma per il resto prende abbastanza bene. Varia tanto nel senso che a volte va in H+, altre in G ma è un problema della zona!
Per il Moto Voice so che è importante e piace tantissimo anche a me ma al momento faccio lo sforzo di fare un tap in più per attivare Google Voice e mi tengo la super durata! :)
Detto questo aggiornerò per il discorso batteria ma per ora chiudo dato che sono più o meno ot, anche se ripeto è tutto in relazione a Lollipop dato che come sapete bene ho seguito tutto il dramma dell'aggiornamento tardivo, dell'Avvio applicazioni e di tutto il resto.
Scusate ma per moto voice intendete il controllo a mani libere, giusto?
-
Si quello :) in teoria in Lollipop si chiama Moto Voice, quello nuovo con la schermata blu e bianca unificata ma è sempre la stessa cosa :) so che è una delle feature importanti del telefono ma già dal day 1 mi rubava tanta batteria e come ho detto preferisco due tap in più e arrivare alle due di notte col telefono ;) però se non smanettate di messaggistica come me da mattina a sera probabilmente ci arrivate comunque!
-
Ma con Google Voice non riesci a fare le stesse cose…
-
Nonostante moto voice disattivato non ho guadagnato molto di autonomia
-
Parli di lollipop, giusto?
Inviato dal mio XT1052 usando Androidiani App
-
No kk, anche io sono tornato indietro ma non ho gli stessi risultati di @daghene
-
Capito, grazie.
-
Aggiornato a Lollipop circa 3 settimane fa, tramite reset e installazione manuale SBF.
NESSUN problema di batteria. Dura come con KK
Nessun altro problema di riavvii o ottimizzazione applicazioni in fase di riavvio (lo fa in caso SOLO se in ricarica mentre si chiede di riavviarsi....me ne sono accorto per caso non amando riavviare col caricabatteria attaccato).
Cmq con Lollipop ho installato per la prima volta xposed e un modulo: mobileradioactivefix
Risultato? Un'autonomia DECISAMENTE aumentata O_O
Ieri alle 18:30 avevo ancora circa il 65% di batteria! Normalmente il 40%
A parte il BT che tengo spento, il resto è sempre tutto acceso, compresa la localizzazione totale con gps e wifi.
Chi ha il root, provi subito quel modulo di xposed
-
Quote:
Kinto77
Aggiornato a Lollipop circa 3 settimane fa, tramite reset e installazione manuale SBF.
Nessun altro problema di riavvii o ottimizzazione applicazioni in fase di riavvio (lo fa in caso SOLO se in ricarica mentre si chiede di riavviarsi....me ne sono accorto per caso non amando riavviare col caricabatteria attaccato).
Cmq con Lollipop ho installato per la prima volta xposed e un modulo: mobileradioactivefix
A parte il BT che tengo spento, il resto è sempre tutto acceso, compresa la localizzazione totale con gps e wifi.
finalmente qualcuno che mi dà ragione. non ho il root, ma quasi quasi...
-
si ragazzi , chi ha il root lo può provare per favore ??? qua se no ci aiutiamo tra di noi siamo fottuti !!!
-
Io ho lollipop senza root, ho disabilitato sia Moto Voice che Moto Action e devo dire che l'autonomia è aumentata in modo tangibile.
Quasi quasi faccio il root anche io e provo questi fix!
Controindicazioni al root?
-
Con kk (e root) non è possibile installare quel modulo. Non ho letto su XDA, ma è probabile che funzioni solo su LP. Volevo solo vedere se aveva un qualche effetto anche su KK.
-
Quote:
mcap67
Con kk (e root) non è possibile installare quel modulo. Non ho letto su XDA, ma è probabile che funzioni solo su LP. Volevo solo vedere se aveva un qualche effetto anche su KK.
Inviato dal mio XT1052 usando
Androidiani App
Su KK non dovrebbe avere effetti, dato che il bug non sussiste in quella versione :)
-
E si... hai ragione. Ho solo fatto un tentativo.
-
Quote:
mcap67
Androidiani App
il mio dopo aggiornamento e per scrupolo resettato, ha durata batteria uguale, con tutti i servizi messi, escluso blutooth. non è rootato, tutto originale.
-
ragazzi nessun altro ha provato xplosed con il fix mobileradioactivefix ??? giusto per sapere se kinto77 e' uno dei rarissimi fortunati senza batterydrain , o se il fix funziona davvero.
-
Cerchiamo di non andare OT. Qui non si parla di Xposed, ma dell'aggiornamento del MotoX. Quindi torniamo in topic.
-
Quote:
Kinto77
Scusate ma l'SBF sarebbe?
Comunque dopo un factory reset l'ottimizzazione delle applicazione é quasi sparita.... Nel senso che ora la fa una volta ogni tanto e per la prima volta ho visto l'animazione 2015!!!..
-
Quote:
TBTCOT
Scusate ma l'SBF sarebbe?
Comunque dopo un factory reset l'ottimizzazione delle applicazione é quasi sparita.... Nel senso che ora la fa una volta ogni tanto e per la prima volta ho visto l'animazione 2015!!!..
L' animazione nuova è un obbrobrio rispetto a quella vecchia!!!
-
Quote:
Procio
L' animazione nuova è un obbrobrio rispetto a quella vecchia!!!
Guardando su you tube mi sa che me ne sono perse diverse!!!!:)
-
Chissà se il nostro caro Moto X sarà aggiornato a Marshmallow...
-
A quasi 2 settimane dalla disattivazione dei servizi: Moto Voice e Moto Action confermo che la durata della batteria sotto Lollipop è aumentata in modo considerevole!
Finalmente arrivo a sera senza l'ansia di avere il telefono scarico...
In ogni caso sempre per rimanere in tema consumo energetico devo dire che il Modulo 4G consuma parecchio!!
Stando tutto il giorno a lavoro sotto copertura WiFi arrivo a casa anche con il 70% della batteria... mentre nel weekend (stando quasi tutto il giorno sotto copertura 4G) a sera arrivo con il 30-40%...
Quasi quasi provo per un paio di settimane a disattivare il 4G e vediamo se incide molto sull'autonomia!
-
Quote:
MassiDiFI
A quasi 2 settimane dalla disattivazione dei servizi: Moto Voice e Moto Action confermo che la durata della batteria sotto Lollipop è aumentata in modo considerevole!
Finalmente arrivo a sera senza l'ansia di avere il telefono scarico...
In ogni caso sempre per rimanere in tema consumo energetico devo dire che il Modulo 4G consuma parecchio!!
Stando tutto il giorno a lavoro sotto copertura WiFi arrivo a casa anche con il 70% della batteria... mentre nel weekend (stando quasi tutto il giorno sotto copertura 4G) a sera arrivo con il 30-40%...
Quasi quasi provo per un paio di settimane a disattivare il 4G e vediamo se incide molto sull'autonomia!
certo che se si usa moto voice e moto action di continuo era abbastanza logico che non si arrivasse a mezzogiorno. lo davo per scontato!
-
Quote:
joanlui
certo che se si usa moto voice e moto action di continuo era abbastanza logico che non si arrivasse a mezzogiorno. lo davo per scontato!
Ho provato a disabilitare quei due servizi perché non li ho MAI utilizzati...
-
Io li uso di rado ma arrivo tranquillamente a 12 ore. Piuttosto, camera posteriore andata, macchietta nera tipica
-
Quote:
joanlui
Io li uso di rado ma arrivo tranquillamente a 12 ore. Piuttosto, camera posteriore andata, macchietta nera tipica
Se li usi di rado ti consiglio caldamente di disabilitarli, potresti inviarmi in pvt una immagine del difetto della fotocamera?
Grazie mille
M.
-
Quote:
Jubei
Chissà se il nostro caro Moto X sarà aggiornato a Marshmallow...
In teoria si.. o sbaglio?
-
Quote:
TBTCOT
In teoria si.. o sbaglio?
No solo il 2014 lo riceverà.
-
Quote:
solocchi
No solo il 2014 lo riceverà.
Fonte Solocchi? O presupponi causa fine 2 anni di supporto? :)
Inviato dal mio MotoG (2013) utilizzando la Beta segreta di Androidiani App
-
Quote:
DroidBre
Fonte Solocchi? O presupponi causa fine 2 anni di supporto? :)
Inviato dal mio MotoG (2013) utilizzando la Beta segreta di
Androidiani App
L'ha detto Motorola un pò di tempo fa.
-
Quote:
solocchi
L'ha detto Motorola un pò di tempo fa.
Ma non garantivano gli aggiornamenti per sempre?....o mi confondo io
-
Su siti esteti dicono che sarà aggiornato prima alla 5.1.1 e poi alla versione 6
-
Quote:
TBTCOT
Ma non garantivano gli aggiornamenti per sempre?....o mi confondo io
Ma non esiste. Non lo fanno con i Nexus figurati con l X.
Quote:
dyrktredita
Su siti esteti dicono che sarà aggiornato prima alla 5.1.1 e poi alla versione 6
Androidiani App
Me lo auguro ma non credo proprio che faranno altri 2 aggiornamenti. Non aggiornano il Nexus 4 alla 6.0 figurati se aggiornano l X.
-
Quote:
solocchi
Ma non esiste. Non lo fanno con i Nexus figurati con l X.
Me lo auguro ma non credo proprio che faranno altri 2 aggiornamenti. Non aggiornano il Nexus 4 alla 6.0 figurati se aggiornano l X.
aspettiamo che esca questo nuovo OS, e vediamo i comunicati Motorola.... certo che potrebbero aggiornare a 6.0 il vecchio Moto X per risolvere i problemi di lollipop
-
Quote:
toroloco73
aspettiamo che esca questo nuovo OS, e vediamo i comunicati Motorola.... certo che potrebbero aggiornare a 6.0 il vecchio Moto X per risolvere i problemi di lollipop
io avevo letto che 5.1.1 ci sarebbe arrivato ma la fonte non era ufficiale motorola.
per il 6 dubito fortemente ma sperare non costa nulla!