CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 27 di 29 primaprima ... 172526272829 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 285
Discussione:

[Assistenza] Domande, consigli e risposte batteria Razr.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #261
    Androidiano VIP L'avatar di macondo62


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    un'altra dimensione
    Messaggi
    1,520
    Smartphone
    Desire, Razr xt910, Moto g

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 405 volte in 369 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da imax48 Visualizza il messaggio
    Mi consigliate a Roma un centro per cambiare la batteria?

    Grazie, Buon anno Massimo
    Prima di cambiarla puoi provare questa applicazione. Dicono che funzioni ( fonte xda). Non resuscita i morti, ma corregge i problemi di cali improvvisi
    https://play.google.com/store/apps/d...rydoctorrepair
    Ultima modifica di macondo62; 06-01-14 alle 13:55

  2. Il seguente Utente ha ringraziato macondo62 per il post:

    imax48 (06-01-14)

  3.  
  4. #262
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    165
    Ringraziato 27 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Stanco di una batteria che ormai reggeva a malapena un'ora di schermo acceso, ho provato a sostituirla con una spacciata come originale motorola (non sono un esperto, ma a giudicare dall'etichetta sembra contraffatta).
    Avviato il razr con la nuova batteria, dopo un paio di minuti si è spento (carica esaurita).
    Messo in carica il telefono, la carica segnalata passa in pochi secondi dal 5% al 100%.
    Da allora in poi, non sono più riuscito a riavviarlo con la batteria nuova.
    Ho riprovato in tutti i modi: dopo aver fatto comunque ricaricare la batteria a telefono spento per qualche ora dopo il segnale di 100%, con telefono connesso alla rete elettrica o staccato. Niente da fare, al massimo sono riuscito ad avviare in recovery (stock o safestrap) o in fastboot (MAI segnalato Battery low) ma niente boot.
    Smadonnando per i 25 eur sprecati, ho rimontato la batteria vecchia.
    Con la vecchia batteria il telefono si avvia (non sempre al primo tentativo) ma dopo poco tempo si spegne o perchè segnala batteria scarica (nonosante da spento risulti almeno all'80%) o perchè rileva una temperatura eccessiva, nonostante al tatto non sembri affatto troppo caldo (sono sicuro che in passato l'ho sentito molto più caldo ma non si è mai spento per questo).
    Dato che in recovery il telefono si avvia e resta acceso senza mai spegnersi, ho provato a risolvere il problema via software.
    Prima ho fatto raffreddare il cell tenendolo un paio di minuti in frigo. Poi l'ho avviato con la rom stock (JB) e, alimentato da rete, ho eseguito battery repair, battery calibration e advanced battery calibration con le apposite apk scaricate dal playstore.
    Ho anche cancellato e ricostruito gli altri slot e reinstallato da zero diverse rom (CMM7 LS3.0 RRemix, Carbon 4.2.2).
    Nessuna soluzione. Il telefono si spegne immancabilmente poco dopo l'avvio.
    Con la stock segnala carica insuffciente o temperatura eccessiva. Con le altre si spegne e basta.
    Da qualche parte ho letto che le membrane biadesive attacate sul davanti e sul retro della batteria (assenti su quella nuova) non avrebbero solo la funzione di fissarla al telaio e alla backcover ma sarebbero indispensabili.
    Secondo voi è questa la soluzione?
    Basta applicare del biadesivo sulla batteria nuova o sostituire quello che forse si è alterato sulla vecchia per risolvere il problema?
    O è invece un problema di calibrazione ma occorre ricalibrarla da 0 reinstallando il firmware originale con RSD?
    (se non temessi che si spenga all'improvviso durante il flash con RSD con brick irrimediabile ci avrei già provato)
    Spero che qualcuno che ha già fatto l'esperienza di sostituire la batteria possa aiutarmi.

  5. #263
    Androidiano VIP L'avatar di macondo62


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    un'altra dimensione
    Messaggi
    1,520
    Smartphone
    Desire, Razr xt910, Moto g

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 405 volte in 369 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da start1904 Visualizza il messaggio
    Stanco di una batteria che ormai reggeva a malapena un'ora di schermo acceso, ho provato a sostituirla con una spacciata come originale motorola (non sono un esperto, ma a giudicare dall'etichetta sembra contraffatta).
    Avviato il razr con la nuova batteria, dopo un paio di minuti si è spento (carica esaurita).
    Messo in carica il telefono, la carica segnalata passa in pochi secondi dal 5% al 100%.
    Da allora in poi, non sono più riuscito a riavviarlo con la batteria nuova.
    Ho riprovato in tutti i modi: dopo aver fatto comunque ricaricare la batteria a telefono spento per qualche ora dopo il segnale di 100%, con telefono connesso alla rete elettrica o staccato. Niente da fare, al massimo sono riuscito ad avviare in recovery (stock o safestrap) o in fastboot (MAI segnalato Battery low) ma niente boot.
    Smadonnando per i 25 eur sprecati, ho rimontato la batteria vecchia.
    Con la vecchia batteria il telefono si avvia (non sempre al primo tentativo) ma dopo poco tempo si spegne o perchè segnala batteria scarica (nonosante da spento risulti almeno all'80%) o perchè rileva una temperatura eccessiva, nonostante al tatto non sembri affatto troppo caldo (sono sicuro che in passato l'ho sentito molto più caldo ma non si è mai spento per questo).
    Dato che in recovery il telefono si avvia e resta acceso senza mai spegnersi, ho provato a risolvere il problema via software.
    Prima ho fatto raffreddare il cell tenendolo un paio di minuti in frigo. Poi l'ho avviato con la rom stock (JB) e, alimentato da rete, ho eseguito battery repair, battery calibration e advanced battery calibration con le apposite apk scaricate dal playstore.
    Ho anche cancellato e ricostruito gli altri slot e reinstallato da zero diverse rom (CMM7 LS3.0 RRemix, Carbon 4.2.2).
    Nessuna soluzione. Il telefono si spegne immancabilmente poco dopo l'avvio.
    Con la stock segnala carica insuffciente o temperatura eccessiva. Con le altre si spegne e basta.
    Da qualche parte ho letto che le membrane biadesive attacate sul davanti e sul retro della batteria (assenti su quella nuova) non avrebbero solo la funzione di fissarla al telaio e alla backcover ma sarebbero indispensabili.
    Secondo voi è questa la soluzione?
    Basta applicare del biadesivo sulla batteria nuova o sostituire quello che forse si è alterato sulla vecchia per risolvere il problema?
    O è invece un problema di calibrazione ma occorre ricalibrarla da 0 reinstallando il firmware originale con RSD?
    (se non temessi che si spenga all'improvviso durante il flash con RSD con brick irrimediabile ci avrei già provato)
    Spero che qualcuno che ha già fatto l'esperienza di sostituire la batteria possa aiutarmi.
    Non ho esperienza di cambio batteria del razr. Ne ho ordinata una mai arrivata tempo fa cinese o giù di li. C'è una discussione nel forum generale che spiega come calibrarla, da nuova la devi sempre caricare prima di accendere il cellu. Ma non hai certo sputtanata per questo. Per gli adesivi non saprei dirti se aiutano a dissipare il calore o sono indispensabili, ne dubito. Ma la temperatura alta mi preoccupa, provo a leggere in giro se puó trattarsi solo di problema software. Ho già brickato nel modo descritto da te, ma il razr é come blade runner.
    É tutto per ora, quando ho un pó di tempo provo a cercare risposte
    Ultima modifica di macondo62; 09-07-14 alle 12:18

  6. Il seguente Utente ha ringraziato macondo62 per il post:

    start1904 (09-07-14)

  7. #264
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    165
    Ringraziato 27 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Risolto. E bastato ibernare la batteria (avevo letto che 0° è l'ideale) e tenere a riposo il razr. Una volta rimontata. Ho rifatto da 0 il flash della mia ROM preferita e finora tutto bene. Più che blade runner, il nostro razr è Highlander! Resta il problema della durata scarsa ma per ripetere la brutta esperienza penso di prendere un power bank. Qualcuno sa indicarmi un modello e venditore online affidabili?

    Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App

  8. #265
    Androidiano VIP L'avatar di macondo62


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    un'altra dimensione
    Messaggi
    1,520
    Smartphone
    Desire, Razr xt910, Moto g

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 405 volte in 369 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da start1904 Visualizza il messaggio
    Risolto. E bastato ibernare la batteria (avevo letto che 0° è l'ideale) e tenere a riposo il razr. Una volta rimontata. Ho rifatto da 0 il flash della mia ROM preferita e finora tutto bene. Più che blade runner, il nostro razr è Highlander! Resta il problema della durata scarsa ma per ripetere la brutta esperienza penso di prendere un power bank. Qualcuno sa indicarmi un modello e venditore online affidabili?

    Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App
    Bene. Lol volevo scrivere highlander ma chissà come invece é uscito razr blade runner

  9. #266
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    165
    Ringraziato 27 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ho un Razr Droid di un paio d'anni, la cui batteria da 1780 mA che ha superato abbondantemente le 400 ricariche e ormai regge a malapena un paio d'ore di schermo acceso. Ho provato a sostituirla, ma in giro ho trovato solo cineserie contraffatte che andavano peggio della batteria vecchia. Soldi sprecati. Pensavo si risolvere con un power bank ma quelli più affidabili (easyacc) forniscono un output di 1.5A e in altro thread del forum ho letto che:

    Quote Originariamente inviato da diveitaly Visualizza il messaggio
    (...) I caricabatterie da cellulare sia da 220 che da 12 V forniscono tutti una tensione di 5V e un amperaggio che di solito è meta' della capacita' della batteria, esempio batteria da 2500 mA caricabatteria da 1 fino al massimo 2 A raramente raggiungono i 2,5 A (2500mA) perchè la carica prossima a 1C (1 volta la capacita' complessiva) puo' creare problemi di surriscaldamento sulle batterie vecchie.
    Chiedo: con un easyacc con uscita a 1.5 riuscirò a ricaricare la mia batteria motorola EB20 da 1780 mA? Qualcuno a già fatto esperienza di uso di powerbank col Motorola Razr Droid XT910?

  10. #267
    Senior Droid L'avatar di thenet


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Rimini
    Messaggi
    581
    Smartphone
    Motorola Razr | Lg G2 | Zuk Z2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Volevo cambiare batteria al mio xt910 ed ho trovato su ebay questa da 1900mAh, qualcuno ne ha provate di simili? vale la pena provarla o meglio andare sul sicuro con una originale? i prezzi tra le 2 sono simili...
    Motorola Milestone 2 venduto -> Samsung GNexus venduto -> Motorola Razr -> Lg G2 -> Zuk Z2 -> Xiaomi Mi 9t

  11. #268
    Senior Droid L'avatar di thenet


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Rimini
    Messaggi
    581
    Smartphone
    Motorola Razr | Lg G2 | Zuk Z2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Riporto quà che è più appropriato:
    mi è arrivata la batteria nuova originale, ma se tento di caricarla a telefono spento mi resta fissa la palla rossa con la M bianca e appena stacco il cavo compare per un attimo la batteria con un punto interrogativo dentro, da acceso appare l'icona del caricamento ma la percentuale non sale e resta al 75%
    Come rom ho flashato con RSD la JB stock 9.8.2O-124_SPUEM-14_S7_USASPDRICS01RUKE1007.0R_USASPDRJBRTGB_P011_b 57374ab5a_p2b_S1FF_fb_CFC.xml.zip presa da Motorola Firmwares e con la vecchia batteria si carica normalmente
    Motorola Milestone 2 venduto -> Samsung GNexus venduto -> Motorola Razr -> Lg G2 -> Zuk Z2 -> Xiaomi Mi 9t

  12. #269
    Androidiano VIP L'avatar di macondo62


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    un'altra dimensione
    Messaggi
    1,520
    Smartphone
    Desire, Razr xt910, Moto g

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 405 volte in 369 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thenet Visualizza il messaggio
    Riporto quà che è più appropriato:
    mi è arrivata la batteria nuova originale, ma se tento di caricarla a telefono spento mi resta fissa la palla rossa con la M bianca e appena stacco il cavo compare per un attimo la batteria con un punto interrogativo dentro, da acceso appare l'icona del caricamento ma la percentuale non sale e resta al 75%
    Come rom ho flashato con RSD la JB stock 9.8.2O-124_SPUEM-14_S7_USASPDRICS01RUKE1007.0R_USASPDRJBRTGB_P011_b 57374ab5a_p2b_S1FF_fb_CFC.xml.zip presa da Motorola Firmwares e con la vecchia batteria si carica normalmente
    Novità? Hai provato a riutilizzarla?

  13. #270
    Senior Droid L'avatar di thenet


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Rimini
    Messaggi
    581
    Smartphone
    Motorola Razr | Lg G2 | Zuk Z2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da macondo62 Visualizza il messaggio
    Novità? Hai provato a riutilizzarla?
    avevo provato ma mi dava il punto interrogativo al posto dell'icona della batteria anche da acceso, avevo comunque già contattato il venditore al primo problema e domani dovrei riuscire a rispedirgliela
    Motorola Milestone 2 venduto -> Samsung GNexus venduto -> Motorola Razr -> Lg G2 -> Zuk Z2 -> Xiaomi Mi 9t

Pagina 27 di 29 primaprima ... 172526272829 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy