La 5.1.1 ha lo stesso problema delle precedenti stando a quanto ho letto!
Visualizzazione stampabile
Battery drain o altro? (sensori, speaker..)
Il tuo ragionamento lo capisco ma ci sono, per me, due errori di fondo.
1. Che vada bene o no erano stati promessi gli aggiornamenti, e per tempo rispetto ai Nexus, e come ho già spiegato pagine addietro tanti hanno comprato questo device per questo: "Google experience", o simile, con quel qualcosa in più che non fosse invasivo.
2. "Non è più un flagship" e grazie al cavolo! L'ho detto nel post precedente, hanno tirato fuori la nuova linea quando questa non era ancora matura, e parlo di X e G, e soprattutto non hanno aggiornato in modo sostanziale fino ad oggi. Qualche modifica alla fotocamera, qualcosa qua e là, il discorso delle righe della front camera sparite(direi "bravi" se non fosse che hanno fatto uscire un software bacato) e basta. Se tu il telefono non lo aggiorni per quasi in un anno perché sei incapace a fare il tuo lavoro ti sembra che dopo si possa dire "eh ma non è più il nostro telefono di punta"? Ma scherziamo? Non ci hanno mai lavorato su seriamente, è quasi come se fosse ancora al day one...un minimo di sviluppo ce lo devono, e ancora non lo vedo.
Io l'ho già detto mille volte: non mi interessa avere il giocattolo nuovo subito ma se fai un telefono praticamente stock anche per per promettere aggiornamenti per tempo e lo ignori per otto cavolo di mesi sei un pagliaccio, punto e fine. Possono aver avuto i problemi al chip che vogliono ma è il loro punto di forza, il motivo per cui molti lo hanno preso, non una scusa.
Ripeto, anche il mio va "bene"(anche se col tempo la batteria dura sempre meno e ce l'ho da un anno scarso, le 20h dei primi tempi me le sogno) ma non è così che ci si comporta. Io come ho già detto aspetto fino a giungo poi prendo Mi4, se anche con quello ci sono questi problemi considerando che è quello meno dipendente da Google è la volta che passo a Windows Phone e tanti saluti...
Mi spiace anche parlare così perché ho già detto che seguo il progetto Android dalla nascita ma ormai i produttori si comportano tutti da culo e paradossalmente quando era più acerbo e c'erano tre device in croce si sbattevano il quadruplo per migliorarli.
daghene, per quanto io abbia una visione diversa del tutto, capisco il tuo ragionamento che è poi quello dei molti scontenti di motorola rispetto a questo modello.
tu fai riferimento ad aspettative (promesse?) mancate da parte del produttore e il fatto che lollipop sia pieno di problemi non ti importa...
avresti preferito ricevere 3/4 aggiornamenti come hanno fatto altre case o la stessa motorola su altri device.
tutto giusto?
se è così, il tuo disappunto deve essere grande!
non a caso, microsoft ha dichiarato che d'ora in avanti si occuperà ldirettamente di aggiornare tutti i cellulari togliendo questo compito ai singoli produttori!
forse tornare in casa gates potrebbe essere la soluzione migliore per te ma aspetta almeno di vedere come va il loro nuovo sistema operativo di cui molto già si dice in giro!
non manca molto, ormai...
News from Schuster:
https://plus.google.com/u/0/+DavidSc...ts/7gyi8NQZTZB
Un disegno di legge nel parlamento italiano al confronto è una bazzecola, una lavoretto da due giorni
Inviato dal mio XT1052 usando Androidiani App
Che poi al 99% è incostituzionale! ;)
ragazzi che fremete per lollipop, a me stamane si è aggiornata l'app motorola necessaria agli aggiornamenti di sistema...
in genere, quando ciò avviene non manca molto all'update (salvo marcia indietro di motorola come già avvenuto ovviamente)
Uh è uscito un aggiornamento per l'app di aggiornamento di Motorola
Il moto x 2015 avrà un schermo grandissimo, ci scommetto. Le dimensioni perfette ce le ha solo il 2013
Eccolo
Allegato 144139
E sarà anche un mattoncino a sentire i rumors sulla batteria
STOP ai commenti del X 2015 siete OT. Grazie.
Chissà se ci arriveremo mai a Google M, secondo me no. Ne varrebbe la pena anche solo per la possibilità di impostare un tema scuro.
Spero almeno in rom aggiornate e valide, cucinate ad hoc con tutte le personalizzazioni mototola importanti, in futuro.
O magari un porting da Moto X 2015.
Ma mi sa che la community di Moto X 2013 non è proprio attivissima...
Perché non ho speso 80 euro in più per un Nexus 5 ai tempi? Boh
io non ho preso il Nexus 5 perche` ce l'hanno tutti oramai.. il moto x? XD
In ogni caso non credo in Android M, pero` secondo me un cyano potrebbe anche uscire... ;)
@ motog, ahahahaha sicuro, aspettiamoci presto l'avviso dall'ingegnere di Motorola che ama trollarci di continuo su g+.
@ Lic, il problema delle cyano è che non hanno le personalizzazioni mototola, che sono l'unico valore aggiunto di questo smartphone
Questa versione di lollipop dovrebbe essere l'ultima.
Comunque la sto provando e va veramente bene per il momento, non ho ancora superato le 24 ore ma per il risponde bene in tutto.
Veloce, stabile e senza rallentamenti di sorta.
Ormai manca poco per la versione ufficiale italiana...
Funziona poi il risveglio dello schermo con il sensore frontale? Quindi passando sopra la mano?
E la fotocamera ha sempre lo stesso difetto delle bande con luci artificiali?
Lo schermo è i comandi vocali sono perfetti, questa storia della fotocamera mi giunge nuova, non ho mai avuto questi problemi
Fai foto in una stanza con neon e guardale attentamente, se vedi bande verticali più scure, saprai qual è il problema.
(ma non farlo se non vuoi scoprire un difetto nuovo! Eheheh :)
Neon non ne ho, dalle foto fatte ora con luce artificiale non mi risulta, magari si è tolto...
nel senso l'ultima rilasciata intendi?
diversamente, leggevo che dopo l'estate dovrebbe uscire la versione 5.1.1 (se ritrovo l'articolo ve lo posto).
comunque, 24 ore sono tante io non le faccio ora con kitkat stock ma tutto dipende anche dall'uso che se ne fa del cellulare.
potresti darci qualche informazione in più in tal senso?
anche io sono molto interessato al discorso del risveglio e sarebbe un peccato perderlo!
un sito brasiliano ha scritto che lollipop è uscito ufficialmente lì ma poi gli utenti hanno smentito la cosa e, per quanto ne so, motorola non ha dichiarato nulla in tal senso...
quindi, si dovrebbero ancora essere al soak test!
questo vale anche per tutti i paesi e versioni ma se qualcuno ha informazioni diverse, mi smentisca pure! rotfl
Si la versione è brasiliana, credo sia definitiva perché è praticamente perfetta.
È un piacere riavere l'active display su lollipop dopo varie rom dove non esisteva.
Comunque le 24 ore non le intendevo di batteria, ma di installazione rom, l'ho messa ieri pomeriggio
che versione usi? la 222.21.15?
posta uno screen...
comunque co quel fw il risveglio del display passando la mano sopra non funzionava, non potevi switchare tra altoparlante frontale/posteriore durante le telefonate, c'erano alcuni problemi di sfarfallio in certe schermate di giochi..... e consumava un botto di batteria.....
Allegato 144494 questa è la seconda versione, del maggio.
Funziona tutto
Perché non ci fai uno screenshot della versione :)
Lo fatto, non si vede?
Ho fatto uno screenshot delle informazioni sul dispositivo
No dall'app per smartphone non si vede, proverò a vedere appena accendo il pc
Mi dispiace ma ora non posso postarla via PC, quando torno a casa lo faccio.
Comunque su xda c'è la sezione con questa rom, li ci sono gli screen
Nessunissimo problema, darò una sbirciata su xda
Mah io l'avevo provata e non funzionava
Allegato 144527Allegato 144528
sono al pc, dorebbero vedersi ora.
la versione è quella, la batteria per me è rimasta invariata.
effettivamente qualche piccolo bug l'ho trovato, ma roba di poco conto...
No, roba di molto poco conto.
Ieri con il cell in vibrazione quando mandavo i messaggi l'altoparlante gracchiava come un vecchio giradischi quando metti la puntina, alla fine era anche divertente quando ho capito che era il telefono e non la sedia che stava cedendo.
Poi ad un certo punto non rispondeva più ai comandi e ho aspettato un poco per farlo stabilizzare, ma credo che questo sia normale perché lo faceva anche con kitkat
Ragazzi sapete dopo quanto dagli OTA sarà disponibile la factory image da flashare?
Anche un opinione a spanne.