
Originariamente inviato da
BlackmAmbra
Allora, mi inserisco perchè ho avuto questo problema anch'io, ma sinceramente non so fino a che punto sia colpa di Motorola, forse più dei gestori che giocano con gli Apn per complicarci la vita, nonchè dei servizi clienti che non ci capiscono un piffero.
Apri il tuo Apn con il quale navighi dal telefono:
impostazioni > reti mobili > punti di accesso > clicca sull'Apn.
Scorri verso il basso e alla voce "Tipo Apn" scrivi: default. Poi premi menù, salva. Se è già default esci semplicemente.
Adesso crea un nuovo Apn, con gli stessi, identici dati del primo, tranne "Tipo Apn", dove scriverai "dun". Salva ed esci.
Se hai, come nel mio caso un Apn denominato Webtop, puoi modificare quello invece di crearne uno nuovo. Ricordati di salvare prima di uscire.
Alla fine devono essere due: default e dun.
Ora riprova l'Hotspot, dovrebbe funzionare.
Ciao.