CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

Hotspot mobile su Razr Maxx

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Hotspot mobile su Razr Maxx

    Salve a tutti, non riesco proprio a far funzionare l'hotspot mobile sul mio Razr Maxx.
    Uso come operatore 3, navigo regolarmente sullo smartphone, se tolgo la sim e la metto su altro
    apparecchio (samsung) il tether funziona perfettamente con qualsiasi device. (Iphad,laptop, xoom)
    Utilizzando però il Razr Maxx, l'hotspot mobile si connette ad altro apparato, ma appare la scritta
    sull'apparato "connessione limitata". Assenza di segnale internet.
    Ho seguito diversi forum e posts, ho controllato e ricontrollato che l'APN sia corretto (tre.it),
    ma non c'è proprio verso di farlo funzionare.
    C'è qualcuno che ha avuto questo problema e lo ha risolto?

    Grazie

    Emanuele

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Io e ancora non l'ho risolto. Ho scritto ovunque anche su i muri della mia città.
    Prima avevo postemobile adesso 3HG, ho sentito anche i centri servizi ma niente. Ti assicuro che provo continuamente, ogni volta che mi trovo davanti un nuovo pc o tablet di un amico le provo tutte.
    Niente da fare.
    L'unica risposta (anche se senza senso e facile) è stata quella di eseguire un reset del telefono.
    Sto aspettando l'arrivo di ICS. Una volta che mi notificheranno l'aggiornamento, eseguirò un reset del telefono. Prima di aggiornare proverò con la 2.3 se funziona, e poi passerò ad ICS ed eventualmente invierò in garanzia. Mi sono rimasti un paio di mesi, speriamo bene.
    Ho comprato su expansis il cellulare.
    Mi raccomando non fare prove di cambio canale; password; nome; APN. Non serve a nulla. Appena attivo deve funzionare e basta. Se non lo fà non lo risolvi giocando con le impostazioni.
    La beffa: mia moglie con uno smartphone da 80€ mi da 4 punti e una scopa. Alimenta perfettamente il mio notebook fuori casa. Sarebbe da imparare a fare il nodo scorsoio ai manager di motorola, in modo da non farci perdere tempo a noi per impiccarli. 600€ per un telefono che vanta servizi che non puoi utilizzare e si permettono il lusso di tardare anche con gli aggiornamenti. Vorrei vedere i loro contratti con i fornitori di scocche piuttosto che di hardware. Appena ritardano 2 ore e devono fermare la produzione scattano le penali. Ma a noi consumatori chi ci pensa?

    Sono andato un po OT, ma è uno sfogo dettato da 10 mesi di inesorabili prove per far funzionare l'hotspot.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao grazie mille della risposta.
    Adesso ti dico una cosa incredibile. Io ho comprato il motorola Razr Maxx perchè ho letto le recinzioni sulla sua batteria.
    In effetti riesco a coprire una giornata intera pur avento attività frenetica sull'apparecchio.
    Le prerogative principali per la mia scelta sono state la batteria più potente della categoria e le funzioni di Android, ma a quel punto andava bene anche un Samsung o HTC.
    La cosa mi fa rabbia perchè ho fatto tutto ciò per avere una sola sim e un solo telefono, senza chiavette varie o sim istallete su Ipad/xoom e MacAir.
    La cosa assurda è che appena acquistato funzionava !!! avevo collegato il mio Razr all' Iphad ed allo Xoom. Navigava!
    Un bel giorno, fine della storia.... non c'è verso.
    Adesso cercherò di mandarlo in assistenza sperando che trovino la soluzione.
    Come hai ben scritto, prima dell'assistenza volevo tentare la carta dell'aggiornamento ad ICS.
    Ma si sa quando esce o no????
    Che palle......

    Un saluto

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    il tuo allora potrebbe trattarsi di un problema software.
    in bocca al lupo

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Motorola RAZR

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Allora, mi inserisco perchè ho avuto questo problema anch'io, ma sinceramente non so fino a che punto sia colpa di Motorola, forse più dei gestori che giocano con gli Apn per complicarci la vita, nonchè dei servizi clienti che non ci capiscono un piffero.
    Apri il tuo Apn con il quale navighi dal telefono:
    impostazioni > reti mobili > punti di accesso > clicca sull'Apn.
    Scorri verso il basso e alla voce "Tipo Apn" scrivi: default. Poi premi menù, salva. Se è già default esci semplicemente.
    Adesso crea un nuovo Apn, con gli stessi, identici dati del primo, tranne "Tipo Apn", dove scriverai "dun". Salva ed esci.
    Se hai, come nel mio caso un Apn denominato Webtop, puoi modificare quello invece di crearne uno nuovo. Ricordati di salvare prima di uscire.
    Alla fine devono essere due: default e dun.
    Ora riprova l'Hotspot, dovrebbe funzionare.
    Ciao.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato BlackmAmbra per il post:

    apejei (28-07-12)

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Non ci crederete ma dopo 10 mesi di tentativi, a me il tetering funziona alla perfezione.

    BHA!?

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Motorola RAZR

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Visto? Se ha funzionato per me... Fra l'altro l'hotspot del Razr è una scheggia! Occhio però, mangia la batteria con un certo appetito.

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Bhee. Cosa dire. Caro BlackAmbra, sei un grande !!!
    Funziona come un missile. l'ho testato con Iphad e xoom.
    Non mi funziona con win7 sul laptop, ma è un sicuramente un problema di firewall di windows.
    Poco fa c'era un mio amico con un Samsung sII e con il laptop con win7 non andava ugualmente.
    Stavo rosicando come un matto, a lui andava il tether con gli altri device e a me no!
    Comunque il segnale dati del Samsung SII è uno schifo se confrontato al nostro Razr.
    Grazie ancora !!!

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Motorola RAZR

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Figurati! Contenta di esserti stata utile. Il Razr regala belle soddisfazioni, gran telefono il GSII, ma per molte cose non regge il confronto, dillo al tuo amico...

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    Ma che sei una ragazza?
    Da come scrivi non l'avrei mai detto. Dove hai acquisito tutte queste conoscenze informatiche?
    Di solito è una cosa da maschietti ad anche un pò sfigati...No?
    Non sei mica come la ragazza della trilogia Millennium? Sai che figata....

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy