scusate non ho capito una cosa .... ma Sberlone il galaxy negus non lo sta ancora aspettando ? forse ho capito male e già lo ha preso, ma in caso contrario se ancora non ha il telefono come fa a dire che è superiore in "complessivamente tutto" ?
Visualizzazione stampabile
scusate non ho capito una cosa .... ma Sberlone il galaxy negus non lo sta ancora aspettando ? forse ho capito male e già lo ha preso, ma in caso contrario se ancora non ha il telefono come fa a dire che è superiore in "complessivamente tutto" ?
Fanboy accaniti are you ready for the challenge? ma nn si divrebbe parlare solo delle impressioni di chi lo ha comprato senza discriminare? e magari sisolvere qualche problema che qualcuno riscontra?
bene vi motivo il mio"in tutto"
batteria rimovibile contro batteria non rimovibile.sim card classica contro micro sim(quindi va sostituita se non l avete gia,costo 10 euro)display(che di un telefono è il 50 %)hd 1280*720 con risoluzione che il razr manco vede.risoluzione font dei caratteri quasi perfetta.motorola ha una risoluzione sui caratteri???rotfl(leggete semmai i vecchi post per capire)a parita di dimensioni (nexus un pelo piu lungo ma pu stretto)il samsung ha display piu grande.e qui siamo 5 punti a favore nexus.fotocamera nonostante 5 mega fa scatti di milgiore qualita rispetto a razr e a volte anche a gs2(ci sono post sparsi ovunque sfido a dire il contrario)video idem forse qui motorola capta un pochino meglio i suoni.e siamo a 6 punti a favore samsung...nexus nasce gia con ICS quindi fatto studiato e pensato per funzionare al massimo con quel sistema,razr verra successivamente aggiornato ad ICs ma non è nato per quello.e siamo a 7.ricezione segnale a parita di operatore il medesimo.razr vince solo sulla qualita audio delle chiamate al momento perfetta quasi..si torna a 6 punti...segnale wifi migliore come ricezione su nexus e si torna a 7 punti a favore.volete dire che razr non soffre l acqua(il telefono non è fatto per nuotare)bene mettiamolo ma son sempre 6 punti a vantaggio nexus.detto cio penso di avervi detto tutto....poi non discuto il fatto che nexus abbia qualche bug dovuto al software ancora un po giovane e acerbo ma è normale lo hanno tutti i telefoni compresi iphone da 650 e rotti euro...vi ripeto io razr l ho avuto ma se vi dico che in circolazione secondo me altri terminali sono meglio c e un perche ...ribadisco razr è un gran bell oggetto,ma al momento non è da acquistare(secondo me)in quanto uscira modello nuovo visto che ne stanno rientrando parecchi per diversi problemi(a me rientrano perche non piace la risoluzione dei caratteri sul display)e che a paragone di prezzo altri oggetti sono migliori....io il mio supporto lo do sempre poi ognuno decide per se e quello che piace di piu
io il galaxy ho gia vuto modo di provarlo circa un paio d ore in quanto il responsabile samsung lo aveva con se e ci ha mostrato il funzionamento di ICs e tutto quello che riguarda il telefono in se e posso garantirvi che non c ha nulla a che fare col razr...se prendete in mano nexus e nell altra razr il razr secondo me lo tirate nel gabinetto.poi ognuno ha i suoi gusti e sceglie quello che piu l aggrada ma io la vedo cosi...non sono ne fanboy ne chissa cosa in quanto i telefoni li cambio tutti da motorola a htc a samsung a lg e non mi faccio problemi di marche o altro.ma se vi dico che sto nexus è qualcosa di favoloso un motivo c e
La batteria non rimovibile per me è un pregio, perché ne consegue una struttura del telefono più solida. e cmq non ho mai avuto bisogno di sostituire la batteria di un telefono. mentre invece adoro un telefono che non scricchiola.
La micro sim è un altro pregio, poiché ho un iphone 4s e perciò posso scambiare le sim... poi porto un adattare in caso di emergenza... non ci vuole niente a mettere l'adattatore e passare da micro sim a sim.... cosa invece più complicata al contrario.
La risoluzione e più elevata sì, ma credo per giudicare il display dovresti prvarlo un bel poco prima Bisogna vedere "quanto" migliore sarà..."quanto" sarà percepibile e influente... d'altronde tu stesso hai detto che preferisci i display del Gs2 A quello del Razr e Razr lo sai ha una risoluzione più elevata... perciò per dire questo lo dovresti prima avere in mano.
Per quanto riguarda l'ergonomia penso che sia abbastanza soggettivo (anche se l'ergonomia del Razr non è granché e non è difficile fare meglio :P)
ICS... aspettiamo a provarlo sul Razr prima di bocciarlo... che ne dici ? ... Nato per quel telefono o non nato per quel telefono non ha alcun senso... android si adatta a più telefoni, è il suo punto di forza...e esiste un solo OS nato apposta per un solo telefono ... IOS per Iphone... e per questo non ce ne è per nessuno.... secondo il tuo ragionamento il nexus s dovrebbe essere il miglior telefono con gingerbread e non mi sembra proprio sia questa la realtà
Il wifi del Razr è deboluccio.... quello del nexus non lo ho provato ... e neanche tu nelle stesse condizoni.
I Razr rientrati... a quanto ne so una tua invenzione, non risulta a nessun atro.
P.s.
scusa non avevo capito lo avessi provato, ma per tirare determinate conclusioni, forse è meglio che aspetti di averlo usato per un poco
Anche io ero tentato di darmi via il razr per il nexus... di tutti i presunti difetti gli unci che mi spengevano al cambio erano la cattiva ergonomia e il fatto che il nexus avesse ICS... ma lo ho reputato troppo poco e mi son detto aspettiamo di provare ICS sul Razr e poi vediamo
Un poco mi scoccia il segnale WiFi ballerino, perché dove lavoro è grande e col GS2 coprivo più campo... ma prima di bocciarlo voglio montarci la Rom Eu stock, perché dicono che va meglio
poi non è escluso che per certi versi il nexus sia migliore... ma "complessivamente su tutto" mi sembra esagerata ed immotivato.... e non ha senso contare i punti a favore di uno o l'altro... bisogna vedere il "peso" di questi punti... ed è abbastanza soggettivo... per me per esempio la cosa che ha più peso sono i materiali
in quelle due ore ho provato tutto quello che una persona normale proverebbe in 3 giorni...effettuati test per metterlo in crisi,provate applicazioni,giochi,test fotografici,test wifi,ergonomia,peso,ricezione segnale,audio in cassa e altoparlante,qualita cuffie,qualita display con foto video giochi o semplicemente in landscape. vi ripeto se parlo è perche so quello che dico e vi posso garantire che non c e paragone...poi ognuno è libero di accettare o meno le critiche di credere a quello che dico e non tanto a me in tasca non ne viene nulla.se dico questo è solo per far capire ad un possibile acquirente android quale secondo me,secondo il mercato e secondo l utente medio è l oggetto migliore.
Ps per i razr rientrati mi sa che che allora ne sai poco...rappresentante motorola me l ho ha confermato,noi come nostro punto vendita 2 rientri su 3 venduti,nuovo modello in fase di produzione per avviare a tali problemi...se non mi credi aspettiamo che esca poi se ne riparla
parli di materiali per il tatto o per i materiali se casca in terra...?bhe se è per al seconda in primi s i telefoni non sono fatti per cascare in terra e allora tanto vale prendere un htc che come materiali è certo migliore...se parli di materiali per quanto riguarda la piacevolezza al tatto bhe il motorola è plastica come il samsung se non che ha in piu 1 mm di filamento di kevlar....per chi dice no ma anche il peso conta posso dire che se siete bimbi di un anno che vi fa fatica tenere in mano un terminale di 150 gr anziche 130 bhè fatevi vedere o andate in palestra...e per gli altri che dicono no ma gli lg e i samsung in mano scricchiolano non sono buoni....Eh???certo è plastica ed è risaputo ma che scriocchilino e che non siano ben assemblati bhè anche qui vi dico riportatelo indietro perche avete preso l unico pezzo venuto male...io non sento e non ho piu in mano un telefono che scriccchiola dal nokia 3210..
l'unico motivo per cui non ti credo è perché in tutta questa situazione stai prendendo una posizione sempre più estrema e cerchi a tutti i costi di motivarla... e a me le posizioni estreme non sono mai piaciute... niente di personale assolutamente. poi non è che non ti credo, semplicemente ti "peso" perché ti reputo estremo
parlo di qualità costruttiva in generale, ovvio che se cade ci sono buone possibilità che si rompa come tutti i telefoni, iphone compreso. Ma è realizzato decisamente meglio dei samsung, non so il nexus in particolare, ma col nexus s per esempio o col Gs2 non ci è confronto