CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 12 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 118
Discussione:

[Assistenza] Domande e risposte per coloro che hanno danneggiato il proprio RAZR

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di Andrea262


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Toscana
    Messaggi
    906

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Meglio di no dato che l'IMEI oltre ad essere scritto sulla scocca è "impresso" nel software...

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Andrea262 per il post:

    tuxj (30-05-13)

  3.  
  4. #12
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    76
    Smartphone
    Razr XT910

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tuxj Visualizza il messaggio
    Comunque sentite questa, ho appena fatto caso che Motorola mi ha staccato l'etichetta nello slot con su scritto l'IMEI!!! Bastardi!!!
    Me ne sono accorto proprio ora che volevo controllare di quale paese facesse parte!
    Secondo voi se lo rimando in garanzia con attaccata l'etichetta dell'altro razr (tutt'ora funzionante acquistato al mediaworld) e con lo scontrino di quest'ultimo? Riesco ad eludere i loro controlli?
    Esattamente come ti ha scritto Andrea262, anche se essendo completamente morto forse in assistenza potrebbero non riuscire ad accedere al software, fermo restando che secondo me se ti scoprono ti denunciano per truffa ma magari mi sbaglio...

    P.S. Puoi provare a riportarlo al centro di assistenza e farti sentire per la targhetta imei staccata, anche se andava contestata al momento del ritiro!!!

  5. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    507
    Smartphone
    Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Hai un secondo razr completo giusto? cambia direttamente scheda madre lasciando lo schermo. Probabilmente è saltata qualche protezione tipo diodo zener o un micro fusibile smd di non difficile riparazione ma devi trovare qualcuno bravo nel sostituirlo e sopratutto vedere se possibile.
    Se ti sono stato d'aiuto premi thanks

  6. #14
    Androidiano L'avatar di tuxj


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Campofilone, Italy
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Motorola Razr

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cicemon212 Visualizza il messaggio
    Hai un secondo razr completo giusto? cambia direttamente scheda madre lasciando lo schermo. Probabilmente è saltata qualche protezione tipo diodo zener o un micro fusibile smd di non difficile riparazione ma devi trovare qualcuno bravo nel sostituirlo e sopratutto vedere se possibile.
    Vi aggiorno sulla mia attuale situazione.
    Ho già smontato l'intero razr, ho scambiato la mobo con quello funzionante e come pensavo questa non funziona, quindi è lei la causa di tutto (infatti display e il resto funzionano). Purtroppo la mobo del razr non ha i circuiti scoperti, ma è tutto coperto da delle placchette metalliche (odiose!!!!!) che non ti fanno vedere o accedere ai componenti fisici. Eppure su ifixit sulle guide che hanno quando smontano i razr si vede chiaramente la mobo a nudo. E non ti dicono come fanno. Perciò in questo momento non so come fare. Mi sembra eccessivo comprare una mobo intera (sta sui 50€ +s.s. + (forse) costi doganali).
    Notate su ifixit io ho la mobo come su step 12, e non a nudo come su step 11. Non capisco come hanno fatto a metterla a nudo e non ci sono nemmeno guide su come fare!!!! Fatemelo dire questa cosa è odiosa.
    Se potessi accedervi io e un mio amico più bravo di me di sicuro qualcosa possiamo fargli a questo maledetto razr.
    Io smonto e lui salda e prova (mi fido cecamente di lui mi ha già riparato non molto tempo fa un mixer digitale, un tapis roulant etc etc etc )
    Ultima modifica di tuxj; 31-05-13 alle 11:25

  7. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    507
    Smartphone
    Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Le placchette metalliche si sollevano. Sono a incastro cn un opentool di plastica si fa leva delicatamente e viene via cmq basterà fare un bypass e dovrebbe andare.per saldare bisogna moolta esperienza x nn far venir via le micropiste

    Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2
    Se ti sono stato d'aiuto premi thanks

  8. #16
    Androidiano L'avatar di tuxj


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Campofilone, Italy
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Motorola Razr

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cicemon212 Visualizza il messaggio
    Le placchette metalliche si sollevano. Sono a incastro cn un opentool di plastica si fa leva delicatamente e viene via cmq basterà fare un bypass e dovrebbe andare.per saldare bisogna moolta esperienza x nn far venir via le micropiste

    Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2
    Ragazzi mollo. Purtroppo i componenti sono proprio microscopici e andare con un saldatore a stagno a punta è impensabile. Non c'è proprio lo spazio materiale. Ho contattato il mio amico inviandogli una foto in dettaglio. Mi ha proprio confermato ciò che pensavo. Purtroppo per lavori del genere si lavora con stazioni saldanti ad acido e attrezzature microscopiche. =(
    Inizio a farle l'ordine di una nuova mobo. =(

  9. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    507
    Smartphone
    Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Se sei bravo non servono gli smd si staccano con le stazioni saldanti normali cmq se il costo è contenuto prendila nuova

    Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2
    Se ti sono stato d'aiuto premi thanks

  10. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    507
    Smartphone
    Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Ps prima di acquistare la mobo nuova testa i microfusibili e vedi se c e n e uno o piu di uno saltato poi se i componenti hanno una saldatura normale,a bagno di stagno,si può riparare se sn saldati a freddo li dv cambiare tutto.ora non so il tipo di saldatura usata ma prova

    Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2
    Se ti sono stato d'aiuto premi thanks

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mi è successo che il mio motorola razar mi è rimasto nella tasca del costume e ci ho fatto il bagno per almeno 5 minuti e adesso il cell si accende solo a meta se collegato al computer. per meta intendo che mi fa vedere la M rossa e poi si spegne. Pero' quando attaco all' USB del computer la lucetta bianca va. Cosa mi consigli.

  12. #20
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FACECAM Visualizza il messaggio
    mi è successo che il mio motorola razar mi è rimasto nella tasca del costume e ci ho fatto il bagno per almeno 5 minuti e adesso il cell si accende solo a meta se collegato al computer. per meta intendo che mi fa vedere la M rossa e poi si spegne. Pero' quando attaco all' USB del computer la lucetta bianca va. Cosa mi consigli.
    Fai prima a comprarlo nuovo o usato.

Pagina 2 di 12 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy