Ota,arrivato ota beato lui.mi sembra di essere tornato a natale 2011 quando aspettavo ics sul mio nexus s
Inviato dal mio XOOM 2 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ota,arrivato ota beato lui.mi sembra di essere tornato a natale 2011 quando aspettavo ics sul mio nexus s
Notifica o controlli manuale?
Inviato dal mio XOOM 2 con Tapatalk 2
notifica...arrivato ota
Ragazzi scusate l'ignoranza ma per OTA si intende con il wifi giusto? Devo fare una configurazione particare? Scusatemi ancora...
No basta che sei conneso
No...
OTA, ma in realtà si chiama FOTA, ovvero Firmware Over The Air, è quel sistema che ti consente di aggiornare il dispositivo (in questo caso lo xoom 2 in negozio nostro possesso...) senza passare attraverso il PC...
Ossia, il PC non serve ne per scaricare l'aggiornamento ne per installarlo... Serve solo una connessione che, per la pratica quotidiana è una connessione ad internet tramite access point o router wireless... Questa la spiegazione dell'acronimo (corretto FOTA, ma ormai comunemente noto come OTA... Anche le app si installano/aggiornano OTA... Nel caso del sistema operativo é da caricare nella nand del device e quindi, poiché si ha a che fare con delle eeprom - electrically erasable programmable read only memory, e queste contengono nella maggior parte dei casi i firmware...).
Comunque la mia domanda è... Il tuo collega ha controllato lui o ha trovato la notifica???
Le e' arrivata la notifica(ota)ha istallato e mi ha solo fatto un sms......un bomba...
Appena provato ma ancora niente FOTTA del cavolo! ;)
Tim? Comunque esiste un thread su xda con le versioni che verranno aggiornate...
Motorola XOOM 2 Vodafone (Germania)
Attualmente nessun aggiornamento disponibile...
Snervante...
Tristissima questa politica della "casa madre"...
Detto e confermo... Primo ed ultimo device se la loro politica non cambia, io sono un cliente in meno... :-)
sembra strano che sia arrivato la notifica ad un TIM .... anche io ho TIM come altri qui e nessun aggiornamento !
Siamo sicuri che il tuo amico abbia un TIM ?
Non si tratta di brand o retail... La motorola mi ha confermato quello che vi dico, loro rilasciano l'update e non il brand dell'operatore...
Secondo me stanno procedendo in un modo organizzato per non saturare i loro server.... Ma francamente mi sta annoiano parecchio sta cosa... Parliamo della motorola... Sta così in crisi che deve risparmiare sulla ampiezza di banda?
è veramente una politica del ca**o!!! è un bellissimo tablet, regge tranquillamente il confronto con la mela morsicata e con gli altri tablet della stessa fascia ma deve essere castrato da HC 3.2 ... persino il più squallido dei tablet cinesi in vendita negli ipermercati monta ICS da mesi e noi qui con un prodotto di fascia alta di una azienda controllata da Google a snervarci dietro un aggiornamento che non si sa quando arriverà...gli altri aspettano JellyBean...mah!!! una politica che non capisco...
Stai tranquillo che entro la fine del 2012 aggiorneranno a jb.... Lo ha detto motorola è appena ritrovo la fonte te la linko ...
vedi, tutto sommato non sono arrabbiato con Motorola, perchè presumo che abbiano utilizzato comunque una versione stabile di HC (effettivamente probabilmente sono fortunato io, ma finora non ho avuto nessuno dei problemi riscontrati dagli altri utenti, pur utilizzandolo in maniera massiva), però veramente non capisco questa politica dell'aggiornamento centellinato; se compro un tablet con sistema android mi aspetto di poterci smanettare pesantemente, aggiornare frequentemente il sistema, ecc...sono innamorato dello Xoom 2, speriamo migliorino la frequenza degli aggiornamenti erchè francamente la sensazione di essere abbandonati non è il modo migliore per conquistare fette di mercato rispetto ad una concorrenza così agguerrita....
E di fronte al fatto che hanno anche perso quote di mercato......
ma è possibile che nessuno abbia ancora scaricato l'aggiornamento ad ICS? francamente sto aspettando di avere notizie sulla validità dell'aggiornamento per comprare questo tablet. sembra incredibile, ma non ho trovato neanche un commento o una recensione o un video su youtube su ICS per xoom 2, anche in riferimento allo xyboard americano. se qualcuno lo ha scaricato, è pregato di fare una bella recensione...
Allora... L'update é uscito e su xda trovi le immagini in un thread con la gente che sta scaricando gli aggiornamenti...
In Europa é uscito, ma non si sta capendo come stiano aggiornando...
Adesso sarei curioso di parlare con l'assistenza e chiedere un supervisor.... Non c'è la faccio... Come cliente mi sto sentendo frustrato proprio... Alcuni si? Altri no? Ma che caspita è sta storia??? Fuori da qualsiasi schema razionale.... Anche perché lo xoom ha già jb in America... Quello solo wifi, l'altro in tutto il mondo ha ics... Che tristezza...
allora faccio una domanda diretta: c'è qualcuno che ha scaricato l'aggiornamento? se la risposta è si, vi prego di darci dettagli su come gira ICS sullo xoom 2 (sto cominciando a pensare che motorola abbia messo in giro voci fasulle sull'aggiornamento per prendere tempo. non è possibile che non ci sia nessuno in nessun forum, video o blog che abbia effettivamente scaricato l'aggiornamento!). chi ha dei link, li posti!
The ICS upgrade for Motorola XOOM2 3G variant retail owners from United Kingdom, Ireland, Spain, Italy, Germany, Sweden, Denmark, Finland, Norway, Belgium, Netherlands, Switzerland, Austria, Greece, Turkey, Bulgaria, Romania, Croatia, Poland, Hungary, Slovakia and Czec is now rolling out to select users, and will be available more broadly over the coming weeks.
L'ICS upgrade per Motorola XOOM2 3 proprietari di retail variante g da Regno Unito, Irlanda, Spagna, Italia, Germania, Svezia, Danimarca, Finlandia, Norvegia, Belgio, Olanda, Svizzera, Austria, Grecia, Turchia, Bulgaria, Romania, Croazia, Polonia, Ungheria, Slovacchia e Repubbl sta ora lanciando per selezionare gli utenti e sarà disponibile in modo più ampio nelle prossime settimane.fonte del 07/09
Operator: Hi, my name is "Operator". How may I help you?
me: Hi...
me: Iwas out of mind in understanding how is going the ics update for xoom 2 in europe
me: why it's going randomly?!
Operator: I apologize for the inconvenience. Do not worry, I will do my best to assist you on this.
me: i've called the italian support for my device and they didn't know anything... they can't help... they dunno nothing
Operator: Software updates are released by region.
me: yep... and by telstra reference is out for europe fro 3rd of september
Operator: To provide you with the best possible support for this type of question, we will need to ask you to call our call center directly. All you will have to do is dial +420.533.336.123 for Europe Technical support and customer assistance.
me: some device has got... some other none
Operator: If the software update was just rolled out, some other devices will not get the update. Since the update is done by batches.
me: sorry... but i don't think so... i explain... if the update is realesed (and the italian customer care service as told me so!) i can't figura why is going randomly... how is possible?! some italian (also european... UK, Germany... and all in EMEA) is getting ICS... osome other not...
me: batches? is this the thig i can't figure... they all Xoom 2 in europe!? so is possible to understand what's going on?! i think i can speak for all the comunity which bought thi tab!
Operator: Once the software update is completed, all users can manually pull the update through the tablet's settings> about tablet> system update. But if they are still pushing the update, it cant be manually pulled.
me: ok.. so motorola update team is pushing the update on the servers for FOTA?
me: if yes i suppose is going delayed for some day... but 9 are passed...
me: is huge thime if you think that users like me have the xoom 2 for six or more mounth and is unusable with HC3.2.2
me: however... motorola = never again... i'm sorry
me: "operator"...thanks for your help, your so kind! :D
Operator: Yes.
Operator: Glad to be of help.
Operator: Is there anything else that I can assist you today?
me: remeber me to not bought more motorola products... eheheheh
Operator: =)
Operator: If you need any more information get in touch. Thanks from Motorola, bye!
NO COMMENT! non si vogliono sbottonare ne tanto meno tranquillizzarci!
Io spero solo non sia una bufala,perche il mio collega mi ha detto che alla fine mi stava prendendo in giro sul fatto che a lui era arrivata notifica.potete immaginare dove ho mandato........cmq se non arriva entro fine settembre faro un pensierino a venderlo....
O.o digli che un biglietto glielo regalo anche io...
Ciao raga ancora niente? Si e saputo nulla?
Niente sul fronte aggiornamento...
Ci siete ancora nel club dei maniaci compulsivi del tap sul pulsantino Aggiornamenti sistema??? O avete rinunciato
E chi rinuncia
Allora non sono il solo "tapper" compulsivo su quel bottone...
No io aspetto e seguo sempre
Altro giorno... Altro tentativo... Niente... Che palpebre....
ragazzi pero' la state prendendo a male ...... aspettiamo tanto ormai sta arrivando ...
il problema è da capire quelli TIM i tempi !!
Non ci siamo capiti...
L'Assistenza motorola mi ha confermato che l'update dipende solo da loro, e non dal brand...
L'unica cosa che mi hanno detto è che neanche loro si spiegano come sia possibile questo rilascio random... Quindi l'unica cosa è controllare di volta in volta... Sono speranzoso che esca la settimana prossima... Ma solo una speranza...
La cosa che mi incuriosisce è che non si hanno notizie...
Cerca motorola Europe
E' quello che guardo io e dove ho chiesto ma nulla
È la Motorola che non sta dando una data precisa... Quindi finché non vediamo l'update o non danno una notizia specifica, nisba...
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
è del 7 Settembre su Motorola Europe ( face ):
The ICS upgrade for Motorola XOOM2 3G variant retail owners from United Kingdom, Ireland, Spain, Italy, Germany, Sweden, Denmark, Finland, Norway, Belgium, Netherlands, Switzerland, Austria, Greece, Turkey, Bulgaria, Romania, Croatia, Poland, Hungary, Slovakia and Czec is now rolling out to select users, and will be available more broadly over the coming weeks.