Visualizzazione stampabile
-
Oggi posso dire che con questa Rom versione 1 sono andato in connessione dati col 3G finalmente facendomi prestare una sim tim ci sono riuscito, poi ho provato la sim wind e si collega ancora meglio, ho messo la mi maledettissima vodafogne e NIENTE!!!. Poi una cosa strana si collegava in automatico sia con wind che con tim, il tablet in automatico si sceglieva APN giusto, con la Vodafone invece devo inserirlo io. Qualcuno di voi ha il mio stesso problema??
ps Non è problema di linea perchè la vodafone dove ho provato prende benissimo.
-
"hai risposto a una domanda che nessuno ha fatto!
lo dico per evitare confusioni.
prima di rispondere (ovviamente so che la tua risposta è stata messa al buon fine di aiutare altri utenti!)
la domanda era Ginger o ICS?!
e non Nightly o Stabile!"
Infatti non ho risposto a nessuna domanda ma ho fatto una precisazione, non capisco la frecciata.
Detto questo mi interessa capire se qualcuno ha novità su YouTube e come correggere la cosa con qualche aggiornamento.
Altro punto.. con l overclock ho effettivi miglioramenti? Fino a dove spingerlo secondo voi?
Thks
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolosv
tabaccaio...ma scrolli?! :D
lui ha scritto che non trova un applicazione e tu gli rispondi cosi!? :O ma che centra?! hihihihi lol
comunque yputube non funziona neanche sulla stabile!
A me funziona
-
a me funziona tranquillamente YouTube
Inviato dal mio tab Xoom
-
Quote:
pieppe76
Oggi posso dire che con questa Rom versione 1 sono andato in connessione dati col 3G finalmente facendomi prestare una sim tim ci sono riuscito, poi ho provato la sim wind e si collega ancora meglio, ho messo la mi maledettissima vodafogne e NIENTE!!!. Poi una cosa strana si collegava in automatico sia con wind che con tim, il tablet in automatico si sceglieva APN giusto, con la Vodafone invece devo inserirlo io. Qualcuno di voi ha il mio stesso problema??
Finalmente hai risolto il problema del 3g, anch'io ti avevo consigliato di provare altre sim
Forse per Vodafone servono altri parametri aggiuntivi.
-
Finalmente hai risolto il problema del 3g, anch'io ti avevo consigliato di provare altre sim Forse per Vodafone servono altri parametri aggiuntivi.
Infatti era proprio questo! E ora come faccio a risolvere questo bug
-
Quote:
pieppe76
a me con sim Vodafone funziona!
-
Quote:
tabaccaio
A me funziona
pure a me il tubo funzia
-
Quote:
paolosv
tabaccaio...ma scrolli?! :D
lui ha scritto che non trova un applicazione e tu gli rispondi cosi!? :O ma che centra?! hihihihi lol
comunque yputube non funziona neanche sulla stabile!
Forse non hai notato che alle 14:32 puma94 chiedeva se installare la 28 nightly o la stabile 1.0.....
-
hihihi ok ok ok ...
quotiamo!
-
Quote:
paolosv
hihihi ok ok ok ...
quotiamo!
Non ho capito se con hihihi ti burli o cosa... o_O, se vuoi mostrare delle emozioni ci sono le faccine. Il codice qr che hai sotto alle risposte che dai collega ad un profilo google+ tale Ken Thompson, che centra?
-
Quote:
tabaccaio
Non ho capito se con hihihi ti burli o cosa... o_O, se vuoi mostrare delle emozioni ci sono le faccine. Il codice qr che hai sotto alle risposte che dai collega ad un profilo google+ tale Ken Thompson, che centra?
oh ma ce l avete con me oggi?!
hihihi= risatina! = :D
il mio messaggio era...se si risponde a qualcuno cerchiamo di utilizzare il tasto quote, cosi diventa piu semplice legare la domanda alla risposta.
ieri non ti ho scritto certo per rimproverarti! semplicemente mi era sfuggito il filo del discorso e il mio messaggio era cosparso di :D
PS: ho appena provato a scansionare il mio QR da nome,link facebook,cellulare,mail e sito internet
-
Non riesco a inserire l'apn.
Ogni volta che lo metto vado per premere menu per salvarlo e si cancella.
C'è qualche trucchetto?
Inviato dal mio MZ601 usando Tapatalk
-
Quote:
paolosv
oh ma ce l avete con me oggi?!
hihihi= risatina! = :D
il mio messaggio era...se si risponde a qualcuno cerchiamo di utilizzare il tasto quote, cosi diventa piu semplice legare la domanda alla risposta.
ieri non ti ho scritto certo per rimproverarti! semplicemente mi era sfuggito il filo del discorso e il mio messaggio era cosparso di :D
PS: ho appena provato a scansionare il mio QR da nome,link facebook,cellulare,mail e sito internet
Non me la sono presa, assolutamente. Chiedevo solo per capire il significato dei "hihihi". Secondo me si capisce meglio se esprimi con le faccine, solo questo ;). Vedi se ne inserisco una ti faccio capire cosa provo, solo questo.
Il codice qr che usi come avatar va bene, quello sotto a quello che scrivi collega ad un account google + di Ken Thompson.
-
Ragazzi aggiornata la guida per cambiare il bootanimation..ho trovato un programmino che lo cambia in automatico e prima ti fa vedere anche la preview.:)
-
Quote:
barabba
Ragazzi aggiornata la guida per cambiare il bootanimation..ho trovato un programmino che lo cambia in automatico e prima ti fa vedere anche la preview.:)
Bene, che quello della stable è bruttino :)
-
Quote:
GenX
Bene, che quello della stable è bruttino :)
C'è una guida "https://www.androidiani.com/forum/mo...tion-xoom.html" dove sono postati anche vari bootanimation. Vai la così potrai scegliere quella che più ti piace ;).
-
Ragazzi provate nova launcher...su xoom gira una meraviglia..lo trovate su xda..basta fare una ricerca su google...
-
Premetto che uso lo xoom a "bassa intensità" (internet, film, mail e scrittura) e ho testato anche dopo i vostri consigli un po di setting overclock. Non so voi ma io non ho notato grandi differenze e quindi sono tornato alla 1000.
A parte questo volevo chiedervi un parere sulla navigazione internet che era il vero "tallone d'achille" con honeycomb. E' certamente migliorata con questa rom ma ancora secondo me siamo lontani (perdonatemi) dalla navigazione fluida che offre l'ipad. Voi cosa ne pensate? Avete qualche consiglio su browser alternativi o settaggi particolari? Oppure conviene aspettare le prossime release?
nova launcher è uno spettacolo grazie a barabba per la segnalazione
-
la navigazione internet ancora non è troppo buona...la trovo un po lenta!
-
Quote:
barabba
Ragazzi provate nova launcher...su xoom gira una meraviglia..lo trovate su xda..basta fare una ricerca su google...
Che sfaticato il nostro barabba eh :)? eccovi il link con una breve recensione di nova launcher "Nova launcher: il miglior launcher per Android 4.0 ice cream sandwich". Cercando in giro ho trovato anche Apex Launcher "Apex Launcher: ancora una nuova home per Ice Cream Sandwich!", dicono sia un po più fluido di nova, provateli entrambi se vi va. Io mi tengo il launcher stock ;)
-
Anche io mi tengo il launcher stock
vi faccio un regalino anche io...eccovi MotoPack ( dl.dropbox.com/u/4494014/com.motorola.motopack.apk ) l'app di default su Xoom 2
con una bella raccolta di app ottimizzate per il nostro xoom tablet!
domanda importantissima...quale player video utilizzate per lo xoom?!
PS: ho messo chrome beta...e ora l'apertura delle pagine internet è tutta un altra cosa!!!!
-
Quote:
paolosv
Anche io mi tengo il launcher stock
vi faccio un regalino anche io...eccovi
MotoPack l'app di default su Xoom 2
con una bella raccolta di app ottimizzate per il nostro xoom tablet!
domanda importantissima...quale player video utilizzate per lo xoom?!
PS: ho messo chrome beta...e ora l'apertura delle pagine internet è tutta un altra cosa!!!!
paolosv il link non funziona, che tipo di applicazioni? il player che uso è mx player "https://market.android.com/search?q=mx+player&c=apps", scarica quello gratis poi, una volta aperto ti chiederà di scaricare i codec..... et voilà. E' comodo perchè vede anche i file nella sd e infine è veloce. Provalo e fammi sapere.
Ultima cosa, secondo me stiamo andando ot, questo genere di argomento lo dovremmo discutere nel topic creato apposta "https://www.androidiani.com/forum/mo...rola-xoom.html" altrimenti così incasiniamo questo che parla della rom.... CHE NE PENSATE?
-
Quote:
tabaccaio
paolosv il link non funziona, che tipo di applicazioni? il player che uso è mx player "
https://market.android.com/search?q=mx+player&c=apps", scarica quello gratis poi, una volta aperto ti chiederà di scaricare i codec..... et voilà. E' comodo perchè vede anche i file nella sd e infine è veloce. Provalo e fammi sapere.
Ultima cosa, secondo me stiamo andando ot, questo genere di argomento lo dovremmo discutere nel topic creato apposta "
https://www.androidiani.com/forum/mo...rola-xoom.html" altrimenti così incasiniamo questo che parla della rom....
CHE NE PENSATE?
link diciamo sistemato...
si si hai ragione!
rientriamo in Topic!
-
Quote:
paolosv
link diciamo sistemato...
si si hai ragione!
rientriamo in Topic!
Il link non va ancora, puoi postarlo nel topic che ho postato così posso chiederti alcune cose a riguardo? io vado a metterci i launcher.....;)
-
il link del launcher nova non parte potere rimetterlo pls
-
Quote:
puma94
il link del launcher nova non parte potere rimetterlo pls
Prova quà "https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1105490". E' il topic giusto per questo argomrnto, lo postato là. Fammi sapere di là... (quanti là rotfl)
-
Quote:
ewandeep
C'è qualche trucchetto?
Nessuno mi sa aiutare?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da ewandeep
Quote:
Originariamente inviato da ewandeep
C'è qualche trucchetto?
Nessuno mi sa aiutare?
una volta compilati i campi del nuovo apn devi premere indietro (la freccia in basso a sinistra) e non menù.
Se ti sono stato utile ricorda che esiste il tasto thanks.... :)
Inviato dal mio MZ601 usando Androidiani App
-
Quote:
ewandeep
Nessuno mi sa aiutare?
Potrebbe tornarti utile questa applicazione? "https://market.android.com/details?i...5pdGFsaWFuaSJd". La installi e clicchi sull'apn che ti serve, con l'optimus one mi è tornato utile. Fammi sapere
-
Grazie tab. Ma quello non funziona su ics. Lo avevo già provato. Appena torno a casa provo col tasto indietro e vi dico
-
Quote:
alamd
una volta compilati i campi del nuovo apn devi premere indietro (la freccia in basso a sinistra) e non menù.
Se ti sono stato utile ricorda che esiste il tasto thanks.... :)
Inviato dal mio MZ601 usando
Androidiani App
Neanche questo funziona.
Quando premo indietro scompare l'apn
-
Quote:
ewandeep
Neanche questo funziona.
Quando premo indietro scompare l'apn
senti è impossibile oggi sono stato tutto la mattina a smanettare con questa rom. Crei un nuovo apn una volta compilati i campi APN, MCC,MNC senza mettere il nome quando premi indietro di dovrebbe avvisare che manca il nome inseriscilo e poi conferma con il tasto indietro. Altrimente prova a fare un wipe reset da recovery e riflasha la rom e le gapps.
Scusa ma per sicurezza quale rom hai messo?
Scusate il doppio post.
Visto che sono bloccato dalla neve, fuori c'è una mezza tempesta di neve, oggi mi sono dedicato solo esclusivamente al mio Xoom.
Avevo dei piccoli malfunzionamenti e dubbi su questa rom eos stable v1.0.0 che ho risolto.
Vi spiego cosa ho fatto prima di fare i test. Prima di tutto ho ripristinato ad HC 3.0.1 riportando lo xoom alla rom stock poi ho fatto fare tutti gli updata via OTA fino ad arrivare a HC 3.2 stock poi ho fatto un factory reset per eliminare eventuali file di troppo. A questo punto ho eseguito una serie di test. Finito con i test ho reistallato la EOS stable v1.0.0 ed eseguiti gli stessi test. Solo per curiosità ho eseguiti gli stessi test su un Acer A501 con HC 3.2 stock anche qui ho fatto un factory reset.
I test che ho eseguito sono Antutu, Quadrant standard, Speed Test, GPS Test e ho utilizzato analizzatore wifi per verificare la bontà del segnale. I test li ho ripetuti tutti 5 volte e poi ho calcolato il valore medio in più sono stati tutti eseguiti nello stesso punto della casa, ero a circa 15 m da un access point TP-LINK TL-WA701ND con due tramezzi e qualche mobile interposti fra noi due.
Risultati:
Quote:
XOOM HC 3.2 Stock - EOS V1.0.0 - Acer A501 HC 3.2 Stock
Antutu - 5.159 - 5.188 - 5.057
Quadrant - 1.634 - 2.585 - 1.818
Speed Test (sim TIM)
ping - 68 - 105 - 126
down Mb/s - 5.367 - 7.557 - 8.178
up Mb/s - 1.109 - 1.280 - 1.273
GPS Test (dentro casa)
Tempo di - 21 - 120 - mai (primo tentativo)
aggancio (s) - 21 - 6 - mai (secondo tentativo dopo un riavvio)
n° satelliti - 5/6 - 4/7 - N.A.
Accuracy - 84.7 - 28.7 - N.A.
WIFI (db) tenuto attivo per un minuto
max - -73 - -73 - -79
min - -77 - -74 - -91
Naturalmente lo xoom con rom EOS era impostato alla frequenza stock.
Dopo questi test non posso che confermare le migliori prestazioni della rom EOS che comunque si vedono anche nell'utilizzo normale. A chi può interessare ho recuperato la bootanimation originale dello xoom quella con il logo rosso che pulsa.
Per tutti coloro che mettaranno questa rom, fate attenzione all'APN che si imposta dopo l'installazione altrimente avrete una brutta sorpresa dal vostro operatore telefonico.
-
ottimo!
i miglioramenti si vedono gia da subito nell'utilizzo ma hai fatto bene a fare dei test!
sarebbe stato bello vedere i risultati comparati!
-
Quote:
paolosv
ottimo!
i miglioramenti si vedono gia da subito nell'utilizzo ma hai fatto bene a fare dei test!
sarebbe stato bello vedere i risultati comparati!
in che senso comparati?
-
riportare i dati dei test con HC e con ICS
-
Quote:
paolosv
riportare i dati dei test con HC e con ICS
sono comparati il primo numero di ogni riga si riferisce a xoom HC 3.2, il secondo a EOS V1.0.0 e il terzo al A501 HC 3.2
è che non sono riuscito a mettere in colonna i dati se sapete come si fà ditelo.
-
Quote:
alamd
senti è impossibile oggi sono stato tutto la mattina a smanettare con questa rom. Crei un nuovo apn una volta compilati i campi APN, MCC,MNC senza mettere il nome quando premi indietro di dovrebbe avvisare che manca il nome inseriscilo e poi conferma con il tasto indietro. Altrimente prova a fare un wipe reset da recovery e riflasha la rom e le gapps.
Scusa ma per sicurezza quale rom hai messo?
Scusate il doppio post.
Visto che sono bloccato dalla neve, fuori c'è una mezza tempesta di neve, oggi mi sono dedicato solo esclusivamente al mio Xoom.
Avevo dei piccoli malfunzionamenti e dubbi su questa rom eos stable v1.0.0 che ho risolto.
Vi spiego cosa ho fatto prima di fare i test. Prima di tutto ho ripristinato ad HC 3.0.1 riportando lo xoom alla rom stock poi ho fatto fare tutti gli updata via OTA fino ad arrivare a HC 3.2 stock poi ho fatto un factory reset per eliminare eventuali file di troppo. A questo punto ho eseguito una serie di test. Finito con i test ho reistallato la EOS stable v1.0.0 ed eseguiti gli stessi test. Solo per curiosità ho eseguiti gli stessi test su un Acer A501 con HC 3.2 stock anche qui ho fatto un factory reset.
I test che ho eseguito sono Antutu, Quadrant standard, Speed Test, GPS Test e ho utilizzato analizzatore wifi per verificare la bontà del segnale. I test li ho ripetuti tutti 5 volte e poi ho calcolato il valore medio in più sono stati tutti eseguiti nello stesso punto della casa, ero a circa 15 m da un access point TP-LINK TL-WA701ND con due tramezzi e qualche mobile interposti fra noi due.
Risultati:
Naturalmente lo xoom con rom EOS era impostato alla frequenza stock.
Dopo questi test non posso che confermare le migliori prestazioni della rom EOS che comunque si vedono anche nell'utilizzo normale. A chi può interessare ho recuperato la bootanimation originale dello xoom quella con il logo rosso che pulsa.
Per tutti coloro che mettaranno questa rom, fate attenzione all'APN che si imposta dopo l'installazione altrimente avrete una brutta sorpresa dal vostro operatore telefonico.
Potresti linkarci il bootanimation nel trhead apposito? "https://www.androidiani.com/forum/mo...on-xoom-2.html", così a chi serve (me per primo ;)) lo può scaricare :D
-
Quote:
tabaccaio
fatto...
c'è sempre il tastino thanks... :)
-
Come non premiarti, doppio thanks, di qua e di la.... ;)