CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 47 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 465
Discussione:

consigli degli utenti su acquisto Razr

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    Motorola RAZR

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

Hai riflettuto sulla complessità grafica di Android paragonata a quella di WPhone! Confronto improponibile.
    La UI di Wphone è quanto di più elementare, ci mancherebbe che non fosse fluida! :o
    Ho avuto modo di provare WP7, sono passata dalla curiosità alla noia in mezz'ora, non ci vedo grandi possibilità di evoluzione, a meno di riscrivere in buona parte la sua filosofia, ma così com'è dopo mesi di utilizzo cosa può cambiare? Il numero di livetiles sulla homescreen? Un po' poco.
    Preferisco la "biodiversità" e l'infinito trasformismo di Android, che permette all'utente di trasferire al dispositivo la propria personalità e i propri gusti estetici, oltre ad adattarlo al proprio uso specifico.
    Il balzo generazionale da Froyo a Gingerbread è stato notevole, ma il passaggio ad ICS ha portato una ventata di freschezza enorme, rivitalizzando telefoni con hardware potente ma non sfruttato e portandoli a fare a spallate da pari a pari con IOS e in qualche caso, a batterlo sul suo stesso campo.
    Una specie di miracolo (Thanks Google ) se pensi alla velocità di sviluppo, ma soprattutto al delirio di dispositivi differenti su cui gira Android, rispetto praticamente a uno solo in casa Apple.
    Tornando a Wphone staremo a vedere, ma la fluidità "smoothness" di cui parli non mi sembra così miracolosa rispetto a ICS, ancora meno rispetto a Jelly Bean, senza contare che l'importanza è relativa e qualche micro-micro scatto ha una ripercussione puramente estetica, non funzionale.
    I problemi di memoria al tuo Razr non saprei a cosa possano essere imputabili, ti posso dire che il mio, sempre acceso, senza un riavvio per giorni e giorni, si mantiene tra i 90 e i 170Mb di Ram libera (non uso alcun task manager), ma la fluidità rimane costantemente eccellente, sia con MIUI, che uso quotidianamente, sia con ICS stock, che uso saltuariamente per Motocast e Webtop.
    Ricordo però che quando installai i due sistemi in dual boot, un paio di mesi fa, senza app dal Play Store per qualche giorno di test, la memoria libera non scese mai sotto i 400Mb!
    Ora mi trovo con 287 applicazioni installate (+ app di sistema), SPB shell 3D come launcher su MIUI, una quarantina di app e Nova launcher su ICS, e... nessun problema ! Stabile, rapido, efficiente.
    Per di più, come hai evidenziato anche tu, esteticamente è un gioiello, il che non guasta.

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BlackmAmbra Visualizza il messaggio
    Hai riflettuto sulla complessità grafica di Android paragonata a quella di WPhone! Confronto improponibile.
    La UI di Wphone è quanto di più elementare, ci mancherebbe che non fosse fluida! :o
    Ho avuto modo di provare WP7, sono passata dalla curiosità alla noia in mezz'ora, non ci vedo grandi possibilità di evoluzione, a meno di riscrivere in buona parte la sua filosofia, ma così com'è dopo mesi di utilizzo cosa può cambiare? Il numero di livetiles sulla homescreen? Un po' poco.
    Preferisco la "biodiversità" e l'infinito trasformismo di Android, che permette all'utente di trasferire al dispositivo la propria personalità e i propri gusti estetici, oltre ad adattarlo al proprio uso specifico.
    Il balzo generazionale da Froyo a Gingerbread è stato notevole, ma il passaggio ad ICS ha portato una ventata di freschezza enorme, rivitalizzando telefoni con hardware potente ma non sfruttato e portandoli a fare a spallate da pari a pari con IOS e in qualche caso, a batterlo sul suo stesso campo.
    Una specie di miracolo (Thanks Google ) se pensi alla velocità di sviluppo, ma soprattutto al delirio di dispositivi differenti su cui gira Android, rispetto praticamente a uno solo in casa Apple.
    Tornando a Wphone staremo a vedere, ma la fluidità "smoothness" di cui parli non mi sembra così miracolosa rispetto a ICS, ancora meno rispetto a Jelly Bean, senza contare che l'importanza è relativa e qualche micro-micro scatto ha una ripercussione puramente estetica, non funzionale.
    I problemi di memoria al tuo Razr non saprei a cosa possano essere imputabili, ti posso dire che il mio, sempre acceso, senza un riavvio per giorni e giorni, si mantiene tra i 90 e i 170Mb di Ram libera (non uso alcun task manager), ma la fluidità rimane costantemente eccellente, sia con MIUI, che uso quotidianamente, sia con ICS stock, che uso saltuariamente per Motocast e Webtop.
    Ricordo però che quando installai i due sistemi in dual boot, un paio di mesi fa, senza app dal Play Store per qualche giorno di test, la memoria libera non scese mai sotto i 400Mb!
    Ora mi trovo con 287 applicazioni installate (+ app di sistema), SPB shell 3D come launcher su MIUI, una quarantina di app e Nova launcher su ICS, e... nessun problema ! Stabile, rapido, efficiente.
    Per di più, come hai evidenziato anche tu, esteticamente è un gioiello, il che non guasta.
    Sottoscrivo in parte...
    trovo Android affascinante, open, attraente etc. etc.
    Ma Wp7/8 ha un non so che di moderno, innovativo, è fluidissimo, velocissimo reattivo all'ennesima potenza...e francamente di tantissime cose (dual boot ad esempio) un utente medio ne fa certamente a meno a fronte di molti meno sbattimenti,una reattività unica, ed un look che può piacere o meno (esattamente come il Razr), ma che trovo davverpo semplice, pulito, lindo.
    Daccordissimo sulle personalizzazioni, ma un grosso contro ad esempio sono gli aggiornamenti (io ho fatto tutto manualmente questa estate, a casa in ferie, mi sono letto pagine e pagine, mi sono preso i miei rischi districandomi tra i più svariati suggerimenti e congetturefino a che mi sono deciso, ma un ragazzo che ha meno tempo a disposizione, per quanto possa essere appassionato, magari non riesce a leggersi forum interi ed ad installarsi programmi e programmini, quindi un sistema (limitato e "chiuso") fluido,veloce, pulito, facile, fa indubbiamente gola!
    Poi l'integrazione desktop/xbox/tablet/smartphone la trovo davvero un'ottima cosa, potenzialmente interessantissima.
    ultimo,ma personalmente non da meno, Nokia!
    Che se ne dica è un'azienda Europea, seria,di qualità e che sta provando a puntare su innovazione e design (contrariamente ad Apple) quindi ha tutta la mia simpatia!
    In Android alla grande Motorola (adoro il Razr e mi piacciono parecchio i nuovi Razr, il fatto che ora sia acquisita dalla stessa Google, mi fa ben sperare, ma la miriade di licenziamenti, gli aggiornamenti a singhiozzo, ed a quanto pare la fuga dall'Europa mi spiazza...
    guardo con attenzione Sony ed Htc, Samsung invece, qualitativamente ed a livello di design (al contrario della mera potenza) mi lascia perplessissimo!
    Apple...nahhh
    Wp8/Nokia...mica male, mica male! credo siano, se non sulla strada giusta, su di una particolarmente interessante!

Cmq una cosa mi risolve tutti i dubbi...

FLASH FOR THE WIN!

P.S.
    Io il Razr lo adoro; lo uso per tutto, ho pure la hd dock!
    Fantastici i Film sulla Tv big screen in HD e possibilità streaming live ovunque!!! e qui non c'è paragone...almeno per ora!
    Ultima modifica di Rivfader; 13-09-12 alle 21:17

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Guarda ti rispondo in poche parole provengo da lumia 800, scappato dopo quasi un anno di utilizzo su razr, mi sembra di essere uscito da un incubo. wp7 fluidissimo ma non cosi tanto rispetto ad ics poi, per il resto non funziona nulla! Le notifiche di tutte le app arrivano dopo 15-20 min(fb whatsapp viber..etc), viber senza parte telefonica, skype senza background, wifi che si spegne se si blocca lo schermo (senza possibilità di cambiare la cosa come su android), marketplace con poche app e prezzi stratosferici( esempio: asphalt sono alla versione 5 e costa 5 euro..), parte telefonica improponibile. E sn solo la punta dell'iceberg questi problemi. Ora la possibilità di mettere uno sfondo mi pare fantascienza, finalmente il telefono è mio e non di microsoft!

Parlando di Nokia poi...io sono stato amante del brand dal lontano 3110 fino a l'altro ieri...ma sinceramente ormai...ci sono solo le ceneri di ciò che era e anche soltanto il fatto di non aggiornare alla nuova versione del SO (wp8 dico) i terminali usciti meno di un anno fa...beh la dice lunga. Non credo che abbiano questo roseo futuro davanti, e ti ripeto lo dice uno che ama nokia e a scrivere ste cose non è molto felice
    Ultima modifica di wyatt86; 16-09-12 alle 15:55

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wyatt86 Visualizza il messaggio
    Guarda ti rispondo in poche parole provengo da lumia 800, scappato dopo quasi un anno di utilizzo su razr, mi sembra di essere uscito da un incubo. wp7 fluidissimo ma non cosi tanto rispetto ad ics poi, per il resto non funziona nulla! Le notifiche di tutte le app arrivano dopo 15-20 min(fb whatsapp viber..etc), viber senza parte telefonica, skype senza background, wifi che si spegne se si blocca lo schermo (senza possibilità di cambiare la cosa come su android), marketplace con poche app e prezzi stratosferici( esempio: asphalt sono alla versione 5 e costa 5 euro..), parte telefonica improponibile. E sn solo la punta dell'iceberg questi problemi. Ora la possibilità di mettere uno sfondo mi pare fantascienza, finalmente il telefono è mio e non di microsoft!

Parlando di Nokia poi...io sono stato amante del brand dal lontano 3110 fino a l'altro ieri...ma sinceramente ormai...ci sono solo le ceneri di ciò che era e anche soltanto il fatto di non aggiornare alla nuova versione del SO (wp8 dico) i terminali usciti meno di un anno fa...beh la dice lunga. Non credo che abbiano questo roseo futuro davanti, e ti ripeto lo dice uno che ama nokia e a scrivere ste cose non è molto felice
    ti credo, lo so...ed è per queste cose che mio malgrado ho evitato i Lumia con wp7...è stata sbagliata la politica MS a non aggiornare, mentre Nokia era in clamoroso ritardo rispetto agli altri! ora però, vedere un Lumia 920 con quelle specifiche/design/qualità superiori anche all'iphone 5 mi fa sbavare! se wp8 mantiene le promesse piano piano colmeranno il gap (parlo di Nokia) e si risolleveranno... lo spero perchè è una grande azienda europea, come del resto spero che la Motorola non se ne vada completamente dall'Europa! io Samsung non riesco a farmela piacere; tanto di cappello dal punto di vista della corsa al miglioramento lato hardware, ma come supporto/qualità/design/solidità...mi lascia perplessissimo.
    Se Motorola chiude i battenti in Europa e non importa più i terminali sarebbe un vero peccato...io la sua qualità la ritrovo solo in Nokia...
    Forse Sony potrebbe essee un'alternativa androidiana valida...

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Eh si ti capisco sono dello stesso parere in ambito qualità materiali. Samsung non riesco a digerirla infatti il razr è stata un'ancora di salvezza. Per quanto riguarda wp8 e lumia 920 il discorso vale come sopra, le app anche riscritte in codice nativo se non fanno un passo avanti resteranno inutilizzabili. E poi parliamoci chiaro la nuova interfaccia con tutte quelle tiles piccolissime almeno a me fa schifo, e già non digerivo la vecchia. E poi boh la lista delle app sempre uguale, la personalizzazione vicina allo 0 che non cambierà con wp8 mi lasciano sempre perplesso. Per carità lo schermo pureview hd, e il nuovo supertouch o come si chiama sono interessanti, ma cmq parliamoci chiaro l'hw è sempre vecchio e quasi lo stesso che monta il nostro razr che è un cell di un anno fa. Stiamo pur sempre parlando di un top di gamma che costerà 549 euro e che dovrebbe battersela con l's3 uscito mesi prima....purtroppo non ci siamo..ormai la gente è abituata ad android e a chiunque do in mano il lumia non si trova a suo agio. Sarò ripetitivo ma il telefono in quella maniera è di MS e sinceramente nel 2012 sta politica non è più proponibile (l'iphone è una moda anche se dura a morire, quindi non fa testo).
    Ultima modifica di wyatt86; 16-09-12 alle 16:20

Androidiano L'avatar di Apositivo

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, vorrei comprare un razr maxx e su un sito l'ho trovato a 399€ però con garanzia europa, ora vorrei sapere la differenza tra garanzia europa e garanzia italia. Grazie.

8. Il seguente Utente ha ringraziato Apositivo per il post:

stefanofas (27-09-12)

Senior Droid

Smartphone
    Motorola RAZR

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Apositivo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vorrei comprare un razr maxx e su un sito l'ho trovato a 399€ però con garanzia europa, ora vorrei sapere la differenza tra garanzia europa e garanzia italia. Grazie.
    Allora, la garanzia Italia ti assicura 24 mesi si assistenza, contro i 12 del prodotto di importazione.
    Per i 12 mesi successivi devi fare pressioni sul punto vendita dove l'hai acquistato e, in particolare per un acquisto on line, non è il massimo della semplicità...
    A parte questo, di solito l'attesa è un po' più lunga, perchè i centri assistenza per prodotti con garanzia non ufficiale, devono spedire il terminale ai centri principali, questo allunga un po' i tempi.
    Certo 399 euro mi sembra un buon prezzo. E' un po' come una scommessa, se ti va bene hai magari fatto un bel risparmio, se ti va male hai qualche grattacapo in più.
    Controlla bene a quanto si trova ufficiale, se la differenza è solo qualche decina di euro, vai su garanzia Italia, altrimenti se il gap è maggiore valuta anche quello di importazione.
    Questo è il mio consiglio e.... complimenti per l'avatar...

10. Il seguente Utente ha ringraziato BlackmAmbra per il post:

Apositivo (26-09-12)

Androidiano L'avatar di Apositivo

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Non saprei, oggi il sito Global Work Mobile mi ha assicurato che la garanzia è ugualmente di 24 mesi ma non mi assicurano che tutti i centri motorola riparino il mio cell e quindi dovrei spedirlo da loro. Per quanto riguarda il risparmio è circa 70/80 € (non poco).

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

ragazzi scusate sto valutando l'acquisto e mi sto documentando da poco su questo terminale, mi potete spiegare in breve la storia del bootloader bloccato?

ok, so che è bloccato ma la casa produttrice in merito a questo cosa ha detto ufficialmente? avevo letto alcune notizie che forse sarebbe stato rilasciato un tool per eseguire lo sblocco....

Senior Droid L'avatar di iamback

Smartphone
    iPhone 6s Plus 64Gb

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 33 volte in 28 Posts
    Predefinito

Si c'è la possibilità che venga sbloccato, previa registrazione sul sito in modo da annullare la garanzia. Io sinceramente non ne vedo il motivo, ho fatto di tutto con questo telefono anche con bootloader bloccato.
    Ex utente Apple dal 2003 al 2012 ..ora con:
    PC Alienware X51 R2, i7-4790, 16 GB Ram, SSD OCZ 240 GB, HDD 1 TB@7200rpm, GeForce GTX 970, Win 10
    SMARTPHONE
    iPhone 6s Plus CONNESSIONE Fastweb UltraFibra 100/50 FTTH

Pagina 20 di 47 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio