ciao a me ancora non vede l'aggiornamento ...
esiste un modo per forzare la mano ?? (il mio è USA no brand)
Ciao gschiavi, di essere ci dovrebbe essere, però io non so come si fa mi spiace, dovresti chiedere a chi è più esperto di queste operazioni, che sono poi anche quelli che smanettano con le rom non ufficiali anche e che quindi ne sanno molto...!Cmq non sapevo che ci fosse un possessore di questo terminale USA, io sapevo che c'è qualche incompatibilità tra loro e noi... In ogni caso è molto strano che non ti vede l'aggiornamento, anzi essendo USA doveva arrivarti prima avendo il firmware americano... Hai provato a collegarti al sito americano e a scaricarti il programmino che tramite cavo usb, ti fa collegare il terminale al computer? Quello ti fa pure controllare gli aggiornamenti. Ragazzi dopo una settimana di utilizzo, posso confermare tranquillamente credo ormai, che il problema che avevo menzionato riguardo al display, fortunatamente è sparito con l'aggiornamento!
Itan era come dicevi tu, era la rom del 4.0.4 che aveva qualche problema cavolo, non pensavo che un difetto che sembra di natura hardware, potesse dipendere da una rom...!:o Meglio così dai, speriamo che non ci siano più problemi del genere!
Ciao a tutti. Vedo che il gruppo di Razrosti in HD si sta ampliando. Bene bene. Aggiornato pure io alla versione 4.1.2 e confermo il problemino al volume di Maury. Inoltre mi sembra abbia qualche incertezza in più a livello software. Per esempio quando sblocco la schermata mi mostra per un istante l'orario e il livello di carica batteria relativi allo sblocco precedente. Stessa cosa quando chiudo un'applicazione che ho usato per più di 10/15 min nella schermata home le icone appaiono dopo qualche istante. Prima non lo faceva.
Inviato dal mio XT925 usando Androidiani App
Buongiorno a tutti, ho letto le prime pagine di questo tread, ho visto che MauryG5 e altri hanno preso il Razr HD. Ebbene ho intenzione di prenderlo anche io.
Non ho ben capito alcune cose e ho qualche dubbio:
1 dove comrparlo (amazon.fr amazon.de o america(la versione unlocked verizon)
2 funziona tutto nella normalià? 3G? WiFi?
3 Razr HD o Razr HD MAXX? lo voglio bianco..
Spero in un aiuto.
Grazie mille!
Se lo compri in Francia o Germania non dovresti avere problemi. La maggior parte di noi l'ha preso in questi 2 paesi. Ti posso assicurare che funziona tutto (wi-fi, 3g, aggiornamenti, ecc..). Poi che ci sia qualche bug in seguito all'aggiornamento del sistema operativo rientra nella normalità e di solito Motorola rilascia in seguito degli aggiornamenti per ovviare a eventuali problemi. Speriamo almeno... E comunque sono problematiche comuni a tutte le marche e SO.
Per quanto riguarda HD o HD Maxx ed il colore bianco devi verificare sui siti Motorola Mobility LLC. Deutschland o Motorola Mobility LLC. France quali modelli sono disponibili nel rispettivo paese. Ho appena guardato ora e non vedo disponibile ne il Maxx ne la versione in bianco. C'è in USA e Australia ma poi non so darti indicazioni sul corretto funzionamento del terminale da noi.
Credo sarà possibile sostituire batteria e cover posteriore dell'HD con il Maxx ma ancora non ho visto prove pratiche della fattibilità.
Spero di esserti stato d'aiuto.
PS: io l'ho preso tramite negozio su Ebay. lo preferisco ad Amazon perchè ho avuto tempi meno incerti per quanto riguarda i tempi di spedizione, posso pagare con PayPal che tutto sommato mi da più garanzie e la tracciabilità del pacco (che ovviamente dipende dal negoziante). Se vuoi verifico se ha ancora pezzi disponibilik e ti mando un MP.
gattobau (13-01-13)
Grazie mille molto esauriente! se riesce a mandarmi il link, molto volentieri!
per quanto riguarda i bug spero niente i esagerato..
Ciao Doc, si pure io ho notato il problemino dell'orologio, secondo me però quello è trascurabile, la cosa che mi ha dato fastidio principalmente è stato il discorso volume, proprio non ha avuto senso visto anche le ottime capacità del terminale a livello audio...! Poi in seconda mi ha dato fastidio la perdita della terza opzione quando si preme e si tiene premuto il pulsante di accensione/spegnimento che ho dimenticato di menzionare la prima volta. Prima avevi la possibilità, oltre che di fare la scelta classica si spegnere o mettere modalità aereo, anche di mettere il terminale in standby totale, un modo per risparmiare batteria quando si aveva la necessità, in quanto non potevi usarlo in alcun modo e non volevi spegnerlo... L'ho usata qualche volta, era utile per me e non c'è più...! Francamente non capisco queste scelte! Comunque a parte questo, incertezze io le noto raramente, penso dipende molto da quanto caricate di applicazioni il terminale al solito, io ho imparato a metterci lo stretto indispensabile, senza mettere cose che poi non uso e il terminale non si appesantisce! Gatto vedi tu, per gli americani io non so nulla quindi non posso aiutarti, certo il maxx al quale ero interessato pure io, c'è solo li purtroppo, se poi si potrà e penso di sicuro si potrà fare, trasformerò questo in maxx come dice Doc.
anche io preso da germania ..ricevuto aggiornamento 4.1.2 e confermo i problemi riscontrati da altri utenti ma oltre a questo avendo anche il nexus come mai nelle funzione fotocamera non si ha la funzione di fare le foto come street view...grazie!
fondamentalmente.... i problemi principali quali sono..?
Giusto!!
Proviamo a fare un elenco dei difetti riscontrati dopo l'aggiornamento a Jelly Bean??
Ognuno metta i propri e poi vediamo di fare un elenco generale.. magari possiamo provare a inviare una mail alla Motorola (anche se dubito ci rispondano, comunque tentare non costa nulla)
Doc:
1) Volume generale del terminale meno performante (più basso)
2) Schermata iniziale con orologio e livello carica batteria che non si aggiornano in tempo reale
3) Una leggera incertezza nell'aggiornamento pagina iniziale all'uscita di una applicazione
4) Non c'è più la funzione stand-by tenendo premuto il tasto accensione/spegnimento.