Quindi la versione è quella ufficiale di casa Motorola? Se aggiorno perdo la garanzia? Se la versione è quella 'buona' qualcuno potrebbe postare una guida su come aggiornare? Grazie...
Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quindi la versione è quella ufficiale di casa Motorola? Se aggiorno perdo la garanzia? Se la versione è quella 'buona' qualcuno potrebbe postare una guida su come aggiornare? Grazie...
Ciao guarda qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...share-rom.html
Ok ora guardo e ti dico.
Purtroppo non posso aiutarti perché non avendo i permessi di root mi fa installare Titanium Backup ma si ferma e non mi permette di fare nulla. Guardando nelle applicazioni da Android non mi da il none del processo mi dice solo Tag versione 1.1 Non credo sia comunque una app. fondamentale.
C'è da fidarsi di questo xda che anno pubblicato oggi su androiani nei blog che viene dalla america
Ma funziona tutto
Ok grazie scusa se ti chiedo ma per installare tutto é difficile ai un sito qualcosa che posso farlo senza sbagliare
Io sto aggiornando proprio in questo momento via OTA ho un Razr Francese e vai rotfl
dopo da bravi postate qualche screen che voglio vedere se c'è qualche differenza ;)
aggiornamento riuscito per ora noto solo un problema non mi fà vedere le foto dei miei contatti durante le chiamate e nella lista delle chiamate anche a voi succede?
Quote:
Originariamente inviato da Becca147mjet
No.. a me si vedono!
niente risolto era colpa mia funziona tutto perfettamente :)
Ragazzi aggiornato alla 4.1.2 retail.en.EU il telefono va una meraviglia! Differenze che ho trovato: la visualizzazione dei messaggi adesso ha un riquadro attorno al testo di colore blue scuro e grigio, la rubrica è quella di jelly stock con fondo bianco, nel menù della chiamata è cambiata l'interfaccia, anche quando si ricevono due chiamate (adesso con lo slider si può alternare per diverse opzioni:D) lock screen, spariti diversi widget motorola, migliorata la fotocamera (è più reattiva)adesso mi funzionano le smart actions, google now, galleria finalmente reattiva....che dire un telefono nuovo!! Mi trovo benissimo!! Consiglio vivamente di effettuare l'aggiornamento.
Ciao
Ciao mastri 81 come lai fatto l 'aggiornamento mi puoi spiegare passo per passo o ai qualche video o spiegazione abbastanza semplice perché sono imbranato grazie
Ho fatto qualche screen:
Allegato 52076Allegato 52077Allegato 52078Allegato 52079Allegato 52080
Eccone altri
Allegato 52081Allegato 52082Allegato 52083Allegato 52084Allegato 52085
Spero che bastino a soddisfare la curiosità di chi aspetta l'aggiornamento.
Ad aggiornamento appena eseguito il telefono era molto rallentato e scaldava parecchio, ho fatto un ripristino completo, formattando anche la microSD e ora è una scheggia! Più veloce di ICS (Project Butter?) Anche se non sono del tutto convinto riguardo la grafica.. la barra delle notifiche semitrasparente mi ricorda troppo Windows Vista e il carattere dell'orologio nella lockscreen è inquadrabile, anche il selettore volume/muto è cambiato in peggio, ma nulla che non si possa cambiare! Per il resto hanno eliminato tutto lo bloatware motorola, è un google puro! Resta solo la mail motorola. Anche la gestione account è ora pure Google, infatti vedo che non si può aggiungere LastFm, mentre rimane ed è stato aggiornato MotoCast, per chi lo usa.
Ecco, queste sono le ultime.
Allegato 52087Allegato 52088Allegato 52089Allegato 52090
La schermata di chiamata è diventata molto bella, i contatti preferiti sono rimasti gli stessi, ora hanno lo sfondo bianco, non più nero. Uno screen delle notifiche con più notifiche. Credo sia tutto! :) Ah no! La fotocamera ha la stessa identica interfaccia che aveva con Gingerbread, ma ora si può togliere il suono dell'otturatore.
Allegato 52096
Ultimo ultimo!
La galleria è diventata quella stock di Jelly Bean
Allegato 52097
Passo e chiudo!
Ho trovato questa guida per aggiornare a Jelly Bean: android.gs/update-gsm-motorola-razr-maxx-xt910-official-android-4-1-2-jelly-bean/
tramite update da SD qualcuno ha provato? oppure mi consigliate di aspettare l'aggiornamento OTA? un saluto a tutti
Quote:
Originariamente inviato da Dallo28
Si! Tutte le volte che lo accendi, ma proprio la gestione dei contatti è diversa.. ora se faccio "visualizzazione mista" (facebook, gmail, sim) non riesco a nascondere i contatti sim, che prima nemmeno importavo! (Ho tutto su acvount google) unico piccolissimo difetto, forse incapacità mia, per il resto aggiornamento consigliatissimo! Ora verificherò la batteria! Con Ics il Maxx faceva due giorni!
Ragazzi quindi è sicuro che i retail.en.EU non saranno aggiornati?
Flashato..... ho fatto solo wipe cache e non data quindi ho tutte le app di prima.... mi sembra molto più reattivo.... aspetto di vedere la durata della batteria.....
Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2
con il wipe cache non si perde niente? dico applicazioni numeri impostazioni messaggi ecc? come si esegue sul nostro Razr grazie
Ciao. No con il wipe cache non perdi nulla. Per entrare nella recovery Motorola devi fare così. Spegni il RAZR se è acceso e accendilo in modalità Boot mode selection cioè tasto power e contemporaneamente vol su e vol giù. Scendendo con il tasto vol giù scegli recovery e conferma con vol sù. Prima di entrare in recovery apparirà il robottino premi entrambi i tasti vol sù vol giù così si entra in recovery mode e poi scegli la funzione che ti serve.
Ciao. Guarda qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...share-rom.html
Riformulo la domanda:
È sicuro che la versione retail.en.EU non sarà aggiornata via ota?
Guarda sulla Retail.en.EU c'è un pò di confusione. Secondo Motorola l'Italia non dovrebbe ricevere gli aggiornamenti OTA anche perchè hanno chiuso i server. Ora Motorola cosa intende per terminali italiani? I TIM perchè i Retail.en.EU non dovrebbero essere italiani. Io ho fatto manualmente anche perchè ripeto usiamo un aggiornamento Motorola e non moddato per installarlo usiamo la recovery Motorola e non una CWM o altro quindi noi non facciamo nulla di vietato poi ripeto è una libera scelta e nessuno è obbligato.
Ciao a tutti prima di scrivere mi sono letto tutte i post e le guide pubblicate per aggiornare, quello che chiede non è tanto una domanda ma una conferma giusto per fare un sunto veloce.
Allora io ho la versione ROM ICS 672.180.41.XT910.Retail.en.EU non TIM,
Ho scaricato il file indicato sulla guida che si chiama come la versione attualmente istallata ma è la versione Jelly Bean OTA 982.124.14.XT910.Retail.en.EU. ufficiale motorola che noi italiani non riceveremo perchè hanno chiuso i server.
A questo punto metto il file zip nella SD senza scompattare. Quindi SD\Blur_Version.672.180.41.XT910.Retail.en.EU
Poi riavvio tenendo premuto power e contemporaneamente vol su e vol giù.
Poi seguo tutta la procedudara descritta in guida.
Correggetemi se sbaglio.
La recovery mode è già li per se inserita all'interno del terminale?
Grazie
il terminale non centra...te avvii in recovery, ti si apre la schermata con il robottino di android con cartello di pericolo, te clicchi insieme vol su + vol giù e ti si aprono tutte le opzioni..fai wipe cache e poi
apply update from sd e installi quello e sei a posto